Nei giardini che nessuno sa
di SHUN DI ANDROMEDA

20/08/20, ore 01:16

Fa bene al cuore vederli finalmente tranquilli, tutti. Dopo tutte le battaglie (quelle che conosciamo, ma anche quelle psicologiche che gli hai appioppato :p) se lo meritano <3 (Kiki che li molla culo a terra ha vinto tutto, sallo XDDDDD) Adesso devo fare pace col fatto che sia conclusa, perché nonostante sia arrivata tardi, mi mancherà! Dopotutto questa storia ci ha fatte conoscere... (ma tipo... Degli spinoff per controllare la situazione ogni tanto? Io la butto lì XD)

19/08/20, ore 16:21

Lascio una recensione ora a storia finita. mi é piacuto vederli non come invincibili guerrieri ma una volta come semplici ragazzini travolti da sentimenti contrastanti nello scoprire di essere fratelli e affrontare insieme l'angoscia per le sorti di seya. Mi é piaciuta Saori che prende le distanze dagli abusi subiti da bambini (ora non le mandrebbero in onda quelle scene) e anche sapere che é riuscita a riunire tutti gold e bronze al grande tempio
mi dispiace che sia finite, magari ci troviamo per una nuova storia
ciao

05/08/20, ore 20:30

" “Credo di non averli mai visti così.” disse Hydra a bassa voce, “Se non si riprendono più, chi lo spiega a Seika?” "
Lo sapevo che ce li giocavamo!!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 (finalmente ho una tastiera che mi legge < senza dover cambiare lingua 70 volte e posso fare i cuoricini!!!!)
Volevo fare un commento sensato, giuro, ma niente, l'ultima parte mi ha sciolta completamente <3 Tra la scena tutti in pigiama accucciolati (??) (su Shun che dorme sulle ginocchia di Ikki ho kyahiato, poveri vicini XD
Comunque io e le preferenze siamo tremende U_U XD) e il momento dell'abbraccio tra maestri e allievi... aaaaawwwwww <3 <3 <3 <3 <3 <3
Siigh, penultimo... adesso voglio un sequel con tutti tutti tuttissimi... e un sequel del sequel... e... basta, spegnetemi, mi sono saliti i 5 anni!

14/07/20, ore 18:16

Seiya libero! Seiya liberoooo!!!!!!!
Jabu cuore che si preoccupa per hyoga e Shiryu e Saori che sgancia la bomba al momento giusto, MERAVIGLI LORO! (plurale, senza la e... okkei)

Se hai sentito degli squittii mentre eri in barca, non erano topi di mare, ma io che fangirlavo per i gold!!!

(e niente, volevo fare un commento serio, ma no, non ci riesco, troppi feels!!!!)

14/06/20, ore 16:06

Ikki sei uno scemoooooo!!! Ma ti vogliamo bene lo stesso (Tatsumi, mi sa che devi mettere inferriate alle finestre e catenacci alle porte, mo' ce ne sono due da tenere fermi...)

Jabu e l'uso improprio di fratelli, comunque, mi ha stesa 🤣🤣🤣🤣 (quando usa Hyoga al posto della pezzuola)

21/04/20, ore 19:55

Sìììììì!!! * zitta zitta arraffa Mu e si allontana*
Mi piace questo affollamento! (e il fatto che siano tipo spalmati uno addosso all'altro... Qualcuno li fotografi in fase gattini addormentati prima che sia tardiii)!
Tutti tornatiiiii!!! (ciao, ho cinque anni)

23/03/20, ore 13:22

Ikki è un orso burbero e Seiya uno scemotto scapposo!!! Per fortuna hanno trovato la clinica, sennò erano cazzi (poi, trovarne una aperta di notte in epoca pre google a disposizione, magari basandosi sulle mappe che si trovano fuori dalle stazioni... Botta di culo XD)
Adesso spero riusciranno a chiarire con quel testone tremendo di Ikki!!!

P. S. Riuscire a fischiettare matsuri manbo senza stonare rientra nei miracoli, a meno che non sia l'ultima parte, perché è troppoveloceeehhh
(Recensione modificata il 23/03/2020 - 01:24 pm)

Cioè, aspe, aspe ASPEE... tu chiudi il capitolo qui? Ikkiiii, corri verso l'ospedale, prima di subito! Porca di quella!
Almeno sembra vagamente tornato in sé, ma conoscendolo non ci spero poi così tanto, devo ammettere ... SALVA SEIYA, COGLIONE! (con affetto, eh... a proposito, devo rimettere in piedi le action figures svenute, ora che ci penso)
Eeee niente, meravigliosa come sempre

(richiestina da fan spudoratamente di parte... datemi Shun e nessuno si farà male...)

E adesso che ho letto e me ne serve ancora?

26/11/18, ore 18:10

Dopo appena quattro mesi LEGGOHHH

Tralasciando i fiumi di commozione che certe scene hanno provocato (l'ultima poi... tra i cinque bronzini bistratt ehm minori, ammetto di avere un debole per Nachi, e qui mi si scioglie pure, cielissimoH * grabba lupacchiotto * (ed è in questi momenti che i personaggi iniziano ad avere paura))

"Dovremmo andare in aprile, non fa ancora troppo caldo..." ahhhh l'ingenuità... no, ok, magari le temperature proibitive (26 gradi, bagnati non umidi e basta, sono tremendi, ne percepisci 50 T__T e da fine marzo non ti salvi T_T) sono una novità data dal riscaldamento globale, però un "ahhh, beata ingenuità!" mi è partito XD Sono cattiva!

"C'è sempre posto per il dolce" .... Nachi, unA di noi!!!! (si, i giapponesi VeriH MaschiH non lo ammetteranno mai, invece le loro connazionali sanno dell'esistenza del betsu bara. Ci sono rimasta di merda quando l'ho sentito, pensavo che fossimo noi ad avere questo concetto dello stomaco aggiuntivo per il dolce, invece ANCHE LORO! Aaaaawwwww <3)

E poi La Frase
“Quei bambini sono avversari temibili, dove non arrivano con le gambe, arrivano con le braccia. Senza contare che giocano tutti insieme contemporaneamente quindi è difficile intuire dove andranno a lanciare il pallone.” intervenne Hyoga, “E usare il Cosmo sarebbe come barare, quindi è stato bandito.”.

“Fammi capire, salvate il mondo almeno tre volte prima di pranzo e vi fate mettere sotto da dei bambini?” Jabu era sull'orlo delle lacrime dal ridere.

Ho kyahiato perché "eccola!" e poi sono rotolatoa per dieci minuti buoni XDD

Finalmente un po' di serenità <3

(abbiamo presentato: il commento più inutile di sempre. Lo trovate sottotitolato alla pagina 777 di televideo)

25/03/17, ore 13:12

Mi ci è voluta una settimana e comunque non sono riuscita a mettere insieme un commento sensato (assicuro che "guuuuh Ikkiiii T__T non è un commento sensato XD)
Vederlo così stranamente fragile è destabilizzante già da leggere, non so come potrebbero prenderla loro vivendolo ç___ç (ecco, lo dicevo che comunque non mi era riuscito di trovare qualcosa di sensato)
Satsuki rischia di far danni, accidenti, quando una persona decide di isolarsi per proteggere gli altri da come si sente, a fare pressione si rischia di farla isolare ancora di più ç___ç

E adesso avrei una cosina da chiederti, ovvero: mi è saltata in testa una oneshot ambientata nello stesso periodo di questa quindi mi farebbe strano postarla senza chiedere se posso, anche perché la pulce nell'orecchio del "cavolo è successo subito dopo?" proprio questa fanfiction me l'ha messa (quindi ti prendi pure i credits ...)

31/05/15, ore 23:07

Che bello, hai aggiornato! *.*
Ikky non può cedere proprio ora che si sta risolvendo tutto :(

27/05/15, ore 00:39

Oddio, si addormentano in macchina, piccoli >< (eh, lo sono davvero, piccini <3)
E poi sul divano XD Sono proprio esausti, poveri ><

*graba Shun perchè è cosa buona e giusta U_U*
SHUN: magari non sono d'accordo ...
JINNY: adeguati U_U

Cielo, Ikki, che mi combini? T______T Non disperarti T_________T

(non so se avevo lasciato qualche commento a questa storia °-° temo di essere sempre capitata a leggere con tempistiche strampalate >< Chiedo perdono ><)

31/10/14, ore 06:47

Sento il bisogno di prenderli e stritolarli tutti di coccole >< (Seiya pianino, che è ancora tutto ammaccato ><) E poi di far fare a tutti una bella cura di lasagna, così si riprendono anche di umore, ohhhh si!

25/02/14, ore 20:13

Anche in questo caso mi sembra che il titolo sia particolarmente ben riuscito, perché personaggi di questo tipo dovrebbero essere avezzi a far cose che altri definirebbero appunto impossibili, ma anche loro hanno dei limiti, con i quali è difficile convivere, come il pensiero che la ha la nefasta abitudine di dividere per sempre persone legate da vincoli di parentela, e che vi sono momenti ove rispettare il principio d'autorità (e che autoritò, visto che siamo in un potere di diritto divino nel vero senso del termine) è estremamente difficile, perché si sente prepotentemente il bisogno di non adeguarsi ciecamente alla versione locale del "credere, obbedire, combattere", specie pensando alla fine che si può fare.
PS In questa sede vorrei ringraziarti per aver partecipato al contest e per questa segnalazione, e scusami per il ritardo cui ho provveduro alla stesura delle recensioni- premio.

25/02/14, ore 19:41

Questo capitolo mi sembrava a una prima lettura una specie di quiete dopo la tempesta, ma poi ho pensato che potrebbe essere interpretato, sempre per usare una metafora meteorologica, come un occhio del ciclone, ovvero una relativa calma pronta a mutarsi in breve tempo, se nella prima parte si mostra un'atmosfera decisamente pacifica, almeno rispetto a quanto narrato nel precedente capitolo, nella seconda parte si asssiste a un cambiamento di registro, se Schiller poteva dire che contro la noia combattono invano perfino gli dèi, qui si assiste a una dolorosa dichiarazione di impotenza da parte nientemeno che di una dea incarnata, evidentemente in questo caso lo stress e il peso delle responsabilità non risparmiano davvero nessuno...