Never give up
di KikiWhiteFly

12/08/13, ore 17:50

Noi siamo davvero telepatiche, qualche tempo fa ho scritto anch'io una storia sul ritorno del nostro eroe! xD
Scherzi a parte, dirò solo una parola: perfetta. Io non riesco trovare altro aggettivo per descrivere questa flashfic. È meravigliosa, hai descritto divinamente le emozioni dei protagonisti: Rumpel ha riportato sano e salvo a casa Henry, ma non si aspetta alcun festeggiamento e, anche secondo me, non lo desidera neppure; tutto ciò che vuole è la sua Belle, l'unica che ha saputo amarlo sempre, e ora finalmente lui l'ha capito: "Se Rumpelstiltskin ha un cuore che palpita, lo deve solo a lei: ora ha la certezza di esser tornato a casa sano e salvo, ora Storybrooke è diventata casa. "
Fonderò il "Fronte Liberazione Nanetti Schiavetti" ù.ù xD No, dai, Belle e Leroy sono così amici, è naturale che quest'ultimo l'aiuti ora che lei deve proteggere la città... E che chiami a raccolta i suoi compari!
Non ricordarmi che manca poco alla fine di questa splendida raccolta, o entro già in crisi d'astinenza! :(
Ancora brava! A presto, cara! :)

11/08/13, ore 20:16

Leggere cose del genere fa male al cuore, davvero. Più che altro perchè sono talmente terrorizzata all'idea che Rumple non uscirà vivo da quel viaggio, che solo pensare alla loro reunion mi fa sentire troppo ottimista. (si, sono il pessimismo fatto persona, me ne rendo conto XD)
Ovviamente è perfetta. Non starò a ripeterti quanto sei brava perchè sai che adoro il tuo stile; la libreria DEVE essere aperta (e prima o poi Adam risponderà, a costo di intasargli le menzioni XD) e io vedo assolutamente i nani come "aiutanti" di Belle, anche perchè in fondo credo che siano, oltre Ruby, gli unici amici che lei ha.
Sono triste che questa raccolta finirà :(

08/08/13, ore 11:11

Mara finalmente ho recuperato i capitoli che mi mancavano di questa fic! Che dire se non che sto affogando nei miei stessi feelings! ;; É meravigliosa, sei stata bravissima a descrivere i personaggi, soprattutto Belle, la trovo perfettamente caratterizzata. E poi le citazioni a inizio capitolo sono sempre perfette. Sarebbe davvero stupendo se si avverassero tutte le tue teorie. Mi piacerebbe vedere una baby Belle e soprattutto vedere Rumpel come padre. In fondo prima del tradimento di Milah era dolcissimo con Bae. Mi piacerebbe rivederlo anche in quelle vesti. Comunque hai fatto un ottimo lavoro. Non mi dilungo perché sono dal cell. Baci! Giulia

08/08/13, ore 09:32

Alla faccia di essere sadica, Regina proprio non si è regolata XD
Voglio dire, già è triste che Rumple sia morto, ma ucciso dalla povera Belle che dovrà ricordare per tutta la vita questo momento ç____ç
Insomma, direi che questa
Dark!fic ti è riuscita decisamente bene - avrei voluto che esplorassero in maniera diversa l'oscurità di Belle, la storyline di Lacey non mi ha poi così soddisfatta.
Al prossimo capitolo - non vedo l'ora di leggere cosa hanno prodotto stavolta i tuoi viaggi mentali :D

08/08/13, ore 09:14

Insomma, abbiamo entrambe deciso di togliere di mezzo Rumpel! Io l'ho ucciso in un modo non ancora noto, tu l'hai fatto trucidare da Belle la Squartatrice Incantata... Siamo tremende! XD
Che dire se non "complimenti"? Hai scritto un'altra meravigliosa flashfic, in cui sei riuscita a esprimere praticamente TUTTO: il dolore - fisico, ma soprattutto interiore - di Rumpel, la sua incredulità, la confusione di Belle, la sua drammatica presa di coscienza, il sadismo di Regina... Quell' "Io... Ti amo, Belle" mi ha distrutta, sappilo!
"Tutto ciò che Belle avverte è, a conti fatti, un irrazionale senso di onnipotenza e un fortissimo malessere interiore: difficile da contrastare il primo, impossibile da domare il secondo. Vorrebbe fermarsi, ma una vocina nella sua testa vuole assaporare quell'inetta sensazione di vittoria e le mani, in perfetta sintonia con la mente, non riescono ad allontanarsi: è come se il potere fosse un amante desideroso, il quale richiede continuamente i suoi servigi." . Tu non hai idea di quanto io abbia amato questo paragrafo. Questo segreto desiderio di Belle di vendicarsi, potrei dire, della sofferenza causatale da Rumpel, e l'idea del potere-droga sono, secondo me, verità innegabili, che hai espresso con poche, ma più che incisive, parole.
Puoi citare Shakespeare e Hawthorne quanto vuoi, sempre *.* - tra amanti della letteratura inglese ci si capisce :D
A presto, cara; Ancora compimenti! :)

05/08/13, ore 19:24

Che dire se non che è perfetta? *-*
Insomma, i capelli sono diversi nelle due scene e, a dispetto di quello che pensa Emilie, per me qualcosa è successo - ok, magari sono solo i miei viaggi mentali, ma mi piace pensarla così XD
Davvero una drabble bellissima, dolce ma anche passionale, perfetta.
E grazie ancora per la dedica :)
Al prossimo capitolo <3

05/08/13, ore 15:58

sì, in effetti anche io sono rimasta distrutta da quella scena.
E devo dire che tu hai reso bene ciò che Rumpel deve aver provato, tutto quanto.
Veramente brava\o!

05/08/13, ore 09:14

Oddio, tu noti davvero ogni MINIMO particolare! :D I miei complimenti, ovviamente non solo per questo, ma anche - e soprattutto - per la storia!
Un nuovo capitolo che esalta la tua bravura: hai reso splendidamente i personaggi sin dalla prima riga. Belle che, nonostante tutto, non si arrende, cerca di consolare Rumpel e crede - cito testualmente - in "un domani migliore anche quando un domani non ci sarà più" è davvero commovente.
Hai descritto la scena in un modo molto dolce, in linea con lo spirito della nostra OTP: devono farci vedere qualche scena simile, abbiamo tutte bisogno di molta, molta più RumBelle! xD
Rinnovo i miei complimenti e ti saluto! A presto, cara! :)

03/08/13, ore 18:41

Prima cosa: ma quanto sei gentile per avermi dedicato la prossima storia? *-*  *abbraccia*  Non vedo l'ora di leggere ciò che è venuto fuori dai nostri viaggi mentali su Twitter XD
Passando alla storia, io sono sicura quanto te che Rumple avesse già visto Belle, anche perchè mi sembra strano che un essere potente come lui abbia bisogno di una domestica per pulire casa XD
Ho adorato la descrizione che hai fatto di Rumple e soprattutto il finale, perchè in fondo anche io sono più che sicura che si sentisse solo, che avesse bisogno di qualcuno che riempisse il silenzio nel castello.
Al prossimo capitolo <3

03/08/13, ore 17:17

Ma salve! :D Ho visto che hai aggiornato questo tesoro di raccolta e ho deciso di commentare... Ho scoperto da poco "Never Give Up", ma l'ho subito messa tra le storie preferite perchè me ne sono innamorata! Mi piace il tuo stile, è fresco e incisivo assieme, riesci a centrare perfettamente il punto e a esprimere bene l'analisi dei personaggi!
Neanche questa volta ti sei smentita :)
Mi piacciono molto le citazioni ad inizio storia, sempre azzeccatissime!
Quanto alla tua teoria sulle solitudien di Rumpel, effettivamente ci sta tutta! Avevo notato il riferimento alla "nuova domestica molto carina" della 2x20, avevo pensato subito a Belle, ma non ci avevo fatto caso più di tanto!
Brava, brava, brava! A presto :D

31/07/13, ore 10:12

Questa drabble mi ha uccisa di feelings *____* Desidero un piccolo Rumple o una piccola Belle così tanto, sarebbe una cosa così tenera *-* (peccato che Robert abbia detto al Comic Con che un bambino Rumbelle ora come ora non è possibile, ma io serbo comunque speranze per il futuro U_U)
E' inutile che stia a ripeterti che amo tutto ciò che scrivi perchè potrei essere ripetitiva XD
Alla prossima drabble <3

29/07/13, ore 17:30

Aspettavo con impazienza che tu aggiornassi e devo dire che è valsa la pena aspettare <3
Amo il tuo stile, penso di averlo scritto già in altre recensioni, è molto scorrevole ed è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo :)
Io, come te, amo il rapporto tra Leroy e Belle e penso che in fondo le due coppie si somiglino proprio per la difficoltà e gli ostacoli che hanno dovuto affrontare e che stanno affrontando ancora.
La situazione che hai descritto la trovo più che plausibile e spero davvero che vedremo qualcosa di simile nella nuova stagione.
A presto ^^

24/01/13, ore 17:56

Vabbè ho capito, mi vuoi uccidere! È meraviglioso questo nuovo capitolo. Che dire? Sono contenta che qualcun'altra sia stata capace di cogliere la vera essenza di Belle. Trovo che la maggior parte delle volte venga trascurata, e non parlo solo di OUAT ma anche della Belle della disney. Trovo che sia uno dei personaggi femminili più coraggiosi e interessanti che siano mai stati creati. Dociamocelo quante principesse avrebbero accettato di rimanere x l'eternità con una bestia. E addirittura si sarebbero sforzate di trovare del buono in lui? Poche. E nella tua fic sei riuscita a cogliere questo appieno. Bravissima! Alla prossima. Giulia

24/01/13, ore 16:24

Spero che la tua ispirazione duri, perchè necessito di leggere tante belle cose Rumbelle per superare indenne queste tre settimane ç___ç
La tua visione di Belle è esattamente la mia: una ragazza assolutamente non interessata alla vita di corte, ai balli, ai ricevimenti. Io stessa avevo scritto qualcosa in merito, ma poi è finito nel cestino perchè non mi convinceva del tutto.
Tu, invece, hai reso immediatamente l'idea di una ragazza che, più che un matrimonio combinato e qualche ballo, desidera avventurarsi in viaggi, conoscere il mondo, fare qualcosa di più importante.
E la parte finale, in cui scorge Rumpel... eh, credo che se succedesse una cosa nel genere nello show arriverei a livelli di shippaggio maggiori di quelli a cui sono già arrivata XD
Brava, bravissima *-*

(Recensione modificata il 24/01/2013 - 04:39 pm)

22/01/13, ore 23:00

Tu mi vuoi distruggere emotivamente, dillo!! Non bastavano gli occhioni spaventati di Belle e quelli disperati di Rumple!
I cocchi della tazzina (Autori, come avete potuto, come?!) sono per lo più i cocci del mio cuore di shipper, davanti a quella scena.
Scena che hai reso magistralmente. Hai scritto davvero bene questa flash con classe. Mi è piaciuta davvero molto!
Alla prossima citazione, questa era bellissima, non la conoscevo.
Cla.

(ps. scusa per lo schifo di recensione. :'( E pubblica presto laraccoltasullanostrasfigapair! :P)