We aren't perfect
di Ramosa12

27/02/14, ore 19:29

woooow lo sai che non puoi far finire un capitolo così vero ? ahahhaha mi stai uccidendo, letteralmente !!! All'inizio dubitavo un po' sulla grammatica e la presentazione dei personaggi un po' superflua per i miei gusti ma, capitolo dopo capitolo sei molto migliorata !!!! ti prego scrivi al più presto !!!!

17/02/14, ore 22:38

ma...ma.... non puoi far finire un capitolo così!! non ci puoi lasciare in questo modo!!!
c'è troppa suspense!!!
comunque è un capitolo bellissimo come sempre...alla fine ti dico sempre le stesse cose. XD
sei migliorata tantissimo e la storia è sempre più bella e avvincente
adoro la coppia piper/jason e spero che facciano progressi...magari una bella uscita....
spero che anche la percabeth faccia progressi....se quel ritardato di percy smettesse di farsi domande morali e rischiasse di più....quando si accorgerà che è innamorato di annabeth!? spero presto
mi raccomando aggiorna il prima possibile
baci
ale

16/02/14, ore 21:26

Come ogni volta ti meriti un applauso 👏 sia perché scrivi divinamente sia perché aggiorni spesso e regolarmente! Love you 😘

16/02/14, ore 16:23

Purtroppo la mia sarà una recensione negativa sotto molti aspetti, ma andiamo per punti.
1) Nonostante questo sia un capitolo breve, ci sono fin troppi errori (persino nella presentazione iniziale!). Un esempio? «Lo uccidiamo o lo rimaniamo in vita?». Non è italiano, dovresti correggere con "lasciamo". Il che mi fa venire il dubbio che tu non abbia nemmeno riletto il testo prima di pubblicarlo.
2) La sintassi è fin troppo semplice, per nulla incisiva, e ci sono diverse ripetizioni. Già all'inizio troviamo «si stava divertendo un mondo» e la riga dopo «tra il divertimento e l'indifferenza». Il lessico è debole, le vicende narrate approssimate (Annabeth ha sedici anni — anche qui, ti consiglio di scrivere per esteso i numeri — e Luke 19: sono in classe insieme perché è stato bocciato due tre volte).
3) L'OOC è questione di punti di vista: può piacere come no. Personalmente, il più delle volte a me non piace e le rare volte che accade il contrario è perché è, in qualche modo, giustificato. In questa storia, da quanto ho potuto capire dal capitolo, hai snaturato i personaggi, soprattutto Percy e Annabeth: a prima vista, si comportano in un modo totalmente estraneo alla loro personalità. Il punto non è questo, è che la loro caratterizzazione risulta spaventosamente superficiale. Ok, è il primo capitolo, non si può rivelare tutta la storia nel primo capitolo, ma sviluppare una vera introspezione dei personaggi, prestare attenzione a ciò che li spinge ad agire in un certo modo, illustrare al lettore il loro modo di pensare, questo sì. Il primo capitolo è una presentazione, se i personaggi appaiono così superficiali adesso, non credo che andando avanti diventino più profondi. Percy è a capo di una banda di teppisti così, senza alcuna spiegazione. Mentre Annabeth è impantanata in una relazione che sembra non volere e va in bagno a tagliarsi. Non è credibile, mi dispiace.
4) Attenta, dopo la virgola ci va lo spazio.
Spero tu non prenda male questa recensione, la mia vuole essere una critica costruttiva che ti permetta di migliorare.

16/02/14, ore 15:48

Volevo farti una statua, ora ci ho ripensato.
Ma... ma... non si può finire questo capitolo così.
Ma ora che alteo ha Annabeth?
E che piffero però!
Oh si... tanto amore per jason e pips
(Che poi non mo ricordo lo ship name)
*.* però dai è stato bello...
Sono curiosa di vedere poi come continueraiquesta storia.
Ma... perché Percy s deve fare proprio ora dei problemi sul "se vado bene per lei"
E che cavolini di Bruxelles.
Al prossimo.

16/02/14, ore 15:08

C'é solo una parola per descriverla: fantastica! Giuro, mi sembrava di essere lì ad assistere la scena! Davvero complimenti! E spero che continuerai a scrivere delle altre coppie che si stanno formando tra gli amici di Percy e Annabeth!
Ciao XD
Kira05

15/02/14, ore 19:09

IO TI AMO.IO TI AMO.IO TI AMO.IO TI AMO.IO TI AMO.IO TI AMO.IO TI AMO.IO TI AMO.*--*

Credo di aver detto tutto u.u
A presto <3

12/02/14, ore 22:28

Ciao Ramosa,
InianZitutto ti volevo ringraziar per la tua tempestiva risposta ala recensione del capitolo precedente. Drvo confessare che l'idea che tu uccidessi Ann mi ha sfiorato la mente ma poi l'ho scartata subito. Percy è lì che si strugge d'amore per Annabeth r tutta la banda bassotti e all'ospedale a vegliarla. La cosa carina che ho notato è che stai cercando di far nascere altre coppie attorno a quella principale perché, diciamocelo, solamente Percabeth alla lunga un po' stufa. Volevo sapere se tu saresti disponibile a lavorare ad una storia a 4 mani, ma non devi sentirti obbligata a rispondermi.
Adesso voglio sapere se quel figlio di buona donna di Luke avrà un minimo di sensi di colpa e un minimo di buon senso da starsene lontano da Percy e soprattuto da Annabeth. E se non lo fa aiuto Percy a gonfiarlo di botte U.U. va beh, io vado. Ciao :-D
Rovo_sama

10/02/14, ore 14:30

Sapevo che non l'avresti fatta morire Annabeth...ma se lo facevi ti sotterravo!! Scherzo non ho queste capacità...o e poi una cosa...Niente bacio della Percabeth?? Scherzi?? Allora Percy è molto più stupido di quello che credevo! Poi perfect Talico!!! Si capisce che loro due sono fatti l'uno per l'altra!!! Che caruccinosissimiamorosissimi!!! baci ale

09/02/14, ore 22:48

t-tu hai pensato, anche solo per un minuscolo momento, di uccidere annabethhhhhhhhh!!!!!!!!!
ma come ti è saltato in menteeeeeeee?!?!?!!
per fortuna che ora sta meglio....spero che quel ritardato di percy capisca che è innamorato di annabeth e che si sbrighi a baciarla.
comunque per la storia dei 10 ragazzi in ospedale, io mi preoccuperei. intasano un piano intero! ahahahah
per la coppia thalico, già si vede qualche accenno...spero che si mettano insieme
comunque capitolo meraviglioso, aggiorna presto mi raccomando
bacioni
la tua ale

09/02/14, ore 20:51

ciao :) bellissimo capitolo,
meno male che annabeth sta meglio...
bellissimo sopratutto il finale con la nostra annie che sta meglio.
oddio però... tutte queste persone all'ospedale... occuperanno mezzo corridoio.
poveri infermieri XD
comunque...
alla fine (mera curiosità) thalia con chi la metti?
perchè non mi sembra stava già con qualcuno...
poi boh, forse non la metti con nessuno ma dovevo chiederlo.
a presto

09/02/14, ore 18:59

No, aspetta, tu avevi pensato di far morire Annabeth??? Ma-ma allora sei peggio di Satana (scherzo)! Non potevi farla morire. Adoro la tua storia e oltre alla nascente Percabeth, sai chi adoro? NICO. Quel santo ragazzo é meraviglioso! Aggiorna presto, mi raccomando.

09/02/14, ore 17:54

wao, mi ha fatto seriamente spaventare Annabeth, ma ringraziamo gli dei che è viva. Percy è troppo dolce. Il testo è strutturato benissimo ed in un italiano comprensibilissimo. Saresti perfetta come scrittrice. La storia è meravigliosa, continua così ;)
Aspetto il prossimo capitolo
Bye :)

09/02/14, ore 17:48

Eiiiiii :3
Che bello, Annabeth e' vivaaaaaaa *stappa chanpagne* ma e' comunque finita in ospedale. Mi e' piaciuto quando hai descritto la grande ammucchiata di belle addormentate sulle sedie, sono riuscita a immaginarlo molto bene, anche perche' hai reso l'angoscia che le persone provano in ospedale in attesa di notizie sui loro cari. Molto naturale la reazione di percy all'affermazione di Nico, ci stava tutta, come ci sta il fatto che sia lui a far visita per primo ad annabeth. Mi aspettavo che le consolazioni di perce fossero un po' piu' lungo, ma annabeth e' stanca e ha bisogno di riposo e.e
aspetto il prossimo aggiornamento!
Kisses and love
L.C.

09/02/14, ore 17:33

Dolcissimobpercy <3 e Nico é un genio se ha capito che Percy ama Annie. Comunque NON POTEVI ucciderla. No e poi no. Capito?! Be', io vado, ciao!!
Katniss =>