the gate contol
di CharlieIlvendicatore

09/09/13, ore 23:56

Evvai!!!! Adesso lei lo sa ^_^
Certo che nonostante la sua intelligenza è abbastanza tonta la ragazza, come fa a non accorgersi che le piace Armin?
Non potresti darle una martellata in testa per vedere se si sveglia fuori? XD
Spero però che non si metta male la cosa, perchè non credo che Armin rimarrà per sempre inconsapevole della vera identità di Gate_control e non so bene come potrebbe reagire nello scoprire che si è inconsapevolmente dichiarato a Cloe.
Bravissima Charlie, ti voglio bene ^_^

09/09/13, ore 22:55

Ed ecco il capitolo della trasformazione da brutto anatroccolo a splendido cigno (grazie alla fata Alexy XD).
Inoltre abbiamo finalmente scoperto come chi è in realtà The_gamer, nonostante l'equivoco iniziale (e questa è una prova del fatto che sei perfida XD).
Adesso però non vedo l'ora di rileggere come reagiranno a scuola a questa sua trasformazione (in particolare la reazione di una persona specifica XD)

Adesso, visto che mi sono accorta di aver scritto tre frasi strutturalmente uguali, ma mi piacciono così come sono, concludo il commento con un grosso bacio ^_^

09/09/13, ore 22:40

Bene bene bene, la nostra cara Cloe sta cominciando a interessarsi al suo amico The_gamer e questo è parecchio divertente ^_^
Mi stupisco di una cosa: nonostante la sua bassa autostima si definisce carina e questo è un grande passo avanti.
Cosa deciderà di fare la nostra eroina? Sceglierà di rivelarsi o di tenere nascosta la sua identità? E chi sarà mai il misterioso The_gamer, uno sconosciuto o una sua conoscenza? LO scopriremo nella prossima puntata....

Ok, adesso che ho sparato abbastanza stronzate posso anche terminare il mio commento, un bacione Charlie, ti voglio bene ^_^

09/09/13, ore 22:32

Ahahahahah questa parte è una di quelle più belle secondo me: quando Cloe e Armin cominciano a conoscersi meglio, per poi finire insieme in punizione ^_^
Devo dire che l'idea di usare coca cola e mentos forse non era così geniale come pensava Cloe, ma va bene così, così sarà costretta a passare molto tempo con Armin *batte le mani entusiasta*
Inoltre è spassosissima la scena in cui Cloe, dopo l'umiliazione subita con le macchine, si prende la rivincita con il Dance Dance. Grandissima Cloe ^_^

09/09/13, ore 15:54

Hello!
Ho adorato questo capitolo, Cass e Armin... fatela innamorare! Cloe...tesoro, sei bella e devi dire assolutamente la verità ad Armin... vi voglio insieme! Castiel, tu hai già fatto intuire a moi, di volere Cloe e cavolo conquistala! Dovrai lottare con Arminuccio! ora vado.. un bacione alla nutella!

03/09/13, ore 20:01

Ti dirò io sono ansiosa di leggere la continuazione, sopratutto xk nella mia mente sono ancora totalmente impresse le frasi del paragrafo iniziale del primo capitolo. Chi è che la protagonista sta aspettando al bar?! ammetto di avere già un idea e mi auguro di averci preso xD Spero di leggere presto il finale per sapere il misterioso personaggio che andrà al bar ad incontrarla non vedo l'oraaaaaaaaaaa

01/09/13, ore 12:40

Eccomi! Probabilmente sono in ritardo ma non fa niente, l'importante è che sono qui a recensire! Giusto?
Ho adorato gli ultimi due capitoli (o dovrei dire tre?) perché adoro Alexy, adoro Armin e...adoro anche Rosalya, anche se per qualche strano motivo mi sembra che tu non la sopporti tanto...chiamalo intuito femminile (cit. cloe bugiarda ewe). E' un vero peccato che quell'idiota di Alexy sia gay, non so a quante persone l'ho detto ma ero pronta a rinunciare a Castiel per lui.
L'idea della ragazza con la sciarpa rossa è intrigante, mi verrebbero in mente tante idee con solo queste cinque parole! Per non divagarmi...chissà come sarebbe stato vedere Armin al posto di Alexy, anche se in questo modo la cara Cloe non avrebbe avuto questo cambio di look che è sia positivo che negativo.
Dopo il bacio di Alexy io sarei morta, come si fa!? Come si può sopportare una situazione del genere!? Fortuna che a lei interessa Armin ed anche se un po' Castiel, no ma leggendo del suo "bel sedere" sono scoppiata a ridere HAHAHAHAHAHAHA
Povero Leigh, mi dispiace tanto per lui e per la sua carta di credito...sono curiosa di sapere a quant'è rimasta quella di Cloe ewe
Ok adesso vado e spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Caster_Gamer

27/08/13, ore 11:42

Ciao...ho iniziato a leggere la tua storia più per curiosità che per altro e devo dire che mi ha intensamente colpita...credevo di essere l'unica persona su questo pianeta a sapere cosa fosse la propriocezione,visto che se salta fuori l'argomento con i miei amici o coetanei mi guardano tutti come se fossi un'alienata...Cloe mi piace,mi ricorda molto la me stessa di sette anni fa...seguirò con piacere questa storia...e complimenti ancora... bacionissimi

11/08/13, ore 22:51

Ehi! Eccomi :3 e scusa il ritardo ;)
L'idea del videogioco mi piace molto *-*
Armin entra in scena e mi piace. E' molto lui. Nel senso... non solo un nerd, ma anche un ragazza divertente e un po' fuori dal mondo. Quello che mi piace di lui nel gioco l'ho rivisto qui nella tua fic!
La scelta della canzone mi fa morire xD forse per il testo che ho provato (così per divertimento) ad adattarlo ad Armin e la cosa è uscita molto comica nella mia mente ;P e mi piacciono i loro dialoghi e le loro battutine (come quella sulla patente - che ho ricevuto spesso, troppo, ultimamente ç.ç).
Forse l'unica parte che non ho apprezzato è stata quella finale. Un po' troppo veloce! Avrei preferito vedere un dialogo di Boris o non lo so... magari l'illusione di averla fatta franca distrutta! Non so, mi sarebbe piaciuto qualcosina di più! Ma come idea è carina :3 e ora Armin e Cloe dovranno passare dell'altro tempo insieme uhuh!
Ti lascio sempre più curiosa! Un bacione!

03/08/13, ore 11:30

Ehi! Spero di non essere arrivata troppo tardi, incolpo le "vacanze" anticipate!
Questo capitolo lo adoro, è entrato in scena Armin finalmente, diciamo il più probabile The Gamer sin dall'introduzione xD Quando ho letto il titolo ho pensato subito alla canzone ma non credevo fosse riferito sul serio a questa, sarà che ultimamente l'ascolto spesso perché come dire...mi ricorda Castiel nei miei flash HAHAHAHAHA ^^"
GTA è fatto per investire persone e creare incidenti, o almeno quando ci giocavo era la cosa che mi divertiva di più a parte uccidere la prima persona che incontravo per strada, perciò Cloe non ha poi sbagliato tanto uwu Prevedo una grande carriera automobilistica per lei(?)
Odio Ambra, è sempre quella che si para il culo! Per non parlare del fatto che si fa filmini mentali peggio di me, ed è quasi impossibile! Ma almeno adesso sembra che Cloe ed Armin passeranno molto tempo insieme, diciamo che questo è il lato positivo della cosa.
"Ti sta spuntando un enorme brufolo sulla guancia, secchiona" gentile come sempre lui, non sono riuscita a trattenermi dal ridere hahahahahaha Povera Cloe!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo! :D
Caster_Gamer

19/07/13, ore 13:43

Ahhhh! sono arrivata all'ultimo chap pubblicatooo! **
Devo dire che la tua storia mi ha preso molto! La lite con Ambra mi ha troppo sorpreso, ma era quello che serviva per farmi capire quanto la dolcetta tenesse a Ken, è lì che si capisce quanto male sta!
Per quanto riguarda il biglietto... meno male che era Ambra! se fosse stato Nathaniel avrei troppo storto il naso (? si può dire? xD). Insomma non mi sembra che Nathaniel conosca così bene Cloe da lasciarle un biglietto per qualcosa di superduper segreto!
Castiel è adorabile. No davvero, le battutine e il modo in cui si prende cura di lei è ... molto dolce e allo stesso tempo divertente!
Ahhh i gemelli *_* sai forse questo incontro è quello che più mi è sembrato naturale proprio per il carattere di Alexy! sai che ti dicevo che a volte sei frettolosa? Alexy è talmente estroverso che è impossibile non fare subito amicizia! (infatti lui secondo me è IC!!) Armin non parla molto qui ma la sua apparizione mi incuriosisce molto (:D).
Vedo che non ci sono più errori sui tempi verbali, la punteggiatura è migliorata! ancora ti consiglio di connettere meglio un'azione dopo l'altra! ma i dialoghi sono brillanti, le idee originali e i personaggi tutti ben delineati (che siano ic o ooc non è importante!!)! quindi complimenti! la tua storia mi piace!
e non vedo l'ora di leggere il prossimo chap! :)
Ps. Il titolo del chap viene dagli offspring?? *____*
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 09:07 pm)

19/07/13, ore 13:20

Oddio ho letto questo capitolo e non sono riuscita a commentare paragrafo per paragrafo! penso sia il mio preferito tra quelli che ho letto.
Non ti faccio i soliti appunti sulla forma, sono sempre le stesse cose! e una volta che si passa sopra quelli, la tua storia è molto carina!
Stai un pochino più attenta nei dialoghi, io amo i dialoghi, ma cerca di renderli più puliti e meno botta e risposta.
Adoro l'ultima parte è ... Commovente. Mi sono venuti gli occhi lucidi.
Adoro la tua Cloe... davvero tanto. Quando parlavano della loro infanzia ho rivisto la mia e mi sono commossa. Io costruivo navicelle spaziali con il cartone, fingevo di essere una spia e correvo da tutte le parti come una matta. Quindi... ho adorato questa macchina del tempo che non ha riportato nel passato solo Ken e Cloe, ma anche me :P bella trovata davvero!

Piccolo appunto e poi termino la recensione:
ahhhh ma che bello il professoreee! io sono cotta persa del mio (ex)prof di storia economica (ahhhhh ç_ç) Cloe sembra immune al fascino del nuovo prof! Le battutine sulla doccia di Cass mi hanno ucciso! xD sono sempre divertenti i loro battibecchi!

19/07/13, ore 12:57

Ahahaha non ci credo! Adoro il nome del cane *-* devo confessare di averlo googlato, perchè non riuscivo a connettere il nome al personaggio, ma ua volta visto l'attore sono morta! Fantastico!
Adoro la descrizione del fratello, divertente e creativa! con poche esempi lo hai caratterizzato benissimo!! (ormai sarai stanca di sentirmi dire che amo come descrivi i tuoi personaggi!).

"Per lui potevo anche nutrirmi dell'umido delle pareti"
Ahahahahaahahah, mi hai ucciso!
Io sono la maggiore in famiglia e sono anche quella più irresponsabile (o comunque più maldestra) quindi un po' mi ci rivedo!
Il rapporto tra i due mi piace troppo! io ho solo una sorella, ma mi sarebbe piaciuto avere un fratello! :)

AHHHHH. Oddio sono mentalmente deformata (?). Ho letto hey buddy e mi è venuto in mente yeah buddy da jersey shore. Non ho parole. Che vergogna xD
- E' il cane più brutto che io abbia mai visto-
Ahahahaahha non ho parole! xD
Il dialogo è divertente, soprattutto perchè si vede cosa Castiel pensa di Cloe ( o meglio pensava!) però stai attenta! cura un po' più la forma! evita di scrivere a botta e risposta!

L'idea di base della storia è troppo carina! davvero!
Sono contenta che il gamer sia finalmente entrato in scena! :) lo so che sono conversazioni su msn, ma cerca di mantenere sempre uno stile pulito un po' da narrativa! (non esagerando, il linguaggio più "sciallo" in parte ci sta!!).
Ora sono totalmente dentro la storia! quindi corro al prossimo chap!

19/07/13, ore 12:00

Partendo dal fatto che io non prenderò mai la patente, posso ora rilassarmi e godermi la tua storia (la lezione di oggi è stata terribile ç_ç).
Onestamente mi aspettavo Nathaniel O_o Quindi scoprire che fosse Melody quella a cui Cloe si riferiva mi ha sorpreso!! e adoro quando succede!
Detto questo, per curare un "pelino" più la forma, stai attenta alle maiuscole (ce ne sono alcune a metà frase), alla e maiuscola accentata (su word esiste il simbolo, usa quello ;P) e agli errori di battitura ( una donna sulla sesantina... -> seSSantina!).
Ora che ho detto queste cose che sono di relativa importanza (proprio la ciliegina sulla torta, piccole cose per migliorare la forma!), continuo con la recensione!
Sei molto brava a descrivere le piccole cose, lo sai? te lo avevo già detto parlando del bibliotecario e te lo ripeto qui! La tua descrizione dell'ufficio della presida era molto bella! mi ha ricordato l'ufficio della Umbridge (harry potter), solo con il cane :)
Come sempre però non posso che farti notare quanto veloce sia la storia! Melody non mi sembra il tipo da aprirsi così senza prima conoscere una persona. Lo so serve per la trama e lo accetto, è nel patto narrativo! Ma se mai ci sarà una revisione, io ti consiglio di essere più lenta nei rapporti tra i personaggi! Questo è un parere personalissimo, quindi non condivisibile :) Vedi sei molto brava a descrivere i particolare, dai ad ogni personaggio/scenario una caratteristica, ma poi per avanzare nella trama affretti gli eventi.
Capisco benissimo la delusione di Cloe, a me è successa la stessa cosa circa due anni fa. Avevo una cotta gigante per un ragazzo (mavvvvvà) e una mia amica mi ha rivelato il suo interesse per lui. Che fare? Incoraggiarla, naturalmente.
Come detto nella prima recensione qui rivedo un po' l'immaturità di Cloe (per quando riguarda cosa prova nei cofronti di Nath) e forse la sua insicurezza. Nel senso... lei è super sicura quando deve difendersi/confrontarsi con qualcuno (come con Melody) ma quando si tratta di ragazzi si fa subito da parte (anche se infondo Melody non è nessuno per lei, nel mio esempio quella ragazza era mia amica, qui lei si tira indietro per semplie paura di rifiuto!)

Quindi sì trovo Melody un po' out of character, ma ci sta! i miei lo sono tutti (ooc intendo) quindi va benissimo :)
L'idea del cellulare è moooolto da Cloe! o almeno dell'immagine che mi sono fatta di lei. Onestamente se fosse andata là e avesse sfidato Ambra ci sarei rimasta un po' male, non perchè Cloe non sia una tosta (lo è!) ma perchè secondo me è più celebrale come persona! ha calcolato velocemente i pro e i contro! :) passo al prossimo chap!!!

18/07/13, ore 20:43

Sono ancora qui!Non riesco a non commentare capitolo per capitolo... mi perdo altrimenti! Ci metterò un po' di più, ma spero non ti dispiaccia!
Alors, molti meno errori per quanto riguarda i verbi! e la lettura infatti è stata molto più fluida e molti meno puntini di sospensione!! sono piacevolmente sorpresa! :) La tua dolcetta mi piace, molto schietta e diretta, olè!
L'immagine iniziale di ambra mi ha fatto morire xD Una ragazza ben vestita, dall'aria socievole... ahahahah sapendo si trattasse di Ambra la cosa mi è suonata davvero comica :P e il megastracciona mi ha steso!
Sei una persona frettolosa? xD nel senso... lei chiede subito a Melody quale fosse il suo problema.. ma non sarebbe meglio chiedere qualcosa come " c'è qualcosa che non va?" piuttosto che "hai qualcosa contro di me?" è un po' troppo diretto! xD però la tua dolcetta diretta lo è.. quindi diciamo che le si addice (soprattutto dopo che abbiamo visto come ha risposto ad Ambra senza mezzi termini :)). Come detto nella scorsa recensione non affrettare i tempi, lo so che ti serve ai fini della trama (sì ho già dato un'occhiata ai prossimi chap!:P), ma cerca sempre di dare il tempo ai personaggi di conoscersi! :)
il tuo castiel è MOOOOLTO in characterrr! io non lo sopporto soprattutto nel gioco, posso anche scegliere le risposte a occhi chiusi, tanto so sarà comunque la risposta sbagliata.
Questo chap mi è piaciuto, ho conosciuto più la dolcetta e hai introdotto bene sia Melody (il suo comportamento è molto chiaro e fa capire bene al lettore che c'è qualcosa che la turba) e Castiel - sarcastico e acido - e poi Ken è tenerissimo. Non mi piace particolarmente come personaggio (soprattutto da quando è tornato dall'accademia), ma nelle fanfic è stranamente adorabile <3 :P
passo al prossimo chap!
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 09:03 pm)