Every Little Thing
di callistas

21/11/14, ore 13:47

Le mie aspettative non sono state assolutamente deluse!! È stato un capitolo emozionante soprattutto l'ultima parte. Ti rinnovo i miei complimenti, veramente, attraverso le parole dei personaggi riesco a percepire le loro emozioni e questo è possibile solo grazie alla bravura dello scrittore (in questo caso scrittrice). Continua così un bacio

21/11/14, ore 13:38

Ciao, solo oggi ho cominciato a leggere la tua ff, quindi non so se ti accorgerai di questa recensione, ma ho pensato che, caso mai passassi ancora da queste parti, avresti potuto leggerla.
Premetto che, insieme alla coppia Hermione-Severus, questo è il pairing che preferisco ... in fondo in fondo sono una romantica, quindi cosa c'è di meglio di un amore impossibile che diventa possibile?
Passando ai commenti veri e propri, ti faccio tantissimi complimenti, già dal primo capitolo sono stata presa dalla storia, anche per l'uso sapiente dell'introdurre elementi misteriosi (comportamento ambiguo e anomalo di Draco) accennandoli e lasciandoli sospesi. Azzeccata secondo me la caratterizzazione della McGranitt, veramente spassoso l'alternarsi dei suoi stati d'animo, e sono anche felice che compaia anche il nostro professore di Pozioni, un personaggio al quale nella saga di Harry Potter non è stata resa giustizia (sono curiosa di scoprire come lo farai interagire con gli altri personaggi). Trovo che hai reso in maniera molto veritiera anche le ansie e le paure di una ragazza che sta preparando il proprio matrimonio, è proprio vero, ti vengono mille dubbi, dall'aver scelto la torta giusta alla paura di essere un genitore incapace!
La scena tra Ron e Hermione mi ha lasciato l'amaro in bocca, nel senso che mi ha fatto quasi toccare con mano la delusione e l'amarezza provata dalla poveretta. In effetti Ron non mi è mai sembrato un personaggio di spessore, magari più uno sfondo per far risaltare gli altri, ma in questa scena un certo spessore ce l'ha, magari negativo, ma ce l'ha.
Il bello di arrivare tardi nel leggere una ff e che te la puoi leggere di seguito, un capitolo dietro l'altro, senza stare acquattata sul pc in attesa dell'aggiornamento, cosicchè vado a leggere il seguito.
Mi dimenticavo, è un pò tardi per farti gli auguri per la tua gravidanza, ma sono in tempo per augurare a Sofia un mondo di bene.
WK

21/11/14, ore 12:24

Partirò con il dire che Elkhan è un mito. Tu padrona e basta! Pigliati la busta e sta zitta. Un vero genio quell'elfo. Fammi capire, Narcissa le ha mandato una lettera in cui le pregava di leggere i diari di Draco sperando che gli dicesse di no? Donna contorta. E se arriva nel prossimo capito mi immagino già le risate. Ginny ha perso il bambino, bene ... ma qui tutti perdono i figli? Magari Hermione potrebbe aiutarla da questo punto di vista, ha subito anche lei questa perdita. Harry non si è visto e mi domando se qualcuno gli riferirà della mancata gravidanza. Ormai la lista di motivi per uccidere Ron si sta allungando a dismisura. Draco si ammazza di docce fredde ahahahahahahahahahah così impara a giocare, non lo sa che si può fare benissimo in due? Kiss kiss

19/11/14, ore 06:16

Visto che ti ho già rimproverato nella risposta alla tua recensione, qui posso tranquillamente esprimere solo il mio parere sul capitolo.
Credo che il nervosismo che provano entrambi sia normale visto i reali sentimenti che provano e visto che sono ancora un pò confusi circa quello che vorrebbero fare veramente in quella casa da soli.
O meglio: sanno perfettamente quello che vorrebbero fare solo che aspettano il momento giusto per farlo accadere.
Draco si muove come se fosse su dei cristalli: ha paura di fare o dire qualcosa di sbagliato adesso che ha portato Hermione a casa sua, nel posto dove credo abbia desiderato vederla da sempre.
Bellissima e romantica la scena della biblioteca, così come è stata molto dolce lei quando si è proposta di leggergli un libro: esattamente come fa Bella con la Bestia.
Credo che ormai la sua mente brillante abbia colto i significati di tutti i piccoli gesti che lui ha compiuto per lei, nonchè la passione e in contemporanea la dolcezza che mette nei baci, solo che penso sia difficile credere che lui possa davvero provare qualcosa di profondo.
Sono quasi sicura che la verità le piomberà inaspettata e forse all'inizio sarà difficile da accettare.
Mi ha fatto un pò ridere leggere dell'irritazione di Draco quando gli ha comunicato che sarebbe andata a Diagon Alley (immagino a prendergli il regalo di Natale): sembrava un bambino indispettito.
Non ho capito molto bene la storia della serra e dei ricordi. L'ho riletta anche più volte ma proprio non mi entra: necessito di spiegazioni più approfondite.
Per quel che riguarda Ginny penso sia venuto il momento di darle una bella scrollatina e di farla tornare la combattente di sempre: mi chiedo come mai Hermione, che è la sua migliore amica, non abbia ancora cercato di mettersi in contatto con lei. Credo che avrebbe dovuto almento sentire come stava: forse pensava che fosse arrabbiata però un gufettto....
Sono curiosissima di leggere il seguito. Ti aspetto venerdì. Per quel che riguarda la mia storia, arriverò sabato.
Baci BABY

18/11/14, ore 23:50

Ciao!! Che bel capitolo, sembrava di stare nel mondo delle favole. Sono contenta che le cose stiano andando bene per Draco e Hermione, ma una domanda mi assilla da un pò.. Hermione non è egoista nel,pensare solo alla propria felicita? Ha una cara amica messa davvero male e lei neanche lo sa visto che non le è stata per niente vicino.. Non mi pare un,comportamento carino, ma sicuramente ci sarà una ragione,per cui la fai agire cosi.. Non vedo l'ora di scoprire il mittente e il destinatario della lettera.. Ah! L'ultima cosa, ma che intendevi con Molly che da il colpo di grazia alla figlia? La uccide? Con questi interrogativi aspetto il prossimo aggiornamento!! Ciao ciao, B.

18/11/14, ore 20:29

Scusa,scusa,scusa,scusaaaa!!!Domenica ho letto la storia(come sempre per problema cortometraggio venerdì ),ma ho dimenticato di mandare il mio solito,persistente e continuo commento.Poi ieri avevo danza,finchè sono tornata a casa mi sono lavata e rivestita erano le otto e mezza,quindi non valeva la pena accendere il pc per 10 min e dal mio cellulare della preistoria(un Corby,immagina tu...)EFP non va,quindi ho continuato la recensione di H.P. e il Principe Mezzosangue per la prof(quella non so quante cose vuole fare e poi se ne dimentica).Per fortuna oggi ho finito presto latino,poi sono tornata alle sette e mezza da danza,quindi ho acceso il pc e ti sto scrivendo questo.Comunque...
CHE CARINA SOFIA ROSSAAAAA!!!!E' un amooooreeeeee!!!!!!!Che dolsce!!!!!!

Un bacione a Sofia e anche alla mamma,così non ti offendi :-)

Tanti kiss.Peace and love
Agata La Regista(La Regista è solo un nickname,non il mio cognome,ovvio)

P.S.:siccome mi piacciono molto,scriverò a fine di ogni commento una frase di H.P.
"L'adulto è sciocco e immemore quando sottovaluta la giovinezza"
(Recensione modificata il 26/11/2014 - 05:57 pm)

18/11/14, ore 16:38

Ciao! I tuoi capitoli sono uno più bello dell'altro.
Io adoro "La Bella e la Bestia" perciò mi è piaciuta moltissimo la scena della biblioteca, che mi ha subito fatto venire in mente il cartone ^__^ Tra l'altro mi sembra che il cartone rispecchi un po' Draco e Hermione anche per altri aspetti...Comunque sia, io li trovo sempre più belli insieme. Mi è piaciuto il comportamento di Hermione nel gazebo: trovo molto onesto da parte sua il non voler intromettersi nei ricori felici di Draco e Narcissa. Credo che se i ruoli fossero stati invertiti, Draco non si sarebbe fatto troppi scrupoli a sbirciare i ricordi di lei per saperne di più sul suo passato. Mi sembra che sia più giusto il fatto che sia Draco di persona a raccontare della sua infanzia, come poi ha fatto (anche se magari quei ricordi non sono dei più felici).
Mi fa piacere anche che Hermione stia tornando se stessa e stia cominciando a guardare alla sua storia con l'idiota in modo più razionale. Ora però mi piacerebbe tanto sapere di chi era la voce che ha cercato di fermare Bellatrix...Anche se un sspetto su un certo ragazzo platinato ce l'ho :)
Curiosissimo lo spoiler. Io punto su Lucius o su Pauhlo.

A venerdì, baci!

18/11/14, ore 13:53

ok, ho letto tutto in una giornata, mandando all'aria numerose ore di lavoro. ho una necessità fisiologica di un aggiornamenti. questa storia è bellissima e riesce a prendere molto il lettore. non mollarla! sono molto curiosa di vedere cosa dirà Draco a Hermione, se Ginny si riprenderà, se Ron finalmente si butterà dalle scogliere di Dover rendendo a tutti la vita più semplice... queste cose qui :-) ATTENDO CON ANSIA il nuovo capitolo! un bacio!

17/11/14, ore 22:28

Sembrerebbe che da un po di tempo a questa parte la famiglia dei rossi sia perseguitata da una jella nera che sembra non volerli lasciare andare. ron che sempre più distante dalla famiglia , harry praticamente disperso, e gin , lei che ha addirittura cercato la fine.
I fratelli più che mai insieme al padre stanno aumentando la distanza da ron che ormai è completamente isolato, solo la madre si accusa dello stato delle cose .
Gin a causa del forte conflitto interiore e della situazione amorosa non facile ossia il fatto che ami ancora harry nonostante l’odio che prova , ma la sua decisione di continuare da sola senza di lui, al continuo sentirsi messa da parte in secondo piano , quella che puo aspettare decisamente è stanca. E si sa in questi momenti neppure tutto l’affetto della propria famiglia a volte è sufficiente , basta poco per cadere in tentazione .gin adesso è all’ospedale vegliata da molly Cosa… perché sono qui? Cos’è successo? Ero a casa e…”
Non l’aveva fatto, si disse. Non aveva fatto quella cosa, perché lei era forte, non avrebbe mai fatto… quella cosa!
Come a volersene sincerare, lentamente abbassò lo sguardo sul polso destro e, con orrore, la vide.
Una fasciatura, bianca come la neve, come la neve che aveva scelto come sfondo per il suo matrimonio, bianca come il suo vestito con la gonna voluminosa, bianca come quella stanza, bianca come il volto di sua madre.
C’era troppo bianco attorno a lei, troppo candore.
e si anche la forte gin ha avuto un attimo di debolezza , capita a tutti, anchi apparentemente è forte e corazzato , anzi nel loro caso è anche peggio perché spesso altro forza è solo apparenza una maschera messa per proteggere la loro debolezza, maschera che l’amore, le ansie per harry, la guerra avevano al fine incrinato e che la scoperta del gesto di ron aveva ampliato, per poi spezzarsi definitivamente alla scomparsa di harry
Herm intanto sta arrivando con dra al manor che esternamente non sembra molto dierso cosa che la spaventa ,solo la presenza di dra le permette di entrare per scoprire la verità l’interno è un regno di lici e colori che hanno spazzato via e sostituito tutta l’oscurita del luogo cosi come con dra herm ha lasciato che i pregiudizi avessero la meglio. Dra ha usato molto saggiamente ogni singolo e anche piu piccolo indizio che lei ghi ha confessato nei loro discorsi insomma voleva che si trovasse a suo agio ci si domanda se lei sia pronta per conoscere la serpe
Lui stesso a volte aveva ancora terrore di quella casa all’inizio nonostante i cambiamenti Quindi no, non era arrabbiato o deluso da Hermione per aver esitato ad entrare in casa sua. La comprendeva perfettamente.
Era eccitato come un bambino la sera della Vigilia di NataleEra eccitato come la prima volta che aveva sostenuto la sua prima uscita con la squadra di Quidditch. Era eccitato come quando aveva effettuato la sua prima magia. Era felice.
Quello stato di ebbrezza si affievolì nell’immaginarsi mentre le raccontava tutto.Come avrebbe reagito?
Non aveva nemmeno il coraggio di formulare delle ipotesi sulle sue reazioni, immaginandole troppo catastrofiche o troppo apocalittiche anche solo per essere pensate. Continuava a ripetersi che tutto sarebbe andato bene, che lei avrebbe capito, che non c’era niente di cui preoccuparsi. Allora perché era così terrorizzato all’idea di un suo rifiuto?
perche sarebbe stato il rifiuto poi importante che avrebbe mai ricevuto perche non si sarebbe rialzato tanto facilmente perché per la prima volta metteva in gioco il suo cuore
Intanto la riccia fa un giro e ritorna nella sala di bella e li si domanda perche abbia avuto il coraggio di lottar e di non piegarsi di fronte al nemico mentre aveva permesso a ron di ferirla ed umiliarla in quella maniera senza reagire Perché di fronte a una delle Mangiamorte più efferate della storia era riuscita ad alzare la testa e addirittura a sputarle in faccia, ma non c’era riuscita con Ron? Forse perché diffidare di un Mangiamorte era facile, ma da una persona che si credeva amica?, come fare?
è li che ancora persa nei suoi ricordi e pensieri che la trova la serpe Ma mi chiedevo… perché davanti a tua zia ho saputo alzare la testa ma non con Ron?”
Erano quelle le cose che facevano di Hermione Granger la persona giusta per lui.
Era riflessiva e si poneva domande che la maggior parte delle persone non si farebbe, poiché scomode, poiché non desiderosi di conoscere la verità.
“E’ importante per te saperlo?” – chiese lui.
“Abbastanza.” – ironizzò. – “Sai, mentre ricordavo quel giorno, mi sono chiesta una cosa…”
“Cosa?” – indagò.
“Che di fronte a un nemico è facile alzare la testa, ma cosa devi fare quando chi ti fa del male, è un amico?”
“Sei giunta a una conclusione?”
“Temo non la troverò mai.” – ammise, ridendo della propria stupidità.
“Granger… ti ho portata qui perché ti rilassassi. Certo che se casa mia ti fa stare così credo che forse non sia stata una buona idea.” – ammise, soffrendo di quella cosa.
“Il punto è questo.” – disse. – “Non sto male qui. Mi viene invece da ridere.” quando si è trattato di impormi, di farmi rispettare, se non come amica ma almeno come essere umano, ho lasciato correre. E ora me ne sto qui, a ridere della faccia che ha fatto tua zia quando le ho sputato in faccia.”

e si per la serpe è veramente bello sentirselo dire , confermare che nonostnte tutto le vere ferite erano causate dal rossso
Dra è piu deciso che mai a scacciare i brutti ricordi di herm e sostituirli con altri felici di loro due cosi la porta in quello che era il regno di Cissy un logo di pace , serenità , avvolti in mantelli fatti e intreccciati di veri ricordi , quelli di cissy e del figlio, ma herm capitolo si sente di troppo e scappa “Lì… erano i tuoi ricordi! Quelli di tua madre!”
“Scusa ma non capisco…”

Dopo che Draco aveva confessato a Hermione che Lucius aveva fatto credere alla moglie di essere senza utero per anni, la riccia aveva dedotto che su Malfoy Senior vi fossero ben pochi ricordi felici e che il resto fosse tutto ad appannaggio di madre e figlio.
Non voleva intromettersi in qualcosa di così delicato e prezioso.“Tu… sono i tuoi ricordi! Non puoi farci entrare chiunque!” – sbottò lei.
Prenderla, sbatterla al muro e urlarle contro che lei non era una “chiunque” fu una tentazione molto grande.
Il suo tumulto interiore non si palesò a voce, né a gesti: semplicemente Hermione lo riconobbe tramite gli occhi, annuvolatisi improvvisamente come il cielo durante un temporale estivo.
“Credo spetti a me decidere chi portarci, non credi?” – chiese, cercando di modulare la rabbia nella voce. – “Credevo ti potesse far piacere trovare nello stesso posto che ti ha inflitto dolore e sofferenza un’oasi di pace.”
Hermione rimase senza parole. Lo aveva fatto per lei?
“Non mi andava l’idea che tu potessi aver paura di casa mia.” – ammise, con non poca fatica.
D’istinto, Hermione gli mise una mano sulla guancia.
“Apprezzo la tua premura, ma non devi sacrificare i tuoi ricordi per far star bene me.” – disse, staccandosi. – “Sono tuoi e di tua madre ed è giusto che rimangano a voi. E poi non ho paura di casa tua.” – gli disse, schiaffandogli bonariamente il dorso della mano sul petto.
“E’ che sei scappata come una furia…”
“Mi sono sentita fuori posto.” – ammise, con candore.
“Perché?”
“Non trovo giusto guardare nei ricordi delle persone, mi sembra quasi di violare uno spazio personale.”
lei non immagina l’amore di dra ed il fatto che cissy sarebbe ben felice di dividere con lei quei momenti di pace poiché sa cosa rappresenti per il figlio, lei la molla che ha fatto scattare dra che ha messo in moto il suo desiderio di cambiamento
Alla fine i due riescono a scambiarsi un bacio Voleva farle capire quanto penoso fosse stato per lui dover aspettare tutti quegli anni in attesa di un’occasione con lei, voleva che tutto fosse già a posto, che Lucius fosse un ricordo soprattutto per la madre, che fosse già divorziata, che Hermione avesse già accettato di sposarlo, che Neville avesse la famiglia che non aveva mai potuto avere, che Potter e Ginevra fossero già insieme, voleva averle detto già tutto per passare quei venti giorni a fare l’amore con lei per tutte le stanze del Manor. Purtroppo però la realtà era ben lunga dal realizzarsi in poche semplici ore e mai come in quel momento Draco sentì il peso del tempo sulle spalle.
Hermione notò il suo turbamento in quelle sopracciglia corrucciate.
Era buffo, pensò HermioneQuando andavano a scuola insieme Draco aveva una perenne espressione corrucciata L’aveva sempre vista come un modo del ragazzo per risvegliare il lato crocerossino di una donna, per poi scaricarla quando aveva espletato i suoi bisogni.
E ora, invece, si ritrovava ad essere in grado di leggerlo come se lo avesse conosciuto da sempre, come se non fossero mai stati nemici.
Ed erano bastati solo quattro mesi… “Cosa c’è che non va?” – sussurrò la donna al suo orecchio.

e si dra vorrebbe aver gia deytto tutto e fatole capire quanto gli costi aspettare di poter aver un occasione con lei, di ome sperava che tutto quello che lo circondasse andasse per il meglio e che chi gli era accanto fosse finalmente felice come lo era lui adesso , solo all’ora herm scopre di poter leggere benissimo le espressioni della serpe e le erano bastate pochi mesi di vera conoscenza per farlo “Ho tante cose da dirti…” – sussurrò Draco.Hermione gli prese il volto e gli baciò la fronte. Era così naturle farlo…
“Sono qui per ascoltarti.”
Draco annuì e tornò ad abbracciarla.

16/11/14, ore 10:27

Molto bello il capitolo ma sempre più belle le rivelazioni che si fanno a vicenda. Po era ginny spero che questo dia una smossa a entrambi arrivati al fondo si può solo risalire ciao alla prossima

15/11/14, ore 14:30

Nn so che dire sono spiazzata da questo cap così ricco, di solito è Hermione che crolla qui invece Ginny.
Draco un pò melenso, sembra quasi finto, ok è innamorato ma lei che si affida così senza remore, mi pare un illusione
Ok l'ha conquistata con la biblioteca, ma non riesco a capire il suo fine ultimo..perdona o mi sono persa qualcosa strada facendo, oppure lui ha uno scopo reale e se ci sono briciole, io nn le ho colte

15/11/14, ore 12:07

Storia molto bella e scritta anche molto bene!! Recensisco solo ora perché ho iniziato a leggerla quando i capitoli erano quasi arrivati a 30, ma credimi l'ho letta in 2 giorni e l'ho apprezzata tantissimo. Continua così, un bacio!!

14/11/14, ore 21:07

Chissà se Draco ha visto anche Aladin, è il mio preferito, magari tiene anche un tappeto volante. Mi è piaciuto lo stile bella e la bestia, molto azzeccato devo dire. Chissà quale sarà sta grande rivelazione, mi stai facendo morire di curiosità. Ginny ormai è arrivata alla frutta, l'ultimo gesto è stato proprio grave e tutto per colpa di quella merdaccia secca di suo fratello e del fidanzato imbecille ( si anche Harry ha le sue colpe). Stellina mia non vedo l'ora che sia venerdì prossimo. Kiss kiss

14/11/14, ore 18:50

Probabilmente sono l'unico essere maschile che sta leggendo questo Biutiful (è voluto), ma continuo a farlo perchè è scritto bene. Ammetto che le parti melensi mi fanno venire voglia di spararmi in endovena una damigiana di insulina, ma poi faccio il conto che è decisamente tendente al romantico e lascio perdere.
Come al solito il capitolo è scritto bene, scorrevole e con le immancabili scene che ti fanno venir voglia di sapere tutto subito, come è normale che sia. La badilata che riceverà Ginny probabilmente è una figlia ma la cosa che mi interessa, oltre a sapere se Draco ha Lovecraft nella sua biblioteca, è la sua storia.
*si sfrega le mani*
Ora, passando alle cose più importanti, a parte i flashback della tortura di Hermione, mica che c'è qualche morto?
Secondo me qualche morto in una storia non ci sta affatto male, come il pepe sui Pizzoccheri.
Al prossimo capitolo.

14/11/14, ore 18:49

Non voglio, davvero non voglio, pensare che ginny abbia perso un bambino per la simpatica genialata di tagliarsi le vene. Perché sarebbe davvero una cosa che comprometterebbe ulteriormente il rapporto con il Prescelto. E gia navigano in un mare di *****. E sarei anche taaaanto curioso di sapere che fine ha fatto l'altra metà della sgozza-arterie, dato che la sua situazione mi sembrava sullo statico mangio-piango-dormo. E la coppia delle MDS (macchine del sesso), non Herm e Draco che per il momento sono poco casti solo nei pensieri, cioè Nick e Daphne che fine hanno fatto? Beh, perché mi hai fatto sparire un po' troppi personaggi in questo capitolo... Comunque: ma possibile che i poveri disgraziati protagonisti abbiano così tante cose brutte da ricordare? Visto l'andazzo ce li vedo che mentre si mettono a fare le loro cose, la stanza nella quale consumano gli ricorderà un momento triste della loro infanzia/adolescenza pescato a caso dal pozzo senza fondo delle loro disgrazie. Poveracci. Ok, fine dello sproloquio, questa routine del venerdì mi piace troppo, continua così:)