La punizione di Scorpius Malfoy
di gaccia

23/11/15, ore 18:37

capitolo molto interessante,mi intriga molto ilpersonaggio di blake chissa come reagira quando scoprira che shaula e scorpius! personalmente credo sia meglio mettere prima i provini di quiddich (e blake sa bene come gioca scorpius...) e successivamente l incontro in biblioteca...

23/11/15, ore 13:52

Ancora ciao!
Più mi avvio nella lettura della storia, più divento impaziente e curios,a lo ammetto. Per quel che mi riguarda preferirei prima l'incontro in Biblioteca e poi i provini, per Goyle dubito sia capace di chiedere scuse sensate (ma non si sa mai /?/). Blaike mi intriga un sacco e vorrei proprio vedere in che modo indaga sulla ragazza. Aggiorna presto eh! u.u
Dato il mio nickname piuttosto prevedibile (?) ho deciso di firmarmi in questo modo di volta in volta, perciò adesso ti saluto.
-Starsin

23/11/15, ore 13:19

Ciao cara. Davvero un bel capitolo, complimenti u_u. L'altro giorno avevo avuto un'idea sulla sistemazione delle stanze ma sono arrivata troppo tardi xD (pensavo sarebbe stata una bella idea dare a Shaula una stanza privata in cui si sarebbe trasferita anche Rose per non lasciarla da sola xD). Comunque, direi che sarebbe meglio inserire prima l'incontro in biblioteca e dopo le selezioni di Quidditch; per quanto riguarda Goyle, è troppo ottuso per chiedere scusa alla povera malcapitata :P. Sono proprio curiosa di sapere come farai a sbrigliare tutta questa storia della maledizione xD.

23/11/15, ore 12:36

Ciao, ottimo questo nuovo capitolo, fluida la lettura, interessante e simpaticissimo, eccellente la scena in cui Shaula/Scorpius le dice di non soffocarla, Rose che promette, fatica sprecata, credo invece che continuerà imperterrita in tal senso, sicuramente inconscimente è attratta da Scorpius, ma non lo sa e crede solo di proteggere Shaula: se possibile inserirei l'incontro di Shaula/Rose di notte in biblioteca, successivamente passerei alle selezioni dei Quiddich con relativa partita Grifondoro - Sepreverde, con un Blake sempre più insospettito che le dà filo da torcere. Goyle nel tentativo di ringraziare Shaula le rifila magari una pacca sulla spalla......spero di essere stata esaustiva, a presto appena puoi!

21/11/15, ore 01:23

Solo una parola : epico.
L'idea di creare una Rose ingenua e (eccessivamente) premurosa che fa deduzioni sbagliate è una cosa che ho adorato tantissimo. Poi,quando scopri che il protagonista in futuro vorrà fare la stessa (magica)facoltà universitaria che fai tu.... that's amore.
Ma mi sono sciolta manco il caramello quando hai usato il mio Nick come incantesimo per rammendare le calze;grazie grazie,ne sono molto onorata 😄
Rimango sempre "nei paraggi" d'ora in poi, se mi spunta qualche idea mentre leggo te lo faccio sapere.
Una domanda però: in che senso "sono stata un'incantesimo per te"?😄
(Recensione modificata il 21/11/2015 - 01:24 am)

20/11/15, ore 10:41

AHAHAHAHAHAHAH Oddio, muoio di risate! XD io direi di farle dare una camera privata e che Rose dorma con lui/lei per non farla sentire da sola :P. Comunque sono davvero contenta che tu abbia ripreso questa storia, vorrei proprio vedere i Serpeverde una volta che Scorpius tornerà normale xD. E comunque non scordiamo i famosi reggiseni Potterina1993 (il mio vecchio nick) u_u. Alla prossima *_*

20/11/15, ore 08:35

Pooovero Scorpius, questa non la meritava. Scommetto che preferirebbe subire romanticherie da parte di Goyle....(me lo immagino uguale al padre..). Aspetto il px capitolo con ansia.. Grazie e ciao Joey

19/11/15, ore 15:01

Ciao, fortissima questa fanfiction, complimenti! Che ilarità pensare che Scorpius abbia il ciclo o incinta a causa della sua negazione ad avere il ciclo! Sono curiosa e impaziente di conoscere gli ulteriori sviluppi per avvicinare Scorpius a Rose onde annullare la maledizione! Che forza l'assegnazione di una stanza singola a Scorpius per avere maggiori libertà senza reprimere i suoi ....istinti naturali! Chissà se Blake scoprirà dove è realmente Scorpius! Altro che Emirati Arabi! ahahah lo ha sotto il suo naso! Alla prossima, compatibilemtne con i tuoi impegni e spero di non aspettare molto.....

19/11/15, ore 14:32

Ciao! Ho appena finito di leggere questa storia. È bellissima!!! un mix di ironia e simpatia. Non vedo l'ora di leggere il seguito^^ Continua così! Baci, V_chan

19/11/15, ore 12:52

Ahahahahah! Sto piangendo dal ridere! Certo che non avrei mai immaginato che Rose avrebbe parlato di assorbenti di fronte alla preside! E neanche che Scorpius sarebbe stato così stupido da dire che non ne ha bisogno.. Bel capitolo, mi fa piacere che Shaula si stia ambientando e si sia già fatta degli amici! Sono ansiosissima di sapere se allora Shaula avrà una camera singola o no! In ogni caso idea fantastica!
​Aspetto un nuovo capitolo, a presto,
Laura

19/11/15, ore 09:06

Povero Scorpius, usare il parapalle.....
Hahahaha, spero che il suo ammiratore palpone non se accorga!
Sono contenta che hai ripreso questa storia, la recensirò volentieri.
Grazie Joey

18/11/15, ore 16:16

Sono una fan sfegatata della ScoRose e di storie ne ho lette di tutte e di più, sebbene non sia mio solito recensire. Ho letto questi 8 capitoli tutti d'un fiato e devo dire che mi hanno parecchio sorpresa. Sono colpita e abbastanza divertita dall'idea di base. Sono un po' sadica (?) e l'idea delle peripezie da affrontare per la povera Shaula mi intriga parecchio. Spero che aggiornerai molto presto, per ora il mio giudizio è un Big Like.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà durante le lezioni, e chissà, magari una Shaula intenta a cercare possibili rimedi nel reparto proibito viene beccata proprio dalla Caposcuola Weasley!
Okay, ora la smetto di delirare-- un saluto e a presto!

18/11/15, ore 09:39

Ciao! Ti seguo da tantissimo,e sono felicissima che abbia ripreso la storia! Non sono una fan assidua delle Fanfic, ma tu scrivi davvero molto bene ed è dura allontanarsi dalle tue storie 😆 Comunque,più che vedere il rapporto evolversi tra Scorpius/Shaula e Rose,che secondo me è ancora troppo presto,mi piacerebbe di più vedere come Malfoy cerca di gestire la sua "doppia vita", magari riavvicinandosi di più coi suoi ex-amici Serpeverde,e trovando qualche nuovo/vecchio amico che lo possa aiutare... (anche perché vorrei ricordarlo, è vero che i Serpeverde sono moolto snob ma,secondo la Rowling, molti non sono cattivi nè tantomeno egoisti,anzi tra le varie Case è quella più intuitiva e fedele in amicizia -si è vero sono un poco di parte😅) Per il resto,continua così,non mollare di nuovo la storia,por favor!😢 Ciao e a presto 😆

17/11/15, ore 20:52

ciao! volevo complimentarmi per la tua storia! anche se l idea di base non e originale, tu sei capace di rendere ogni capitolo interessante e divertente! :)

17/11/15, ore 20:32

Siiii! Sono una professoressa!! È il mio sogno diventare una professoressa (di matematica) e quindi ti ringrazio per avermi inserito nella storia! Capitolo troppo divertente! Scorpius che tenta di corrompere il cappello parlante fa scassare! Ahahah, anche se ho paura per come reagirà Draco quando verrà a sapere che il figlio è Grifondoro.. Rose mi sta già simpatica (e le due idiote no), anche Lily mia ha fatto una buona impressione (decisamente migliore della prima). Sono curiosissima di vedere il rapporto tra Shaula e Rose evolversi, e so che non mi deluderai!
A presto,
Laura