Every Little Thing
di callistas

14/03/15, ore 11:11

Sappi che sto leggendo tutti i capitoli, uno per uno e, anche se non commento spesso, la tua ff è meravigliosa, complimenti!
Detto questo, ho deciso di recensire questo capitolo perché è quello che, finora, mi ha trasmesso maggiori emozioni....
Per tutto il tempo del loro "appuntamento" ho avuto il cuore in gola...e mi sono emozionata! Per cui, Grazie per queste belle sensazioni che sai regalare con la tua ff!
Baci, Cissy

14/03/15, ore 00:12

Eccolo il capitolo con Petunia. Che bello, ho grandi aspettative per questa donna, non vedo l'ora di leggere i seguenti ma ora sto crollando dal sonno e devo fermarmi..
Il rapporto tra Draco e Hermione sta evolvendo nel migliore dei modi, e i due piccioncini si danno da fare in tutti i modi eh? Continuo a rimanere un po' perplessa per il comportamento di Hermione, perchè è talmente persa nella sua bolla di sapone con Draco che mi se,bra stia escludendo tutto il resto. É vero ha aiutato Harry e gli è stata vicino, perchè il loro legame è più forte di quello del sangue, ma Ginevra? Anche lei ha un legame profondo con Hermione ma lei non si è più interessata di come stava..
Sarà un duro colpo scoprire cosa le è successo, si sentirà in colpa e forse sarà la persona che effettivamente aiuterà definitivamente Ginevra ad uscire dal tunnel perchè entrambe hanno avuto esperienze simili, perso un bambino per colpa loro e sono sprofondate in un baratro scuro per colpa di un uomo in cui riponevano la massima fiducia.
Credo che la famiglia fi Ginny le abbia permesso di tornare in contatto con la realtà, Zabini le ridarà l'equilibrio e Hermione le darà la spinta finale per rimettere insieme la sua vita.
Ai prossimi capitoli..
C.

13/03/15, ore 22:57

Ho ADORATO questo capitolo! Perfettamente riuscito il dialogo - scontro tra Lucius e Narcissa! Ora sono curiosissima di vedere cosa farà Narcissa della sua vita!

13/03/15, ore 22:24

che bei due capitoli..sono contentissima per Neville, finalmente un po' di felicità per questo uomo, piano piano i suoi genitori potranno tornare nella sua vita. Il nuovo anno ha portato un po' di felicitià a tutti: Harry dopo il velato consiglio di Daphne ha deciso di riprendere in mano la sua vita. Zabini molto professionalmente non ha accenato nulla a Potter riguardo la terapia della sua fidanzata (ex?) e sono convinta che i suoi incontri con la rossa saranno splendidi. Ginevra è stata un'ameba fino a quando non si è trovata davanti Zabini, lì il fuoco Weasley è tornato a bruciarle nelle vene e nelle parole, sarà interessante vedere il rapporto professionale e spero anche di reciproco rispetto evolvere con il susseguirsi delle sedute. Io sono una sostenitrice della Ginny/Blaise quindi anche senza secondi fini mi piace molto l'interazione tra questi due personaggi.
Ciò che amo della tua storia sono i personaggi secondari o nuovi che hai voluto narrare: Neville, Nicholas, zia Petunia (prossimamente) e Percy. Ti dirò lui per esempio non l'ho mai apprezzato, proprio come Ron, ma nella tua storia è impossibile non stimarlo. Sta facendo per sua sorella un gesto bellissimo e mi piace il rapporto che inizia con lei dopo anni di isolamento forzato da tutta la sua famiglia, perchè lui era il più precisino e splendido di una famiglia di "straccioni".
Continuo nella lettura dei capitoli, ho deciso che farò un commento arretrato ogni due e cerco di mettermi a pari, quindi scusami se ti troverai una caterva di commenti su capitoli vecchi..
A presto cara
C.

13/03/15, ore 19:57

Troppo figo l'incontro tra Narcissa BLACK e Lucius-sono-un-pezzo-di-merda-che-non-varrà-mai-un-cazzo-MALFOY. CIoè io tipo avrei gongolato solo per le suppliche e una bella risata in faccia con un Vaffanculo generale non gliela toglieva nessuno.
Cmq....mi hai messo in crisi con questo Spoiler, porco-cammello-beduino! Se all'altro ero riuscita ad intuire che si trattava di Cissy e Lucius, qui non ci ho capito una mazza! Vabbè vado a giocare a The Sims 4 prima di uscire, chissà con chi...
Un bacione grande grande alla piccola e alla mamma

Agata

13/03/15, ore 17:50

Posso gongolare??? No davvero posso? Avrei voluto vedere in prima persona la faccia di Lucius. Anche se in questo capitolo non c'erano Draco ed Hermione mi è piaciuto moltissimo. Che essere piccolo e patetico che è Lucius, non si merita una moglie e un figlio del genere, per fortuna Narcissa divorzia da quel mostro. Però non gli ha detto il perchè della menzogna sull'utero, perchè???? Io lo volevo sapere. Adesso la donna ha l'anima più leggera, ha scaricato tutto quello che ha sempre desiderato dirgli. Magari gli manderà le foto del matrimonio di Hermione e Draco, giusto per fargli venire un infarto. Poi cercava di corromperla con vestiti e feste!! Inaudito!!! Con quali soldi pagava poi? La borsa la tiene Draco stupida larva!!! Kiss kiss

13/03/15, ore 15:31

Ciao Cara, mi sono imbattuta solo ora nella tua ff e questo primo capitolo mi ha davvero in curiosito.
mi piace il tuo stile di scrittura, molto fluido e dettagliato, e, ovviamente, amo Draco così come lo hai descritto.
Passo subito al prossimo cap =)
P.S. Ovviamente la tua bimba sarà nata gia da un bel pò, ti faccio comunque i migliori auguri =)
bacioni,
cissy

13/03/15, ore 14:24

mi è piaciuto questo capitolo narcissa/lucius centrico! unico errore che ho trovato è stato la parola "menarca" che in medicina indica solo e unicamente la prima mestruazione, passaggio dall'infanzia alla pubertà. il termine corretto sarebbe stato mestruazione o anche solo ciclo :)

13/03/15, ore 11:42

Ciao! Un capitolo fantastico! Uno di quelli che mi sono piaciuti di più :)
È stato un piacere leggere le reazioni di Lucius e la sua consapevolezza che persino Narcissa gli ha voltato le spalle. Come ha detto Nick, ben gli sta.
Narcissa mi è piaciuta tantissimo! Soprattutto quando gli ha risposto che non voleva insudiciarsi il vestito e quando gli ha detto che equivaleva allo spazio del niente. Quelli sono stati i momenti top.
Sono curiosa di scoprire cosa farà ora che è del tutto libera. Non so cosa tu abbia in serbo per lei ma, mentre leggevo del fatto che le è stato impedito di avere altri figli, mi sono immaginata lei che adotta un bambino donandogli tutto l'amore che non ha potuto dare prima a causa di Lucius. E, sinceramente, mi è piaciuta tanto come immagine...
Mi è piaciuto davvero molto anche quello che hai scritto nelle note finali del capitolo. Parole sante. Concordo con quello che hai detto. Sono squallide quelle persone che hanno bisogno di sminuire o deridere gli altri solo perchè sono insodisfatti delle loro vite e hanno bisogno di sentorsi importanti. Quelle che ti lanciano continuamente frecciatine perchè sono frustrate...Ma forse per loro è più facile incolpare gli altri piuttosto che se stessi.

Lo spoiler è difficile questa volta. Non saprei chi possa riguardare...

Buon fine settimana anche a te :) Un bacio

09/03/15, ore 01:04

Ciaoo!
Secondo me hai descritto bene la seduta di psicomagia con Zabini. Penso che sia abbastanza realistica la reazione di Ginny nei confronti di Blaise. Sarebbe stato abbastanza difficile andare a parlare delle sue emozioni con uno sconosciuto, figuriamoci con una persona che hai odiato in passato.
Pensare a Percy e alle sue difficoltà riesce a scatenare una reazione nella rossa che si sente stomacata da se stessa e dal suo atteggiamento e decide di cominciare a reagire!
Comunque la rossa miha dato un'altra idea per come far finire Ron... Polpette per Threstal, è un'idea da prendere in considerazione secondo me :)
Draco gongola molto nel mettere al corrente la preside che Hermione condividerà con lui il suo appartamento con annessi e connessi. Per fortuna la donna mantiene il suo sangue freddo e incassa la bomba con stile.
Infine non posso che ammirare l'evolversi della coppia Petunia/Elton che sta facendo veramente passi da gigante. Preston soprattutto sta facendo provare alla zia di Harry cose che l'acido Vernon non aveva mai dato alla moglie.
Per lo spoilerone vedo che finalmente Narcissa andrà in prigione a trovare il suo (ancora per poco) consorte. Spero che la donna gli comunichi con chi si è fidanzato il figlio, almeno si risparmierebbe la fatica di presentare domanda di divorzio visto che a Lucius verrebbe un infartone seduta stante.
un abbraccio
Lyn

08/03/15, ore 17:41

Bel capitolo si stanno tutti rimbalzando in vari modi spero che Ginny abbia smettere di sprofondare ciao alla prossima

08/03/15, ore 15:22

Ciao! Il capitolo è molto bello ma, onestamente, mi è piaciuto meno degli altri. Il motivo è molto semplice e banale: Ginny. Ultimamente tollero pochissimo questo personaggio (non solo nella tua storia) ed essendo il capitolo centrato quasi tutto su di lei, mi è piaciuto un po' meno.
Nonostante questo, mi piace molto la figura di Zabini. E sono contenta che, alla fine, Ginny abbia capito che lui e le sedute hanno il solo scopo di aiutarla.

Invece, come l'altra volta, ho amato la parte di Harry e Petunia! Fantastico Harry che invita i colleghi a cena per far vedere loro il capo in modalità provolone. Petunia che cucina per un esercito è simpaticissima (anche perchè mi ricorda una zia di mio padre ^__^).

Lo spoiler è succosissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

A venerdì! Un bacio

07/03/15, ore 13:56

Capitolo stupendo (come i precendenti).
Mi dispiace un casino per Ginny, e capisco che sia difficele scrivere le sedute con Zabini senza cadere nel banale..
Comunque spero sempre che il tutto migliori, perchè un po' mi angoscia!
Lo spoiler mi ha lasciato l'amaro in bocca, voglio capire cosa succederà!
Ancora complimenti e alla prossima :)

07/03/15, ore 09:14

Mi pare impossibile non aver mai commentato questa storia ma penso che sia proprio così. Quindi questa è la prima volta. L'ho seguita, credo, dall'inizio, scoperta per caso e amata davvero molto.
Ho ammirato come la complessità della trama è rimasta sempre perfettamente chiara, come i personaggi si sono rivelati man mano, senza artifizi banali, la bella scrittura.
Mi rendo conto che si avvicina la fine della storia, le vicende si stanno chiudendo, una a una. Mi mancherà.
Non posso che farti i miei complimenti e soffrire un po' di invidia, benevola, naturalmente.
Grazie
nefastia

07/03/15, ore 01:10

O.o oh my god! Ho iniziato a leggere il capitolo tutta presa da Ginny, sperando in qualcosa di positivo e...ho letto il finale..ammetto di esserci rimasta! Tutto mi aspettavo tranne che ciò...spero in bene per lei...
Harry gongola della situazione "parafelice" ma si ricordi di ciò che deve fare...per me sta procrastinando un po' troppo a vedremo...
Hermione e Draco sono in love..partiti per amorilandia...
Ron? Temo nel disastro!