Padre di famiglia
di Aoimoku_kitsune

15/03/17, ore 13:12

Leggo questa storia, praticamente a 3 anni di distanza, trovandola tra quelle iscritte al contest recensioni, quindi spero leggerai questo piccolo pensiero :)
L'ho letta tutta di un fiato, e sono arrivata all'ultima riga con le lacrime agli occhi; sarò io una tenerona, ma questo Sasuke pentito, che ha avuto la possibilità di conoscere una vita serena per poco tempo, mi ha uccisa.
L'idea di base mi è piaciuta molto.
Tutti noi ci chiediamo spesso cosa sarebbe potuto accadere se avessimo fatto scelte differenti; e questa tua versione amara di Canto di Natale, ha reso alla perfezione cosa avrebbe potuto avere Sasuke, e tutto quello che invece ha perso, con la differenza che ora ne è pienamente consapevole.
La sua consapevolezza è un processo graduale, che lo coinvolge piano piano, guidato dalla presenza rassicurante di Itachi, l'amore di Naruto e l'orgoglio e l'affetto nel vedere la loro bambina crescere; mi ha fatto scogliere vedere i piccoli gesti di attenzione e preoccupazione di Sasuke, che ci tiene in qualche modo a vivere quella piccola parentesi felice, ma non rovinando la vita del suo alterego di quella realtà, che se la è guadagnata duramente.
E poi il personaggio di Itachi, saggio ma al tempo stesso reduce di una esperienza simile, che non ci è dato comprendere, ma dalla quale si intuisce abbia capito molte cose che lo hanno portato ad essere l'uomo che è, Hokage, fratello e cognato amorevole, con una passione sfrenata per la nipotina.
E poi Naruto, che chiede un patto a Kurama e lo fa solo per il suo amore per Sasuke, probabilmente consapevole di quanto da sempre quest ultimo abbia desiderato ricostruirsi il clan e la famiglia che ha parzialmente perso (perché effettivamente qua il suo passato è meno infelice).
Il personaggio misterioso mi ha incuriosita ed al tempo stesso affascinata, e mi sarebbe davvero piaciuto che fosse stato il fantasma di un Fugaku, pentito delle sue scelte di vita, che per redimersi parzialmente dalle sue colpe, cerca di aprire gli occhi ai suoi figli per guidarli a non compiere i suoi stessi errori; e in parte un pochino spero che il tuo intento fosse questo, avvalorato dalla comparsa della figura di Mikoto.
Il finale è struggente e bellissimo, e ci lascia quel sapore dolce amaro in bocca che amo particolarmente ritrovare in queste storie *^*
Quindi ti faccio i miei complimenti con un bel pò di ritardo, ho davvero apprezzato questa idea.

12/08/15, ore 22:15

Questa storia è stupenda. La adoro, le scene del cambiamento di Sasuke il rimorso che prova, tutto molto travolgente mi ha fatto emozionare, soprattutto quest'ultimo capitolo anche se dalla fine tragica mi ha fatto commuovere. Giuro sto piangendo per loro due. Fantastica la adoro

09/07/15, ore 09:40

semplicemente stupenda ♥ ci avevo creduto che alla fine il sogno di quell'amore tanto agognato e sofferto si avverasse davvero 😢 peccato !!! ma hai scelto questo finale strappalacrime e non posso fare altro che condividerlo....piangendo naturalmente 😈

29/01/14, ore 12:15

...ho pianto!
bellissima storia! non nego che la fine è tristissima (povero sasuke).....oddio!!! la tristezza
comunque complimenti! !!! :*
spero di leggere altre tue storie...magari con un lieto fine
alla prossima :)

28/01/14, ore 17:20

Ciao, mi spiace molto che sia finita così, sapevo che il finale non sarebbe stato roseo però la morte di Naruto........beh diciamo che non me l'aspettavo proprio. Mi auguro di leggere altre tue storie (magari con un finale un tantino più allegro?) e ti abbraccio forte. Ciao ciao!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 28/01/2014 - 11:19 pm)

28/01/14, ore 15:36

Ciao, oddio che finale triste. Come sai, io sono una inguaribile ottimista e ho sperato fino alla fine che anche per Sasuke e Naruto di questo mondo ci fosse un lieto fine. Sasuke era deciso più che mai a cambiare le cose, sapevo che non sarebbe potuto essere come nell'altro mondo, ma di certo non mi aspettavo un finale così, in cui in poco tempo Sasuke torna ed uccide Naruto "per sbaglio", devo dire che ne sono rimasta un pò shocckata, anche se la dichiarazione finale del moro è dolcissima quanto straziante.
P.s. All'inizio di questo capitolo c'è inserito anche quello scorso, è un errore o è voluto per qualche motivo?
Questa storia mi mancherà molto.
Alla prossima, kiss

28/01/14, ore 15:10

Mi dispiace che sia finita così, io amo i lieto fine perchè francamente nella mia vita di *bip* ho bisogno davvero di trovare nelle storie che leggo un po' di gioia... Comunque la tua fic mi è piaciuta molto, spero di leggere altre tue storie in futuro! :D Un bacione e in bocca a lupo per tutto <3

Ciao, sono contenta di leggere un tuo nuovo capitolo.
I mesi sono trascorsi e Naruto sta bene, Sasuke si è abituato a quella vita, però ora la sua paura numero uno è ricomparsa pronta a rimandarlo indietro, cosa succederà?
P.s. Ti segnalo un errore di distrazione nella frase "Avanzò con i pungi stretti." e sempre lo stesso errore in "Vederlo in quello stato era un pungo nello stomaco".
Aspetto il prossimo capitolo, sono curiosa!
Kiss

Oddio ci siamo, è arrivata l'ora di tornare a "casa", mi dispiace tanto per Sasuke. Chissà cosa farà quando, invece di svegliarsi vicino a Naruto, si ritroverà sul fronte della battaglia. A proposito, ma l'altro Sasuke dov'è finito? Si trova nell'altra dimensione al posto suo? Comunque, il capitolo è bello, mi piace anche se non è lunghissimo, non mi pare di aver notato errori, ci si avvicina alla fine (?) e sono tanto curiosa di sapere cosa succederà. Ti abbraccio forte, un bacione. Ciaoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

10/01/14, ore 13:00

Ciao bella, sono felicissima della notizia! :D Tanti bei nuovi cap, non potevi darmi news migliori <3 Il capitolo sarà anche scritto frettolosamente, ma è comunque carino, non vedo l'ora di veder nascere Minato! :D Una curiosità: verso la fine hai scritto che Itachi non poteva far altro che assecondare suo zio, cosa intendi? E' lui che ha mandato Sasuke nell'universo parallelo? :) Perchè in un cap precedente mi sembra di ricordare (sono in facoltà, quindi non ho avuto tempo di controllare :-P) che Mikoto parlava con lo 'spirito' che aveva mandato Sasuke in quella vita, e quindi avevo pensato che fossero i suoi genitori a volergli far prendere la giusta strada... Ora mi hai sviata! XD Comunque non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti, a presto e bacioni <3 Vedrai che l'anno migliorerà non hai idea delle vacanze che ho passato io!! >.<

10/01/14, ore 12:37

Ciao, sono davvero contenta di risentirti e che tu sia tornata ad aggiornare.
Mi mancava questa storia, in effetti il capitolo è un pò veloce e forse non sono riuscita a comprendere fino in fondo bene cosa sia accaduto, però da quanto ho capito Naruto sta bene giusto?
Sono curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi.
Tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo anche a te, ti auguro che questo nuovo anno migliori presto!
Alla prossima, kiss

10/01/14, ore 12:24

Ciao! Non è vero che il capitolo fa schifo, a me piace moltissimo! Sono contenta che hai ripreso la storia.
Ho già il magone per quando Sasuke tornerà nel suo mondo abbandonando Itachi Mikoto e Naruto di quel mondo. Vi è stato per molto tempo, ha visto crescere la pancia di Naruto... e poi la piccola Mikoto... sarà duro per lui il momento del distacco.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao a presto! Un bacione!

20/11/13, ore 21:12

Ciao, accidenti direi che Naruto non è messo per nulla bene, spero davvero che non gli succeda nulla e che Sakura possa fare tutto il possibile per curarlo. I sospetti e le ansie di Sasuke erano decisamente fondati, anche se probabilmente ha capito che Sakura mentiva oppure no? Cosa succederà? Sono curiosa.
Inoltre mi dispiace davvero per Sakura, direi che anche in questo mondo parallelo non è stata per nulla fortunata poverina!
Al prossimo capitolo, kiss

20/11/13, ore 19:05

Ciao bella, ben tornata, come stai? :-) Spero che la situazione in casa sia un po' migliorata... Ti ringrazio per aver postato questo capitolo, mi hai messo una curiosità enorme addosso: chi va a trovare Kurama?? E Sasuke sono contenta che si stia adattando a questa nuova vita, sicuramente più bella e soddisfacente di quella di prima ;-) La bambina è adorabile! Ma Sakura... Poveretta, le hai fatto accadere una cosa terribile! :-(
Spero di scoprire presto cosa combina Kurama :-D E che Naruto si riprenda ovviamente ;-)
Un bacione ♥

18/05/13, ore 14:41

bellissimo davvero bellissimo...per non parlare della fine davvero! la scena delle bambina che lo sveglia perchè ha avuto un brutto incubo e lui che la fa sdraiare i mezzo a loro era fantastica *-* leggendo il capitolo però mi è venuto in mente un film :) quello in cui nei giorno di natale un uomo ricco e con un bel lavoro venne catapultato, dopo l'incontro con un uomo di colore in un negozio, in un mondo parallelo in cui lui vedeva che vita avrebbe fatto se da giovane non fosse andato via ma avesse sposato la donna che amava...è stata la parte in cui naruto gli ha detto ?dimmelo? che me lo ha fatto ricordare...perchè nel film c'era una scena identica...la frase che si voleva sentire dire era solamente Ti Amo :)
quella parte l'hai presa dal film vero? o sbaglio? se sbaglio chiedo scusaa :)
comuqnue il capitolo era meraviglioso e non vedo l'ora di leggere il prossimo quindi pubblicalo presto..un bacio :)