Fly towards perfection
di dreamey

21/03/15, ore 18:13

Vabbè ma questo capitolo è la perfezione.
Perdonami se recensisco solo ora (e non fare caso a eventuali cavolate che scriverò perchè sono sfinita, ma se continuo a posticipare finisce che non la scrivo più questa recensione).
Inutile che mi ripeta, si è letto tutto d'un fiato e col sorriso sulle labbra dall'inizio alla fine. Bello tutto, dagli stacchi iniziale e finale sul futuro, alla resa dei conti centrale. Ho a dir poco adorato l'ultimo dialogo.
Ma non ho capito se la storia si è conclusa o no... (dimmi di no). Se così fosse, però, è stata un'ottima conclusione, molto tenera.
Hai saputo gestire alla grande questa fanfiction dall'inizio alla fine, davvero brava.
Evito di riscriverti ogni volta gli stessi complimenti, ormai lo sai che mi piace sia il tuo stile che tutta la storia in sè. Il cambiamento di Callie in questo capitolo è notevole, finalmente bye bye Dylan e il vissero felici e contente in cui tutte speravamo.
So che il commento è breve rispetto ai miei standard (sono a pezzi e ragiono poco), ma ci tenevo a scriverti comunque qualcosa per farti sapere che l'aggiornamento non è passato inosservato, anzi.
Se fosse davvero l'ultimo e scriverai nuove storie, batti un colpo che leggo più che volentieri (tempo permettendo) ;)
Ciao, a presto e di nuovo bravissima!

12/03/15, ore 17:40

FINALMENTEEEEEEEEEEE!!!!!!! 🎉🎊🎉🎊 ci voleva questo capitolo x la mia salute mentale ahaha ...no cmq complimenti mi hai fatto piangere di gioia!!! spero di leggere ancora molti capitoli così 😄 abbiamo bisogno di felicità targata Calzona almeno qua!! Aspetto cn ansia il prossimo !

12/03/15, ore 16:55

Sto vomitando arcobaleni ahahaha  questo capitolo è troppo dolce che potrebbe farti salire il diabete ahahhaha tutto troppo stra-arci-bello!!! complimenti... spero davvero che questa felicità possa essere per sempre :) ancora complimenti e grazie per averci regalato un capitolo così felice dopo tutto quello che hanno/abbiamo passato nei capitoli precedenti :) ancora complimenti e a presto... anche se non ho capito bene se questo fosse l'ultimo capitolo dato le proiezioni nel futuro :)

11/03/15, ore 22:26

ç____ç sigh sigh ma è bellissimo!!! questo capitolo è BELLISSIMO!!!! T________________T mi viene da piangere per la felicità!!! T____________________T FINALMENTE!!! FINALMENTE INSIEME!!! Non ho capito se questo sarà l'ultimo capitolo. Non c'è la parola "FINE" ma il salto nel futuro all'inizio e alla fine del capitolo, mi hanno dato quest'impressione. Spero tanto di sbagliarmi, non potrei fare a meno di loro!!! Soprattutto ora che nel tf le cose vanno come vanno XD

11/03/15, ore 21:39

Ciao, molto dolce questo capitolo.
Mi sono piaciuti molto i loro discorsi, quella naturale complicità che si viene a creare fra due persone che si amano. Il loro scambio di battute anche mentre sono a letto. Molto carino davvero.
L'unica cosa che non ho capito, perdonami, (ma probabilmente diventerà più chiaro nel corso dei prossimi capitoli) è se la scena del loro primo appuntamento la ricordano dopo essersi sposate o se, una delle due sogna il loro futuro matrimonio...non so se mi sono spiegata :)
In ogni caso, ribadisco che ho trovato questo capitolo di una dolcezza e delicatezza infinita.
Brava.

11/03/15, ore 21:25

Bellissimooooooooo!!! Romanticissimo e intenso, mi hai fatto sognare! Ma Dylan accetterà davvero tutto senza lottare? Comunque scritto benissimo. Finché durano le rose e fiori me le tengo volentieri! Alla prossima

08/03/15, ore 22:12

Ma dai! Non puoi concludere il capitolo qui!
Appena ho letto che si incontravano nel bagno ho pensato " *.* Dai che mo arriva il bacio !" ma tu hai interrotto sul più bello :/
Ok, mi ricompongo.
Ciao :)
sono sempre io ahahahahah
Ma vedi questa storia mi piace troppo, e come ti ho già spiegato se non recensisco non vado avanti nella lettura quindi leggo e recensisco appena posso.
Saltando questa noiosissima e stramba inizio parte di recensione passiamo al capito.
Che, manco a dirlo, mi piaciuto e non poco.
Ma credo che mi piaceranno sempre di più, insomma stiamo entrando nel vivo della storia, nella parte calda, e le avventure e i cambiamenti d'animo e di sentimenti delle due belle dottoresse iniziano ad essere evidenti.
Capitolo molto ben strutturato, come sempre hai una capacità unica di collegare i vari flashback al presente e non risulti mai banale.
Parlando di flashback l.. li si sono date il loro primo bacio *.*
Peccato che Arizona non lo ricordi... o forse finge? Spero di si perché altrimenti sarebbe un vero peccato.
il lato protettivo di Calliope verso Arizona è sempre stato molto forte, e tu lo dimostri chiaramente quando la mora non ci pensa due volte e fa andare via il ragazzo con cui era entrata nella stanza per occuparsi della bionda.
Certo poi non la accompagna a casa, ma come Biasimarla ha baciato una strafiga come Arizona ( ok per lei era la donna che odiava, ma chiaramente sotto questo odio c'è dell' altro ).
Stessa scena poi o quasi la ritroviamo nel presente.
Mark sempre in caracthers così come tutti gli altri.
Pensavo che quella battuta sul fatto che Arizona fosse la figura al femminile di Mark avesse potuto infastidire Calliope ma effettivamente forse è troppo presto, visto che callie ha più volte ripetuto di essere etero, anche se ha sempre bisogno di mettere della distanza tra lei e la donna dal bel sorriso e dagli occhi disarmanti ( inizia ad apprezzare ormai un sacco di cose di Arizona ). Quella che invece prova fastidio è la bionda, che come sempre si incanta nel vedere ballare Calliope, tanto che ha bisogno di rifugiarsi in bagno : ormai evitare la mora si fa sempre più difficile..
io se fossi in loro due domande me le farei :p
ahahha..
a parte gli scherzi .. davvero bel capito, stai facendo evolvere la storia in maniera molto bella e senza affrettare le cose, dimostrando che a volte preferiamo negare a noi stessi delle verità scomode ( insomma non può piacerti la donna che dici e credi di odiare).
Quindi di nuovo complimenti, non smetterò mai di farteli.
Mi scuso di nuovo per la lunghezza breve delle recensioni, ma come sai non mi piace recensire dal telefono, ma come si può non lasciarti anche un piccolo parere quando la storia è così bella ?
Al prossimo capitolo :)
Ciao, Irene :)

08/03/15, ore 19:18

Ciaooo :)
Lo so, mi dispiace se recensisco in ritardo ogni capitolo, ma mi sono ripromessa di leggerli e commentarli volta per volta, perché davvero questa storia merita troppo.
Siamo giunti al terzo capitolo, che lasciamelo dire ho adorato.
Mi è piaciuto proprio tanto, soprattutto per come hai legato bene il flashback con la situazione del presente ( le due nella stessa stanza).
Finalmente abbiamo il primo vero incontro e mi ha fatto ridere il fatto che anche questa volta Calliope ha rubato qualcosa ad Arizona, prima fu il taxi ed ora il posto auto.
Non che la bionda ci sia andata leggera, con l' agenda.
Per non parlare di tutte le sfide che hanno avuto in passato.
Chissà che succederà quando l' una prenderà il cuore dell' altra ( perché questo odio deve trasformarsi in amore a tutti i costi -.- )
Arizona conferma l' atteggiamento passato che ha avuto con la bella latina a dimostrazione che tutti gli anni passati non sono serviti a cambiare e dimenticare o meglio ad oltrepassa il passato.
Calliope non è da meno.
Mi è piaciuto moltissimo il flashback e ho trovato dolcissimo e da un lato anche protettivo il modo in cui la bionda calma la mora durante quell' emergenza, aiutandola e guidandoLa.
E chissà se magari Calliope non si fosse messa subito sulla difensiva le cose tra le due potevano essere cambiare già nel passato ma in quel caso parleremmo di un' altra storia.
Bella è divertente anche la litigata delle due in sala operatoria dove troviamo una meticolosa Arizona che cerca sempre il meglio.
Indubbiamente questo lato del suo carattere non è cambiato, così come quello della latina.
La parte in assoluto che ho adorato sono stati i momenti in cui le due hanno ammesso che in fin dei conti una ha un bellissimo sorriso e l' altra non è poi così sgradevole.
Si inizia a vedere già qualcosa e mi stuzzica molto a dire la verità.
Sarò ripetitiva ma sei stata come al solito molto brava e non mi annoio mai a leggerti.
Ormai non so più come farti i complimenti.
quindi dico solo brava !
Alla prossima :)
Ciao ciao :)

06/03/15, ore 12:12

Ehila :)
ciaooo :)
eccomi di nuovo qui, sempre con il cellulare tra le mani, una connessione tremendamente lenta, e il vento che non la smette di ululare e causare disagi.
Ma cosa c'è di meglio che starsene dentro con questo tempo, senza corrente, con il telefono quasi scarico e leggere la tua storia ?
Direi nulla, ma anche questa volta dovrò scusarmi per la lunghezza di questa recensione che non sarà Eccessivamente lunga, e mi scuso in anticipo anche per qualche errore di digitazione.
Allora capitolo Arizona-centrico : vediamo come la bella bionda reagisce alla notizia, e devo dire che questo capitolo è stato molto divertendo. Partendo dal presente, ho trovato molto realistica la reazione di Arizona, tipica e sebbene da un lato scontata, anche molto realistica.
Mi piace molto inoltre come hai messo in evidenza la sua amicizia con Teddy, che conferma quello che aveva detto a Calliope nel primo capitolo, ovvero che la bionda è sua amica, e giustamente non sopporta troppe offese che le vengono rivolte.
Carina anche la scelta di preparare Arizona ad un probabile scontro che avrà con la latina prima o poi, visto che lavorano nello stesso ospedale e hanno amici in comune sarà difficile evitarsi ancora a lungo. Bello anche il siparietto tra Arizona e Mark ( ho sempre amato come si è evoluta la loro amicizia, e poi queste battute sono tipiche di Mark ) ed ancora una volta sei stata brava a mantenere i personaggi nei loro caratteri.
Passiamo ora ai flashback, dove vediamo le due ancora specializzande e quindi ooc( ma neanche molto. Insomma entrambe cercando di arrivare tra le prime posizione, ma visto il rapporto di odio reciproco che hai stabilito tra le due, non mi ha sorpreso vedere Arizona che rubava l' agenda di Calliope.
Devo dunque farti i miei complimenti perché sebbene tu nei flashback abbia cambiato un pò l'atteggiamento delle due, le loro azioni sono sempre coerenti con quello che stai descrivendo e con il tipo do rapporto che hanno ).
Mi sono divertita molto a leggere i loro tiri mancini e devo dire che questo capitolo non è affatto noioso o banale, anzi.
Sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra le due, si sa che la soglia odio - amore è sempre molto labile.
Inoltre non vedo l'ora di vedere il loro primo incontro.
Altra cosa interessante è Arizona e il suo stare sei mesi a Seattle e sei in Africa.
Chissà se questa cosa provocherà qualche problema alla loro spero futura relazione..in definitiva ti rinnovo i miei complimenti per questa storia e per il tuo metodo di scrittura.
Alla prossima, ciao ciao :)

04/03/15, ore 15:32

Ciao! Allora so che è strano ricevere una recensione al primo capitolo quando ne hai scritti più di dieci.
Ma giuro che credevo di averti lasciato una recensione, quando pubblicasti il primo capitolo e niente ero proprio convinta!
Ricordo però di aver iniziato a leggere questa storia a suo tempo, poi ho lasciati il sito per un po' ed ora che sono tornata, quando ho visto che avevi aggiornato e ricordando che avevo letto già i primi capitoli e che mi erano piaciuti ho deciso di leggere di nuovo questa storia. Mi scuso per la recensione che sarà breve, ma essendo dal telefono e non avevo una connessione internet stabile devo sbrigarmi.
Saltando questa parte noiosa, inizio subito dicendo che mi piace molto il tuo modo di scrivere, sempre scorrevole, chiaro e mai noioso o pesante.
Inoltre trovare storie grammaticalmente corrette è sempre più difficile, ma per fortuna la tua storia sotto questo punto di vista è perfetta.
Quindi ti rinnovo i miei complimenti.
Passando poi alla trama della storia, devo dire che sei stata molto brava : pur essendo il primo capitolo, sei riuscita perfettamente ad avviare la storia nel migliore dei modi, spiegando i vari gradi di amicizia, inserendo poi anche un flashback dove spieghi come sia nata la rivalità tra le nostre due amate Calzona ( spero vivamente che questa storia possa farmi ritrovare l' entusiasmo che questa coppia mi ha sempre trasmesso, cosa che non sta accadendo nella serie tv. Non credo di fare spoiler se dico che vederle divise e vedere come sono arrivate a questo punto mi distrugge. Quindi confido in te :] )
Altra cosa che ho davvero apprezzato, è stata la caratterizzazione dei personaggi : tutti coloro che hai menzionato in questo primo capitolo sono stati assolutamente descritti bene e rispecchiano quello della serie tv. Ripeto, sei stata davvero brava.
Non vedo l' ora di vedere come procede la storia ( ricordo vagamente qualcosa ma gli ultimi capitoli non li ho ancora letti ). Ripeto mi dispiace per questa recensione, ma ci tenevo a lasciarne una ( inoltre considera che io non recensisco mai dal cellulare, visto che mi stanco a scrivere e non posso neppure analizzare bene le frasi che mi piacciono, ma credo che per un poco dovrai accontentarti ).
Ancora complimenti e spero di trovare il tempo per continuare a recensire questa storia che merita davvero tanto.
Ciao,

19/02/15, ore 15:12

Comincio con il chiederti perdono per il ritardo, l'ho letta dal cellulare quando hai pubblicato e fra i mille impegni solo ora riesco a recensire (perché sì, lo ammetto, sono una capra a scrivere i commenti dal telefono!).
Ma ci credi che ogni volta che leggo il nome Dylan mi immagino un bambino accanto a Callie? Eheh, deformazione dello scrittore, perdonami, poi mi riprendo in fretta e comincio a visualizzare il super perfetto fidanzato (ex?) della tua Callie :D Scherzi a parte, passo al commento serio.
Dunque dunque... che bel capitolo! Quanto mi sono divertita nella scena iniziale non puoi immaginare, anzi forse sì. Ma c'è stata una parte che più di tutte ho amato e adesso te la copio perchè ogni volta che la rileggo mi crea sempre le stesse sensazioni, enorme soddisfazione e un gran piacere. Questa:
                          - Cosa diavolo credi di fare, Arizona?!-
                          - RIPRENDERTI.

Quanto posso amare quel deciso riprenderti? Assai :D (e se il mio entusiasmo ancora non ti fosse chiaro, te lo ribadisco, ASSAI)

Insomma Callie proprio non può resistere alla determinazione di Arizona (e meno male!), ovviamente non avrei potuto che adorare la scena finale... finalmente. Ma giunta alle battute finali mi è sorta subito una domanda, non sarà mica che ci approssimiamo ormai alla fine della storia? Ammetto che mi dispiacerebbe molto, mi sono davvero affezionata alle tue Calzona amiche-nemiche.
Come al solito, tanti tanti complimenti! Si legge sempre tutto d'un fiato il nuovo aggiornamento e ogni volta che spunta un nuovo capitolo mi rendi davvero felice. Quindi alla prossima, BRAVA. :)

12/02/15, ore 17:29

bellissimooooooooooooooooooooooo! Ti bastano tutte queste "o" per dimostrarti il gradimento di questo capitolo? Intensissimo e un'Arizona decisissima e sicura di sè che mi piace tantissimo, ma anche tenera e innamorata della sua donna... Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaa

12/02/15, ore 13:17

Finalmente un capitolo nuovo! Seguo la storia dall'inizio e mi piace sempre di più! che posso dire sono calzona dipendente e in questo periodo soffro come un cane ....leggere il filnale mi ha fatto piangere di gioia finalmente...spero che la storia continui per parecchio perchè la adoro mi piace vedere come sarebbe la loro vita sistemate con figli a carico...mi riempie il cuore di gioia!! e come sempre complimenti !! mi piace davvero come scrivi <3 aspettiamo tutti con ansia il prossimo capitolo (si spera ancora di una lunga serie) ...crediamo in te :P
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 01:18 pm)

12/02/15, ore 09:06

Sigh sigh sigh mi sono taaantissimissimo commossa al finale!!! ERA ORA CALLIE!!! Sono così dannatamente felice per loro!!! T____T Arizona è stata meravigliosa ed è riuscita nel difficile intento di far capire appieno a Callie quali erano davvero i suoi sentimenti più profondi e sinceri! Grazie per questo capitolo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! *_____*

11/02/15, ore 22:07

Finalmente un altro capitolo! Che dire..è una delle mie storie preferite,la seguo dall'inizio. Questo capitolo è molto molto bello, ben scritto.. Finalmente Callie ha ceduto (chi non cederebbe davanti ad un Arizona). Ho provato delle emozioni leggendo la parte finale dove Callie va da lei.. Quindi... Posso solo dirti brava!! Alla prossima!