La punizione di Scorpius Malfoy
di gaccia

24/12/15, ore 10:59

Cara vecchia Gaccia!
E così siamo giunti al finale di questa storia.. Scorpius e Rose sono dolcissimi insieme: le loro conversazioni sono esilaranti!
La nuova storia sembra molto interessante: certo che questi due sono sfigati quanto i genitori!
Comunque, per il titolo non ho assolutamente idee, ma per il terzo elemento.. Albus, assolutamente! Squadra che vince non si cambia, no?
A presto,
Moontastic

24/12/15, ore 10:54

Ciao eccellente questo capitolo con un finale davvero a sorpresa ..... che condurrà a un nuovo splendido sequel iniziando dalla nuova condanna per Scorpius stavolta insieme a Rose, che potrebbe avere conseguenze terribili se non si dovesse compiere l'obbligo del matrimonio o una soluzione che annulli la maledizione dell'anello donato dal serpevederde alla sua rossa. Impagabile la scena dove Draco Malfoy spiega che l'anello che non si toglie dalla mano della ragazza, è intriso di una potente e antica magia che impedisce, inoltre ai due ragazzi di congiungersi carnalmente prima del matrimonio, pertanto la ragazza deve mantenersi integra. A questo proposito il nostro serpeverde ha corso un grande rischio, ignorando la pericolosa situazione che per sua fortuna non si è realizzata. Povero Scorpius e anche Rose, un matrimonio in giovane età non è auspicabile, troppo impegnativo, meglio coltivare la spensieratezza, la libertà, il tempo delle decisioni serie e degli obblighi fatalmente arriverà....Complimenti, bravissima seguirò il tuo sequel...Auguri di Buon anno 2016! Stefania
(Recensione modificata il 26/12/2015 - 02:05 pm)

23/12/15, ore 21:46

Bellissimo capitolo! Aspetto impazientemente l'ultimo capitolo. Quando scriverai un'altra fanfiction fai un fischio. Baci.

23/12/15, ore 18:37

AWWWWWWWWWWWWWWWWWW! OMGGGGGG, che capitoloooooooo!!!! *___* A-D-O-R-O. Sono troppo contenta, sono davvero troppo, troppo, troppo curiosa di leggere il cap. 25, anche se sarà l'ultimo -sigh-. Ti prego, scrivi un sequel perché sono troppo curiosa di sapere cosa succederà dopo :3.
Alla prossima! *___*

23/12/15, ore 15:42

Finalmente i misteri sono stati svelati e Scorpius é tornato normale evviva non vedo l'ora i leggere l'epilogo a presto.

23/12/15, ore 15:27

Mamma che tristezza essere traditi da un amico! Immagino come possa essersi sentito Scorpius e mi dispiace per lui. Anche per Daisy mi dispiace e spero proprio di ritrovarla con Goyle!! Per il resto aspetto la reazione di Ron e anche quella di Draco quando vedranno rose con l'anello!

23/12/15, ore 12:24

hai davvero riassunto tutti i punti e sistemato gli indizi. non avevo capito che era nigel. però sembra strano che scorpius non abbia capito che era la madre del suo amico. aspetto l'epilogo.
saluti
satananuda

23/12/15, ore 10:58

SCUSA TANTISSIMO PER IL RITARDO!
Non so quanti anni tu abbia, ma ti assicuro che per me già quest'anno è stata una batosta, in più siamo a Dicembre.. Sono stata quindi letteralmente sommersa da compiti, verifiche e interrogazioni di ogni genere e ho trovato pochissimo tempo per EFP.
Comunque, non potevo di certo mancare al finale di stagione! Sono davvero felice che Scorpius sia tornato Scorpius e che Rose sia ritornata la ragazza matura quale è!
Non mi aspettavo il tradimento di Nigel.. Avevo capito già da qualche capitolo che il traditore/la traditrice era il fratellastro/sorellastra di Daisy, ma non pensavo per niente a lui. Quando Scorpius ha fatto capire che si trattava di un alunno di Serpeverde mi è venuto il terrore che si trattasse di Blaike ma per fortuna non è stato così!
Al prossimo ( e ultimo ) capitolo,
Moontastic

23/12/15, ore 10:10

Ciao, stupendo questo capitolo, ottima la scena d'amore tra Rose e Scorpius, anche se l'errore non voluto di uscire dalla stanza delle necessità, sia pure per vedere se è tornato se stesso, destabilizza Rose. La scoperta della strega colpevole delle maledizioni lanciate è stata una scoperta per me, e anche Nigel il compagno di dormitorio di Scorpius è stato inatteso. Alla fine Scorpius è stato coerente di essersi comportato male con la sua Rose ma alla fine si riscatta ampiamente rinnovandole il suo amore e donandole l'anello dei Malfoy come pegno. La maledizione è vinta e la vita può riprendere normalmente. (Per il fatto di essere veloce è che sono abituata alla lettura,che mi piaccia o no, con alcune materie pesanti anche per gli argomenti trattati, che ho dovuto leggere e studiare per forza, alla fine mi sono laureata a Scienze della Formazione Sviluppo Risorse Umane alla Uniroma3, un anno e mezzo fa, e, credimi, non è stata una passeggiata....)Ti ringrazio per aver mantenuto la tua parola per aggiornare in tempi brevi e aspettando l'epilogo ti auguro Buon Natale! Stefania
(Recensione modificata il 23/12/2015 - 11:36 am)

23/12/15, ore 09:12

Ciao è la prima volta che recensisco e volevo farti davvero i complimenti per la storia perché mi piace molto ed è molto avvincente. Non vedo l'ora di scoprire il finale. Cordiali saluti alegrifondorosini

23/12/15, ore 00:17

Ciao cara :3,
già nel momento in cui Daisy scomparve mi venne in mente la Stanza delle Necessità; mi domando come abbia fatto Harry a non pensarci... eppure dovrebbe essere esperto XD.
"Nigel è in gamba con pozioni. Un fottuto genio. Sua madre lavora in una ditta più a sud dove provano degli intrugli per tutte le esigenze magiche[...]". Credo che questo sia un indizio importante... anche perché alla fine parli di una foto nel dormitorio, ergo potrebbe essere la foto della madre di Nigel. Sul resto, invece, brancolo ancora nel buio ahahaha.
Rose e Scorpius carinissimi *-*, non hai descritto male la scena, tranquilla! :3
Ad ogni modo, capitolo molto bello :3. Complimenti! A domani, si spera... altrimenti Buon Natale :*

23/12/15, ore 00:13

Oh mio dio, non so come spiegarti il fatto che io trovi questa storia fantastica, meravigliosa, bellissima e chi più ne ha più ne metta. Non puoi immaginare quanto la scena di mirtilla malcontenta mi abbia fatto pisciare dalle risate 😂😂😂
Nello stesso modo mi è dispiaciuto tanto per Daesy, spero si riprenda, alla fine mi dispiace il fatto che in tutta la storia possa centrarci anche in piccola parte...
Per quanto riguarda la parte "rossa" della storia, non l'hai descritta né in modo volgare né in modo frivolo, anzi a me è piaciuta, e insieme sono stati troppo carino 😍😍
Ultima cosa e poi me ne vado fuori dai balon... Ho la brutta sensazione che la foto di cui ha parlato Scorpius alla fine sia situata sul comodino di Zambini, e se fosse davvero come la penso io, LO AMMAZZO, bell'amico di merda...
Comunque capitolo bellissimo alla prossima 😘
P.s. Aggiorna presto te prego 😊

23/12/15, ore 00:06

Ciao:) !Parto dal capitolo e devo dire che mi piace la parte dove Rosie capisce dove si trova Daisy e quando Scorpius/Shaula riesce ad evocare il suo primo patronus e chiama i rinforzi per aiutare la loro compagna. Probabilmente la parte chè più mi ha fatto sorridere,dopo l'incontro con Mirtilla,è quando Scorp si è messo nei pasticci con Rose con le sue stesse mani parlando della ragazza che si era innamorata di lui al 4anno.Per quanto riguarda la spilla,per quanto strano,potrebbe essere la foto della madre??Ora passo alla mia opinione sulla storia in generale e secondo me è la migliore fra tutte le Ros-Scorp perchè particolare e unica.Aggiorna presto,baci, Amalia

23/12/15, ore 00:06

Io penso che per essere sotto il naso di Scorpius deve essere nel suo dormitorio per cui un compagno del suo anno escludendo Zabini che avendo fatto delle ricerche l'avrebbe riconosciuto, escludo Goyle perché mi sembra che la sua famiglia sia unita e abbia un padre presente nei capitoli scorsi mi rimane Nott potrebbe essere una foto di sua madre vedremo comunque in questa storia nulla è scontato e mi piace tantissimo alla prossima.

22/12/15, ore 21:09

Chissà chi è il ragazzo ma sicuro qualcuno dei suoi amici! Sono troppo curiosa di saperlo!!!! Son contenta che finalmente abbiano ritrovato Daisy e vorrei capire anche in che modo è collegata a tutta questa storia. La scena tra scorpius e Mirtilla mi ha messo un po' i brividi,lei mi sembra proprio una psicopatica.
Per ultimo grazie per aver inserito il mio nick mi ha fatto proprio piacere!
Ciao 👋