Isolation. ( traduzione italiana )
di Alice_Slytherin

07/05/14, ore 19:47

Finalmente! ^^
Bel capitolo, anche se per la loro prima volta mi aspettavo qualcosa di più, anche se la doccia finale ripara un po' l'eccessiva rapidità della scena succitata.
Draco, in questo capitolo, è stupendo, tormentato, ma sul punto di cedere, ancora troppo orgoglioso per ammettere che qualcosa sta cambiando, ma inesorabilmente già cambiato.
Adesso mi tocca aspettare un'altra vita per il prossimo capitolo, vero? Sigh!
Allora veniamo agli aspetti "negativi": ci sono un paio di frasi, nella prima parte, che non "suonano", forse avresti dovuto adattarle meglio, anche se non discuto sulla traduzione. Occhio a qualche errorino di battitura, ma soprattutto ai generi: hai sbagliato due pronomi personali ("gli" al posto di "le") ed hai messo un apostrofo ad un maschile che non lo voleva :P
A presto! ^^

23/04/14, ore 15:37

Davvero bellissima tutta la storia, complimenti è fantastica, aspetterò la continua... ma la continuerai? giusto? :)
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 03:38 pm)

12/04/14, ore 00:23

Sei stata rapidissima! oddio, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento: questa FF mi sta prendendo troppo. continua così, le tue traduzioni sono impeccabili e veramente ben fatte :)

10/04/14, ore 23:03

Mi sa che Draco abbia imparato la lezione e abbia capito che non bisogna mai chiedere qualcosa quando non si è sicuri di volerla davvero. Sta per perdere definitivamente Hermione e questo lo manda molto più fuori di testa di quando voleva autoconvincersi di non volerla.
Hermione, dal canto suo, è stanca di essere usata e gettata in un gioco al massacro ma non riesce a rimanere indifferente a lui e ai sentimenti che prova.
Cosa succederà adesso?
Sono molto curiosa.
Baci BABY

10/04/14, ore 22:24

Due capitoli in così poco tempo...?! Che bello! Grazie ancora per l'impegno che ci stai mettendo e ancora brava!

10/04/14, ore 08:55

Ti giuro, io odio e amo questa scrittrice (e naturalmente adoro te che mi dai la possibilità di leggere questa ff).
Non mi illudo, con ancora altri tredici capitoli da leggere so che non saranno rose e fiori ma è fantastico come riesce a mantenere sempre viva l'attenzione del lettore.
Sei stata fantastica ad aver aggiornato così presto.
Al prossimo attesissimo capitolo.

10/04/14, ore 00:12

*_* Un nuovo capitolo a tempo di record!!
Prima di tutto, grazie per la rapidità! ^^
Bellissimo capitolo anche questa volta, finalmente qualcosa si muove nel verso giusto in quel dormitorio!
Mi è venuto un dubbio, però: se la voce di Michael, dall'esterno, si sente tanto bene, non dovrebbe essere anche il contrario? Quindi... possibile che "nessuno" abbia mai sentito i piccioncini sbraitare, scoprendo la presenza di Draco?
In alcuni punti, la traduzione mi è sembrata un po' meno fluente del solito. Ovviamente potrei sbagliarmi, ma non vorrei fosse colpa della fretta di postare... nel qual caso, sappi che va bene comunque, perché è troppo bella questa storia!
A presto! ^^

09/04/14, ore 23:48

OH MY GOD!!! questo capitolo è stupendo, eh eh eh dracuccio ha fatto i conti con la mancanza della bella grifondoro, ben gli sta, trattare una persona come un oggetto è imperdonabile. Hermione sta facendo venire a galla tutto il marciume con il quale il bel biondo è stato cresciuto. Bene un bacio ciao bella.

08/04/14, ore 10:15

Ti prego continua a tradurre!
Dai anche a noi la possibilità di gioire per aver letto la fine...
Grazie

08/04/14, ore 08:27

Quarantotto capitoli?
Allora ancora dovremo soffrire un bel pò!
Però sono felice di sapere che la storia è finita, così sono certa che potrò leggere come si conclude.
Bellissimo capitolo, anche se ti viene voglia di sbattere la testa di Draco contro il muro.
A presto.

07/04/14, ore 21:18

ciao, credo che questa sia la prima recensione che lascio in questo capolavoro, e un po' me ne pento, lo devo ammettere. il problema è che difficilmente riesco a trovare parole per quanto io ami alcune storie, e sanz'altro questa è una di quelle. non so come si fa in questi casi, voglio dire, vorrei "congratularmi" (e non è di nuovo la parola giusta, maledizione") con l'autrice, ma non credo sia possibile. è una storia talmente... profumata, che a volte mi da alla testa (cielo, spero di essermi espressa in modo abbastanza... comprendibile). non voglio sminuire questa storia con parole che non so nemmeno usare come "stupefacente", quindi, mi sa che gli elogi per il momento si chiudono qui... okay, mi dispiace (sto improvvisando, davvero, non so come andare avanti). comunque volevo chiederti se mi puoi dare una mano. studio lingua e letteratura inglese, e per quanto io ami studiare gli ingarbugliabili incroci di storie di shakespeare, lo trovo comunque fermo, e statico. potresti mandarmi il link della storia originale? mi sarebbe davvero di aiuto, perchè la storia è colma di -modi di dire-, di espressioni che si possono usare nelle cose di tutti i giorni, e soprattutto, chi non ama le dramione? sarebbe un modo diverso per abituarmi all'idea di ragionare in inglese, senza perdermi tra 'therefore' vari (che solo oggi dopo mesi e mesi di studio ho scoperto sostituibile nel moderno, e senza dubbio molto meno complicato 'so'). spero che tu possa aiutarmi perchè fare una cosa che ci piace è sempre più incoraggiante. un giorno, spero di riuscire a tradurre con facilità storie così complicate, proprio come fai tu. grazie in ogni caso, perchè traduci capitoli profumatissimi, che ci fanno sognare tutte (tutti, se ci sono fanciulli nelle vicinanze, chiedo scusa) ad occhi aperti. scrivimi, manve

07/04/14, ore 19:12

ciao!!!
sono totalmente d'accordo con te, questo capitolo è fantastico! Draco è sempre più confuso, ma è convinto che Hermione accetterà sempre i suoi tiri e molla, invece Hermione (da grifondoro qual'è) ha deciso di mettere un taglio a questa situazione e Draco si dovrà ricredere, è solo questione di tempo. è bello leggere il punto di vista dei personaggi ed è interessante notare i diversi modi che hanno i due per mettersi faccia a faccia con i loro sentimenti, non a caso Hermione ha bisogno di qualcuno mentre Draco ha bisogno di stare da solo.
passando ad altro, sono felicissima della notizia!!! non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli e di scoprire pezzo per pezzo con voi questa storia magnifica!
al prossimo capitolo
baci e ciao!!!

07/04/14, ore 17:18

Capitolo stupendo!
Mi piace tanto come entrambi i due piccioncini stiano capendo di provare qualcosa che non è odio... Questo non cambia il fatto che vorrei prendere a padellate Draco per come si comporta! Lo so che per lui non è facile, ma tesoro quanto tempo ci metti a capire che Hermione è perfetta per te!?!?!?
Comunuqeee... sono contenta che l'autrice abbia pubblicato la fine e spero di poterla leggere e piangere presto! Detto questo ti saluto.... Alla prossima!
Un bacione
Lola

07/04/14, ore 14:20

Nononononono NO! Perché si è fermato?! >.<
Questo capitolo è bellissimo (come tutti gli altri) e tu bravissima, come al solito. Meravigliosa Tonks (quando Hermione ha pensato "tuo cugino" sono scoppiata a ridere), splendido Draco, ma già lo sappiamo. Forse è solo un'impressione, ma il capitolo mi è parso troppo corto e ora ricomincia l'attesa! Sob!!
Questi sono i momenti in cui vorrei sapere l'inglese >.<

07/04/14, ore 13:21

mamma mia certo che draco è proprio uno stronzo eh! herm ha portato pazienza fin troppo a lungo