Un destino oscuro

Non posso.
Non ce la faccio.
Non adesso.
Non in questo momento.
C'è qualcosa che mi rode l'anima e mi dice "lascia questa cacchio di recensione al Toscanebete"
*si blocca*
*ci pensa un attimo su*
*le viene un dubbio*
*mette occhiali 3D e controlla: la recensione lasciata da Denny è avvolta da un'aura violacea*
Hmmmm...è un horcrux.
*scatta in piedi allontanandosi dal pc* LO SAPEVO! C'ERA QUALCOSA CHE NON ANDAVA, ME LO SENTIVO A PELLE. *qualcuno le somministra un calmante per via aera. Forse  Trunks che adesso si è dato anche allo studio dell'invisibilità, presso la facoltà del nulla nell'accademia mirai*
Però... *torna a sedersi, ma la sua sedia non scappa perché a lei il suo c**o profuma troppo*...Non posso non lasciarti una recensione, dopo che tu ne hai lasciata una ad una mia storia mentre:
-sbucciavi zucchine
-parlavi con Sheyla
-ruolavi in qualche forum
-chattavi con 90890897 persone
-pensavi a quanto sono awesome
-cercavi di non farti scappare la sedia da sotto il c**o
-Constatavi che il nulla può essere utilizzato anche per esprimere l'azione in cui eri impegnato in quel momento.
-*inserisci qualcosa a piacere, mi son rotta di scrivere un elenco senza numeri. è come il mirai senza nulla*

A parte gli scleri, ammetto che sono terribilmente in ritardo e chiedo scusa -in pubblico...sigh- per questo, essendo in debito anche di tre recensioni,
ma spero davvero che tu non penserai che sia dovuto tutto alla mia sfaticataggine...
Ok, quella c'entra ma in una minima parte.
E detto questo...passiamo alla recensione altrimenti qui non si finisce più xD

Un Destino oscuro è una storia che continua a sorprendermi nei suoi cambiamenti e progressi.
Rileggendo tutti i capitoli dal primo al settimo, non è difficile riscontrare miglioramenti, che possono sembrare quasi superficiali, ma ci sono.
Ha una trama accattivante, intrigante, ricca di colpi di scena, che non si perde in temporeggiamenti inutili e noiosi.
Un destino oscuro, infatti, è un susseguirsi continuo di eventi, un'avventura che scorre veloce davanti gli occhi dei lettori costantemente coinvolti e catturati in un crescendo di tensione ed emozioni.
Chi legge, può anche provare ad "indovinare" cosa succederà nei capitoli successivi ma non ci arriverà mai, perché il destino di questa storia è imprevedibile come le onde del mare.
L'autore inoltre non si limita a raccontare le vicende del protagonista, ma narra il suo mondo e da voce a  tutti gli altri personaggi che presentano il loro carattere attraverso azioni e pensieri che mettono ben in risalto le caratteristiche distintive di ognuno di essi.
Consiglierei a tutti di leggere questa storia, anche se non tutti conoscono il fandom di Spyro, perché si può quasi definire una storia a parte.
Non smetterò di ripeterti che, a mio parere, avresti dovuto pubblicare la storia tra le originali: L'idea di ricostruire il passato di un personaggio "cattivo" come Malefor, non è affatto male, ma forse questa cosa ti limita.
Devi attenerti ad una trama, ad un luogo e un "destino" già creato e tu che hai tanta fantasia potresti fare di questa FF un romanzo davvero avvincente, dove magari viene spiegata la storia di ogni personaggio e la trama viene più approfondita.
So che questo, in un certo senso, lo farai...e io...sto già fantasticando su cosa potrebbe uscirne fuori: Un libro fantastico, capace di rapire il lettore fin dalle prime pagine, immedesimandosi in ogni personaggio e in ogni situazione anche oltre l'ultima riga.
Sarà come un'avventura a mare, il lettore prenderà un respirò profondo e si immergerà a pieno nel tuo mondo, pieno di Draghi, intrighi e fantasia.

Ma adesso non voglio dilungarmi troppo su questo "commento generale" e questa "occhiata al futuro -abbastanza prossimo-".
XD Ogni volta che lascio una recensione mi perdo in sproloqui, e perdo di vista l'argomento principale.
*Vorrei ricordarti che fra poco dovresti anche uscire, quindi ti conviene passare subito al commento del capitolo*
Azz...hai ragione Kerim, è già tardi!
Ok purtroppo sarò breve...

Questo capitolo è stata una vera e propria sorpresa, soprattutto perché si differenzia dagli altri sotto determinati aspetti.
In primo luogo per lo stile e la struttura.
Il capitolo si presenta innanzi tutto più lungo. Non segue più lo schema delle tre scene, ma anzi sembra abbastanza "libero" in un certo senso.
Ho sempre detto che preferisco i capitoli corti che trattano un solo argomento, ma nonostante la sua lunghezza, in questo capitolo, hai trattato comunque un solo argomento dando piccoli accenni riguardanti altri, lasciando che il lettore comincia a porsi qualche domanda.
è intenso, ricco e ben strutturato, in quanto le scene sono in sintonia e ben legate tra loro.
Lo stile che hai utilizzato è completamente diverso, sembra quasi che sia stata un'altra mano a scrivere, ma è difficile non notare la firma di Tsuki no sasuke in questo racconto.
è uno stile veramente molto semplice, questa volta hai evitato di inserire troppe descrizioni lasciando spazio alle sensazioni e alla semplicità dei personaggi.
Direi che è uno stile perfetto per le scene trattate, è scorrevolissimo e fluido, ma nonostante tutto riesci a far immedesimare così intensamente il lettore nella storia da rendere quasi superflua qualsiasi descrizione.
Il capitolo però, credo che sia un po' in contrasto con gli altri, proprio per questa "diversità", che magari noterai di più rileggendo tutti i capitoli, ma nonostante tutto è uscito davvero molto bene, quindi  ottimo lavoro.

Per quanto riguarda il contenuto...
Posso cominciare a recensire dal titolo del capitolo? Sì...lo faccio.
"Verso il destino"
Cioè... a me dice tanto.
Ok, è collegato veramente molto bene con l'argomento trattato nel capitolo, ma a me fa pensare che l'avventura di Malefor sia appena cominciata.
Il cammino verso il suo destino oscuro comincia ora, siamo nel pieno della storia e ne vedremo delle belle.
Questo capitolo porta con se anche una ventata di speranza e pucciosità con l'entrata in scena dei nostri amati draghetti.
Il capitolo si apre con Glaider e Solaris (Solo per questo meriterebbe 100 punti!) che non perdono occasioni per darsele.
Dalle sue battute, si capisce che Glaider è un draghetto vispo e spavaldo che non si lascia scappare mai l'opportunità di mettersi alla prova.
Quando viene provocato da Ignitus non ci pensa due volte ad attaccarlo, e lo scontro che li vede protagonisti è descritto alla perfezione, mi ricorda un po' le nostre Ksairundate, per questo l'ho apprezzato particolarmente, e poi...immaginare Glaider cucciolo....Ahwwwww è la pucciosità estrema, l'amore...anzi tutti lo sono.
Tutti quei draghetti determinati e vogliosi di iniziare la loro prima missione, sono così teneri....ma come si fa a reprimere la voglia di strapazzarli tutti?
Solaris....ehwww Solaris.
Chissà perché, ma proprio chissà perché, mi ricorda un pochino me.
Anche lei è una draghetta vispa, ma un pochetto pigra, si risparmierebbe volentieri un combattimento se non è necessario, ma è evidente che anche lei è eccitata all'idea della sua prima missione.
Particolarmente legata a Glaider noto, nelle scene sono sempre insieme, perché è cosa buona e giusta.
Tra i tanti cuccioli inoltre, spiccano le figure di Ignitus Terrador e Zell.
Gli ultimi due sono ancora personaggi da approfondire, e spero di saperne di più nei prossimi capitoli, anche se Zell in un certo senso già potrei quasi conoscerlo e  Terrador, fa tanto pensare ad un drago della terra (ma vaaa?)
Ignitus invece, nonostante sia la sua seconda comparsa, ho cominciato già ad inquadrarlo grazie a come si è mosso in questo capitolo.
Nonostante la sua giovane età, sembra il più maturo tra tutti i cuccioli.
è il classico tipetto che ne sa una più di tutti, e questo sicuramente perché è il figlio di Ignitor.
(una domanda: ma Ignitus e Ignitor sono personaggi che esistono nel mondo di Spyro?)
Lui sembra sicuro di se, la guida del gruppo ma soprattutto è responsabile e coraggioso.
Lo dimostra la scena in cui  si inoltra nella foresta da solo per capire cos'è che aveva intravisto, scoprendo poi che si trattava del leggendario drago dalle scaglie viola.
I pensieri che faceva mentre lo inseguiva, danno l'idea che lui sia anche abbastanza ragionevole anche se magari il suo gesto era anche guidato dalla curiosità.

"Ignitus si dimostrava timoroso e indeciso come il fuoco di fronte al mare"
Questa frase l'ho apprezzata particolarmente.
Come il fuoco davanti al mare...l'ho detto io che il tuo stile ha qualcosa di poetico....ehww....ma secondo te dico cazzate.

Ignitus, Zell, Solaris, Glaider e Terrador, mi danno l'idea di quel classico gruppetto d'amici che insieme ne combinano di cotte e di crude: una piccola famiglia all'interno di una grande famiglia, e spero che anche il rapporto che c'è tra loro verrà approfondito nel corso del capitoli.

Ma adesso passiamo a Malefor.
Il protagonista che non va assolutamente messo da parte in una recensione.
La scene in cui compare fanno capire quanto sia cattivo e triste il mondo di ombre in cui vive.
Ma in lui però, c'è ancora un po' di purezza, tipica dei cuccioli ovviamente.
Ho provato troppa pena quando il draghetto aveva cominciato a intagliare con gli artigli l'immagine che poco prima avevi descritto nella scena precedente.
Il conflitto interiore che c'è in quel povero cucciolo è straziante, fa ardentemente desiderare al lettore un lieto fine per Malefor.
Flaredor...mi da qualche dubbio.
è fiero ma allo stesso tempo non sopporta quel cucciolo, lo sta rendendo una macchina da guerra indistruttibile, ma chissà se alla fine non verrà distrutto dal suo stesso sogno...?

-“No, non voglio riposare. Voglio il permesso di volare via da qui, almeno fino a stasera”
“Non dire assurdità, questo permesso non ti è concesso”
I loro sguardi si incrociarono di nuovo. questa volta nel draghetto splendeva una nuova luce di consapevolezza.
“Non lo voglio da te, ma dalla mia anima. Voglio non temere più il mio destino e voglio scoprire cosa vive al di fuori di questo mondo”-

Malefor a quanto pare sta già cominciando a sfuggirgli dalle zampe.
La sua frase finale è epica, vuole finalmente metter la parola fine a quel suo conflitto interiore, forse ci riuscirà, o forse scoprendo cosa c'è nel mondo della luce sarà ancora più confuso di prima.
Mi piace come stai caratterizzando Malefor.
Lui è un personaggio più complesso e difficile da capire, che si scoprirà nel suo vero essere solo con il passare dei capitoli.
Ci voleva un personaggio più misterioso e intrigante ;)

Vorrei tanto continuare, ma purtroppo ho già fatto tardi e mi stanno aspettando.
Mi manca una delle parti più importati, ovvero quella in cui vediamo i draghi più grandi parlare del potere del cristallo viola, che sicuramente sarà un elemento fondamentale per lo sviluppo della storia.

Detto questo, adesso devo proprio andare, alla fine sta recensione sono riuscita a lasciartela ma me ne mancano ancora due....EUIWFHWUIEFH
Ok, devo scappare, ammetto che non è epica come le altre, ma mi rifarò con le altre :D

A dopo
La tua accanita sostenitrice nonché fan n°1
-Arlie
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 08:38 pm)

16/07/14, ore 23:47

Errori di battitura, Lady dice che scrivi di fretta. Ho letto tutto di un fiato, scrivi bene ma a volte (per i miei gusti) descrivi troppo.
Ci sono tre cose che vorrei farti notare:
innoquo ---> innocuo (cap 3)
cieleste ---> celeste (cap 7)

Dovrai rinunciare alle lezioni di italiano... signor 10 nei temi! XD

Ma soprattutto Obiezione! *voce da phoenix Wright*
Avalar e il Regno dei draghi sono due mondi ben distinti lontani chissà quanto l'uno dall'altro. In Spyro 2 ci viene detto che Spyro è il primo drago in Avalar e se non sbaglio quando in Spyro: Shadow Legacy viene mostrata non vi sono draghi. TLOS3 ci dice che è il luogo da cui proviene hunter ( e questo torna con Spyro 2) ma non abbiamo la certezza che vi siano draghi. Che essi la conoscano è provato, ma che ci vivano no. Nei capitoli 2 e 3 sostieni che il tempio è proprio in questa remota regione. Cosa che contraddice TLOS1!

16/07/14, ore 23:06

Ehbbravo il nostro Hokuto ;D Wow Ignitus e Malefor si sono incontrati! Chissà che succederà! Il capitolo è bellissimo come sempre. Sei troppo bravo a scrivereeee non è giustooooo xD Attento solo agli errori di battitura! Ciao e alla prossima!

09/07/14, ore 14:40

E' vero, rispetto agli altri il capitolo è più corto, ma come fai a dire che è brutto??? E' scritto benissimo!!! Se solo sapessi scrivere come te! Ci sono anche molti meno errori di battitura ;) Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà dopo! Continua così!

02/05/14, ore 13:54

E grande Hokuto! Un altro capitolo eccellente, le descrizioni sono perfette ed è scorrevolissimo. Povero piccolo Malefor...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ah e stai attento agli errori di battitura ;) Ciao!

20/04/14, ore 22:00

Ho letto tutti e quattro i capitoli e sono davvero colpita! Scrivi benissimo, le descrizioni sono eccellenti! Non posso far altro che inchinarmi davanti a te, grande Hokuto. xD Puoi diventare il mio maestro? xD Posso segnalarti solo qualche errore di battitura, ma per il resto...wow!!! Certo che la vicenda per ora non è troppo felice. Ma mi ha preso, sul serio! Non vedo l'ora del prossimo capitolo! A presto!

20/04/14, ore 00:01

Nota per me: Questa recensione verrà inserita dopo che Tsuki no Sasuke avrà attuato la sua terribile vendetta, a prescindere da cosa combinerà, se mai combinerà qualcosa.

Messaggio per l'amministrazione: Questa recensione è frutto di continue minacce e maltrattamenti a livello psicologico.
Si prega gli psichiatri del manicomio di Mirai-city (TR) di intervenire al più presto per evitare altre eventuali vittime.
-Un recensore a cui stressano la vita-

E va bene, è una storia seria questa che sto recensendo è proprio non mi riesce di sclerare, anche perché voglio lasciarti un parere serio, sebbene ogni volta che lo faccio la mia dignità va a farsi fottere da Junior, perché...farti i complimenti in pubblico è....è....è....
Dicevo...

Credo veramente di averti detto già un milione di volte che il tuo stile ha qualcosa di magico.
Devo dire che stai anche migliorando volta per volta sotto questo aspetto, nonostante il tuo sia uno stile aulico, non fai quei periodi lunghissimi e strapieni di aggettivi arcaici che rallentano solo la lettura; usi termini abbastanza appropriati, che danno subito un risvolto carico di attesa e mistero alla situazione.
I dialoghi sono diretti e sopratutto intriganti, le battute dei tuoi personaggi non sono mai banali e prive di significato.
Insomma, il fatto che questa storia sia scritta con più cura ed impegno è più che evidente.
Inoltre riesci sempre a far vivere allo spettatore di questa storia tutto il capitolo come se fosse una scena di un film.
Ma tu usi le parole e non le immagini, e questo rende il tutto ancora più ricco, perché oltre alle sensazioni visive ce ne sono altre più forti più intense, che aiutano a dar vita a quel mondo dove vivono i tuoi personaggi "Quattro anime con pensieri opposti, quattro guardiani con destini diversi", rendendo il lettore un personaggio onnisciente.
Questa frase tra le virgolette mi ha fatta gasare tantissimo EIUFHEUIWHFI Mi è piaciuta davvero un sacco! Fa subito pensare ad un seguito avvincente: Chissà cosa gli succederà in futuro, chissà come andrà a finire, chissà se sarà proprio questo divario che c'è tra loro a scatenare un putiferio.
Oddio non trovo più le parole, mi sto impallando XD
Ad ogni modo, non smetterò mai di ripeterti -come avrai potuto notare- che il tuo stile, secondo il mio parere di poca rilevanza, è uno dei migliori.
Se c'è qualche imperfezione questo non lo so, ma anche se ci fosse questo è uno stile tuo, è particolare, è unico. Il tuo stile lo riconoscerei tra mille perché nessuno scrive come te, questo dovrebbe farti capire che quello che fai non è solo scrivere ma è comunicare, elaborare, creare mettendoci tutta l'anima.
è vero che non sono chissà chi per dirlo, e che non sono neanche tanto esperta in materia, anzi ne capisco poco e niente, però per quanto riguarda me è questo quello che penso dei tuoi scritti.
Non capisco perché ti piacciono tanto i pareri di questa ignorantella che ama leggere ma che non sa nulla di scrittura. Meriteresti pareri più...come dire, professionali, da gente che ne capisce, per questo ci metto sempre tanto a lasciarli a te xD Perché non mi sento all'altezza di farlo e perché temo di tralasciare qualcosa di importante, che magari tu hai curato con più impegno e io non noto.
è difficile da spiegare ecco.
Quando dici che sei stufo dei complimenti, mi rendo conto che invece io solo quelli posso farti. Perché mi viene davvero difficile criticare qualcosa che ai miei occhi è più che perfetto sotto ogni aspetto.
Quindi purtroppo da me riceverai solo pareri positivi, non ho nulla da ridire e mai ne avrò.
Se c'è qualcosa che non va allora penso che non me ne accorgerò mai. In questo campo sono almeno venti scalini più in basso di te, per questo ti dico che del mio parere non te ne fai nulla, sopratutto se ne hai abbastanza di complimenti e vuoi qualcuno che ti dia una dritta anche su qualche sciocchezza, perché è giusto così, e perché sono quelli i pareri che aiutano a migliorare e danno la giusta carica e motivazione per andare avanti.
Dal mio canto posso solo dirti che secondo me hai molto talento, che se continui così farai strada e che magari un giorno entrerò in una libreria e troverò esposto in vetrina un tuo libro, e allora penserò a come hai iniziato, alla tua prima storia sui gabbiani, alle tante che hai pubblicato e che poi hai cancellato, al tuo intero percorso che ho avuto l'onore di seguire a volte dandoti dei pari altre restando in silenzio. Penserò che hai finalmente realizzato uno dei tuoi tanti sogni, regalando a tua volta un sogno a chi leggerà il tuo libro, e so che questo succederà perché lo meriti, e se lo scrivo è perché lo penso davvero. Meriti questo.
Questo è il mio parere, il parere di quella lettrice pseudo-silenziosa e molto pigra che legge attraverso le parole, attraverso le scene, attraverso i caratteri dei personaggi, scoprendo un nuovo lato del toscanebete.
(ahahahahahah che non riguarda la doppia personalità sia chiaro)
Non sarà sicuramente uno dei più esperti che hai ricevuto, e che riceverai, ma è scritto di getto pensando cosa mi trasmettono davvero i tuoi scritti.

Beeeene, è uscita fuori una parte pseudo commovente in questa recensione, mi sono dilungata troppo lo ammetto, ma quando si tratta di commentare sai che...mi piace in fondo....ma molto in fondo.
Ma torniamo alla storia, dato che mi sembra che mi sono allontanata abbastanza dal tema centrale del capitolo.
Togliamoci subito il peso noioso e borboso della grammatica.
Noto con piacere che non ci sono più s/z che vagano per il testo, però....però....
Si c'è un però.
c'è un Tralle.
Trallallero Trallala XD
Sarà una svista o sarà una parola un tantino toscanizzata? O entrambe?
Vedi si trova in questa frase "Quattro ombre si muovevano rapide tralle buie nubi grigiastre"
Rileggendola ad alta voce, imitando un po' l'accento toscano, usciva una cosa troppo sublime xD Ahahahahahh
Ok, qualche svista c'è sempre, però questa mi ha colpita di più ahahahaahah perché ha qualcosa di toscano.
Correggimi se sbaglio poi eh?

Vabbè non mi voglio dilungare troppo anche su questo punto quindi passiamo subito alla trama di questo capitolo davvero super-iper-arci-mega-fighissimo.
Come sempre, inutile che lo ripeto, ma lo farò comunque, è uscito fuori qualcosa di fantastico e fenomenale.
è sicuramente uno dei capitoli più importanti e decisivi della storia, perché è segnato da un evento importantissimo, ma di questo ne parlerò più sotto perché ci sono tanti altri fattori da analizzare prima.
Partiamo dall'inizio,ovvero la scena in cui è protagonista Neiry, la dragonessa che con lo scorrere dei capitoli acquista sempre più punti (ma la mia preferita rimane a prescindere Lerh, perché i capitoli precedenti non vanno dimenticati, e sopratutto non va dimenticato il suo gesto, il suo carattere e la sua bontà.)
L'atmosfera che si respira in questa prima parte della storia è...potente, per la miseria!
L'ambientazione azzeccatissima. I paesaggi che scegli per le scene sono sempre...ehmmm....si può dire abbinati alle situazioni?
Sì, una delle tante cose che mi piace dei tuo scritti è anche questa.
Ma non voglio soffermarmi troppo, e quindi proseguiamo.
Neiry in questo capitolo si dimostra finalmente per quello che realmente è.
Un personaggio forte, ma allo stesso tempo molto sensibile, due caratteristiche forse un po' in contrasto ma che hanno molto in comune sotto alcuni aspetti, lo dimostra il pensiero che la assilla durante il volo (ovvero l'immagine di quell'uovo viola strappato ai suoi genitori) e la sua reazione che ha al vedere che le uova nella caverna sono scomparse.
Anche lei come Airack agisce d'istinto, perché è forse uno dei personaggi più buoni di questa storia, ma la vedo molto più saggia. In un'altra situazione magari avrebbe ragionato prima di agire ma lì non si tratta di uno sfreggio personale, lì sono in ballo le vite di quei poveri cuccioli ed è forse questo che spinge Neiry ad agire in quel modo, anche perché la vedo moooolto materna, sarà la sua dolcezza, ma mi da quell'impressione.
Ma passiamo ai due cattivoni della storia che nella prima scena non si capisce bene quali sono le loro intenzioni.
Mi piace infatti come hai impostato il tutto, il lettore mentre legge la scena dell'inseguimento si aspetta come minimo un attacco. Ma si sa, di Tsuki no Sasuke tutto si può dire tranne che sia scontato. L'inseguimento rimane suspancioso e fa pensare di tutto al lettore fino all'ultimo momento.
La scena dell'atterraggio non potevi descriverla in modo migliore.
Scene che magari non sono importantissime per lo svolgimento della trama riesci comunque a dargli una certa importanza grazie alle tue parole e a come fai muovere i personaggi.
In un primo momento, appena Sill ha raggiunto la dragonessa e gli si è parato davanti ho pensato che li se le sarebbero date di santa ragione, ma non è andata così.
O almeno non è stato così finché Neiry non è uscita dalla grotta, con le zanne grondandi di rabbia.
E per il combattimento...io davvero non trovo le parole adatte per commentarlo.
Che la fantasia non ti manca si sa ma come cavolo fai a rendere i combattimenti così avvincenti e sopratutto per nulla scontati?
I lori poteri tra l'altro sono fighissimi! La forza della natura contro la potenza dell'elettricità. Epico!
Il primo attacco, quello di Neiry, è troppo fogante, perché colpisce Sill sul collo, dove prima si stava grattando. Quando se ne viene fuori con quella battutina mi fa godere un casino.
La nominata di "Simpaticona del gruppo" se la merita davvero.
Sill invece sempre più bastardo e antipatico, anche se mi piace questa cosa che ha sempre la risposta pronta.
In questo capitolo è caduto proprio in basso però. Non solo quando la dragonessa lo stende ma anche quando da buon vigliacco si schiera con lei e Axius, sotto le minacce di Neiry.
(Che è una grande. Starò a ripeterlo fino allo sfinimento)
Axius invece in questo capitolo mi da l'impressione dell'eterno indeciso! Ragiona troppo e questo lo fotte. O forse è solo troppo insicuro.
Ma la sua non è cattiveria. Lui vuole prendere la scelta giusta per tutti.
Dei quattro secondo me è il più grande (se non sono coetanei).
È senza dubbio molto legato a Neiry, lo si capisce da molte cose, forse anche perché è l'unica ad essere dalla sua parte, ma a differenza sua lui tende a non agire subito, secondo me i combattimenti se li risparmierebbe volentieri, non lo vedo un tipo a cui piace far botte, ma magari può riservarci qualche sorpresa se viene coinvolto in qualche scontro.
In questo capitolo non mi ha dato modo di conoscere il suo lato combattivo, ma si è capito che anche lui ha un limite, la sua forza inveve un po' mmeno.
Passiamo a Flaredor.
Il più cattivo e su questo non ci piove. La sua cattiveria supera quella di Sill, il che significa già tanto.
Bisognerebbe fare un missing moments anche per quando riguarda questo personaggio tanto perfido xD scopriremo mai qual'è il motivo di tanta cattiveria oltre alla brama di potere?
Se ne sta tutto tranquillo durante lo scontro di Neiry e Sill, ha il coraggio di uccidere quei poveri cuccioli che ancora non avevano visto la luce del sole di Avalar senza farsi il minimo scrupolo, e poi....sarà il colore saranno le sue espressioni, oltre al suo modo di fare, ma a me mette troppa paura.
Quando si fa seguire nel cratere da Axius senza impedirgli in qualche modo di farlo entrare. Ho pensato a le peggiori cose.
Sinceramente temevo per lui, credevo che una volta arrivati all'interno l'alvrebbe fatto fuori.
Ma mi sono dovuta ricredere.
Chi se l'è vista scura è stato Flaredor! Quando Axius si incazza c'è da temere gente...riesce a congelare anche il nulla non che mirai (ehish...e mo chi lo sente Trunks?).
Fuoco contro Acqua. ALTRO SCONTRO EPICO! Ne avremo visto delle belle se non fosse intervenuta Neiry.
Hmmm....Però uno scontro epico tra Axius e Flaredor lo voglio leggere prima o poi!
Su, ci vuole. Fammi godere. Fammi vedere un pochino cosa è capace di fare il drago del ghiaccio quando è incazzato. Voglio scoprirlo.
Tornando alla scena, ovvero alla conclusione, dove la vigliaccheria di Sill e la dolcezza di Neiry fanno da protagoniste secondarie, Mi ha colpito molto il momento in cui finalmente il proragonista principale di questa FF nasce.
Il fatto che nasca tra le braccia di Neiry conferma ancora di più la mia teoria anche se è solo un caso, ma vabbé.
Inizialmente non capivo bene perchè la dragonessa non voleva che nascesse lì, poi quando ho letto "Non tra le tenebre, ti prego" ho capito.
Il destino di questo povero Draghetto è segnato purtroppo, in questo caso il detto "il buon giorno si vede dal mattino" è proprio vero.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai curato questa parte del capitolo. Hai descritto la schiusa dell'uovo in ogni istante senza trascurare nessun particolare.
Perfetto.
Tutto il capitolo e perfetto. E non dire che sono esagerata, tanto resto dello stesso parere.
Adesso sono curiosa di sapere una cosa.
Chi avrà mai la brillante idea di chiamarlo Malefor?
Un nome che fa pensare già a qualcosa di cattivo, sicuramente...quindi chi sarà mai il grande genio se non Flaredor...

Ok siccome sono con il cellulare non mi scrivo altro che le dita e gli occhi già mi sclerano. Ho saltato un po' di cosucce ma nel prossimo capitolo mi rifarò, l'importante è che il primo pezzo di questa recensione ti abbia fatto capire quanta stima provo per te come scrittore e quanto sono importanti per me i tuoi scritti.
Per il resto sai che.....ti...........odio.
Si ti odio.

Aggiorna presto toscanebete.
-La Meh tanto awesome
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 12:02 am)

30/03/14, ore 00:52

AVVERTIMENTO: Egrigio (?) signor Tsuka no sasucchiamelo,
è Arlie che le scrive.
Quest'oggi mi è pervenuta una lettera dal Manicomio -comparso dal nulla- della cittadina di Marai-city (TR), nella quale i migliori medici e psichiatri dell'istituto mi pregano di evitare di lasciarle recensioni, in quanto lei è affetto da una rara patologia -diffusa per lo più nell'aria di EFP- definita da qualcuno con il nome di "Recensomania".
Sono spiacente di informala che, purtroppo non me ne frega niente della sua sanità mentale e per questo le lascerò l'ennesima recensione provocando il lei un profondo stato d'estasi da far invidia a Santa Maria Mirai Dal nulla.

Ecco un nuovo metodo per dare inizio ad una recensione priva di senso e contenuto. Perché sì, questa recensione non sarà come le altre, dato che sto scrivendo senza ragionare. Merita la bandierina arancione XD*adesso vengono valutate anche le recensioni XD*
Ma...Per evitare di dilungarmi in blablabla inutili, passiamo subito all'analisi generale di questo capitolo.

Sinceramente temo davvero di essere ripetitiva, che cavolo! XD
Ti devo dire la verità uno dei tanti motivi per cui c'ho messo tanto a lasciarti la recensione è proprio questo.
E che cacchio, e dammela qualche volta la soddisfazione di farti una critica su qualcosa, almeno una, non posso venirmene ogni volta con la solita frase "L'unica cosa, controlla bene il testo perché c'è qualche svista".
Veramente, perché la tua unica pecca sono solo le stramaledettissime "s/z" random e gli errori di distrazione dovuti sicuramente alla tua fretta di aggiornare, brutto birbone stupido e frettoloso. (Ce ne sono molti, correggili xD)
Davvero per quando riguarda lo stile anche questa volta, ahimè, non ho nulla da dire, se non altro noto che stai migliorando volta per volta.
Forse è solo un'impressione, quindi vedi questo che stai per leggere più come un parere personale, ma per me che non sono tanto abituata allo stile "aulico", mi è parso che questa volta il testo sia molto più scorrevole rispetto alle altre volte -anche se è sempre scorrevole, quindi non farti venire i complessi adesso xD-.
Riuscire a non essere pesanti e noiosi utilizzando uno stile molto ricercato ed elevato non è molto facile, ma tu ci riesci senza fare troppi sforzi rendendo i tuoi scritti appassionanti e interessanti anche grazie alla ricchezza di contenuti che offrono le tue descrizioni, né troppo lunghe e ammorbanti e né troppo corte e prive di contenuto.
Fidati, ci sono lettori pigri -come la sottoscritta- che quando si ritrovano davanti a descrizioni noiose ed interminabili si perdono e cominciano a saltare righe e interi paragrafi.
Con te questo rischio non si corre, riesci a dosarti bene e inoltre sai usare così bene le parole da fargli prendere vita riuscendo a far materializzare la scena descritta nella mente di ogni lettore.
Inoltre i dialoghi sono ben inseriti nel testo, a differenza di "Through The Last War" dove alterni lunghi periodi descrittivi a momenti in cui non si sa quasi dove sono i personaggi. (ecco, qualcosa dovevo criticartela XD)
Per la grammatica, come ho già detto prima c'è solo qualche svista, per il resto non ho notato nessun errore.
Ma passiamo al contenuto.
Tu dici di non essere tanto soddisfatto da questo capitolo perché rispetto a quello precedente è -a tuo parere- un po' più noioso.
Ebbene ti sbagli perché questo capitolo, oltre ad essere fantastico per i motivi che ti elencherò sotto, chiarisce al lettore un sacco di dubbi.
Innanzi tutto finalmente conosciamo Axius, un personaggio che mi intrigava già nel primo capitolo proprio per quell'alone di mistero che lo avvolgeva.
Nel primo capitolo non si capisce da che parte stia -o forse sono io che nella mia infinita nubbezza non capisco niente- sembra abbastanza neutrale in un certo senso, e lo conferma anche la scena iniziale del primo capitolo dove lo vediamo intento a contemplare le uova in preda ai rimorsi.
Paragonandolo a Airack non è difficile riscontrare differenze, a partire dal carattere.
Axius è senza dubbio meno impulsivo e più paziente, tende a ragionare sulle cose e non si lascia trasportare dalla rabbia.
Lo dimostra la scena nella grotta in cui Siil lo provoca e lui si limita a ribattere con il risultato che alla fin fine chi si stava innervosendo era proprio l'istigatore.
Inoltre ho notato che inizialmente, nelle scene in cui compare è sempre perso nei suoi pensieri.
è proprio questa la cosa che mi piace di più di questo personaggio, pensa! Pensa quindi è saggio. Lo immagino un drago dall'aria solenne pacata e rassicurante.
Insomma è un personaggio ok! è sicuramente tra i primi tre personaggi preferiti di questa storia dopo Lerh.
In questo capitolo entrano in scena altri due nuovi personaggi: Neiry e Siil.
Neiry -che ha un nome fighissimo, mi piace troppo EHFURIRGIO- è fantastica.
Per il momento è al terzo posto nella lista dei personaggi preferiti di Flora.
Nella scena che la vede protagonista con Axius dimostra la sua dolcezza nei suoi gesti -quando poggia la zampa sulla spalla del drago azzurro- e nelle sue parole.
Quel "Sono con te" trasmette davvero tanto al lettore. Sono tre parole che messe insieme valgono più di un banale "ti amo".
A me sinceramente hanno fatto un certo effetto e le ho appezzate molto.
Diciamo che è stata quella frase a far guadagnare un sacco di punti alla bella Neiry.
Siil invece ancora non l'ho inquadrato bene, ma a grandi linee si capisce che deve essere proprio un gran b@stardo.
Il suo modo di atteggiarsi, i suoi ghigni che mi fanno venire i nervi solo ad immaginarli e quel suo fare provocatorio me lo fanno cadere proprio sulle così dette p@lle.
è il classico attacca brighe un tantino spavaldo ma a quanto ho capito sta sotto lo schiaffo di Flarendor: lo teme un tantino.
Quei due insieme sono spaventosi.
Cioé direi che hai fatto davvero un ottimo lavoro. Il modo in cui hai caratterizzato i presunti antagonisti di questa storia è spettacolare.
Sono cattivi fino al midollo accidenti, e questo traspare dalle loro battutine, dalle espressioni dei loro musi, che ho notato, ci tieni particolarmente a descrivere, e dai loro gesti -quando Flarendor fa scivolare l'uovo viola come se nulla fosse a terra sono rimasta con il fiato sospeso finché non sono arrivata alla fine della scena-.
Che dire ancora, questo capitolo oltre a chiarire molti dubbi ne da vita ad altri.
Sinceramente ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che il sacrificio di Airack è stato davvero vano, ma Lerh aveva ragione, per colpa della sua sete di vendetta si è fatto trascinare dall'impulso e ha agito senza ragionare, anche se dopo l'ultima scena del capitolo precedente non me lo aspettavo proprio di rivedere Flarendor.
Ti devo dire la verità mentre leggevo il dialogo tra Neiry e Axius quando hanno cominciato a parlare Airack sorridevo un pochino con amarezza, conoscendo già la sorte del povero drago e notando nelle loro parole quel po' di speranza che in qualche modo veniva sovrastata dalla consapevolezza che qualcosa era andato storto.
E con l'entrata in scena di Flaredor quella speranza, che accompagna nonostante tutto il lettore fino all'ultimo, svanisce spiattellando la realtà dei fatti: Lerh e Airack sono morti per proteggere fino alla fine il loro cucciolo, il drago della profezia.
L'ultima scena è sicuramente quella dove c'è più suspance, come in ogni capitolo XD
Questa volta te la sei tenuta tutta per la fine, anche se le l'atmosfera è abbastanza tesa in tutto il capitolo.
Però, mo ci vuole, è stato troppo fogante immaginare Neiry sfrecciare per i corridoi del palazzo, illuminati da una luce azzurrina -atmosfera che mi gasa parecchio- mentre gli altri due draghi si lanciano al suo inseguimento.
Ma ancora più bello è stato immaginare Axius che ruggiva incazzatissimo mentre cerca di tenergli testa.
EFHUFHIUEF E adesso voglio sapere come andrà a finire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire le sorti della dragonessa.

Beh penso che non ho altro da dirti. XD
Per scriverti questa recensione ho dovuto rubare il Mirai a non che Trunks privandolo del nulla.
Dovresti vederlo, non sembra più lui, quindi passati una mano sulla coscienza e se non ci troverai nulla allora di a Trunks che neanche da te è passato perché mi sta tartassando di chiamate, sembra che ho tolto la marijuana a Popo, per la miseria.

Aggiorna presto!
Arlieeeeeeehhhhh

22/03/14, ore 21:39

Ed eccomi qui a recensire la tua storia, dopo secoli di attesa! xD
Che dire, mi piace già molto.
Già si prospetta interessante la scelta di tenere nascosto Malefor... Solo una cosa non ho capito su questo: come fanno i genitori a sapere che lui sarà diverso? Scommetto che ha a che fare con la profezia, in ogni caso mi converrà aspettare e vedere che succede dopo.
I genitori già sono stimabili, punto xD un drago fabbro? È una bellissima idea, a mio parere. Anche perché un drago del fuoco come Airack è molto adatto per una cosa del genere.
La descrizione che hai fatto dell'interno del Tempio, con le spade e tutto, mi è piaciuta particolarmente.
Mi ha colpito moltissimo anche il fatto che tu abbia messo un riferimento alle scimmie, non ancora cattive, ben fatto! È proprio l'attenzione ai dettagli che mi ispira di più in una storia.
Il guardiano, ti giuro che pensavo fosse Cyril xD poi leggo "Axius" xD adesso che ci penso è abbastanza logico che non fosse lui, perché comunque il buon vecchio Cyril non mi sembra così tanto vecchio xD
Appena ho letto "Flarendor era diretto proprio là" il sorriso è sfumato dalle mie labbra, per cui odio già quel tipo 8D ci sono rimasta mmmmaleeee D8
Bello anche il modo in cui hai descritto la reazione di Airack, mi piace, sìsì.
Per quanto riguarda la grammatica e lo spelling, ci sono alcuni errori minori, ma nulla di grave. Anche tu, come me, usi uno stile "aulico" in certi punti, e "colloquiale" dall'altro. Ti suggerirei di uniformare un po' questo stile, perché altrimenti può fare un po' strano mentre leggi.
Spero che non succeda nulla a Lehr, anche se temo il peggio, oddio ;w;
Appena ho tempo leggo il secondo C:

03/03/14, ore 06:15

E finalmente, dopo una settimana dall'ultimo aggiornamento, il secondo capito è arrivato!
Una parola per definirlo?
Ecco, non riesco a trovarla ma l'unica che si avvicina di più è "FIHEUIFHUIFHEUIFRHUIWEHUI"
Insomma hai capito il concetto, no?
Hai capito che questo capitolo non provoca effetti lassativi o diuretici e che se uno stitico avesse sentito cosa mi hai detto al cellulare riguardo a questa storia non avrebbe esitato a denunciarti per pubblicità ingannevole, eh? Penso di sì.
"Sinceramente io mi sono persa alla seconda parola che hai detto."
Solaris, il fatto è che tu sei presa dai i tuoi pensieri...Accidenti però, ti avevo chiesto di farmi compagnia mentre lasciavo questa recensione e tu che fai? Non mi ascolti...
"Se ascoltassi tutto ciò che dici molto probabilmente a quest'ora avrei provato una sorta di -simpatia- per Denny..."
Ehmmm...ma che dici. Vai a raccogliere le fragole su...
"...non dovevo farti compagnia?"
Ho cambiato idea. Ecco mi stai distraendo, quindi via via! Non posso lasciare una recensione incentrata sui nostri discorsi su.
"Vado da Glaider..."
Ecco, lo trovi sulla capanna del toscanebete a sbranare elegantemente l'ultima metà della sua volpe. XD Dato che ci sei porta anche quel cervo che hai cacciato con te così lo mangiate insie-*Solaris è già andata via* ..come non detto.
Ah cresci figli cresci guai...*scuote la testa sospirando*

Vabbé bando alle ciance, da parte gli scleri e....TI INVOCO SERIETA'!
Cosa dire di questo capitolo?
Partendo da un commento generale posso dire che è scritto benissimo, ma in questo ho notato con piacere molto ma molto più impegno.
Si vede che per scriverlo hai messo davvero tutto te stesso, in ogni frase in ogni parola traspare quello che vuoi far capire al lettore e quello che senti.
Lo confermano le ambientazioni e le parole utilizzate per descrivere le prime scene, sicuramente più tristi e malinconiche rispetto a quelle finali più cruente ed emozionanti.
Questo capitolo è appunto un mix d'emozioni: La Rabbia, la sete di vendetta e Tristezza di Airack sono quelle che si fanno sentire di più, ma non passano inosservato neanche l'amarezza di Lerh per non essere riuscita a proteggere l'uovo, la sua dolcezza, il suo istinto materno e il suo ultimo appiglio: la speranza di poter ancora salvare suo figlio pregando Airack di non lasciarsi travolgere dalla sua sete di vendetta.
Insomma è un connubio perfetto. Questa cosa mi è davvero piaciuta parecchio.
Come sempre le tue descrizioni offrono al lettore più spunti per immaginare le scene proprio come vengono immaginante dall'autore.
Per la grammatica non ho notato errori, solo qualche s/z comparsa a random in qualche parola xD
Ti consiglio di utilizzare il correttore automatico di word così non ti sforzi neanche tanto a cercarli, scansa fatiche.
A parte questo non ho notato neanche sviste quindi ottimo lavoro!
Inutile commentare la forma e lo stile del testo impeccabile e dettagliato come sempre.
Ah inoltre ho notato che finalmente ti sei dato una calmata con la lunghezza dei capitoli, sicuramente più corti e più curati rispetto a quelli di "Through The Last War".
I capitoli di "Un destino oscuro" inoltre, sembrano seguire anche un determinato schema xD Ho notato che entrambi sono composti da tre scene ma tu sicuramente non l'hai fatto apposta dato che scrivi di getto xD
Parlando delle tre scene, colgo l'occasione per soffermarmi ad analizzarle con maggiore attenzione.

Parto dalla prima perché è cosa buona e giusta partire dal principio. Ma ora che ci penso fa più figo fare il contrario, ma per essere originale potrei partire dal centro, in medias res xD
Ehm ok sto perdendo tempo.
Si parte da dove si parte, ovvero l'inizio. E per fare la cosa ancora più figa le numero pure ste scene, così mi vien fuori una sorta di elenco numerato...così tu ti ecciti ancora di più mentre leggi e il piscio Fluo di Trunks diventa rosa shocking e a quel punto sarò costretta ad imbottigliarlo e a farlo passare per Gatorade alla fragola geneticamente modificata, se non pubblichi subito il prossimo capitolo.
*Arlie ha finalmente fatto pace con se stessa*

1- Il capitolo si apre con una scena carica, carichissima di suspance.
Percepire le sensazioni e l'ansia di Airack durante il suo volo verso la grotta fa tenere davvero il fiato sospeso, anche se si capisce da subito che il capitolo prenderà una piega triste e malinconica.
E questa frase conferma i dubbi di ogni lettore:

Il suo rispiro si fece affannoso e gli artigli si spalancarono automaticamente, come a difendersi da qualcosa più grande di lui. Più grande di un semplice destino avverso: un destino oscuro.

Ancora non si entra nel pieno della scena ma quel riferimento al titolo fa intendere che la storia vera e propria è appena cominciata.
Quando Airack giunge all'ingresso della grotta e pronuncia il nome della dragonessa senza ricevere risposta il mio cuore ha saltato un battito XD
Giuro che leggevo parola per parola mordicchiandomi le unghie e pensando "Ecco, Flamedor (lo chiamerò sempre così, fattene una ragione) l'ha uccisa!"
Per un momento ho immaginato la scena de "Il Gladiatore!" Quando L'ispanico torna a casa e trova la moglie e il figlio uccisi dall'esercito di Commodo.
Non chiedermi perché la mia testolina ha fatto questo collegamento insensato xD Me lo sto chiedendo anche io...
Ma fortunatamente (si fa per dire) la scena non è andata proprio come immaginavo.
Lerh è in fin di vita ma l'uovo è scomparso.
Ho letto il resto della scena con il nodo alla gola e gli occhi che pizzicavano fastidiosamente, per poco non scoppiavo a piangere, mannaggia la puparola.
Scene così colpiscono anche se scritte con i piedi ma tu sei riuscito ad arrivare davvero dritto al cuore. Al mio come a quello di tutte le altre persone che hanno letto.
Con questa scena posso confermare che il mio personaggio preferito è Lerh.
Nonostante la sua vita sia ormai agli sgoccioli, la sua forza traspare attraverso le sue parole.
Il suo istinto materno, di protezione, mi ha fatta commuovere, ma mai quanto la scena in cui chiude gli occhi e vede la zappetta viola del figlio rompere il guscio.
Quella mi ha letteralmente spezzato il cuore.
Che dire, questa prima parte del capito è sicuramente molto significativa. Il lettore dopo una scena del genere, grandiosa quanto triste, non si aspetta di certo altri colpi di scena.
Ma si sa Tsuki no Sasuke ama sorprendere i suoi seguaci, ma di questo ne parleremo nella scena 3.
Adesso voglio andare per ordine XD

2- La seconda scena è a mio parere la più bella e la più toccante perché si incentra interamente sul dolore di Airack.
Airack, come ho detto anche nella recensione del primo capitolo, è molto sensibile ma tende a non darlo a vedere.
E questo l'hanno capito tutti xD
La sua sensibilità però si nota non tanto nelle parole ma nei gesti e nelle sensazioni che prova e che tu descrivi benissimo.
La rabbia e la sete di vendetta che prova inizialmente nel vedere il corpo martoriato di Lerh, fanno netto contrasto con quello che prova in seguito, quando non sopporta più la vista della sua compagna ridotta in quello stato e chiude gli occhi per non vederla.
Scene che confermano la sua sensibilità sono quelle in cui si lascia andare alle lacrime che alla fine non riesce a trattenere, quella in cui desidera riabbracciarla un ultima volta per godere del calore delle sue zampe e del suo amore e l'ultima con cui si può definire chiusa anche questa seconda parte del capitolo, ovvero quella in cui sfiora il dorso di Lerh con gli artigli per poi sotterarla e baciarla prima di coprire con la terra anche il muso.
Però devo dirtelo, questa frase che mi ha colpito davvero tanto. Mi è piaciuta tantissimo. NOn so perché ma ho immaginato te che la rileggevi sorridendo con fierezza xD:

Le ultime ferite l’avrebbero accompagnata nel suo sepolcro , a testimonianza del coraggio dimostrato nel difendere l’amore per il proprio figlio.
Terminato il lavoro, Airack si avvicinò ad un robusto albero che piangeva rami primaverili; Anche lui sembrava sconvolto per la sorte di Lher

Penso che non ho pianto solo perché mentre la leggevo c'era mia nonna accanto a me che giocava a Candy crush saga, ma poco ci mancava.

3- E per concludere in bellezza ecco finalmente l'ultimo punto.
La scena più EPICA più GASANTE e più ENTUSIASMANTE del capitolo.
La scena in cui Flaredor torna allo scoperto pronto per affrontare l'ira funesta di Airack.
La tenacia e la testardaggine de Airack è davvero ammirevole.
Quando attaccava nonostante fosse stato appena ferito alla pancia mi gasavo ancora di più e fare il tifo per lui è stato inevitabile.
Ero così immersa nella scena che per un attimo mi è parso di sentire il guaito di dolore di Airack perforarmi i timpani.
La scena del combattimento è stata il massimo. Bellissima non ho parole per definirla.
Immaginarla inoltre è stato fantastico e particolarmente emozionante.
Inoltre ho provato un tantino di fierezza quando Flaredor ammette che combattere contro Lerh non è stata una passeggiata.
Non sono riuscita a non immaginarla armata del suo coraggio, fredda decisa e consapevole che purtroppo non ne sarebbe uscita vincitrice, ma comunque ha lottato fino alla fine per difendere suo figlio.
Così come ha fatto Airack

Ormai sapeva che sarebbe stato inutile, ma mise tutte le sue energie nell’ultimo disperato tentativo di contrattaccare. Nessuna esitazione, niente lo frenava. Un’anima sofferente in cerca di pace in quel suicidio.

Questa frase magnifica dice tutto. Fa capire subito al lettore quali sono le intenzioni di Airack.
Ma nonostante tutto non sai quanto mi sono gasata quando perde definitivamente la pazienza e viene circondato da quell'aura luminosa e si scaglia a tutta velocità contro Flamedor. (Chissà se a Junior non è venuto proprio un orgasmo quando ha percepito l'aura potentissima di Airack xD)
Immaginare la scena mi ha fatto venire davvero i brividi.
Ammetto che anche in questo caso la mia testolina ha fatto uno strano collegamento, più scontato però, ovvero il sacrificio di Vegeta, ma ti devo dire la verità questa scena è stata sicuramente mille volte più emozionante.
AUDHEUHIEUH.

"Perdonatemi Lehr... Malefor..."
Come una meteora sfrecciò inarrestabile verso il suolo.

Come una meteora...
Adesso mi viene da piangere. Basta.
Questa parte, mannaggia la suspance, è pieno di suspance xD
Ce n'è così tanta che la sconsiglio a chi soffre di tachicardia e d'attacchi d'ansia.
Ecco appunto metti l'avvertenze per prevenire guai.

Che ti posso dire più XD CAPITOLO MERAVIGLIOSO! Sono curiosissima di sapere il seguito che spero sia avvincente almeno quanto questo capitolo perché è davvero il massimo.
Arlie si complimenta con te e ti lascia perché c'ha sonno.
Tanto Sonno.
Ma adesso almeno posso andarmene a letto tranquilla e soddisfatta.

Aggiorna presto.
-Arlie

P.S: XD Avrai notato che le recensioni sono tre e mi avrai odiata quando hai scoperto che sono tutte e tre mie. Beh fattene una ragione toscanebete...sono cose che capitano *patpat* Adesso ho anche superato il record 3 recensioni in 2 capitoli.
Cioè adesso posso anche non lasciarne più...xD

03/03/14, ore 04:03

Sinceramente ritengo che una storia come questa meriti tutti gli elogi possibili, sia nella sua forma estetica, sia nel suo contenuto.
In primo luogo perché lo stile di Tsuki no Sasuke, scorrevole ma allo stesso tempo molto dettagliato, trascina il lettore in ogni scena.
Inoltre l'autore ha sempre avuto uno stile particolarmente intenso e coinvolgente: in ogni frase si concentrano emozioni esplicite e altre nascoste che poi si manifestano nei momenti peggiori, quando l'impulso e la rabbia hanno la meglio e prendono il posto della ragione.
L'autore di questa Fanfiction riesce a coinvolgere il lettore nel dramma dei suoi protagonisti (tra l'altro ben caratterizzati) senza risultare banale e patetico.
Infine il tema scelto è ben trattato e senza dubbio originale in quanto nel fandom non sono presenti FF incentrate sul personaggio di Malefor e sul suo passato.
Per questi motivi, e per tanti altri, penso che questa storia meriti un posto d'onore tra le scelte del fandom, perché è significativa e perché fa capire che dietro ogni "antagonista" c'è sempre un passato oscuro che l'ha spinto ad imboccare la via del male.

23/02/14, ore 20:39

C'è da dirlo, non sono mai stata così puntuale.
Lasciare una recensione il giorno in cui il capitolo viene pubblicato, non è da me xD
Solo per questo potrei concludere qui, dicendoti: bravo è bellissima, complimenti continua così, ma...
per evitare di essere linciata da una miriade di bandierine arancioni e per evitare di perdere nuovamente contegno che in questo momento si aggira per gli spazi occulti di questa recensione, mi ci metterò di impegno.
Anche se sono un po' limitata dato che ti sto scrivendo con un cellulare mezzo rotto.

Iniziamo subito, con un commentino generale.
Il primo capitolo non è affatto male. Definiamolo un po' un capitolo di passaggio xD
Come al solito la suspance non la fai mai mancare, e questo come al solito incuriosisce il lettore quanto basta da farlo rimanere sulle spine nell'attesa del prossimo capitolo. (Che esigo al più presto, oppure sequestro a Trunks quel qualcosa che gli permette di apparire dal nulla)
(Il mio piscio fluo...NdTrunks)
Ehmm....bene. Lo imbottiglieremo e lo faremo passare per una nuova versione della Fanta senza zuccheri e arance aggiunte.

Per quanto riguarda la grammatica e la forma non ho notato errori. Il testo è come sempre ricco di particolari grazie alle tue descrizioni approfondite e minuziose. Si vede che ci metti proprio sentimento, anche quando immagini le scene.
Fai trasparire i sentimenti dei personaggi, e l'atmosfera che avvolge i luoghi in cui si trovano in un modo spettacolare, che ammetto di invidiarti un tantino.
A parte questo, ho notato che ci sono delle piccole sviste, che non ti segnalo perché altrimenti non finisco più la recensione, ma rileggendo il testo attentamente le troverai sicuramente.

Ma lasciamo perdere la grammatica e l'ortografia (quella cosa che si scrive con la punta delle zucchine XD) e analizziamo bene le tre scene che compongono il capitolo.

Cominciamo dalla prima.
Quella che preferisco, perché sì XD
è la scena che da inizio a tutto ed è quella più profonda e piena di sentimento.
Qui entrano in scena Airack e Lerh e i loro istinto protettivo nei confronti di quell'uovo viola. Lasciato lontano perfino dalle altre uova.
Per me che di Spyro non so niente, ho cominciato a trarre le mie ipotesi random.
Ovvero: L'uovo è viola, allora il drago sarà viola --- il drago viola ha qualcosa di particolare rispetto agli altri draghi --- Può darsi che in quell'uovo ci sia Spyro o Malefor e che la tua FF è un missing moment ambientata prima della storia del videogioco?
Oppure non ho capito nulla e si tratta semplicemente di una storia ambientata nell'universo di Spyro ma con nuovi personaggi?
Sta di fatto che due sono le ipotesi e solo una delle due è veritiera xD O forse sono entrambe errate.
Ma adesso non perdiamoci con le mie inutili ipotesi e pensiamo al contenuto e ai personaggi.
Airack e Lehr.
I nomi mi hanno colpito particolarmente perché suonano fighi, quindi ti faccio una piccola domandina: sono nomi che hai inventato tu o hanno un significato particolare?
Il modo in cui li hai caratterizzati mi è piaciuto parecchio.
Lehr sembra forte, saggia, coraggiosa, determinata e soprattutto molto buona.
Come ogni madre desidera il meglio per il proprio piccolo è da l'idea di chi darebbe anche la vita per difenderlo, o almeno è questo il film mentale che mi son fatta in testa.
Per quanto riguarda Airack mi pare -e mi piace pensare- che l'autore si è fatto trasportare un tantino dalla situazione e che abbia dato al suo personaggio una parte del suo carattere.
In parole povere, Airack mi ricorda un tantino Tsuki no Sasuke, non in tutto e per tutto ma in parte.
Forse è anche normale, ogni scrittore influenza i propri personaggi con il proprio carattere, ma Airack in particolar modo ha qualcosa che mi ricorda te.
Rispetto a Lehr, lui agisce di impulso ma è molto sensibile, anche se non lo da a vedere.
Lo dimostra la scena in cui osserva l'uovo nella sua mano.
Ah sì, la adoro quella scena. è troppo bellerrima *^* DHEIUFHEUIHFEUI.

Ehmm...ok mi sto dilungando un po' troppo, e forse è il caso di cominciare a chiudere questa recensione chilomentricamente-corta altrimenti continuo a scrivere roba senza senso che continuerà a farti storcere il naso.

Delle altre due parti posso dirti che, mannaggia la suspance, voglio sapere assolutamente la continuazione.
Anche per sapere qualcosa in più su quel tipo che mi sta un tantino antipatico anche se non è ancora uscito allo scoperto in tutta la sua essenza, ovvero Flamedor, il misterioso Axius che ancora non ho capito da che parte sta, e il tempio in cui Airack fa il fabbro.
Inoltre vorrei sapere cosa succederà! Wahhhhh Airack si è incazzato, Flamedor se ne sta seduto sulla grotta dove si trovano Lehr e il piccoletto, e che ne sarà di loro?

Non ho altro da dire, solo che...questa recensione non ha senso ma ha lo scopo di fari pubblicare il prossimo capitolo il prima possibile ;)

à bientot!
Arlie