La punizione di Scorpius Malfoy
di gaccia

27/11/15, ore 18:06

Ciao! Ho iniziato a leggere questa storia da pochissimo e l'ho finita in un baleno! (mi scuso se non ho recensito capitolo per capitolo)
Già dall'inizio mi sembrava molto intrigante, anche se i capitoli della sua "trasformazione" in una vera e propria donna sono stati un po' lenti, però subito dopo l'entrata ad Hogwarts la situazione si è fatta sempre più divertente! Sembrava quasi una commedia degli errori!
Veramente mi hai fatto divertire nel seguire le vicende di Scorpius/Shalula!
Mi piace molto il rapporto che si è creato tra lui e Rose, anche se mi piacerebbe che fosse più sviluppato ;)
Inoltre, cosa da non sottovalutare, scrivi molto bene, cerchi sempre vocaboli abbastanza ricercati e mi piace veramente molto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio!

27/11/15, ore 13:22

CONFESSIONE!
Volgio la confessione e anche "magico trio pt2 la vendetta".
TI PREGO
TI PREGOOO

Snuff🐍

27/11/15, ore 13:14

Ciao, capitolo eccellente, Rose e Albus cercheranno di aiutare Shaula/Scorpius in tutti i modi, non credo che Scorpius/Shaula confesserà, forse li metterà al corrente dei rischi che correranno e che la maledizione è stata scagliata da qualche allieva proprio di Hogwarts,(forse Meredith con la complicità di Anne? Grifondoro entrambi,certo farebbe impressione, e niente è scontato. Lo farà in modo sibillino senza scoprirsi sicuramente. La reazione di Scorpius sotto mentite spoglie di sorda gelosia fa presupporre che tiene a Rose e forse ha cominciato ad amarla...Fortissima Sibilla Coorman e la sua previsione...la morte di Scorpius che probabilmente non sarà più dissoluto come era prima e sarà forse un ragazzo diverso e Rosie Malfoy sarà la stessa Rose Weasley che proverà molte emozioni, anche il panico di perdere Shaula/Rose e forse timore per la sua stessa vita....compimenti a presto!
(Recensione modificata il 27/11/2015 - 01:31 pm)

27/11/15, ore 12:53

Tu vuoi farmi morire di curiositá 0.o Ti prego aggiorna presto! Albus é un vero tenerello, non puoi non volergli bene.... stessa cosa Rose! Spero che quest'ultima non si arrabbi troppo con Scorpius per la veritá! Un abbraccio, alla prossima! -nemy1990-

26/11/15, ore 15:57

Mi fa tenerezza Goyle, un energumeno che viene rifiutato da una ragazza tutt'altro che bella.. E povera shaula, con pix alle calcagna! Rose che si preoccupa è carinissima, anche se stressante, ma sono contenta che abbiano chiarito (cosi lui puoi giocare nella partita), e non vedo l'ora di sapere se Scorpius le dice la verità o no.. Ma penso di si, non vedo come potrebbero innamorarsi altrimenti.. Ok adesso basta congetture, aspetto un nuovo capitolo, ciau ciau,
Laura

26/11/15, ore 09:48

Ciao trovo questa fanfiction stupenda, comica e intrigante. Lettura fluida, emerge notevole creatività e chiarezza, anche nei dettagli, riguardo i fattori emozionali dei vari personaggi sia principali che secondari. Ottima la scena della trasformazione di Scorpius dovuto al gesto perpetrato da una strega colma di odio, esilarante la seduta di bellezza per migliorare l'aspetto di Shaula/Scorpius, nonchè i vari tentativi di camuffamento per sembrare credibile come ragazza. Assolutamente impensabile l'affetto materno di Rose che crea notevoli difficoltà alla vera natura di Scorpius. Inoltre sono tragicomici fraintendimenti dei vari Grifondoro, casata in cui nella nuova veste è stato assegnato Scorpius/Shaula.

26/11/15, ore 00:04

Lo ammetto.
Rose è inquietante a dir poco.
È peggio di un segugio! Il povero Scorp non si potrebbe nascondere neanche volendo.
E comunque sono curiosa, per me Scorpius rivela tutto a Rose e lei lo prende per matto.
Poi però gli crede.
Spero.

🐍

25/11/15, ore 19:29

Sono contenta che ci metti così poco ad aggiornare!Ho iniziato ieri a leggere la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato! E' comica, ironica, intrigante con quel pizzico di romanticismo che aspetto con impazienza. Rose è dolcissima e Scorpius mi fa ridere quasi quanto immaginarmi la McGranitt scoppiargli a ridere in faccia.
Fa un po' impressione immaginarsi Scorpius versione travello, ma il fine giustifica i mezzi ahahahahahahah Ho riso come una scema a voce alta quando si deve fare la ceretta e tira fuori quella barcata di insulti... complimenti ragazza, ne hai di fantasia ed hai tutta la mia stima ahahahahaha
Rose e Scorpius sono una delle mie coppie preferite e amo letteralmente la nuova generazione quindi non ho potuto fare a meno di inserire questa ff tra ler preferite!
Sono rimasta stupita, passando dalla tua pagina, ad accorgeri che era la prima ff che scrivevi su Harry Potter... sei stasta bravissima! Sei riuscita a dare un carattere definito ai due protagonisti, così come alle comparse. Inoltre, non ho notato neanch e errori di gramatica e la storia scorre che è una meraviglia!
Non vedco l'ora che Rose scopra la verità... *-*
Spero aggiornerai di nuovo quanto prima.
Sei bravissima, complimenti ancora!

-nemy1990-

25/11/15, ore 18:19

Oh mio dio!! Sei tornataaaaaaa!!
Ho trovato per caso la tua storia un annetto fa ma già non pubblicavi più da molto ed avevo pensato di scriverti per incoraggiarti a tornare a scrivere ma tra una cosa e l'altra non sapevo davvero cosa dire per cui non l'ho fatto.
Ho inserito la tua storia tra le seguite ed una ventina di giorni fa mi ero arresa pensando che ormai non avresti mai più ripreso la storia in mano ed io sarei rimasta con il dubbio di come e cosa sarebbe potuto accadere in questa storia che mi ha appassionata fin da subito.
Ed ora invece, per puro caso, scopro che sei tornata e stai pubblicando con una frequenza che ADORO oltre ad AMARE profondamente la tua storia per cui GRAZIE, grazie per essere tornata e per scrivere una delle ff che preferisco in assoluto, la trovo divertente, entusiasmente, avvincente ed estremamente originale.
Spero che continuerai così perchè io sono innamorata persa della tua storia e mi dispiacerebbe tantissimo non riuscire a leggere il finale che aspetto con estrema trepidazione.

25/11/15, ore 11:55

Io spero che al ballo ci vada con Albus perché gli ha già dimostrato la sua dolcezza quando é stata aggredita oppure con Blaise che potrebbe proporlo per tenerla d'occhio. Finalmente Rose sa che non é incinta per cui Shaula potrà giocare e chi lo sa magari se Blase scoprisse la verità potrebbe adirittura aiutarlo alla prossima sono proprio curiosa.

25/11/15, ore 09:56

Ciao, anche questo capitolo è entusiasmante! Scorpius/Shaula che deve districarsi
tra Rose che vorrebbe impedirgli di andare in squadra di Quiddich e lo fa in modo eccellente, facendo partecipare anche lei come portiere. ottimo il suo compromesso affermando una parziale verità accennando alla maledizione che lo affligge e accettando l'aiuto di Rose per trovare una soluzione liberatoria. Immagino che non ci sia una formula e inutili le ricerche in biblioteca solo l'amore può sconfiggere l'odio così potente per annullare la maledizione. In fondo L'amore era una soluzione cara a Silente....Nei prossimi capitoli la storia si evolverà in che modo Scorpius si rivelerà a Rose, a quel che ho compreso, la desidera ma non credo che la ami, forse Rose qualcosa prova per lui, senza saperlo visto che è affettuosa e protettiva...
Complimenti davvero! a presto!

24/11/15, ore 22:28

Oddio ho letto tutti i capitoli in una volta sola e mi sono ammazzata di risate soprattutto quando Shaula inizia ad imprecare in modo colorito e la scena del reggiseno impagabile per non parlare dell'alza bandiera scambiato per un vibratore. Adoro questa storia e trovo molto carina l'idea di usare i nick nei capitoli e le immagini all'inizio dei capitoli sono strepitosi. Per quanto riguarda questo capitolo ho adorato Albus e Goyle nonostante l'approccio sbagliato é l'unico a non essersi fermato alle apparenze a parte Rose io vorrei leggere i provini nel prossimo capitolo. Alla prossima.

24/11/15, ore 13:21

Non ci credo! Povera Shaula, rischiare di essere violentata de quel bestione! Ahahah! Mi fa piacere che shaula e rose siamo diventate amiche! O amici.. Spero che Scorpius riesca a mettere in chiaro la situazione il più presto possibile, ma non ho idea di cosa potrebbe inventarsi.. Magari da dove viene lei il ciclo era tabu! Ma non penso..
​Spero che tu continui ad aggiornare così spesso! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto,
Laura

24/11/15, ore 11:50

Epico

Non trovo altre parole per descrivere questo capitolo.
O meglio, la storia in generale.

Snuff

23/11/15, ore 23:29

Ho scoperto la tua storia qualche capitolo fa e la sto amando alla follia, finalmente mi sono deciso a scriverti una recensione e a farti tutti i complimenti che ti meriti.
Innanzitutto le domande:
Direi che è meglio mettere prima i provini così rimaniamo sui sospetti di Blaike e non li lasciamo in sospeso mentre con Rose dovremmo aprire un altra storia.
Secondo me Theodore dovrebbe scusarsi anche perché Shaula/Scorpius gli ha davvero salvato la pelle (altra cosa che possiamo ricollegare con Blaike).
Ora passiamo ai complimenti:
Sei un genio, sei stata davvero bravissima, hai scritto in maniera assolutamente fantastica e mi hai fatto davvero ridere un sacco (in questo periodo ne avevo bisogno quindi ti ringrazio anche per questo) e potrei continuare ad elencare inventando termini che non esistono per esprimere la mia ammirazione per il tuo lavoro (vuoi un esempio di un termine inventato? Frusteripendo.... Significa una cosa strasupermegaultra fantastica.... Si l'ho inventato sul momento e no effettivamente non esiste si sono un pochettino uscito di testa ultimamente)
Complimenti ancora
James