Muta
di Goran the Ancient

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/06/14, ore 12:13

Carissimo Goran,
oggi, dopo un mese di lettura a spizzichi e bocconi, sono riuscita a mettermi d'impegno e a finire questa storia a dir poco fantastica.
Il tuo stile è inconfondibile e l'uso assiduoso (ma non esagerato) della lunteggiatura mi piace molto.
Giungendo al contenuto:
La storia è veramente innovativa, gli elementi magici che hai inventato sono coerenti (e congruenti) con quelli giá esistenti.
Hai rispettato alla perfezione i caratteri mostrati da Straffi e la Rainbow, introducendo anche eccezioni plausibili (come la grinta di Flora finalizzata al bene dell'amica).
Dopo questa settimana di fuoco non potrófar altro che leggere la fiction seguente!
Complimenti ancora,
Daphne09
PS: Il finale è stato molto commovente e sei riuscito a farmi detestare Sky piú di quanto lo facessi prima ahah

09/05/14, ore 11:24

Eccomi qui come promesso = 3! Stavolta ho letto i capitoli dal 13 al 18, e devo dire che come sempre mi sono piaciuti molto ^^! confesso che ho trovato Sky molto più bastardo ed egoista della serie tv XD, dove peraltro già non brillava per altruismo a mio parere U_U.
La trasformazione finale di Bloom aveva un che di veramente impresssionante (per usare un eufemismo), tanto che non so nemmeno bene come immaginarmela XD, e un po' mi dispiace che abbia poi deciso di autoesiliarsi su Pyros; a questo proposito mi permetto di farti notare un paio di piccoli particolari lasciati in sospeso, per così dire: come mai la ragazza ha preferito non informare neppure Oritel e Marion della sua nuova forma e della nascita della loro nipote? E davvero per la bambina vivere in un pianeta selvaggio, pericoloso e disabitato come quello è la scelta più lungimirante in assoluto, senza altro contatto umano a parte quello della madre, senza possibilità di conquistarsi un'istruzione e una maggiore conoscenza degli esseri umani?
Per il resto devo dire tutto bene, ora mi tufferò a pesce sulle altre fanfictions che compongono la saga ^^. Ancora vivissimi complimenti e buon lavoro per le tue future opere *__*!
Baci
Kitty ^^

05/05/14, ore 16:51

Eccomi qui a recensire ancora ^^! Stavolta mi concentro sui capitoli dal 5 al 12, so che sono un bel po' XD, ma la loro brevità mi permette comunque di farlo, anche perché li ho letti tutti d'un fiato ; )!
Dunque, la reazione di Sky mi ha lasciata un po' basita; è vero che come personaggio non mi fa proprio impazzire, anzi, l'ho sempre trovato un tantino "idelaizzato", il classico principe azzurro delle fiabe bello (?), biondo, valoroso ed intrepido, ma anche viziato, pedante e morbosamente possessivo nei riguardi di Bloom, una specie di noioso boyscout con la mania del controllo insomma, un po' alla Scott Summers di X-Men, se lo conosci ; ), ma veniamo a noi: Sky si è comportato da bastardo insensibile e vigliacco e poi lui e Bloom si sono mollati e okay (più o meno), lei incontra mano a mano tutte le Winx (molto bello il colloquio con Tecna) e ora dovrebbe partorire nel giro di poco tempo. Tutto bene (per lo meno per me che leggo =° D!) fin qui, e mi fa piacere che tu abbia inserito anche Roxy (forse te l'ho già detto? Nel caso perdona il mio rimbambimento ^^!), mentre ho trovato che Musa fino ad ora ha ottenuto pochissimo spazio, ma è anche vero che la protagonista è un'altra e magari a te non piace troppo il suo personaggio ^^. Devo dire che mi piace molto il modo in cui descrivi brevemente un personaggio con pochi elementi, senza stare là ad lencare per filo e per segno caratteristiche fisiche, abbigliamento eccetera, però ho notato una mancanza di par condicio XD: Bloom l'ha più volte definita bellissima e Flora meravigliosa, mentre delle altre nulla XDDD! Dai, scherzo! Ovviamente dipende dai tuoi gusti ^^!
(A proposito di comics, ma per il bacio "soporifero" di Flora a Roxy ti sarai mica ispirato a Poison Ivy ; ?)
Bene
Ci sentiamo presto
Ancora complimenti
Kitty ; )

18/04/14, ore 18:02

Ciao Goran = )!
Ho letto i primi cinque capitoli della tua fanfic per portarmi avanti con quetsa saga "ascensione" che promette molto bene, e ti dico subito che li ho adorati! Da un lato mi ha colpito il tuo stile dalla forma impeccabile e molto scorrevole, dall'altro il fatto che somiglia ad una intrigantissima fusione tra romanzo epic fantasy e fiaba!
La storia poi mi ha già presa moltissimo, e noto che il ritmo della narrazione è abbastanza veloce ^^, peccato solo che i capitoli siano un po' brevi ; ).
Anche se non stravedo proprio per Bloom, continuerò comunque a leggerla XD!
Baci e buona Pasqua ; )

15/12/13, ore 17:07

Ciaooooo
inanzitutto ti volevo dire grazieeeee per questa bellissima storia ora come ora non vedo l'ora di leggere il seguito grazieeeeee ancoraaaaaaaaaaaaaaaa

24/07/13, ore 21:26

Ciaossu, sono appena tornata e non ho resistito a tenermela per domani la fine.
Che storia meravigliosa!! Mi sarebbe tanto piaciuto vedere una cose così al posto della 5^ serie,
serebbe stato EPICO!!
Bloom mezza drago è bellissima, come è bellissimo il legame che unisce le Winx *w*
... però ... mi è un po' dispiaciuto che Bloom alla fine se ne sia dovuta andare così lontano,
era necessario però ... è un po' triste. Comunque la storia mi è piaciuta tantissimo,
ora leggerò il continuo, quindi a presto un abbraccio

CuorDiLuna

16/06/13, ore 20:53

Arieccomi!
Non so come hai fatto, ma è stato GRANDIOSO!!!
Meglio che al cinema! Mi sembrava di vedere Bloom e Sky combattere davanti ai miei occhi, fantastico!
Da non credere... Davvero è diventato così pazzo quel fetente del re di Eraklion?!
Bloom avrebbe fatto meglio a disintegrarlo... Ma poi forse non si riesce a mandare avanti la storia...
Mah meglio così via... Mi fido di te...
Comunque, davvero molto avvincente il famoso (e da me tanto atteso) scontro tra la fata ormai drago e il re totalmente impazzito...!
Forse è un po' corto rispetto agli altri, ma non ha poi molto importanza: quel che conta è il contenuto.
E in questo caso il contenuto è spettacolare, senza mezzi termini.
Bene adesso posso dormire tranquilla stanotte, quindi vado... Ma può darsi che di qui a stasera ce la faccia a leggere l'ultimo capitolo, chi lo sa...
Per adesso concludo qui,
A presto...

16/06/13, ore 20:39

Ehilà! Ciao, come va?
Io benissimo, dopo aver letto questo entusiasmate capitolo...
Innanzitutto devo veramente complimentarmi: è stato fantastico il modo in cui hai descritto le varie fasi del piano delle Winx.
E poi... che idea geniale! Tutte hanno un loro compito ben preciso, tutte che spingono al massimo i propri poteri per aiutare Bloom.
MERAVIGLIOSO! e non smetterò mai di dirlo.
Adesso sono molto curiosa di sapere cosa accadrà. Mi aspetto un duello di tutto rispetto, ma non si sa mai, tu sei veramente imprevedibile!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, così poi potrò cimentarmi nel continuo di questa appassionante vicenda! :)
Adesso devo andare...

13/06/13, ore 17:24

Ehilà... c'è nessuno?
Sì sono proprio io.... Lo so che sono imperdonabile... è da un sacco di tempo che non mi faccio vedere... Ma ti assicuro che anche a me è dispiaciuto non poter leggere questa appassionate storia! :)
Ti prometto che, con un po' di pazienza mi rimetterò in pari e recensirò tutti gli ultimi capitoli...
Ma andiamo per gradi: questa sì che è azione!!!
Sono rimasta sinceramente sbalordita dal comportamento di Sky... e comunque non riesco a capire perché mai agisca così...
Spero vivamente di riuscire a scoprirlo!
Mi è piaciuto molto anche il fatto che Riven sia entrato nella discussione tra Musa e Sky in favore della sua ragazza... Che bello!!!
Adesso devo andare, ma può darsi che da qui a stasera riesca a leggere un nuovo capitolo (non vedo l'ora!!!)
Quindi a presto!!!
Mel
(Ah, sono così fuori allenamento che quasi mi dimenticavo di dirti che anche questo capitolo, come del resto tutti gli altri, è scritto veramente molto bene, senza errori e in maniera scorrevole... Davvero fantastico!)

08/06/13, ore 08:55

Ciao Goran. Sarò breve perché sono a scuola. Il capitolo è stato bellissimo, Bloom è libera, Sky non è morto malgrado tutto e la bambina è nata. Da ciò che mi pare di capire è umana, eheheh, lo speravo. Bene, ora devo salutarti. A presto e non vedo l'ora di leggere il seguito. Tressa.

01/06/13, ore 11:09

Wow, che azione!!! Sky ha avuto ciò che si meritava! Ma la figlia? Aspetterò il prossimo chappy per capire come nascerà. A sabato e complimenti. Tressa.

24/05/13, ore 18:02

Ciao Goran! Che bello vedere la storia aggiornata prima del previsto! Bene, bene, ecco un po' d'azione. Quindi nel prossimo capitolo vedremo Bloom alle prese con il suo ex-amato Sky. Geniale l'idea di presentare Sky come il discendente di Ercole, del resto mi sa che lo stesso Straffi si è ispirato proprio a lui per dare il nome al pianeta. Inoltre vedo che hai fatto espliciti riferimenti al mito tramite la Gorgone e il leone imbalsamati, ben fatto. Sono sempre più curiosa di sapere che forma avrà la figlia di Bloom e Sky, spero umana. Sto iniziando anche a pensare che ruolo avranno le Trix nel seguito e soprattutto come reagiranno dopo aver visto Bloom conciata così, secondo me dopo uno spavento iniziale scoppieranno a ridere. Al prossimo capitolo. Ciao. Tressa.

18/05/13, ore 12:26

Sky!!! Stronzoooooo!!! Come hai potuto fare questo alla ragazza che amavi e ti amava, ti odiooooooo! Forza Bloom (mi sento strana a fare il tifo per lei, in genere la odio) dagli una lezione! Che suspense che c'è! Cosa vuole fare Sky a sua figlia? Che tenere le Winx, Roxy e gli specialisti (eccezion fatta per Sky). Buono il paragone con Riven, l'ho trovato azzeccato. Ormai siamo vicini alla fine. Attendo con ansia sabato per il prossimo capitolo. Ciao. Tressa.

13/05/13, ore 14:32

OH MAMMA MIA!!!!!
Ha partorito un uovo!!!!!!!! Ti giuro ho duvuto leggere quella parte un paio di volte per convincermi!!
Perchè guarda, davvero ancora non riesco a crederci del tutto...
Comunque c'era da aspettarselo, dopo tutto adesso Bloom è un drago...
Quindi ora dovrà covarlo?!?!?!
Bah...
Lo so che te lo dico tutte le volte, ma con questo capitolo mi hai veramente sorpreso... :)
Ovviamente è anche scritto benissimo... Che dire: fantastico!
Davvero tanti complimenti!
Alla prossima,

11/05/13, ore 13:29

Ciao Goran. Bloom ha deposto il suo uovo! Ecco risolto l'arcano di settimana scorsa! Da ciò che ho capito la bambina è nata umana... ma ora non diventerà mica un drago??!! Oh caspita. La storia si fa sempre più intricata. Non vedo l'ora che arrivi il momento della schiusura! Sono proprio curiosa di sapere come sarà nella tua storia la figlia di Bloom e Sky! A sabato prossimo, con un nuovo capitolo che sono certa non mi deluderà. Ciao. Tressa.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]