La punizione di Scorpius Malfoy
di gaccia

14/12/15, ore 15:14

Vorrei poter cruciare Pix! Cioè il suo tempismo è sempre perfetto direi! Comunque capisco i sentimenti di Rose e sono contenta che abbia cercato di farlo ingelosire... sono ancor più contenta che Scorpius bbia origliato cher fosse un bluff! Sono troppo curiosa di scorpire il continuo! Soprattutto non vedo l'ora di avere qualche altro indizio su chi c'è dietro a questi attentati.
Aggiorna presto!

-nemy1990-

ps. Ho postato una nuova Rose Scorpius (Christmas Carol), se ti va passa a dare un'occhiata! Un bacione

13/12/15, ore 21:22

Bellissima come sempre. La situazione si infittisce e c'è un nuovo indizio per scovare la complice. In questo momento sto odiando veramente tanto pix, se lui non avesse gridato magari Scorpius sarebbe riuscito a scoprire qualcosa di più. Devo ammettere che Scorpius geloso mi fa divertire molto, è così geloso che non capisce i veri sentimenti di Rose. Ho una vaga idea di chi potrebbe essere la complice però aspetto per rivelarla. Detto questo aspetto il prossimo capitolo.

13/12/15, ore 20:04

Tu. Sei. Appena. Diventata. Il. Mio. Dio.
Questo capitolo era così emozionante, con la gelosia di Scorpius, la bugia di Rose, la totale idiozia di entrambi nel non accorgersi che si piacciono...
Un capolavoro!
Poi quella voce distorta, un pò dolente, che di sicuro ha sofferto molto per un tradimento è stato il top!
E anche la complice che deve essersi un pò innamorata di Scorpius, che pure lei ha sofferto ma è ancora titubante...Fantastica!
Stavo pensando che la "discepola" potrebbe essere Daisy con la sua dolcezza e la sua poca avvenenza.
Ma non so, probabilmente sbaglio.
Il mio momento preferito è stato quando Scorpius sente Rose e le altre cugine Weasley parlare di lui. Sono stupita che non abbia capito che a Rose piace, e sono rimasta altrettanto stupita del fatto che Rose non abbia capito che piace a Scorpius. Deve essere proprio vero che l'amore rende stupidi.
Grazie mille per avermi associata a Molly Weasley, personaggio che adoro, in quanto una "Mangialibri" come me. Cosa ci puoi fare, tra esseri della stessa specie ci si intende.
Ti prego, diventa Flash e scrivi presto il seguito perchè ormai io e questa fanfiction siamo ormai ospiti perenni delle puntate di "Io e la mia Ossessione"
Baci
-La Mangialibri (alias Molly Weasley)
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 08:29 pm)
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 08:30 pm)
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 08:31 pm)

13/12/15, ore 18:55

Ciao, anche questo capitolo é coinvolgente e stupendo.Rose per orgoglio esce con Scott di cui Scorpius é geloso marcio, nessuno dei due esprime i propri sentimenti , immagino che Scorpius non voglia far leva sulla pietà dei grifondoro, e la freddezza fra i due mi addolora, mi piacerebbe che entrambi fossero sinceri e anche secl Rose teme di esprimersi , quei sue sono cotti l' uno dell' altra e la grifona sta finendo nei guai... ora dovrà riflettere e sistemare le cose. Chissà quando troveranno il coraggio di ammetere che non possono fate a meno l' uno dell' altra. Finalmente forse comincia a essere chiaro che oltretutto la strega che lancia maledizioni potrebbe essere Dominique e la complice Lily? Ho azzardato una ipotesi,visto che la strega malefica ( odia per una delusione provata e chi non ne ha mai avuto?) per questo spera nella morte di Scorpius ..davvero inquietante! Complimenti bravissima alla prossima ! Questa fanfiction é adorabile!
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 09:07 pm)

12/12/15, ore 11:17

Beh, anche questa, poveraccio, ti stai accanendo contro di lui. E Blakie è tenerissimo, la sua dolce metá un po' antipatica... Non voglio indagare sull'indizio che hai fornito: preferisco la suspance 😶 Spero non sia nessun serpeverde: li adoro!!!!! Il capitolo è bello, ti lascia col fiato sospeso sin dall'inizio, perchè sembra che se Scorpius parla con Rose debba finire tutto, ma non può essere. Arriva quindi Pix, e poi Blakie che ci fornisce un pezzetto di enigma. Un grazie da Joey

11/12/15, ore 17:01

Ok, questa di pix è ancora peggio della maledizione in sè :(
Una serpeverde è la responsabile quindi... e mi verrebbe da puntare il dito contro lucinda perchè non la sopporto... forse è gelosa del rapporto di Blaike con Scorpius, mai non dare peso a queste cose quando una mente è malata. Non vedo l'ora di scoprirne di più!
Aggiorna presto :*

11/12/15, ore 16:58

Allora voglio partire da Blaike... "Sia lode all'eroe trionfatoreeeeee na na na na na!!" (cit. genio di Aladdin)
Sono contenta della reazione di Blaise, ma... si è fatto la madre della ragazza?? Sul serio? Può tenere a Lucinda quanto gli pare, ma lei rimane comunque odiosa e ci sono troppe persone come lei in giro,
Blaike è un vero amico e sono contenta che Scorpius possa fare di nuovo affidamento su di lui. Il bacio con Rose.... grazie! davvero mi sono emozionata e mi sarei emozionata ancor di più se fosse tornato normale, ma avendo visto la bella e la bestia so che deve dirgli le paroline magiche:- ti amo-. Ora leggo il seguito, ma non vedo l'ora che scorpius torni figo. kiss

10/12/15, ore 23:58

Ciao! Che dire se non: finalmente! Finalmente il fatidico bacio! Certo non me lo sarei mai aspettato così "burrascoso" ahahaha.
Hai reso molto bene i sentimenti di Scorpius, la passione celata per mesi tutta espressa in quel bacio che entrambi aspettavano da un po' ;) (e anche io a essere sinceri ahahahahah).
Ancora mi sfugge Rose, ma spero di leggere qualche sua confessione :).
E Albus si deciderà a confessarsi ad Alice?!
Molto curiosa per il prossimo capitolo! Baci!

10/12/15, ore 20:34

Ciao, eccellente questo capitolo, uno Scorpius preoccupato di parlare alla sua Rose, deve ivece fronteggiare un Pix davvero diabolico lesto a rovesciargli la pozione per triplicare le mammelle gonfie a dismisura... pronte per allattare! Poverino Scorpius, quante ne deve affrontare e superare....non credo che Pix la passi liscia comunque! Un Blake che finalmente riesce a mettere mano agli appunti per aiutare il suo amico che viene schiantato e derubato, raggiunto in infermeria da una gelosissima Lucinda, da libero sfogo ai sentimenti dichiarandole il suo Amore. Scorpius non pensa al momento di dichiarare il suo amore per non approfittare della buona fede della grifondoro, ma penso che comunque un pochino si può sbilanciare...per forzare la situazione vito che il tempo corre. Penso che la ragazza complice abbia i giorni contati...! Secondo me é lily la complice, lei ha comprato la polvere buiopesto peruviana al negozio dello zio George e lei era proposta ai dormitori di serpeverde per prendere gli appunti...!Complimenti bravissima alla prossima! Adoro semplicemente questa tua fanfiction
(Recensione modificata il 10/12/2015 - 09:25 pm)
(Recensione modificata il 10/12/2015 - 09:26 pm)
(Recensione modificata il 10/12/2015 - 10:03 pm)

10/12/15, ore 20:26

Fantastico capitolo come sempre. Mi ricordo che nei primi capitoli Rose aveva chiesto a Lily di comprarle la polvere buio pesto peruviana. Ora mi sorge un dubbio, e se fosse Rose la complice? Spero di no però potrebbe essere una possibilità. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

09/12/15, ore 13:20

Hahaha quello pensava che si fosse mangiata Scorpius!!!! E voleva farglielo sputare...
Ed il mio povero Goyle, cosí innamorato e tradito da un compagno serpeverde... Spero che non tenti il suicidio, meglio un duello !!
Rose è fantastica e Scorpius merita di salvarsi.
Capitolo bello, grazie. Joey

09/12/15, ore 01:03

C h e
A c c i d e n t i...

08/12/15, ore 20:26

Blaike che combini! Ora vediamo come riesce a spiegare tutto questo Scorpius! Finalmente c'è stato il bacio fra Scorpius e Rose anche se lui sotto forma di Shaula. Ho trovato interessante la teoria della ragazza che ha commentato prima di me e la appoggiò in pieno! Aggiorna presto❤️
(Recensione modificata il 08/12/2015 - 08:32 pm)

08/12/15, ore 19:35

Ciao, è bellissimo anche questo capitolo, ho trovato struggente e quasi disperato il bacio che Scorpius dà alla sua Rose, e la tenerezza con cui lo ricambia, non si stacca da lui  nonostante non abbia più il suo aspetto da bello e dannato.Credo che  non mi stupirebbe se proprio  Blake scoprisse la ragazza che supporta la strega-che lancia le maledizioni, secondo me non è a serpeverde, resto dell'idea che sia una grifona.Ipotizzo che questa ragazza che ha trafugato gli appunti, cerchi di avvertire la sua complice criminale, seguita dallo stesso Blake che ha messo al corrente Scorpius e i Potter con Weasley al completo. Immagino uno scontro dove proprio Scorpius venga ferito e Rose urlando  e piangendo gli si getta contro dichiarando il proprio amore. La Strega Criminale che potrebbe essere una ex grifondoro con la sua complice Daisy vengono consegnate alla giustizia...e Scorpius vincendo la maledizione abbraccia e bacia con passione Rose che contraccambia in pieno. Scusami se ho divagato a modo mio, comunque complimenti per la trama e per il tuo modo di scrivere, se un talento naturale....alla prossima, continua così, sei bravissima! A proposito esilarante la scena di Blake e Scorpius a serpeverde, stupenda..davvero!

08/12/15, ore 17:48

Allora...E' la prima volta che recensisco questa storia ma ti assicuro che la seguo da quando hai postato il primo capitolo. La amo, la adoro, la venero con tutto il cuore.
Mi piace un sacco questa rivisitazione de "La Bella e La Bestia" in chiave potteriana e ho sempre amato quella fiaba.
Mi piace particolarmente questo capitolo perchè finalmente Blaike ha scoperto la verità e si è anche dimostrato il profondo affetto che lo lega a Scorpius, ma anche perchè incomincia ad essere evidente l'amore tra Rose e Scorpius, cosa che il suddetto ancora non capisce.
Per quanto riguarda il succo e Little Hangleton, devo dire che hai fatto centro! Bellissimo particolare intrigante, davvero.
Spero che questa tua fase "meditativa" finisca presto, perchè non vedo l'ora di leggerne il continuo.
Bacioni
-La Divoralibri