Il padre di Harry
di Utrem

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/08/14, ore 21:06

Rieccomi qui, dopo che mi sono allontanato per un po' a causa di diversi motivi, weird. :'( Chiedo venia.

In questo capitolo hai accentuato il disagio di Piton sotto i suoi vari aspetti. Come dice Silente, non può pretendere di accattivarsi la fiducia di Harry in un solo giorno o poco meno dall'accapponante verità (si può dire "accapponante"? O.o). Si sono "viste" scene che non mi sarei mai sognato di vedere da parte di Piton, tipo le mani sulle spalle. Ma il suo solito modo di fare non lo abbandona mai, a prescindere. :) Essere rimasti nel personaggio, nonostante tutto, rende comunque la storia più fedele all'originale e questo è notevole. ^^

Non penso di aver altro da dire... O.O perdona la recensione breve, stavolta... ma credo che sicuramente scriverò molto di più dopo. ;) Complimenti ancora, Weird e grazie. ^^

Bacioni! Mag

Rieccomi, dopo la pausa di Ferragosto! ^^

Beh, che dire (cominciare così non è da me... O.o)... a parte il titolo esageratamente lungo, non mi sarei mai immaginato un Neville "Campione dei Pesi Medi Juniores"... o quasi, direi... forse Dudley l'avrebbe polpettato. XD Certo, Neville non è il coraggio fatto persona (cosa che non si direbbe nell'ultimo capitolo della saga originale, però)... ma a parte la sua classica figura tontolona, sei riuscita a tirargli fuori ciò che lui non avrebbe mai avuto il coraggio di fare nemmeno con un Serpeverde!

Purtroppo, attualmente e soprattutto a livello sociale, non si ottengono sempre i risultati sperati, nonostante il notevole impegno: vedasi Hermione, all'inizio poco calcolata dallo stesso Harry e beffeggiata e schernita dallo stesso Piton... ma quest'ultimo fa così con tutti... o quasi. XD

Noto che Harry, di primo acchitto, non prova molta gratificazione nel trovarsi in guai su guai, dopo quella sconvolgente verità... ma sotto sotto ci trovo una punta di "sadismo morale": non è da poco far soffrire ulteriormente qualcuno dopo averlo già fatto poche ore prima! O.O

Io non amo litigare, non mi è mai piaciuto e di certo è una cosa che, in cuor mio, preferirei evitare anche in amore (???) ma spero che tutta questa faccenda si risolva nel migliore dei modi, specialmente per uno come Neville, il quale non merita affatto tutto questo.

Beh, che dire di più (no comment)... anche qui ci hai dato dentro (non in quel senso... O_O). L'ultima metà del racconto lo vorrei leggere tutto d'un fiato. Spero di trovarne la possibilità. XD Complimenti e grazie ancora. ^^

13/08/14, ore 13:28

E rieccoci! ^^ Ho letto subito il terzo capitolo perché oggi, purtroppo non ci sarò.

E' bello aver dedicato un'intera parte al "rimuginio" di Harry su quel terribile segreto. Tutti noi combiniamo disastri, quando siamo sovrapensiero, quindi le reazioni del ragazzo sono più che lecite e da non biasimare. Se solo Ron e Hermione dovessero capire cosa sta passanto il loro amico... chissà cosa succederà, se succederà! ;)

Povero Neville... come si suol dire a Napoli... "Vaco p'aiuto e trovo sgarrupo", non solo si è tanto applicato con la Pozione Vaccinogena... ma ne è addirittura uscito peggio del solito. :(

Beh, che dire (?), sono sempre curioso di sapere come continua. Tornerò presto! Grazie e complimenti ancora. ^^

Mag

P.S.: Ah, volevo farti notare un piccolo errorino all'ultima frase: "Non gli venne mente nulla". :)

12/08/14, ore 11:49

Ed eccomi di nuovo qui, anche se avrei dovuto leggerlo ieri... ma il problema che tu sai non me lo ha permesso. XD

Di solito, il momento della verità arriva sempre al finale... ma se la trovo qui significa che ci sta molto altro da sapere ancora. :) Chissà cosa sarà... non vedo l'ora di scoprirlo. ^^

Ti giuro, non appena ho letto del fatto della Pozione Polisucco già stavo pensando di dirti che avevi mancato il particolare che l'intruglio non muta il DNA di chi la beve... ma poi hai messo l'avvertimento a fine capitolo e allora tutto a posto. XD Persino Silente non sembrava lui stesso... dal tono di voce al modo di esprimersi con le parole (anche se ricordo che ha avuto un carattere simile ne "Il Calice di Fuoco", dopo che Harry aveva visto la verità su Barty Crouch Jr. al pensatoio). Per dirti che, dopotutto, in una Fiction siamo anche liberi di stravolgere qualcosina, così come ho fatto e farò anche io con la mia storia. :)

E così... ecco spiegato il motivo di questa "presunta" rivalità tra piton e Harry. XD Ora, tralasciando la storia originale, non avrei mai immaginato che Piton sarebbe "sceso così in basso", pur di ottenere ciò che voleva... e per scendere in basso intendo "diventare il suo rivale", cosa che nessuno amerebbe fare. XD

Beh, che dire... (no comment...), la rabbia di Harry nei confronti di Piton è più che lecita. Chissà cosa succederà, poi. Conservo il resto delle mie parole per il "prosieguo". XD Alla prossima!

11/08/14, ore 13:28

Ho letto questa storia si può dire tutto d'un fiato.
Sono rimasto basito, positivamente parlando, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi.
Ho trovato un Severus Piton più flessibile, Harry più "prepotente" e forte, Silente più incostante e, Neville prematuramente più coraggioso.
La storia è davvero ben scritta, molto peculiare e, l'idea di fondo è geniale.
Ho preso alcuni appunti, piccoli accorgimenti, per rendere perfetta la storia.
Al terzo capitolo. [...] gridò Neville. Potresti cambiare verbo e sostituire "gridò", dato che stavano tutti dormedo.
Opinione personale: l'utilizzo dei tre punti esclamativi, secondo me è oltre modo troppo usato.
Sempre al terzo capitolo. Quando Harry mente a Ron ed Hermione sulla punizione di Piton. Hermione capisce che Harry sta mentendo, ma subito si gli dice "Va bene Harry", seguito da Ron, "Giusto/Giustissimo". Secondo me c'è un cambiamento di pensiero troppo veloce. Non è da Hermione gettare così la spugna. Tutto questo nel giro di due righi. Troppo breve, credo.
Quarto capitolo. Questa frase è un po' strana, anche rileggendola. "senza badare assolutamente a che ingredienti stessero aggiungendo o a quante volte ed in che verso stessero mescolando", secondo me va un po' rielaborata.
Capitolo sette. La parola d'ordine è Api Frizzole, tu hai usato il singolare Ape Frizzola.
Sempre al settimo capitolo. "Prima di dare per sempre fine alla tua tediosa esistenza una volta per tutte [...]". Questa frase è un po' troppo elaborata secondo me.
Ultima cosa, scusami se ti sto tediando. Riguarda l'ultimo capitolo; passi dall'uccisione di Voldemort ai festeggiamenti troppo velocemente, secondo me potevi soffermarti molto di più sulla morte di Silente, e forse sei stata un po' troppo superficiale sull'uccisione dei Mangiamorte.
Comuqnue io ho trovato la storia geniale, il rapporto tra Severus ed Harry è molto particolare e l'ho molto apprezzato.
Quindi complimenti Weir!
-PriorIncantatio

11/08/14, ore 11:34

Come promesso, eccomi qui! ^^ Già immaginavo, più o meno, la trama su che verteva ma non che addirittura un tipo freddo come Piton avesse un colloquio diretto di "questo tipo" con Harry. Oddio, per carità, non fraintendere: quando mi hai presentato il racconto ho letto solo il titolo e niente più, così avrei letto tutto d'un fiato anche l'introduzione insieme al capitolo stesso facendo crescere la curiosità. Per cui, la sorpresa l'ho avuta solo adesso. XD

Tornando a noi, non posso darti una recensione completa come faccio sempre, anche perché, fino ad ora ho letto prevalentemente "One-shot". Posso comunque dirti che il capitolo mi è piaciuto e che ha espresso tutto il sentimento di Harry come è giusto che sia, nei confronti del suo Professore che (rispetto al finale della "saga" in cui svela i suoi segreti postumo) gli rivela, con un carattere che praticamente non è il suo, una verità a dir poco "sconcertante" che, a essere sincero, sentivo che si aspettavano molti... ma non io! XD Non pensar male: sono proprio le cose inaspettate che spingono qualcuno a interessarsi a qualcosa. :D

Beh, che dire... (è un mio intercalare, non farci caso XD)... la suspance e la curiosità mi assalgono! :D Spero di trovare un pirillino di tempo stesso oggi per leggere anche il secondo capitolo e vedere cosa vedrà Harry nel pensatoio. ^^ Mi farò vivo io. ;) A presto!

Mag

P.S.: Ah, vorrei solo farti notare una piccola cosa dal punto di vista della punteggiatura, non voglio essere "severus" al riguardo (e dopo questa battuta fuggo in Antartide) perché non ne ho alcun diritto, dato che non ho studiato al liceo classico né tantomeno ho frequentato corsi di scrittura... XD ma sarebbe di gran lunga meglio se mettessi le virgole dopo gli apici che concludono i discorsi diretti. :) Tutto qui. ^^

22/07/14, ore 14:30

Uh già finita? ahahahah sarei andato avanti a leggere volentieri :D complimenti, bella storia! Brava :D

Spero che tu non ti offenda se non ho recensito tutti i capitoli ma diventava un po' lunga la cosa :D se scrivi altro su HP fammelo sapere che sarà un piacere leggerlo!

Povero Neville!! :O L'influenza di Piton è alquanto negativa a quanto pare!
Bel testo, continuerò a leggere :D

22/07/14, ore 13:57

Che dire? E' scritto molto bene e suscita sempre di più la curiosità del lettore :D Piton perfido come al solito ahhahaha :D Brava!

20/07/14, ore 23:50

Più vado avanti a leggere e più diventa interessante, ottimo :D come harry credo di essere traumatizzato anche io dalla notizia :P forse in certe parti sei troppo sbrigativa e veloce ma è un problema che hanno tutti gli scrittori nella fretta di arrivare al punto più interessante :D forse è un po' esagerato che svenga nel pensatoio ma è un trauma forte e quindi ci può stare!
comunque brava :D

20/07/14, ore 23:25

OMG :O

Direi che a parte qualche ripetizione qua e la il testo è scritto molto bene. Quando in chat mi hai detto che era anticonvenzionale non mi sarei mai aspettato questo ahahahaha, brava! Le fan fiction esistono per questo :D
Sicuramente continuerò la lettura!
Complimenti!!

29/09/13, ore 15:25

Cosa dire? Okay, ne è finita un'altra...Bene, devo trovare un'altra storia da leggere... (Anche se aspetto da te il continuo di quella di Silly)
Complimenti come sempre. Bravissima **
Solo una cosa...
'"Ehi! LUI è il migliore amico!" urlò Ron'.
Forse volevi dire '"Ehi! LUI è il migliore, amico!" urlò Ron' oppure '"Ehi! LUI è il mio migliore amico!" urlò Ron'
Comunque bravissima (come al solito). Una saluto
Sharon

29/09/13, ore 10:06

Ehilà a te! Peccato che sia finita! C'è solo un piccolo appunto che mi premerebbe chiedere: dunque, secondo quanto letto Piton ha ucciso Harry distruggendo l'Horcrux che aveva dentro di sé. Però non hai spiegato come sono stati distrutti gli altri, e inoltre ti ricordo che Silente si era premurato con Severus di far uccidere Harry a Voldemort, perché, a causa del legame di sangue che aveva fatto il Signore Oscuro ai tempi della sua rinascita e anche a causa della maledizione mal riuscita i tempi della morte di Lily e James, Harry e Voldemort hanno camminato sempre di pari passo, così, quando Harry si è presentato spontaneamente alla Morte non si è distrutta la sua anima, ma quella "di riserva", quella che lo teneva legato a Voldemort stesso, che inconsapevolmente aveva donato a Harry. Non so se mi sono spiegato, ma è questo il significato della morte di Harry, quindi dal canon ne ho dedotto che se fosse stata una persona diversa a uccidere Harry sarebbe morto Harry senza possibilità di "tornare indietro" come invece ha fatto. Ecco perché lo considero errore di fondo questo. Peccato che sia finita dicevo anche perché mi sarebbe piaciuto vedere un altro po' di battaglia, dovevi spiegare il perché della morte di Harry da parte di Piton e infine non sarebbe stato male vedere l'effettiva riappacificazione fra Ron e Neville ^^ insomma, per tutti questi motivi il capitolo mi è sembrato un po' superficiale e non all'alezza di quello che promettevano i capitoli precedenti, ma se hai una spiegazione sono felice di ascoltarla ^^ alla prossima!

17/09/13, ore 09:00

Ciao weird ^^ e così, hai pensato che Bellatrix sia una Metamorfomagus? Buona idea, e anche il piano era piuttosto ben congegnato, ma in ogni caso ormai è stato scoperto tutto e Bellatrix, anche se è una a cui "piace giocare col cibo prima di mangiarlo" (cit. Silente) stavolta invece ha ucciso subito il Preside e Harry è in stato di profondo shock: in effetti gli stanno succedendo sin troppe cose per concentrarsi al meglio e avere la lucidità necessaria per la situazione che si sta venendo a creare! Non ho trovato errori, quindi bene così; anche se Piton che abbraccia Harry è quanto di più "strano" io possa leggere xD alla prossima!

16/09/13, ore 19:47

Ho iniziato a leggere, e in men che non si dica sono arrivata allo spazio dedicato alla recensioni...UFFA! E' così commovente...SILENTE E' MORTO? MORTO? Oddio, mi sento mancare. Santo Merlino aiutami tu.
Ovviamente, errori non ce ne sono, o almeno non ne ho visti...Sei bravissima, eccezionale..Ansi no AMMIREVOLE. Severus che abbraccia Harry, ti giuro, sono rimasta pietrificata per forse due minuto, lo sguardo fisso su quel verbo, gli occhi sbarrati come la bocca...Ero uno spettacolo (?) Mi dispiace solo che sia già finito, attenderò un'altra settimana..va bè..
Baci
Sharon