Profumo di morte
di Pqzqzy

23/08/13, ore 12:29

Wohoho, un capitolo più rosso del rosso!
Premetto, io non leggo spesso scene dove due uomini fanno l'amore (non ho niente contro gli omosessuali eh! Io stesso sono bisex.), ma questa mi è davvero piaciuta. Sì, mi sono emozionato a leggerla, ammetto.
Il corvo come sempre all'inizio, si sa, è il nostro Chris. Ma io m'immagino come sarebbe bello fingere di essere un animale innocente e insignificante come un uccello nero e andare a spiare i fattacci degli altri. Tralasciamo, Dave (mi sembra di aver capito che il "prostituto" si chiami così) ha proprio una bella casetta. Quasi quasi ne faccio anche io una così. E poi mi sembra così dolce. Gli parla un po' di sé... si vede che il corvo infonde sicurezza. Lo voglio sulla cattedra quando mi interrogano.
John? Ah, ho capito: è quello di cui Lucas percepisce la morte quando si trova in strada a curare il bambino! Li adoro questi collegamenti, che sembrano quasi invisibili, come un filo di seta, ma che alla fine ti accertano e ti prendono di sorpresa! Nei racconti io amo molto essere preso di sorpresa. Insomma, quella di Dave che inizia Johnny nel fare l'amore mi sembrava una scena così tranquilla... cioè, certo. John era stato impacciato, ma Dave ha tentato di metterlo a suo agio, sfoggiando quella gentilezza che, aww, mi piace proprio su di lui. Ah, povero John...
Io l'ho immaginato rosso e ricciolino. Qui ti dico, me l'avevi precisato, che la tua scelta di non eccedere nelle descrizioni mi infonde molta libertà. E poi focalizzi più sulle vicende, rendi i testi più dinamici... credo che sia questo quello che tu vuoi rendere, no? Ce la fai benissimo. I tuoi capitoli, per lo meno, sono pieni di fatti, io ahimé, quando scrivo, mi perdo in tutto ciò in cui non dovrei perdermi. Ti ammiro per il tuo seguire sempre il filo delle puntate. Aw sì, un altro motivo per cui il tuo racconto sembra un telefilm è che le puntate sono tutti degli episodi a sé che creano però un'unica storia. Infatti credo che ci sia qualcosa sotto alle morti di così tante persone... Forse il padre di Lucas, che si accenna sempre, si cerca di lasciar perdere, ma alla fine pemm, ti becca sempre quando ti dimentichi di lui?
Ecco, grazie di aver scritto questa storia, così io continuo a leggermela e me ne riempio la pancia quando mi vien fame. Bene, mi aiuti pure a non mangiare schifezze fuori orario!
A presto. :)

22/08/13, ore 18:52

Sono ancora qui, hehehe! Alla riscossa per recensire la terza puntata di... *pausa d'effetto* profumo di morte! Ye! Mi ero messo a leggerlo già stamattina, ma mentre recensivo è scaduto il login e quindi dovevo aspettare che mi passasse il nervosismo prima di riscrivere, se no potevano accadere gravi danni ad entrambi. Lasciamo stare, adesso sono qui e non mi faccio scappare niente. Lucas è semplicemente impeccabile. Mi piace sempre di più, e il breve episodio con l'amante occasionale di Chris (bello taanto anche lui) ho rafforzato l'opinione che avevo sul suo conto. Lo adoro, lui com'è. È quasi premuroso, aiuta sempre tutti, almeno fino ad adesso, ma poi ha quel filo di acidità - ci sta, non dorme mai! - quasi impercettibile nelle parole che calza veramente a pennello, lo rafforza. È poi è così bello, hehe! Anche io, da dolorante, vorrei farmi curare da uno come lui. Un tocco e pum, sei di nuovo in sesto. Wowo, che vedo? Un nuovo compagno di merende, Aiden! Fantastico, e albino, eccetto gli occhi azzurri (beh, così è perfezionato. Mi da l'aria di un dentifricio, non è una cosa negativa) ... Io ho una mania per le cose rare e quindi, adoro già tanto il suo aspetto. Lo immagino un uomo di mezza età, forse per la parola albino che fa pensare al bianco e la parola bianco che fa pensare ai capelli bianchi degli anziani. Oltre all'aspetto, io lo trovo perfettissimo, anche perché facendolo parlare con Lucas ci riveli cose sul conto del nostro così affascinante protagonista. Nato nel terzo secolo, wao! Li porta proprio bene i suoi anni, già già. Anche qui, voglio dirti una cosa che ho notato: sei molto aperto nelle descrizioni. Cioè, da un lato puoò sembrare bello il fatto che lui possa vivere così tanto tempo, però ci fai anche notare che ha visto morire un sacco di gente, senza contare che poteva essere già triste per aver previsto la loro morte. E poi c'è il paragrafo con il bambino, mi è molto piaciuto anche quello e come al solito ti dico che anche io voglio farmi curare da Lucas... Ma il pezzetto finale? Vorremmo parlarne? È sublime. Insieme alle cause di morte e alla distanza di tempo in cui accadranno, i dialoghi sono la cosa migliore di questo racconto. Non posso far altro che dirti che sono troppo da telefilm. Awh, adesso voglio anche io mettermi qui e ammazzarmi di telefilm per vedere se divento bravo come te a far parlare i personaggi, con quell'aria tecnica, seria, professionale... Beh, io non ho più altro da dirti, alla tua storia ci si affeziona sempre di più ad ogni capitolo che scorre. Ho solo pochissimi consigli. Uno, che devo averti già detto nella recensione al primo capitolo è quello di prestare attenzione ad alcuni errori di battitura e distrazione; l'altro è di provare a cambiare font. Non voglio obbligarti e dirti che lo devi cambiare per forza, se già ti piace questo, però è un suggerimento che ti do con molto piacere perché ci sono certi caratteri molto adatti da usare per gli scritti oltre a questo. Se ti piace questo tienilo, però. :) Ecco, per oggi ho detto tutto... Ma presto, Hand Dan e le sue recensioni colpiranno ancora! Haha, spero di non annoiarti a fare una recensione per tutti questi santi capitoli... A presto. ;)

22/08/13, ore 13:53

Buondì! Il tuo peggior incubo è tornato, caro *risata malefica* :)
"Che ci fa questo ragazzo ancora qui?", penserai tu. Eh, dovevo assolutamente farti sapere quello che pensavo. Sono uno che ha pochi pareri, ma che quando li ha deve assolutamente sbandierarli al mondo per far sapere che esiste. Così, ecco, ti dico i miei pareri su questo capitolo.
Woho! Hai dato a Lucas pure il potere di prevedere la morte delle persone! Oddio, voglio incontrarlo assolutamente. Mi interessa sapere come e tra quando morirò. Forse potrei morire di punto in bianco e ciò mi spaventerebbe g_g ma lasciamo stare.
Il dialogo con Mark ha molto di thriller. Ha inquietato un po' anche me, le interruzioni di Lucas calzano a pennello. Rendono di più l'effetto. Ma perché proprio al supermercato? Me lo stavo chiedendo. Spiegami come fai a stupire e contemporaneamente farci seguire così bene il filo del racconto. Ah, e Mark mi sta davvero simpatico. Mi piacciono sempre i personaggi che vengono sedotti da un altro e a quanto pare, se obbedisce così a Lucas, è proprio perso.
Per non parlare del fatto che adoro tantissimo la tranquillita di Chris e di Lucas. Oh, Chris nudo che guarda con tranquillità i due con una faccia che sembra dire: "Eh beh, sono nudo, che ce vuoi fa?" Almeno, questo tocco ironico di spavalderia può attenuare tutta la faccenda sulla previsione delle morti che fa Lucas con ogni essere umano che gli capita sotto gli occhi.
Sai che cos'ho pensato, alla fine di questo capitolo? Che ci si dovrebbe non fare un film, bensì un telefilm. Non è un offesa, certo, perché spesse volte i telefilm sono più belli dei film e se facessero il telefilm di Profumo di Morte ci sarebbero pochi film a batterlo. Ma è che lo vedo un po' come Supernatural (?), sempre pieno di problemi. Mi ero dimenticato del padre di Lucas, infatti, ma quando Chris l'ha nominato ho ripensato, "ooh, ancora problemi per questo povero protagonista!"
Eh beh, bravo! :D

21/08/13, ore 22:08

Buonsalve!
Avrai anche descritto un paesaggio piovoso, eppure io non posso fare a meno di immaginare che ci sia della luce calda - come nell'immagine - che arriva praticamente di soppiatto. E' una bella sensazione, trasmette quasi ottimismo.
Lucas è un personaggio che già mi piace. Ho letto l'introduzione, e visto che ha il ciuffo verde, ho capito che era lui il ragazzo dai capelli verdi che ci hai introdotto. L'ubriaco mi sembrava messo soltanto come un effetto dello scenario (un effetto bello, rende davvero bene!), ma vedendo che l'hai usato per farci capire che Lucas non è un umano, mi sono detto "Hei! Qui niente è sprecato!" e di questi tempi non conviene sprecare. Insomma, il senso è che colleghi tutto per bene.
Mi dispiace che i condomini guardino male Lucas. A me piacerebbe avere un condomino con i capelli verdi. Ho solo notato una cosa e voglio chiederti se è un errore: "molti nel palazzo, temessero fosse uno spacciatore", non so se è uno sbaglio che hai commesso senza volere e che ti è sfuggito d'occhio. Non è "temevano fosse"? La tua storia è già molto bella, e se mi accerti su questo lo diventa ancora di più.
Mh, l'uomo dalla macchina mi intriga. Mi intriga molto. Voglio scoprire che legame hanno o hanno avuto lui e Lucas. Si capisce che si conoscono, ma il distacco del ragazzo... E la frase: "bei tempi quelli!" chissà se si volevano bene. Ah, il tuo racconto dà molto da pensare! Lo sto già apprezzando molto. Oddio, mi stai dicendo che è suo padre? Spero di non aver capito male. Già, adesso capisco! Ahi ç_ç ma non finiscono mai i problemi di Lucas? (perdona il delirio. Significa che stai rendendo coinvolgente il tuo scritto :D)
Hehei, che bello il fatto che non abbia bisogno di dormire! Sto iniziando a vedere Lucas come un essere umano perfezionato. Sì, so che non è un essere umano, però mi sembra qualcosa del genere.
E il corvo che diventa anch'egli un ragazzo? Awh, ne sono affascinato. Questo sì che è bello. Un corvo ai fornelli, chissà se cucina le sue stesse uova. No, è un maschio e non fa le uova, perdonami :') e il nome Chris mi piace.
In conclusione: la storia mi piace davvero molto. Intriga. E aggiungo che, ci sono molti passaggi e descrizioni che sono molto belle, costruite su parole che insieme stanno proprio bene.
Ti dico una sola cosa: ho notato degli errori. Alcuni di battitura, altri probabilmente di distrazione. Li scovi, se ricontrolli. A risistemarli, il tuo racconto sarebbe davvero perfetto.
Non ho altro da dirti. Solo un'ultima volta che sei molto bravo. Passerò presto per gli altri capitoli.
Ciao :)

21/08/13, ore 15:33

Sono sconvolta.

Chris innocente D: mi sono persa un pezzo. In che punto è cambiato? Oddio sono l'Ammmore insieme ♥
Ma io ci muoro dietro ç__ç li adoro.
Oddio Lucy e Aaron *________* ossignore, cioè sono carini e portano distruzione, cosa posso chiedere di più dalla vita?
Cioè nulla. E poi La scena tra Dave e Matt *______________* oddio li adoro, "è una cravatta" hahaha xD
Ecco perché Amo Chris *________* nel retro del bar :Q_______ cioè il bar!!!

Ok, io devo dormire di più, bere meno thé e mangiare normalmente, perché questa vita mi fa male, ma anche bene e ti fa ridere e fa ridere anche me O.o oddio mi rinchiuderanno!!! Salvami *__* mio eroe!! (riferito si a Te che a Chris e/o Lucas) *spupazza*
(anche questo riferito a tutti e tre)

Ok, volevo l'azione e l'ho avuta... Orgia cannibale *____________* so di essere strana, ma nessuno al mondo è uno stinco di santo per tutta la vita: io e Chris ne siamo la prova vivente :3 Ahh i bei tempi che nemmeno sapevo cos'era un'Orgia... Ahh che bei tempi, che bei momenti... e che noia xD
Si vive una volta sola!!! Yeee ♥

"-Due di quei panini, quella focaccia farcita, tre brioches e una coca grande.- Disse indicando al ragazzo dietro il bancone appena furono entrati. -Voi invece cosa prendete?-
-Ehm... Io non ho tanta fame.- Rispose Matt.
-Io un po' di fame ce l'avrei, ma non mi ispira nulla. Senza offesa.- Aggiunse poi, rivolto al barista.
-Non proccuparti di scaldarle. Ah, e portami anche una birra.-" vedi, questo è l'esatto motivo per cui adoro Chris e poi ce ne sono altri ventordicimila ♥

Monty T^T povero piccolo Monty oddio *spupazza*

Bene... Lucas ha di nuovo gli occhi verdi... Oddio non vedo l'ora di mettere le zampe sul prossimo *----* e commentarlo ♥
Cioè, io la seguirei anche se si chiamasse "Una Ciotola per le uova fritte" quindi...
pensa e poi "Sesso, Morte e Cibo" è un titolo che ha la sua attrattiva *ghigno perverso*

Quindi... io sento delle sirene preoccupanti... che sia la Neuro?
Beh, in ogni caso ti saluto,
Baciottoloni
LuckyPandaBlack ♥

ps. Miao :3

20/08/13, ore 14:19

Ok il mangia cadaveri non era proprio il massimo però è stato interessante,assolutamente.
La battuta sul cieco con la bomba era divertente,più o meno.
Complessivamente il capitolo mi è piaciuto,però mi è parso un po' corto.
In ogni caso spero aggiornerai presto U.U

20/08/13, ore 11:05

Fantastico *-*
Non è possibile che Chris si sia scopato anche il cameriere .-.
Anche se devo ammettere che Chris è il mio personaggio preferito u.u
Lucas invece mi spaventa sempre di più.. Spero che non ci provi con Christopher u.u
In conclusione, bellissimo capitolo come sempre. Aggiorna presto :3

20/08/13, ore 01:34

ahahahahahahahahah! sì credo che l'avrei letta comunque! be' effettivamente mi stavo chiedendo quando sarebbe arrivato questo capitolo un po' meno caramelloso! devo ammettere che Chris mi sorprende ogni volta com'è possibile che sia riuscito a diventare così pur essendo vissuto tra i monaci?!
devo ancora ringraziarti perchè non mi fai passare la notte ad annoiarmi ma scrivi dei capitoli così fantastici.

spero di leggere il prossimo capitolo il prima possibile.

Harukichi ♥

Ps: montati un po' la testa che te lo meriti!

19/08/13, ore 19:36

ciao!
piacere di conoscerti.
sono molto incuriosita da questa storia e non riesco proprio a capire dove andrà a parare, che è un ottimo motivo per leggere.
scrivi molto bene, rendi la narrazione viva e fluida.
questo flashback però non l'ho proprio capito, mi sento una mente semplice.
al prossimo capitolo
zia_addy

19/08/13, ore 14:46

Monty T^T non è giusto!!! Piccolo e dolce Monty T^T
Chris ♥ bellissimo, perverso e dolcioso Chris ♥
Lucas... *muore*
Aaron... mh, indecisone se volerlo uccidere o spupazzare, è difficile cavolo!
Lucy, riesce a fare incazzare la gente così, solo con la presenza... *_____________*

*sclera*
ehm-ehm *tossicchia*
*torna seria e composta*

ok, chi voglio prendere in giro, sto sclerando ancora, perché adoro i flashback *______________* oh.
Non incasini assolutamente nulla perché la storia è comprensibilissima così com'è. L'ho amata e continuo ad amarla, anche se non leggo quasi mai senza il "completa" perché mi affeziono alle storie e poi ho paura che la lascino incompleta ç__ç ARGH! ok, momento fluff finito.
Ti lascio con una sola citazione:
"Vogliamo l'azione." ♥

Baciottoloni,
LuckyPandaBlack ♥

19/08/13, ore 01:05

Ok questo capitolo mi intriga un casino e mi piace un sacco non vedo l'ora di leggere il seguito.
~Tanti Bacioni By Giady♥♥

18/08/13, ore 12:21

Povero Chris! Lucas non gli da mai retta! Spero che almeno un po' lo faccia sentire in colpa per il casino in cui l'ha messo, soprattutto per via del poliziotto.
Spero anche che non accada niente di male a John perchè mi ci sto affezionando. Non vedo l'ora di continuare a leggere!!

17/08/13, ore 20:02

Non puoi lasciaci così,come se niente fosse cioè prima ci dai un flashback e poi non ci racconti la parte più importante???
spero publicherai presto e se non lo farai ti verrò a cercare XD
Inoltre vorrei chiederti hai gia previsto come andrà a finire la storia?TI PREGO SBRIGATI A AGGIORNARE.

17/08/13, ore 19:48

WOW!!! ieri notte mi ci sono messa d'impegno e ho letto fino a questa mattina presto! non riuscivo a staccare gli occhi! complimenti!!! sono sbalordita dall'originalità e dai colpi di scena che si susseguono. Sopratutto sono molto colpita dalla capacità di scrivere simultaneamente diversi avvenimenti! non ti preoccupare sappi che io pur avendo una mente molto elementare ho seguito tutto senza mai perdermi. sono ancora sconvolta da tutto quello che ho letto, infatti ho voluto recensire solo ora per avere ben chiaro cosa dire ma credo di star facendo comunque una pessima figura! non so sinceramente cosa dire!
Dato che avevi un nome un po' particolare ( e senza offesa ma un pochino buffo! XD) mi sono incuriosita e sono andata a curiosare[sappi che sono stata anche io una fan sfegatata dei pokemon e non sai quante volte ho passato le nottate in bianco dicendo:" adesso catturo questo e poi basta!" ma chissà perchè quando vai alla ricerca di un pokemon ti spuntano fuori tutti gli altri!!] e mi sono stupita di scoprire che non eri una scrittrice ma uno scrittore! sai non si trovano spesso uomini in questi siti e se ci sono, be' non scrivono ciò che leggo! :)
comunque ancora tanti complimenti e spero di leggere il prossimo capitolo presto!

Harukichi ♥

16/08/13, ore 20:01

Bellissimo capitolo, solo che non hai scritto la parte di Chris e Dave :/ sono curiosa di sapere qual che faranno u.i spero che nel prossimo capitolo lo dirai. Complimenti, alla prossima! :3