Profumo di morte
di Pqzqzy

29/08/13, ore 15:43

Matthew è proprio tenero! Tutto gracilino e timido che arroscisce ogni tre per due, è come se lo avessi davanti agli occhi mentre leggo. Mi mette una gran tenerezza.
Il brano dell'Apocalisse invece mi ha inquietata un bel po'. E temo di aver capito cosa sono i protagonisti..mamma mia!!!

29/08/13, ore 12:33

è una storia bellissima e intrigante, che ti fa desiderare di leggere il capitolo successivo, scritta senza alcun errore rilevante e con uno stile molto scorrevole.

29/08/13, ore 12:31

O.O
C-C-Chris è m-morto?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO O.O
Innanzitutto, è molto tempo che non recensisco, quindi farò una recensione generale.
Ho letto capitolo per capitolo la tua storia, tanto che ho deciso che la segnalerò tra le scelte U.U
Perchè è troppo fantastica, con questi colpi di scena!
Non ci sono errori, e lo stile è scorrevole e piacevole da leggere.
E anche i personaggi sono mitici, e mi piace molto come li inserisci nelle situazioni.
Mi dispiace solo un pò per la morte di Chris...però sono convinta che la storia continuerà ad andare avanti meravigliosamente ;D
Detto questo, ti saluto :D
Baci xx ♥♥

29/08/13, ore 10:34

Ti prego non puoi farmi morire Chris D:
Per il resto... Non ho ben capito ma Lucas racconta due tempi diversi?
Comunque bellissimo come sempre, continua presto :3
Ciaoo :3

29/08/13, ore 01:28

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
come hai potuto uccidere Chris!!!! non dovevi farlo!!!! se mi guardassi adesso in faccia vedresti rabbia ma sopratutto dolore! non dovevi farlo, non proprio a lui! *sigh,sigh*
sono sconvolta! non ci credo ancora, mi dispiace tantissimo, non ti nego che avrei voluto scaraventare il mio portatile nel posto più lontano possibile, ma mi sono trattenuta.
perchè proprio lui? che cosa ti ha fatto di male? è sempre stato un caro personaggio, non avrebbe dovuto fare una fine più eroica? magari morendo mentre era con Lucas.
comunque quel che è successo è successo, la storia non si può riscrivere e io mi devo mettere il cuore in pace.
non ho ben capito che cosa è successo a Lucas? come ha fatto ad esplodere? e adesso che è esploso dov'è?

sono curiosa e ti chiedo come mai il ventisette è un numero così importante? sai anche per me lo è e se risponderai a questa recensione ti dirò anche il perchè ( anche io creo un po' di suspance. sto scherzando!)

spero di leggere prestissimissimisso il nuovo capitolo.
non mi tenere sulle spine e soprattutto non uccidere altri personaggi fondamentali, ti prego! potrei veramente collassare sul computer.

a presto,

Harukichi ♥

26/08/13, ore 02:42

MA CHRIS, COSA MI COMBINI? Non si spia in questo modo la gente! Ho già detto che io *amo* con tutta me stessa quel pennuto ragazzo? No, lo ribadisco, nel caso non fosse stato abbastanza chiaro, anche se questa sua componente da stalker mi inquieta assai.
ma proprio la gente che tromba deve andare a spiare, poi? x°DDD Eviterò di commentare questa sua componente voyeuristica ed andrò avanti, ché altrimenti rischio di perdermi in digressioni inconcludenti prima di finire il commento.
Mi dispiace tantissimo per John... adesso è chiaro che, il ragazzino a cui hanno sparato nel capitolo precedente, è proprio lui e – grazie al cielo – Chris ha avuto l'occasione di pedinare il suo assassino. Spero davvero la paghi cara per ciò che ha fatto, poiché John non si meritava una morte del genere... sembrava un ragazzino così mite e indifeso! TwT Poi, ammetto di aver sperato che avesse qualche possibilità con Dave: c'era molta affinità fisica fra i due e dei caratteri che, nell'insieme, reputavo ben amalgamabili.
Anche il prostituto sembra aver un passato piuttosto tormentato alle spalle, tenuto ben nascosto sotto i braccialetti di pelle e dietro una professione che lo espone costantemente a dei rischi. Mi farebbe piacere ritrovarlo nel corso della storia e mi sarebbe piaciuto davvero vederlo all'interno di una relazione seria e stabile con John.
Possibilità andata completamente in frantumi, immagino. #ship distrutte

26/08/13, ore 01:59

E' vivo! E' vivo! Quel ragazzo è ancora vivo! … mi riferisco alla vittima sacrificale a cui Chris ha levato tutte le energie con il sesso selvaggio, in questo caso. No, davvero, pensavo non si rianimasse più! *ride a crepapelle* Ho apprezzato tantissimo anche questo capitolo, comunque ed, ormai, è normale interrogarsi sull'identità reale di tutti i personaggi che introduci nella storia e soffermarsi su ogni singola frase per captare indizi preziosi ^^.
Io ho una certa idea in testa, ma, non essendo sicura della veridicità delle mie congetture, temo sempre di sparare una castroneria dietro l'altra, quindi – mh- sopporta pazientemente i miei scleri e le mie congetture x°DDD. Credo che Lucas e Aiden siano due dei cavalieri dell'Apocalisse e -cacchius- se dovesse essere così, ti stimerei con tutta me stessa, poiché la storia risulterebbe ancora più seducente ai miei occhi. Ti cito alcune frasi che mi hanno indotta a pensare in questi termini: Lucas non era nè in anticipo nè in ritardo e Aiden sapeva perfettamente che era nella sua natura aspettarlo e precederlo. [...] Il loro sangue glielo impediva. ; -Già. Dal momento del concepimento fino al momento del parto la persona che ti porta in grembo sperimenta contemporaneamente quasi tutte le malattie del mondo. Le probabilità che sopravviva sono bassissime.- Per quale motivo assurdo la madre di Aiden deve sperimentare tutte le malattie del mondo? Forse per trasmettere al figlio l'immunità e il controllo di tutte le pestilenze? Senza contare che Pestilenza arriva sempre prima di Morte, sicché deve sempre anticiparlo e Morte, nelle scritture sacre, viene rappresentato mentre cavalca un destriero dai colori verdastri della putrefazione. Verde come i capelli di Lucas *__*.
Per un momento ho anche preso in considerazione l'ipotesi che anche Chris facesse parte dei cavalieri dell'apocalisse, ma Lucas stesso nel primo capitolo si ritrova ad invidiare la componente umana del ragazzo e il fatto che, a differenza sua, riesca ad addormentarsi, quindi non credo che lui faccia parte dei fantastici quattro. Mh. No, tu non dirmi niente, okay? ^^
Sta di fatto che Lucas mi piace sempre di più come personaggio e, in questo capitolo, si aggiunge un'introspezione psicologica notevole che ci permette di comprendere maggiormente il suo punto di vista e la tristezza della sua esistenza. Mentre il tempo scorre inesorabile, lui è costretto ad assistere alla morte di tutte le persone a cui tiene senza poter far nulla per impedirlo... è davvero una situazione angosciante, la sua, benché viva la sua esistenza con apparente imperturbabilità.

26/08/13, ore 01:20

Eccomi di nuovo qui alla velocità della luce! Io l'avevo detto che Chris rischiava seriamente di diventare il mio personaggio preferito, difatti, lo amo! x°D Mi fa morire il fatto che non si crei alcun tipo di problema nel farsi trovare nudo, intento a cavalcare un ragazzo totalmente spompato. Per carità, qualcuno chiami un ambulanza! Bisogna cercare di rianimare al più presto quel poveraccio (che tanto poraccio non è, dato che non sembrava particolarmente dispiaciuto per il trattamento) x°DDD Lucas, tra l'altro, sembra assolutamente abituato a spettacoli di questo tipo, infatti, non fa una piega. Questo mi porta nuovamente ad interrogarmi sul tipo di rapporto che si è creato fra questi due... è un legame di complice amicizia? Se è così, perché la mia mente si ostina a creare scenari in cui questi due personaggi stanno assieme appassionatamente? E' tutta colpa della mia indole da fangirl, ecco tutto *sbatte la testa contro il muro*.
Oltre alla parentesi comica del capitolo, ho trovato molto interessante la parte con Mark... sono sempre più convinta che Lucas sia un Dio della Morte o, comunque, abbia qualcosa a che fare con loro e, i miei sospetti, sono stati confermati da una frase che ha completamente catturato la mia attenzione: “Era istintivo per certi umani provare repulsione o attrazione per lui. In alcuni, come in Mark, la sensazione era solo molto più spiccata che in altri.” Mark dimostra fin dal primo istante di essere rimasto ammaliato da quel ragazzo particolare con i capelli verdi, ma si capisce che l'attrazione non è orientata da un punto di vista sessuale, bensì spinta da motivazioni più profonde ed, in qualche modo, più oscure. Mark si sente attratto da Lucas, poiché percepisce istintivamente ed irrazionalmente che può fornirgli ciò di cui ha bisogno: il riposo eterno. Mentre alcuni umani arrivano a provare per puro istinto animale repulsione per lui, accade l'esatto opposto per gli individui propensi al suicidio. Se non fosse stato per lo spavento improvviso che Lucas gli ha fatto provare sulla propria pelle, si sarebbe davvero lasciato morire e sarebbe finita esattamente come le sue previsioni. Invece, sono felice che, mediante quello shock improvviso, Lucas abbia risvegliato il ragazzo dal suo torpore, dandogli la possibilità di reagire e allungandogli conseguentemente la vita. Spero che Mark, alla fine, tragga un insegnamento dall'esperienza vissuta e che riesca a vivere un'esistenza piena e felice ^^. Auspico che, anche il ragazzo che Chris stava finendo di violentare scopare, sopravviva alla sessione di orgasmi multipli e che non sia vittima di un attacco cardiaco dovuto – uhm – alla troppa attività fisica x°DDD.
Comunque sia, ho tanti interrogativi che si aggirano nella mia testa: se Lucas ha davvero qualcosa a che fare con gli Dei della morte o con-qualcosa-di-affine-alla-Morte, per quale motivo anziché sembrare incline alla “mietitura” delle vite sembra più propenso ad aiutarle? Chris, nella parte finale, accenna al fatto che il padre non gradirà particolarmente ciò che ha fatto a quel ragazzo, quindi il genitore si può considerare... la Morte stessa? *si porta le mani ai capelli, sconvolta* E' per questo che ci sono delle tensioni fra loro? *perde la ragione* Aiuto, devo andare avanti e capire che cosa sono.

In ogni caso, questa storia è davvero meravigliosa e originale! Ti giuro che più vado avanti con la lettura, più mi conquista e ti faccio i complimenti per aver elaborato qualcosa di così ben strutturato ^^. Poi, i personaggi sono stupendi *^*.

26/08/13, ore 00:40

Ciao! ^^ Mi sono imbattuta nella tua storia per caso e, come spesso accade, la casualità permette di scoprire storie davvero intriganti!
La particolarità del testo mi ha colpita già dalle prime righe di descrizione e, man mano che sono andata avanti con la lettura, non ha fatto altro che incuriosirmi ancora di più. Mi dà tanti Death Note \ Supernatural feelings, questa storia, difatti, di primo acchito ho pensato che Lucas riuscisse a prevedere la morte delle persone mediante l'utilizzo degli occhi della morte o essendo lui stesso un Dio della Morte, ma credo che la faccenda sia ancora più articolata di quel che penso e non vedo l'ora che tu riesca a sorprendermi rivelandomi la vera natura del personaggio ^^.
I protagonisti che hai presentato in questo capitolo mi affascinano parecchio: Lucas, oltre ad avere un colore di capelli meraviglioso e la caratteristica peculiare di prevedere la dipartita delle persone, pare un ragazzo (sarà davvero un ragazzo, poi? Dalle informazioni che ci hai fornito, non necessita nemmeno di dormire e questo mi fa dubitare fortemente della sua componente umana) davvero tosto e deciso, anche se sembra risentire di un complesso di inferiorità verso il padre. Padre che, probabilmente, non è mai stato presente nella sua vita – se non per interesse- e che sembra possedere molti più anni di quelli che dimostra. Chris, invece, sebbene abbia avuto l'occasione di conoscerlo ben poco in questo capitolo, rischia di diventare nell'immediato futuro il mio personaggio preferito. Non so, c'è qualcosa di estremamente stuzzicante in lui ed adoro la spigliatezza che traspare dalla sua indole, il fatto che non si faccia problemi a rimanere totalmente nudo di fronte al suo amico (... o amante? Devo finire al più presto la recensione per andare avanti con la lettura e scoprire che rapporto li lega ò_ò) ne è la prova. Tra l'altro, mi domando se la sua capacità di trasformarsi in un pennuto sia dovuta a poteri paranormali che possiede o a una sorta di "maledizione", poiché pare che la mutazione che subisce sia strettamente legata all'alba e che, quindi, lui stesso non ne abbia alcun controllo. Uhm, comunque è troppo presto per perdermi in congetture, quindi aspetterò di andare un po' più avanti con la storia per ipotizzare teorie ^^.
Mi è piaciuto moltissimo lo scambio di battute fra i due ragazzi ed, effettivamente, fa un po' strano che Chris mangi tranquillamente delle uova. E' un po' come se si nutrisse dei suoi simili, dopotutto *ridacchia*.
Sono proprio contenta di aver scovato questa storia così originale e ben scritta, infatti, credo proprio che mi tufferò subito a leggere il capitolo successivo. A tra poco ;)

26/08/13, ore 00:34

prima di tutto mi devo scusare per non aver recensito prima, sono un po' indaffarata per il rientro al lavoro ( no!! non voglio!! si sta così bene a casa!).
Adoro Julie! é una grande! stavo morendo dal ridere a leggere la sua conversazione e devo dire che è meglio che io non beva nulla quando leggo i tuoi capitoli perchè se no rischio di buttare via tutto, dato che a forza di ridere rovescio tutto sulla tastiera (non sia mai! il bimbo deve rimanere in vita! e purtroppo non ho sentito di pc zombie che funzionano dopo essere stati uccisi da una tazza di tè.XD)
mi sono un'attimo persa sul fatto degli occhi. allora io ti dico che cosa ho capito e tu mi dici se è giusto. Lucas ha gli occhi verdi, però quando è in procinto di uccidere o sta uccidendo qualcuno diventano neri (due pozze scure, occhi da squalo). Non ho capito cosa c'entri il fatto che tolgano il desiderio. spero tu possa spiegarmelo.
avevi proprio ragione Lucas è stato un buon insegnante per il nostro ingenuo Christopher e spero proprio di leggere altri stralci della loro vita passata.
la mia domanda è perchè?? perchè devi uccidere "definitivamente" qualcuno?? non farlo ti prego!! ti imploro!! adoro i personaggi e non so che cosa farei senza di loro!! ti prego!! *sguardo da cucciolo abbandonato*. spero di non soffrirne troppo anche se so che la prenderò male qualunque personaggio tu abbia intenzione di far morire.

ci sentiamo, al prossimo interessantissimo capitolo ( non vedo l'ora!)

Harukichi ♥
Ps il problema dei numeri romani è notevole, per fortuna accanto ad ogni capitolo c'è scritto il numero in cifre "normali" ( arabe)

25/08/13, ore 15:06

Sono ancora qui, hehe!
Ti giuro che ho immaginato una musichetta intrigante di sottofondo per il risveglio di John. E' così spaesato che non sa se deve stupirsi o che cosa, ah! Credo che tutti saremmo confusi di svegliarci dopo che qualcuno ci ha piantato una pallottola nel cranio, haha :) Eppure, tutte le stranezze che tu descrivi, diventano così serie, così... perfette. Serietà perfetta per le situazioni, che insomma, non sono proprio rose e fiori.
Errori del sistema? Oddio, mi fa pensare a un sacco di cose pazzesche, bellissimo. Non so, come quando getti qualche file nel computer e dopo puoi ripristinarlo. Mi ha dato questa impressione.
Vivo con il cuore che non batte! Mi sto prendendo troppo con la tua storia. E' così tecnica, ed è così facile da immaginare, ce l'ho presente fin troppo bene, com'è. Tanto che mi chiedo come vedete le vicende tu e gli altri lettori. Morto ma sveglio, ah, è qui che spiegavi il risveglio di John! Lo trovo un passaggio meraviglioso. Quanti pensieri sulla morte che mi sto facendo... spero che la "vita da morto" di John non rimanga così effimera. Forse potrebbe diventare uno di quei tre sovrumani, quattro se ci si aggrega. Aw, non vedo l'ora di continuare.
Oh accidenti, Lucy con una mazza! *trema come una foglia* adesso sì, ho capito perché è così pazza! Okay, più i due cugini si comportano da scorbutici, più io amo Lucas, lo amo tanto come personaggio, lo sai perché. Me lo sposerei se esistesse, haha!
Adesso mi fermo qui, vorrei commentare ancora ma non c'è più niente :( l'ho letto tutto due volte, non me ne sazio mai. Man mano che si va avanti si legge sempre più velocemente, diventa sempre più fluido.
Chiudo qui, a presto. :)

25/08/13, ore 11:01

Hoho! Voglio assolutamente una camera extrablindata come quella di Lucy. Quattro porte, wow! Io la vedo una donnina scientifica e attenta. Quelle che apparentemente non sbagliano mai, e che se sbagliano, riescono a correggerlo così bene da far pensare che non sia successo niente.
Poi il contrasto tra i protagonisti sovrumani e il nostro mondo è sempre bellissimo, mi piace un sacco. Diavolerie tecnologiche! Haha :) E come sempre Lucas ha tatto, a richiedere le cose senza urlare come questo furtfantello (?) Aiden. Sì, Lucas è proprio bello.
Ah, e Lucy già la adoro. Fino ad ora non l'avrò vista molto, eppure, mi piace molto così, anche con poco. Ripeto, scientifica, precisa, efficente. E' un po' come piacerebbe essere a me quantomeno nei miei doveri (certo, dopo nel tempo libero mi riapro), ma purtroppo non sono io fatto così.
Oddio hanno svegliato Johnny! (mi sembra di aver capito), ma questo è fantastico. Gli hanno ridato vita, che bello. Li voglio tutti e tre a casa mia per fare il giro del cimitero, quanta gente sarebbe felice di ascoltare i loro racconti sull'aldilà! Almeno un po' di paure sulla morte se ne andrebbero.
Oh, ma che famigliola focosa. Il padre mi fa quasi paura, grr. Però bene, hai saputo renderlo così. Il babbo bisbetico che sta benissimo nelle situazioni come queste. Insomma, cose sovrannaturali e morti.
Mh, Svenn mi è nuovo o no? Credo mi sia nuovo. All'inizio ero quasi sicuro che fosse il biondo assassino, ma adesso, la mia sicurezza vacilla un po'. Uhuh, voglio davvero scoprire chi è. Il tuo modo così di presentare i personaggi è molto tentante (?), devi intuire tu chi sono, e così partecipi attivamente alla storia.
Che ho da dirti oltre? Bravo. A presto. :)

24/08/13, ore 23:38

Bellissimo come sempre *-*
Sono curiosa di sapere chi morirà, spero non Chris, lo amo troppo u.u
Continua presto, attendo il prossimo capitolo con impazienza u.u
Ciaooo :3

24/08/13, ore 11:42

Prepararsi a fare una doccia. Oddio, dove c'è Chris! Ahi, devo assolutamente leggere il sesto per vedere che succede. Sono impaziente. Ma prima devo assolutamente recensire qui. Mi è piaciuto troppo questo capitolo. E' più scorrevole degli altri e vedo veramente tutto quello che descrivi come se fossi li anche io. Certo, mi piacerebbe!
Ma Chris ha i sensi più acuti del normale, che bello. Sembra quasi che percepisca tutti gli odori e tutti i suoni che emette il bel biondo come se stesse scattando una fotografia con una macchina fotografica dall'obiettivo chilometrico. Mi ha dato questa impressione, nitidezza che non c'è nella vista per colpa della doccia ma compensata da udito e olfatto.
E poi naturalmente c'è il primo paragrafo che è un'autentica bomba di telefilm. Sì, c'entra anche quello che ti ho già detto, che riesco a vedere, toccare, sentire tutto quello di cui tu parli. Ho persino le mani appiccicaticcie per aver toccato il cervello di Johnny morto, bleah. Haha, no, dai. Io amo Lucas in azione. E' uno che si da una mossa ogni volta che c'è da darsela, per cui... niente, lo ammiro e ammiro te per averlo creato. E' che io non sono affatto uno così, non so mai darmi a fare le cose alla svelta e alla fine... finisco inesorabilmente per rimandarle. Per il resto io amo lo svolgimento quasi quasi episodiale (Sono un coniatore di termini nuovi o esiste già?) ma piena di piccoli fatti, tutte le azioni rapide che devono accadere (non è facile farle accadere in fretta così, eh!) e tutto il resto che è così preciso...
Non so più che dirti, sei proprio un bravo scrittore. Sarei ansioso di vedere tuoi telefilm in tv, ne diventerei un fanatico anche io, anche se non ho mai la costanza di mettermi a guardarli tutti ogni giorno a quel preciso orario eccetera...
Per adesso ti saluto, ma sappi che le mie recensioni noiose colpiranno ancora, haha!

24/08/13, ore 02:15

Capitolo stupendo mi piace un sacco la parte dove si parla della storia di chris.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
~Baci Giady ♥