Renny
di Mary P_Stark

27/01/14, ore 23:53

Rena e Beau sono proprio cotti, solo che lui vede le differenze sociali come un grosso ostacolo e, parlando di vita reale, purtroppo non posso dargli tutti i torti.
Rena comincia a mostrare sprazzi della sua forza di carattere in questa impresa che compie completamente da sola per la prima volta nella sua vita. Altrettanto mostra la sua generosità d'animo e la sua sensibilità. Lei e Beau sono troppo carini insieme fra battute e imbarazzi. Sono proprio curiosa di vedere come lui sia diventato l'incubo della ragazza.
Alla fine il figlio ha pagato per gli errori del padre, che vorrei prendere personalmente a sberle. Meno male che almeno la madre sa comportarsi come tale. Da come si è comportata con Rena e dalle parole che ha rivolto a Beau sembra proprio una donna in gamba. La storia mi sta piacendo molto, un bacio.

27/01/14, ore 19:19

Non credevo i sentimenti di Beau fossero così forti e che soprattutto ci fosse di mezzo la mafia. Ti chiedo scusa per aver dubitato di Nick Aspetto ansiosamente il capitolo

22/01/14, ore 23:38

Beau è un tipo particolare. Ha notato Renny ma non può fare niente perché Yvette lo renderebbe vedovo prima del tempo. In ogni caso, ha fatto un bel gesto. Nicholas è un grande...sarebbe disposto a fare lo stesso anche con Yvette? No, sai, sarebbe davvero molto bello. Renny comunque è un osso duro e non so quanto rimarrà impassibile all'ostracismo dell'oca. Ha perso il suo posto nella scuola di danza per via della scelta dei genitori, scoprendo quanto sia gretto il corpo insegnante della scuola stessa.
Intanto però la mazzata di Beau mi lascia da pensare.
Chi è?

22/01/14, ore 23:24

La decisione è stata molto difficile ed ora Serena sta soffrendo non poco. Scoprire di essere, famiglia e Nicholas a parte, sola e che le amiche su cui credeva di contare non fossero altro che delle false è una ferita non da poco. Yvette è il danno minore, sotto questo punto. Grace e Barthemius hanno preso una decisione difficile ma, finora la figlia ha sempre avuto una percezione sbagliata del mondo in cui viveva. Era necessario che uscisse da questa gabbia dorata per vedere la falsità delle sue presunte amiche. La testardaggine di Serena non le aveva permesso di cogliere tutto ciò ma è anche vero che certe cose si imparano solo facendone spese.
E'stata viziata perché figlia unica, nata dopo la perdita dei precedenti fratelli.
Era inevitabile tutto questo ma, in fondo, è una persona buona. Ho fiducia in lei comunque.

22/01/14, ore 14:37

Eccomi qui .... Sempre a curiosare tra le tue opere .  :)

Te lo dico subito, niente male Beau  !!!!
 Le foto che hai postato sono veramente la cosa migliore che una writer puo' fare per noi - lettrici affamate di storie -  cosi mentre una legge li *vede* .

*Subito, Rena intravide una bruna chioma di capelli ondulati, carnagione bronzea e, infine, due ridenti occhi verdi come le giade più belle.*
(...) *
E il pompiere era tremendamente alto, dinanzi a lei.**

Mi piace anche la tua Renny, e' molto bella, un tipo deciso e anche spiritosa... Adorabile il suo modo di *parlare* alla sua Viper e tutto quel suo sdrammatizzare mentre cercano di salvarla !  :)
Carattere solare, vero ?

L' incontro tra Renny e Beau e' molto *casuale* , originale ! Del tipo: * Eh, sai , il mondo e' piccolo ! *

Amazing writer, questa storia mi incuriosisce da subito, e poi mi piace molto il fatto che ho gia' a disposizione altri 3 bei capitoli.

La seguiro' di sicuro .

Buona giornata,
Milkyway

21/01/14, ore 23:16

Yvette è una vera arpia e la nostra povera Serena non ha ancora preso bene le misure. Non dubito che ci riesca però. E'molto intuitiva e sono sicura che comincerà a dare il benservito. La bulletta, saputo chi è, vuole usarla come bankomat vivente...chissà quanto durerà. In ogni caso, deve farsi le ossa e forse è per questo che i genitori hanno deciso di spedirla lì. Nickolas è un vero sostegno e mi viene male a vedere Brandon vessato dalla mamma ( e ancora non sa dei suoi gusti perché è presto! Caspita, lo odia proprio!)

21/01/14, ore 22:54

L'inizio promette decisamente bene. Il pompiere sexy è una vecchia conoscenza di Serena...eh sì, devo riconoscerlo. Le tue storie mi sono sempre piaciute, per il tono con cui sono scritte. Seguirò anche questa e mi chiedo se scriverai qualcosa anche sui cugini di Nicholas...comunque complimenti.

20/01/14, ore 23:50

E così Beau si è preso una bella cotta per Rena e mal sopporta Yvette, ma la frequenta per convenienza, così come per convenienza non vuole schierarsi con la nuova arrivata. Verrebbe da dargli del codardo, ma in realtà è un quindicenne che deve destreggiarsi in un liceo pubblico, quindi non mi sento di biasimarlo. Mi piace il nomignolo 'Renny' che ha inventato per lei e che dà il titolo alla storia. Rena a sua volta è stracotta di Beau e io sono molto curiosa di scoprire gli sviluppi.
L'aggressione finale mi ha spiazzata e mi chiedo chi sia a colpire Beau con una mazza da baseball. Forse qualcuno che ha un conto in sospeso con la sua famiglia? Penso che lo saprò al prossimo capitolo, giusto? Un bacio.

20/01/14, ore 19:52

Si è proprio preso una bella cotta Beau, ma non so perchè penso che lo svenimento di Beau mi fa pensare che la colpa sia di Nick. Spero che aggiorni presto

20/01/14, ore 16:16

Stavolta mi vanto di essere la prima a passare. :)
Che dire?
La reazione di Nick è esageratissima, ma molto dolce. Per lui è la sorellina minore.
Beau è invaghito di lei e Renny (la reazione di Nick! Ahahahah) prova lo stesso interesse per lui, direi che ha un cartello con scritto "COTTA" appeso sopra la testa, però il suo ragionamento non mi quadra del tutto...
Partendo dal presupposto che siamo in un liceo americano che da quel punto di vista credo sia peggio dei nostri e che gli adolescenti sanno essere perfidi, non sarebbe facile per lui esserle amico, però potrebbe. ù_ù Diciamo che a parte il fatto che teme di peggiorare le cose per lei, credo gli manchi anche un po' il coraggio per schierarsi.^^ Stare con Renny causerebbe più di un malumore...
Mi inquieta molto il finale: qualcuno l'ha visto parlare con loro e si è già vendicato? O_o Purtroppo sulla malattia della gente ci metto la mano sul fuoco.
Vedremo... Spero di sbagliarmi.
Mi piace che Beau apprezzi la classe (educazione) di Rena: solo per questo mi guadagna qualche punto. Ormai sai che non tollero la maleducazione e, se è già pessima in un uomo, in una fanciulla è proprio disdicevole.^^
Baciotti
Vale
PS Farsi trovare con un fazzoletto da donna NON sarebbe il massimo della virilità. LOL

19/01/14, ore 11:58

Sì, beh... Direi che la casa potrebbe soddisfarmi, d'altra parte mi accontento di poco. ;)
Inizio a capire di più la decisione di suo padre, però avrebbe dovuto pensarci prima. La sta spingendo da zero a cento e lei si sente fuori posto e tagliata fuori ovunque. Non può ancora far parte della nuova scuola perchè lei per prima non la sente sua; ma le sue vecchie "amiche" non la vedono più come una di loro, perchè non frequenta quei giri. Chiaramente non erano vere amiche, ma solo conoscenti in cerca di compagnie altolocate; credo che la descrizione che suo padre ha fatto di loro sia molto calzante.
Vedremo come la situazione si risolleverà per lei, visto che la Rena adulta che tu ci hai presentato non pare una bimbetta viziata.
Come quasi sempre accade però gli adulti sono anche il risultato di quello che gli è stato insegnato dai genitori e qui- forse per troppo amore a paura- lei è stata sommersa di attenzioni e non ha mai sentito un "No" in vita sua. Da un certo punto di vista credo che anche avere troppo (denaro in particolare) sia deliterio: è ancora più difficile negare/negarti qualcosa quando te lo puoi permettere, se una cosa è fuori dalla tua portata non hai molte alternative, ma se potessi avere ogni cosa te lo negheresti? Mmm... Non sarebbe facile per un adulto, figuriamoci per una ragazzina.
Ho apprezzato molto anche la riflessione su Nick e Bran ( <3 ): ribadisce quanto per l'ennesima volta la madre abbia sempre cercato di sminuirli e renderli succubi. Andrea- l'ha capito anche lei- non è disinteressato, ma il lavoro occupa tutto il suo tempo e non vede quello che sta accadendo di fronte ai suoi occhi. Bran è troppo sensibile e vulnerabile (piccolo mio!), mentre Nick vuole ergersi a protettore di tutti e anche questo è un errore. Ma di questo ti ho già parlato in molte altre recensioni, quindi mi fermo qui.
Nel prossimo capitolo continuerai a parlarci del passato o torneremo al presente? Sono curiosa di leggere le reazioni e la prima conversazione fra i due "oggi".
Un bacione
Vale

14/01/14, ore 22:08

Non ho parole, non so più che dire. Ormai mi sono abituata alle tue sorprese in ogni storia e che dire aspetto ansiosamente il capitolo

14/01/14, ore 21:50

Continuo a non essere d'accordo con il padre di Rena. Non puoi viziare per anni una ragazzina e poi tutto in un momento buttarla nella mischia. L'unica cosa su cui ha ragione è la falsità delle amiche del Club. Meglio perderle che trovarle e, soprattutto, meglio evitare la disgrazia di diventare vuote come loro.
Rena è viziata, ma non per colpa sua, e deve essere corretta prima che sia troppo tardi, ma il trattamento d'urto non sarebbe necessario se fin da bambina l'avessero abituata a sentirsi rispondere di no. Ora gli errori dei genitori saranno pagati da Rena che, però, potrà trarre una grande lezione di vita da tutto quello che le succederà, facendola diventare la splendida donna che abbiamo conosciuto in Honey.
La casa è oltre ogni commento possibile! Un bacio.

14/01/14, ore 17:02

Eccomi qui, veloce come un fulmine ;)
mi hai scritto che oggi avresti inserito un nuovo capitolo, io l'ho subito letto ed ora lo recensisco!
Prima che i Tuoi lettori si scagliassero tutti contro il povero Bart, sei subito corsa ai ripari, introducendoci nella loro famiglia e ponendoci di fronte alle motivazioni alla base della decisione di far frequentare a Renny la scuola pubblica...devo dire assolutamente condivisibili!
Capisco ora come lei sia diventata una personcina così speciale (così sosteneva Nick) nonostante le frequentazioni altolocate e l'ambiente frivolo in cui é vissuta.
Dunque, almeno dal mio punto di vista, bravo papà per averla salvata dalle grinfie di amiche riccche, vuote e superficiali...ma adesso chi la salverà dai suoi nuovi compagni, che paiono comunque snob e, soprattutto molto invidiosi?
Staremo a vedere :)
Bello il rapporto tra i genitori di Serena ed assolutamente apprezzati i riferimenti alla famiglia Van Berger...il suo cuore di mamma ha subito individuato i problemi familiari di Nick e Brandon, l'assenza del padre e la dipendenza psicologica dalla madre (figura assai ingombrante anche in seguito).
Adesso mi sento pronta ad accompagnare Rena alla Santa Monica High, pronta a condividere con lei le vessazioni di Yvette e le palpitazioni alla vista di Beau (che ben presto arriveranno, lo so lo so...), pronta ad appassionarmi ai loro magnifici 15 anni...
Sono curiosa di sapere come Beau le abbia fatto tanto male, ma soprattutto aspetto di "vederlo" di nuovo in divisa...chissà se già allora pensava che "da grande" avrebbe fatto il pompiere!!!
Brava come sempre e grazie anche per il reportage fotografico finale, che mi ha catapultata direttamente all'interno della villa...chapeau, che altro dire di quella casa così meravigliosa? Forse che la vorrei pure io...
Ti auguro una buona serata.
Alla prossima ;) spero prestisssssssimo

14/01/14, ore 08:15

Ciao Mary...ben ritrovata! Che bello avere una Tua nuova storia da leggere e recensire...
una storia in cui si respira l'atmosfera di Honey, anche solo per i riferimenti ai personaggi che tanto ho amato :)
Mi piace molto l'idea del doppio binario narrativo, dell'alter ego adolescenziale dei protagonisti, é un modo carino per capire le dinamche del loro rapporto, immagino burrascoso.
Come sempre, la Tua narrazione é impeccabile...
Sono curiosa di leggere i motivi per cui Beau é diventato l'incubo di Renny, visto che - per adesso - non mi è sembrato così male...ma a quell'età tutto é assai complicato ed a volte basta poco per creare fraintendimenti e subire delusioni!
Ho sempre apprezzato le storie in ambito scolastico ed ancora di più mi convince il fatto di poter ritrovare gli stessi personaggi a distanza di anni, per scoprire come sono cambiati.
Rena da quindicenne mi ha fatto tanta tenerezza, credo che per lei la scuola pubblica che le é stata imposta dal padre, sarà una vera e propria palestra di vita.
Per fortuna ci sarà Nick a starle vicino...
Aspetto il seguito con grande curiosità, con la speranza che la Tua ispirazione ed i Tuoi impegni Ti consentano aggiornamenti rapidi...
Vada per il c'era una volta perché abbiamo tutto il loro passato da scoprire, ma presto torneremo anche al presente, vero? Sai com'é, l'apparizione di Beau in divisa da pompiere merita certo di essere approfondita...poi occorre verificare se Renny si sia o meno ripresa dallo shock di ritrovarselo dinanzi in tutto il suo splendore ;)
Un abbraccio