La punizione di Scorpius Malfoy
di gaccia

08/12/15, ore 17:15

Devo dire che sia il bacio che la rivelazione di Blaike mi hanno completamente spiazzata! Proprio non me l'aspettavo.
Adoro il modo in cui Scorpius tiene a Rose, è di una premura dolcissima.
La scena finale di Shaula e Blaike a braccetto mi ha fatto ridere, e sono proprio curiosa di vedere come si evolve il fattore omosessualità dichiarata.
Spero che aggiornerai presto, un saluto :)
-Starsin

08/12/15, ore 13:37

Okay, va bene.
Inizierò una recensione coerente.
Senza sclerare.
Senza ridere a ogni due parole.
Okay, va bene.
Non riuscirò a fare una recensione coerente.
Pazienza.

Macciao!
Ero in cerca di qualcosa di "leggero" da leggere sulla Scorose e sono capita qui.
Mi complimento perché scrivi davvero bene e boh... Amo questi personaggi e povero Scorpius anche se mi piacerebbe tanto vedere i ragazzi babbani nella sua situazione. Noi donne soffriamo a più non posso mentre loro... loro tutto facile hanno.
Cooomunque, non ho molto da dire. Complimenti di nuovo, mi hai fatta sorridere ad ogni parola e ridere ad ogni frase.
Questo capitolo in particolare mi è piaciuto tantissimo!
Aggiorna presto,
_Clove M.
PS. Scusa per la recensione breve, forse in futuro ne farò di più lunghe... Anche se in questo caso dovrai sorbirti tutto il mio divagare.

08/12/15, ore 12:56

Finalmente sono riusciti a scoprire qualcosa i tre!
Ora sono proprio curiosa di sapere a cosa porteranno le prossime ricerche e chi è il braccio destro della strega che ha lanciato la maledizione, io ho già qualche sospetto ;)
Tra Rose e Scorpius invece ci sono sviluppi molto interessanti! Ormai devono solo trovare il coraggio di dichiarare i propri sentimenti! (voglio proprio vedere i due nuovi patronus)
Vorrei solo sapere Rose cosa pensa e quali sono i suoi sentimenti, anche se si intuiscono ahahahaha
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio!

08/12/15, ore 12:02

Ho scoperto la tua storia ieri pomeriggio e, complice il ponte, sono riuscita a leggerla tutta!
La trama è particolare anche se allo stesso tempo è semplice e già usata in molti componimenti: la bella e la bestia è una favola che ha fatto la storia ed è stata usata e riusata, ma nessuno aveva pensato di applicarla ad Harry Potter!
Che dire, in tutti questi capitoli ho notato solo qualche errori di battitura e distrazioni ( per esempio scrivevi li invece di il, roba da nulla ) mentre il resto mi sembra perfetto. Normalmente l'uso della prima persona non mi fa impazzire ma è funzionale all'uso della storia, dato che i pensieri e le sensazioni di Scorpius sono il fulcro di tutto.
Passando alla trama vera e propria: quel benedetto ragazzo mi fa morire dal ridere! Penso che nel corso di questi sedici capitoli sia maturato molto e? soprattutto, che abbia capito i suoi sbagli, come dimostra la vergogna che prova nel raccontare come è stato trasformato. L'amicizia che lo lega agli Weasley è bellissima, vera e sincera come solo le persone di buon cuore possono stringere. Al e Alice sono davvero dolci insieme, spero che lui si dia una mossa! Ovviamente i miei preferiti rimangono Scorpius e Rose: sono la mia otp nella New Generation, ma qui.. Rose è stata la prima ad apprezzarlo per come è internamente e Scorpius non ha pensato che fosse solo bellissima, ma piena di altre qualità. Sono una coppia adorabile: non vedo l'ora che si diano da fare per sbloccare questa situazione da allocchi!
Anche gli altri Weasley-Potter sono fantastici: Lily e Roxanne sono le mie preferite insieme al già sopracitato Al, sono così piene di vita!
Gli amici-ex amici di Scorpius non l'hanno riconosciuto.. a parte Blaike! Sono convinta che lui abbia capito tutto e che stia solo cercando il momento giusto per colpire, da bravo Slytherin..
Per quanto riguarda la spia.. Io punterei su Daisy: magari questa fantomatica strega le ha offerto molti soldi per sanare i suoi debiti o - ok, sto sparando a caso.. - un modo per farle avere una famiglia felice!
Il Weasley che scoprirà tutto.. Andrò un po' controcorrente, ma secondo me lo scopriranno o Louis o Molly! Lui ha dato prova di avere un'intelligenza acuta, mentre lei.. Non so, mi ispirano.
Alla prossima,
Moontastic

07/12/15, ore 20:23

Allora ho alcune cose da dire, la prima è che AMO questa fanfiction! Adoro in generale tutte le Scorpius/Rose ma questa è veramente stupenda!!!! Comunque, secondo me, il complice della strega è una delle ragazze del dormitorio di Rose, altrimenti come avrebbe potuto sapere dove Scorpius teneva gli appunti? e secondo me il Weasley che scoprirà tutto è Roxanne oppure Lily... sono troppo impaziente!! Mi raccomando aggiorna presto, sei fantastica!!
Un bacione

Sofy_Weasley

07/12/15, ore 19:59

Hai dato il mio nome ( o meglio nick) a ciò che ha ridotto il povero Scorpius in un abominio? Geniale! Hahahah:)
Finalmente iniziano a delinearsi parecchie cose...come la causa, o meglio l'origine della maledizione che ha colpito Il serpeverde, l'interesse reciproco dei due protagonisti (mi sa che non serve una cura!...) poi quegli occhiali...mi sa che torneranno utili al momento opportuno (...e qui divento io la porcellina x i pensieri su come poterli usare...!!! ><). E infine su chi potrebbe essere la complice, io penso ad una delle due cattivone compagne di stanza.
Qualcosa mi dice che Blaike farà qualcosa x far uscire allo scoperto Scorpius, durante la partita magari, o che succederà qualcosa a Rose, e lui si farà scoprire in tal senso dall'amico...
Ora basta scocciarti con le mie supposizioni.
Adoro sempre più la tua fervida fantasia, storia Magnifica!
Kisses

07/12/15, ore 12:13

Allora... parlando da "zero zero strega" la complice della cattiva deve essere per forza una grifondoro (ho avuto un flashback di Ginny che rubava il diario di Tom Riddle dal dormitorio di Harry!) ... una e non uno prima di tutto. Solo le ragazze possono entrare bel dormitorio femminile, no? (a eccezione di Scorpius). mi verrebbe da puntare il dito contro Daisy, ma non ho nulla di certo in mano. Insomma... se lei sapeva che Shaula era Scorpius deve aver recitato proprio bene la sua parte! Oddio sono così curiosa...
Scorpius non si rende conto che Rose ricambia il suo interesse? Certo dà del tonto ad Al, ma anche lui è tardo su queste cose! Gli occhiali del ministero sono tornati proprio utili, ma spero non finisca in mani sbagliate ora che Rose li ha portati a Hogwarts... spero di no.
Ti prego aggiorna presto, sono impaziente di risolvere tutti questi misteri.
Blaise lo facevo più astuto, comunque... credevo l'avesse già appurato che Shaula fosse Scorpius e mi aspettavo che gli lanciasse qualche frecciatina in merito a quello. Sicuramente dopo la partita Blaise se ne renderà conto... speriamo che avrà buon senso!
Aspetto il seguito! Bel capitolo, come sempre!

-nemy1990-

06/12/15, ore 21:43

Ciao, ottimo questo nuovo capitolo: Una Rose pervertita, ma come è possibile non esserlo, con uno schianto di ragazzo come Scorpius! anche se lo vede attraverso gli occhiali di strass...penso che gli appunti sono stati presi da una grifondoro, comunque resto del parere che possano essere Anne, o  Meredth oppure anche Daisy! non è possibile escludere niente....questo significa che Rose può essere in pericolo! La partita di quiddich si presenta dura, con Blake che si sta avvicinando alla realtà su Scorpius...alla fine se vede giore Shaula/Scorpius capirà alla perfezione! Ti faccio i complimenti, è davvero una storia bellissima, credo che tu abbia un talento natuale...alla prossima, continua cosi...!

06/12/15, ore 20:31

Gli appunti scomparsi la complice potrebbe essere una grifondoro Blaike sta arrivando alla verità sono sempre piú curiosa alla prossima.

05/12/15, ore 10:01

Finalmente Scorpiuccio si è reso conto di provare qualcosa per Rose! Il capitolo mi è piaciuto tanto, a partire dal momento degli occhiali(Rose che gli accarezza il viso è troppo tenera **) a quello dei regali...poi Scorpius che dice "non ti toccherei mai" a Rose, ferendola nell'orgoglio femminile(e non solo)...mi piace!!! OK...bando alle ciance, aspetto in trepidante attesa il prossimo capitolo...ciaooo

04/12/15, ore 23:49

Ciao!!Sono di nuovo a recensirti!
Questo capitolo mi è piaciuto veramente molto!
Adoro tutta la famiglia Weasley, quindi non potevo non apprezzare le tue descrizioni sull'atmosfera calorosa e familiare della Tana!
Veramente carina l'idea dell'estrazione dei regali e soprattutto quella degli occhiali! ahahahahaha In fondo me lo sarei potuto aspettare visto che a portarli è stato George!
Finalmente ci sono anche sostanziosi sviluppi nel rapporto tra Rose e Scorpius, lui finalmente ha capito che lei non è solo un'amica, mentre credo che lei lo avesse già capito di provare qualcosa per Malfoy Jr, il Patronus parla chiaro!!
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio!!

04/12/15, ore 13:27

ahahahahahah Ron... ahahaha sempre il solito! Povera Rose che c'é rimasta male del "non ti toccherei mai", ma mi sono emozionata con lei quando ha visto il vero volto di Scorpius! Mi piace che il clan weasley al completo stia aiutando Scorpius e di Louis sul divano della sala comune non me lo ricordavo nemmeno io! Brava a disseminare indizi io meno a coglierli! Aspetto impaziente l'aggiornamento! -nemy1990-

04/12/15, ore 11:19

Ciao, ho trovato questo capitolo molto emozionante davvero bello, tenerissima la scena con la carezza di Rose sulla guancia di Scorpius dopo aver indossato gli occhiali brillantinati, la disperazione e il panico di quest'ultimo di morire alla scadenza della maledizione, l'aver compreso dopo quattro mesi di contatti quotidiani che per lui Rose non è solo un amica ma per la prima volta sa di esserne innamorato,tanto che il suo cuore fa un balzo al saluto di Rose, il calore famigliare tipico dei Whisley che lo avvolge e gli fa dimenticare il proprio tormento, confronta la freddezza della propria famiglia anche se per lui Draco e Astoria hanno un profondo affetto....complimenti, bravissima alla prossima!

04/12/15, ore 09:27

Bellissimo capitolo la scena degli occhiali mi ha fatto spanciare dalle risate ma mi sono intenerita molto quando Rose ha fermato il suo sguardo solo al viso di Scorpius per accarezzargli la guancia che tenera. Il fatto che tutta la famiglia stia aiutando Scorpius abbinato ai regali di Natale anche per lui mi ha fatto una tenerezza infinita storia fantastica al prossimo capitolo.

03/12/15, ore 15:01

No, vebbè, io credo di amarti! Ho riso davvero tanto in questo capitolo... e poi bellini AL e Rose <3  Una Rose già cotta a puntino e che guarda l'alzabandiera di Scorpius... mi hai fatta felice, sappilo ahahahah Scorpius che cerca di sfoggiare le sue armi da seduttore poi è davvero comico, immaginandolo con il suo aspetto attuale.
Tenero il patronus di Al... w i Panda! E Rose... ah l'amore, l'amore!
Draco ha avuto buon senso a permettergli di andare dai Potter... una cosa... ma va a dormire dai Potter o dagli Weasley?
Non vedo l'ora che aggiorni!!

-nemy1990-