We aren't perfect
di Ramosa12

22/01/14, ore 22:31

ahahahahahah!!! jane paragonata al volturo di twilight!!! ma come ti è venuta?!?!
e quando piper e annabeth parlano di hunger games...troppo bello! hai messo insieme tutte le mie saghe del cuore XD
comunque è un capitolo bellissimo (anche se non ci sono molte scene percabeth) ma la jasper mi piace parecchio....promette bene.
spero che nei prossimi capitoli ci siano più percabeth, quindi aggiorna presto
ps scusa per il mio ritardo ma ho sempre troppe robe da fare!
mi farò perdonare vedrai...ahahahah
baci
ale

20/01/14, ore 23:15

Ciao! (: innanzitutto, vorrei che non ti arrabbiassi con me per la recensione non positiva e vorrei anche che tu non pensassi di me come una che va in giro a criticare tutti e fare commenti negativi a tutte le storie che vede.... Detto questo, volevo avvisarti anche che non sono felice di farti questa recensione, anzi, credimi, mi dispiace un sacco, però lo reputo necessario.... Questo pomeriggio stavo "sfogliando" la pagina del fandom di Percy Jackson ed ho visto la tua storia... Era da un po' di tempo che me la trovavo davanti, ma non ho mai avuto il tempo per leggerla.. Oggi, finalmente, ci sono riuscita e devo dire che è molto carina, come contenuti; mi è piaciuta molto, infatti, l'idea di rivisitare la storia, i personaggi, in chiave "mortale", se così possiamo dire... (: ti ho detto, appunto, che ho cominciato a leggerla questo pomeriggio e l'ho finita solo ora, cosa molto strana per me, che sono molto veloce nella lettura, soprattutto se la trama mi prende, e credimi, la tua mi ha preso molto... Il punto è che, se i contenuti sono belli, avvincenti e fluidi, la grammatica non lo è affatto... Anzi,è tutto il contrario!!!! In tutti i capitoli hai fatto molti, troppi errori, certe volte anche gravi, sia di lessico, sia di ortografia, sia di costruzione della frase, sia di sintassi... Confondi il verbo essere (è) con la congiunzione (e), oppure scrivi il verbo avere senza la "h"... Al posto dell'articolo "li" scrivi "gli" e tanti altri errori che si impara ad evitare sin dalle elementari!!!! È molto importante non fare questi errori, per due semplici motivi: il primo è che l'italiano è la tua lingua e che sbagliando in modo così eclatante, mi duole dirtelo, ma fai la figura dell'ignorante; il secondo motivo è che rendi molto difficile la lettura della storia che, per quanto possa avere una buona trama, risulterà troppo difficile e stancante da leggere...

Spero che ciò che ti ho detto non ti abbia né demoralizzato, né fatto arrabbiare, però è quello che penso... L'unico consiglio che posso darti, e che spero con tutto il cuore che accetterai di ascoltare, è di rileggere la storia due o tre volte prima di pubblicarla, e magari anche di farla vedere a qualcun'altro, in modo che ti corregga anche eventuali errori...

Spero ancora che prenderai positivamente le mie critiche... Seguirò la storia in attesa di nuovi (e forse anche migliori (; ) sviluppi.

Un grande bacio,
 Marta ❤️

20/01/14, ore 19:16

Posso rompere le scatole? Passo così, a caso, sempre e un po' ovunque.
Perché sono qui: bene, lo spiego subito, seguo la tua storia con un certo interesse, anche se non l'ho messa tra le seguite. Motivo: curiosità, lo stesso motivo per cui ho letto Twilight pur essendo un maschio e pur odiando terribilmente questo libro. (Attenzione, quelli che ho espresso sono gusti personali, spero di non averti offesa.)
Iniziamo subito la recensione in generale della storia. Io sono un tipo da "Una sola Recensione corposa) non mi piace seguire a lungo e mettere microrecensioni che ribadiscono sempre le stesse cose. Di solito appaio ogni due tre capitoli massimo. TUtto ciò, però, va visto in un'ottica di tempo che non ho con studio e tutto il resto.
Inizio subito con dire che questa recensione non sarà TOTALMENTE positiva.
Devo dire che l'argomento trattato non è semplice. Innanzitutto direi che sei riuscita a rendere piuttosto bene l'ambientazione scolastica della vicenda. Non hai lasciato troppo spazio alle lezioni però hai dato il tempo giusto, in modo da far capire che occupano uno spazio piuttosto ampio della loro vita. In secondo luogo, mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi. Dopotutto sembrano davvero la versione 'Incattivita' dei personaggi del libro. (Ovviamente Percy è una figura di massima preponderanza, ma dopotutto è il protagonista). Continuo con il dire che non mi sono piaciute alcune parti, ma per gusti personali: Prima fra tutte, Nico mi sembra troppo... innaturale. Non so perché ma non mi è piaciuto come personaggio qui inserito.
Poi nemmeno come sono stati inseriti i "cattivi" della vicenda, nello specifico Luke, Ethan e gli Stoll... anche loro non li vedo bene nei ruoli di "Cattivi completi". Capisco che abbiano dei ripensamenti, ma li hai figurati troppo... negativi e poco sul loro lato buono. (Ovviamente questo è un parere ASSOLUTAMENTE personale e sono convinto che, probabilmente, non volevi raffigurarli così e che, probabilmente, la percezione cambia da persona a persona). A parte questo, però, la storia è genericamente piacevole e molto ben resa.
C'è solo una cosa (Che, però, a mio parere è importantissima) che mi lascia perplesso: Tu dici che Percy è il capo della peggiore banda di NY... ma tu non lo raffiguri affatto così. O meglio, all'inizio sì, ma poi, tutto ad un tratto, questo qui diventa un angioletto con Annabeth. è una cosa parecchio contraddittoria visto e considerato, poi, che c'è anche una scommessa di mezzo... insomma, com'è possibile che diventino angioletti tutto ad un tratto. La cosa, poi, che mi lascia più di stucco, è il fatto che loro passano a questo stato di bulli simpatici quando, pochi capitoli prima sembravano pronti a commettere un omicidio (Tralasciando il fatto che è una parte che non mi è piaciuta per niente perché definire "spia" uno che denuncia dei criminali alla polizia è una stronzata [e perdona il termine, ma quando ci vuole ci vuole] e non è una spia, ma uno che fa bene a denunciarli, ma comunque comprendo la scelta per motivi di trama, inoltre questi sono gusti) questo cambiamento così repentino, mi lascia alquanto perplesso perché coinvolge TUTTI i membri della banda. La cosa è un po' irreale.
Comunque sia la storia, come ho già detto, scritta molto bene ed è molto piacevole da leggere. A questo, tuttavia devo farti notare che spesso fai degli... errori? Non proprio, perché non fai errori di grammatica, che spesso va bene, ma alcuni errori di sintassi. Spesso li vedo corretti in seguito, però non posso ingorare il fatto che ci siano e c'erano. (Altra volta, spero di non sembrarti inopportuno, dato che vedo che ti impegni parecchio a correggerli) solo che, una volta (Anche se non ho più trovato l'errore, quindi suppongo tu l'abbia corretto) ho visto una "a" verbo avere senza "h" e quello mi ha fatto letteralmente inciampare mentre leggevo.
Spero che continuerai, probabilmente recensirò un'altra volta... anche se, come ho già detto, non so se avrò il tempo materiale per farlo.
A presto.
AxXx
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 07:21 pm)

19/01/14, ore 16:48

Questo capitolo (anche se Percy e Annabeth non sono insieme) è favolosoooo. Piper e Jason sono molto belli insieme e Leo.... È Leo, unico e inimitabile! Davvero brava.
Mi è dispiaciuto molto per la sospensione che hanno i ragazzi, soprattuto per Percy. Non vedo l'ora di vedere la scena di quando Luke torna a scuola e Annabeth gli mollerà uno schiaffo (perchè succederà vero?!). Aggiorna presto che sono molto curiosa!
Bibi96

19/01/14, ore 15:51

Ehilà! Sei proprio brava a scrivere, non mi ricordo se te l'ho già detto :). Continua così e pubblica presto! Ciao!
Katniss

19/01/14, ore 15:45

I love you *--*
E dico sul serio.No,ora con Piper e Jason é davvero la mia storia preferita.
Ci vediamo presto yoo <3

19/01/14, ore 15:33

Eccomi! Perdonami se non ho recensito lo scorso capitolo, ma ora eccomi!
Allora Annie bella, finalmente ammetti che il bel Perseus non è niente male! cavolo, ci fossero il tutto il mondo quelli come lui! Bellissimo capitolo come sempre, aspetto il prossimo!
:-)
Elena
PS : Toglimi una curiosità, come hai fatto per fare la copertina che metti in ogni capitolo? Vorrei farne una anche io per la mia storia, vorrei sapere cosa hai usato!
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 03:34 pm)

14/01/14, ore 08:19

ciao! il capitolo è bellissimo e non vedo l'ora per il prossimo :) la scena della lotta collettiva è epica e cerca sempre di dare un tono temuto al gruppo jackson :) per il resto la grammatica è ok e anche il resto, quindi al prossimo capitolo! xoxo lana

13/01/14, ore 22:06

ciaoooo!!!
perdonami per il ritardo, ma ho avuto parecchie cose da fare....
bene parliamo del capitolo.
la scena di lotta non è stata così male credimi, l'hai descritta bene.
io ODIO luke con tutta me stessa. non solo per la scommessa su annabeth ma anche perchè ha tirato in ballo la questione di rachel per fare del male a percy....povero il mio percy! anche se fa il "cattivo" in questa storia, non riesco proprio a non amarlo!! XD
le ultime scene sono state bellissime: annabeth che si prende cura di tutti quanti, medicandoli...
mi chiedo solo quando annabeth e percy si sbrighino a baciarsi e capire che si amano...eh eh eh
ma scommetto che nel frattempo ne vedremo delle belle!
non vedo l'ora di leggere il continuo, quindi non sparire e aggiorna presto, perchè qua aspettiamo tutti quanti un altro tuo meraviglioso capitolo!!
baci
ale

12/01/14, ore 20:06

ciao ramosa. Certo che luke è un gran bastardo: nel libro li tradisce, poi ridiventa buono si suicida per salvare gli altri e fermare Crono, ma rimane comunque un gran bastardo fatto e finito. Annabeth potrebbe rivelarsi un'ottima fonte d'informazioni per Percy e company (marchio registrato XD), se solo qualcuno riuscisse a convincerla a farlo. Beh se ti può consolare anch'io non sono bravo a descrivere le scene di lotta collettiva, e scrivo una fanfiction basata in parte sui combattimenti, per il fatto che mi concentro troppo su uno o più personaggi perdo un po' di vista quelli rimanenti. ma torniamo a noi; Percy e gli altri alla fine hanno picchiato nakamura, anche se non come avevano in mente. Chissà come la banda sfrutterà le informazioni appena acquisite contro Luke. Quasi dimenticavo, da adesso in avanti riceverai più mie recensioni su questa storia perché ho aggiunto la tua storia alle seguite. Spero che la notizia ti faccia piacere. Ciao
Rovo_sama

12/01/14, ore 11:59

Ciao ho iniziato anche io a seguire la tua storia. E' bellissima, scrivi molto bene, fai appassionare il lettore senza che nemmeno se ne accorga! Dopo il primo capitolo, non puoi fare a meno di leggere il secondo, insomma adoro la tua storia. La lotta in questo capitolo potrebbe essere meglio, ma per essere il tuo punto 'debole' è comunque scritta bene. Molto belle le riflessioni di Annabeth e i punti di vista che, come le emozioni di tutti i personaggi, sono spiegate molto bene. In qualche prossimo capitolo mi piacerebbe sapere un po' di più sul passato di Percy e della sua storia con Rachel, dei sentimenti che ha provato quando Luke glie l'ha portata via... insomma come è iniziata questa rivalità tra i due capo bande. Ovviamente anche alcune notizie extra sul passato di Annabeth sarebbero interessanti, ma nonostante io non veda l'ora di conoscere più dettagli, ti consiglio di non svelare tutto subito o si perderebbe il 'fondo' della storia. Spero che ci penserai su e accontenterai qualche mio capriccio :3 ho troppa voglia di vedere il contrasto tra il Percy duro e freddo dopo che ha affrontato la morte di due persone a lui molto care e, il ragazzo dolce e affettuoso che era un tempo. Complimenti ancora, al prossimo capitolo!

12/01/14, ore 11:37

Ciao,
Bel capitolo.
Anche le scene di lotta non erano male.
Ma Annabeth quando torna a scuola?
A presto

12/01/14, ore 11:02

Siano lodati gli dei dell'Olimpo,hai aggiornato *-*
Eh be,il capitolo è spettacolare.
Ci vediamo presto,tua Yoo <3

11/01/14, ore 21:46

Ciao :)
Innanzitutto mi scuso perché questa non sarà una recensione positiva. Non me ne volere, ti prego! Sto solo cercando di spiegarti cosa non va in modo che tu possa migliorare.
Ho cominciato a leggere questa storia perché ho trovato la trama interessante. E infatti il problema non è questo. Anzi, la trama e i personaggi sono i punti forti di questa storia.
Il fatto è che ci sono parecchi errori di sintassi, grammatica e lessico che non permettono al lettore di concentrarsi bene sul capitolo e di apprezzare una ettura scorrevole. Per farti qualche esempio, ho letto vaerie volte "ha" quando questo era usato come prposizione, e "a" senza h quano questo era usato come verbo. Un'altro errore che commetti piuttosto spesso è sbagliare la coniugazione verbale, che rendono difficile la comprensione dell'intera frase.
Non mi voler male, ti sto solo facendo notare queste cose così che tu possa migliorare e procedere per i meglio nei prossimi capitoli.
Continuerò a leggere questa storia per vedere i tuoi progressi,
nell'attesa, un bacione
Ross <3

11/01/14, ore 20:41

Era ora che aggiornassi uu
il capitolo mi è piaciuto molto c'è qualche errore ma cose da niente :3
vedi di aggiornare prima sta volta non riesco ad aspettare uu