Chi ha da fare non ha tempo per le lacrime
di MusicDanceRomance

16/12/14, ore 09:45

*_* Dramione is the way!
Qui il regalo lo hai fatto tu a me *gongola*
Sai, quell'immagine dei colori di Hogwarts come un arcobaleno è molto bella, così come il disgusto di Draco per in sangue. Mi è piaciuto molto anche come hai descritto il sangue nobile, purosangue e quello dei nati babbani come un spruzzo, che in un certo qual senso sembra contenere ancora in sé quel disprezzo che Draco provava per chi nato col sangue non puro.
Devo dire che nel complesso, mi piace :D
E poi sono di parte, lo ammetto ahahahah!
*Jingle bells Jingle bells*

05/11/14, ore 20:56

MusicDanceRomance ^^
Ciao carissima, di questo periodo sembra impossibile rimanere al passo con gli aggiornamenti! Perdona se ci ho messo tanto, ma eccomi qua!

Intanto ti ringrazio per il pensiero! Mi fa piacere tu abbia deciso di dedicare una flashfic a Bellatrix e il Signore Oscuro! Ho realizzato solo adesso l'esclusività della coppia e come tu sia riuscita, ancora una volta, a renderla possibile nell'immaginario di tutti noi! *-*
La storia mi è piaciuta abbastanza da farmi venire gli occhi a cuoricino. E dopo aver letto le tue parole sono sempre più convinta che loro due siano perfetti insieme. In questo caso, ho adorato l'idea che hai avuto, la situazione inventata, l'ambientazione! Così come il carattere di Bellatrix, tangibile, riconoscibile e genuino. Mi è piaciuta tantissimo la sua vena malvagia (ovviamente incompresa), la sua venerazione nei confronti di Voldemort... Stupendo! *-*
E il modo in cui hai introdotto la passione tra i due. Sono straconvinta che il loro rapporto sia proprio come l'hai rappresentato tu. Lui la usa per soddisfare le sue voglie e lei si lascia dominare... Chissà, forse in mezzo a tutta quella ceca ammirazione e manipolazione c'è Amore... Per me lei lo ama a un livello che non si può spiegare e lui sotto sotto la possiede perché lei è sua. Oooh, mammina, mi stai facendo sognare! *-* Comunque sia, penso che quel dettaglio iniziale riproposto alla fine sia geniale. Li voglio tutti morti... Cioè... Questo dimostra quanto anche Voldemort sia disposto a fare tutto per lei! Aaaah! Fantastico!
Brava Music, con questa flash hai descritto alla grande il loro rapporto, magari un po' contorto e distorto ma pur sempre splendido. Grazie per questa fanfiction originale, emozionante e realistica... Ah! E il testo è ben scritto, non sto qui a dilungarmi XD
Mille complimenti!

Un saluto e alla prossima!

15/10/14, ore 21:24

Eccomi qui per lo scambio recensioni ^.^ Sono molto contenta di essere stata abbinata con una storia del fandom di Harry Potter. Ho letto tutti i libri e visto ogni film e nonostante sembri tutto sia finito, non sono ancora riuscita a staccarmi da ciò che è stata la mia infanzia e parte dell'adolescenza.
Veniamo alla tua storia :)
Ho trovato questa raccolta di pairing molto carina e ben caratterizzata, inoltre sei fluente nella scrittura ed è buona cosa, non rischi mai di annoiare il lettore.
Inoltre hai scritto su i periodi che preferisco della Saga, l'amo tutta però prediligo molto il sesto anno e l'ultimo che tra l'altro sono significativi per la storia.
Ho trovato ogni parte dei pairing molto bella perchè sono comunque momenti significativi della vita di questi ragazzi che non sono altro che adolescenti buttati dentro una cosa più grande di loro. In quei pairing c'era anche l'amore, un sentimento forte che molte volte è utile per superare alcune difficoltà, quindi questa è un'altra cosa che ho apprezzato.
Complimenti vivissimi!
SereMorgan

15/10/14, ore 18:35

Awwww! <3
No, ti lascerò una recensione seria e ponderata... senza alcun accenno di fangirlaggine.
Partiamo dall'aspetto principale: i tuoi personaggi sono perfettamente IC. Il che è bellissimo quando si tratta di Voldemort e Bella perché sono le loro personalità "malate" a renderli così interessanti ai nostri occhi.... o almeno ai miei.
Allo stesso tempo, però, è verosimile anche questo rapporto, perché è fisico, privo di parole futili che non servono davanti a tanta intensità.
Ho davvero adorato questa flashfic. Molto piacevole da leggere per grammatica impeccabile e lessico azzeccato, ma anche per lo stile scorrevole e ricercato allo stesso tempo!
Non c'è una singola frase che cambierei e io di solito storco il naso molto spesso quando c'è qualche forzatura... quindi brava, complimenti!
^__^

08/10/14, ore 14:39

Non mi piace Harry Potter, ho letto i primi quattro libri ma mi hanno annoiata così tanto che mi sono rifiutata di leggere gli altri ahahah forse dipende dal fatto che bisogna leggerlo sin da piccoli per apprezzarlo. Comunque sia, si nota che ami scrivere e dalle tue parole trapela anche una grande passione!
Questa flash scorre veloce, e non è cosa da poco.
Complimenti xx
h.

08/10/14, ore 13:57

Ciao :) Devo dire che la storia mi piace, scrittura semplice, scorrevole, tuttavia ho un consiglio da darti: forse è meglio se metti il carattere un p' più grande, io ho fatto fatica a leggere, dovevo stare vicina al computer. E' ovviamente questione di gusti, però qualcuno potrebbe saltare la storia perché non legge bene, e sarebbe un vero peccato perché è scritta bene. Mi piace la storia tra Voldemort e Bellatrix, ho sempre pensato che nel profondo loro sarebbero stati una grande coppia :D
A presto :)

08/10/14, ore 13:43

Eccomi finalmente qui per le recensioni scambio di facebook :) .

Noto una nuova coppia e devo ammettere che nemmeno mi dispiace più di tanto, anche se il fatto che lui le chieda cosa vuole... Non mi convince molto: si sa che Voldemort non lo farebbe mai, ma va bene così.
A parte questo piccolo dettaglio, i due mi sembrano abbastanza IC, soprattutto Bella nell'ultima frase, che racchiude molto di Bella.

Non ho trovato errori e la lettura è molto scorrevole e fluida. Alla prossima.

08/10/14, ore 09:48

Oh una nuova ship ;) Partiamo da Bella che mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto nella frase finale. Sei riuscita benissimo a descrivere la sua ossessione e pazzia, tanto di chapeau mia cara.
L'unica cosa che non mi ha convinto è l'atto di amore tra i due, non perché sia scritto male anzi! Solo che io ho sempre pensato fosse più un amore non corrisposto e che Voldie si sia sempre approfittato del debole di Bella per lui per commettere omicidi ma non in quel senso, carnale ecco.
Voldie non chiederebbe mai a Bella cosa vuole lei. Lei è inferiore a lui.
Questi sono solo i miei pensieri e la mia versione del loro rapporto, però ripeto la tua flash mi è piaciuta per l'ottimo ritratto di Bellatrix!
Qual è la prossima ship? Dransy? *-*
Bacione

07/10/14, ore 23:47

Oh, eccomi per lo scambio! Questa recensione sarà suddivisa in quattro parti, proprio perchè ti lascerò un commento per ogni flash che hai riunito in questo capitolo! (Comunque è stata proprio un'idea carina u.u):

1°: Allora, io amo molto Hermione, è un personaggio dalla forza straordinaria, dalla determinazione che mette a figuraccia anche i più audaci, lei è la vera donna che tutti aspirano ad essere. A quella strega non è mai importato molto dell'amore, se non verso il penultimo anno ad Hogwarts, ma è sempre stata una cosa secondaria. Prima veniva lei, prima veniva il suo studio ed il suo futuro e solo dopo sarebbe venuto l'amore. L'ho sempre stimata per questo, quindi leggere la tua flash, dove lei si reputa una regina dietro i sottoposti mi ha fatto un po' storcere il naso. Però devo dire che molte delle tue parole solo esatte: lei non ha mai voluto farsi amare o attirare attenzioni dai ragazzi, però le merita tutte. Inoltre si sente a disagio con la povera Ginny e la cosa è molto dolce. Insomma, per farla breve non è stata male dai!

2°: Non ho ben capito se tu ti riferissi a loro due come una coppia, anche perchè sarebbe la prima ff che tratta questa ship, però non starebbero male dai XD! Comunque questa mi è piaciuta un sacco: a parte che amo Luna, cioè è una ragazza unica, ma amo anche Ron e leggere queste cose, vederlo parlare della sua vecchia amica stramba (che definisce nel primo rigo proprio come ha definito Hermione all'inizio della loro amicizia XD) è davvero tenerissimo. Si riesce a percepire il cambiamento di prospettiva, le idee che nascono e si distruggono, quindi brava. Se volevi far capire che però si frequentano, mi spiace, ma da me non sei arrivata, forse sono solo tarda io XD.

3°: Non shippo molto questi due, non so, secondo me non starebbero bene assieme, però risutano molto veri e teneri in questa flash, quindi posso solo dirti che mi sei piaciuta e che sei stata davvero brava con le parole. Ecco, questa è una cosa che non ti avevo ancora detto nelle altre flash! Sai scrivere molto bene, sai usare i termini, le virgole, sai giocare tra significati e pause e questo ti fa davvero onore. Mi sei assolutamente piaciuta, anche se l'argomento di fondo non riusciva ad emozionarmi, ma tu, con le frasi ad effetto, ci sei riuscita lo stesso.

4°: La faccio breve, se no non la finisco più XD Anche qui mi sei piaciuta, non avevo mai pensato ad una spiegazione diversa per l'allontanamento di Ron, quindi mi hai sorpresa e allo stesso tempo fatto sorridere! Ti faccio i miei complimenti perchè sei riuscita a creare qualcosa di nuovo, che sinceramente non avevo letto da nessuna parte prima, forse perché non avevo ancora frequentato la ship Ron/Luna XD.

Ok, ora concludo facendoti i complimenti per l'ennesima volta, soprattutto perché mi hai fatto fare una recensione chilometrica, cosa rara se non devo riportare degli errori grammaticali! XD Brava Ora me ne vad va, che mi fanno male le mani ahahah Ciao <3 <3
-Shin

25/08/14, ore 17:08

Avendo già letto la tua Dramione, mi sembra giusto passare di qui. Se non avessi tanto apprezzato il tuo stile probabilmente non lo avrei fatto, ma in un certo senso vado in un porto sicuro e quindi mi leggo anche il capitolo precedente. Ti rinnovo i complimenti per la particolare sfumatura del tuo modo di scrivere, perché è molto elegante e ha un'impronta molto tua, caratteristica e personale. Non è da tutti, perché spesso è più comodo prendere spunto da altri piuttosto che mettersi in gioco, quindi i miei primi complimenti vanno a questo.
Per i contenuti, facciamo invece una flash per volta :3

La prima è molto particolare, forse perché non mi sono mai interessata alle Harry/Hermione, ma mi ha ricordato molto il quinto libro, quando Harry deve uscire con Cho e inevitabilmente c'è sempre Hermione. Forse è stato il primo tentativo della Rowling di mettere quei due insieme, ma non ho mai realizzato che avessero del potenziale perché non avevo tempo per la romance all'epoca: la trama era più importante, troppo più importante.
Mi è piaciuto comunque moltissimo il modo in cui la tua flash si è intrufolata nelle vicende reali, perché sei stata IC da impazzire e non hai stravolto nulla. Che Harry sia sempre stato svampito non è una novità, per cui me lo immagino a bidonare Ginny per aiutare un'amica in un momento di sconforto. Che poi le sue intenzioni fossero davvero quelle di stare con Hermione, invece di una semplice dimenticanza, è una tua interpretazione e calza a pennello. Ma, se qualcuno avesse voluto interpretarla come pura e semplice testa tra le nuvole (o allergia agli appuntamenti in generale xD) avrebbe potuto farlo. Complimenti di nuovo, e siamo a due.

Per quanto riguarda la seconda flash, ti segnalo al volo una piccola ripetizione all'inizio: "Quella era tutta matta, lo si sapeva da un pezzoLui ci aveva riso sopra per un bel pezzo." Per il resto va tutto bene, ovviamente. Non c'era nemmeno bisogno di specificarlo.
I sentimenti di Ron per me sono sempre stati un mistero, proprio perché si dice che abbia la sfera emotiva di un cucchiaino. Eppure in qualche modo sei riuscita a creare un legame con Luna, proprio grazie agli scherni di cui sono vittima entrambi. Non avevo mai realizzato come il loro modo di reagire agli insulti fosse speculare, come due facce di una stessa medaglia. Probabilmente non avresti potuto trovare un parallelismo migliore per unirli in una coppia, e per la terza volta ti faccio i complimenti.
Non ho mai apprezzato particolarmente fanfic su Ron, proprio a causa della mia incapacità di comprenderlo, però tu sei riuscita a farmi capire in che modo probabilmente si è sempre posto di fronte alle proprie debolezze. Mi è piaciuto, accidenti.

Di nuovo, con la terza flash, ti sei calata tra le crepe invisibili del mondo creato dai libri, insinuandoti in una scena non esplicitamente raccontata e che avrebbe potuto essere così. Che ne sappiamo noi? Magari, in un momento in cui l'attenzione era altrove, questi due si sono davvero concessi una piccola fuga mentale - e fisica - da ciò che stavano attraversando. E il modo in cui rifletti sempre il rapporto di Hermione con il suo lato femminile mi lascia incantata. Voglio dire, sappiamo che ha sempre trovato un po' (tanto) antipatiche le frivolezze femminili, e lo dimostra il fatto che si sia resa molto carina nell'unica occasione in cui ha deciso che il trucco sarebbe potuto essere suo amico. Però tu dai a questo suo aspetto una sfumatura molto profonda, un'insicurezza che giustifica anche la sua smania di primeggiare. Sappiamo che ha sempre voluto dimostrare che una Sanguesporco ha le stesse abilità di un Purosangue (oltre chiaramente alla sua spropositata intelligenza), ma magari c'era dell'altro. E credo che il tuo modo di rappresentare questa cosa sia davvero molto adatto e bello. Complimenti per la quarta volta!

In quest'ultima flash hai messo in risalto un'altra cosa a cui non avevo mai pensato, o forse su cui non mi ero mai soffermata, pur avendola notata: la necessità di Ron di non essere sempre considerato lo stupidotto di turno, la sua necessità di avere qualcuno a dargli fiducia. Ne abbiamo avuto un assaggio quando è diventato Prefetto, quando ha avuto quella responsabilità che non lo ha reso inferiore ai suoi fratelli (e mi sento Fred e George qui reclamare un po' di considerazione, come hanno fatto realmente xD), ma il vero punto forte arriva qui in questa tua flash, perché hai amplificato questo suo sentimento e te ne sei servita per costruire un rapporto con Luna. E che importanza ha se le creature che vede lei sono strane? Si è preoccupata di dargli un oggetto con cui entrare nel suo mondo, o meglio nel mondo che insieme hanno costruito. Ha ovviamente un senso molto profondo e mi piace la semplicità con cui sembri creare queste cose, perché a me forse ci vorrebbero settimane di plotting per tirare fuori una cosa del genere (sarà che ormai il fandom in cui scrivi mi sembra così consumato che far partorire alla mia mente un'idea geniale è qualcosa di davvero utopistico). E quindi, per la quinta volta, ti vanno i miei più sinceri complimenti.

Ti ho lasciato quattro recensioni, praticamente, e non ho voglia di rileggere tutto. Spero mi perdonerai :P
Però, come mi hai detto tu, anch'io penso che dovrei leggerti più spesso, sebbene la passione ardente per Harry Potter abbia più lasciato lo spazio all'affetto di un vecchio compagno d'infanzia. Ci sentiamo presto, insomma u.u
E complimenti per la sesta volta u.u

25/08/14, ore 16:21

Ciao ^^
Non avevo mai letto una Dramione, sono più per le coppie canon della saga, e mi incuriosiva leggerne una, quindi ho approfittato di questa tua carinissima flash per scoprire cosa si cela in questa parte di fandom.
Il passaggio che più mi è piaciuto è: "...lui con la guerra si era fatto uomo, si era creato da sé tra gli scempi dell’ultima battaglia...", l'ho trovato molto adatto al personaggio di Draco, e anche molto poetico.
A presto,
Red.

25/08/14, ore 16:01

Ciao, MusicDanceRomance! ^^
Che dire, questa flashfic è meravigliosa *-* ho amato come è stata scritta, come è stata strutturata, tutto. Ho amato anche gli accostamenti di colore, quelli del rosso e delle sue sfumature con gli algidi colori dei Malfoy. E le parole sulla bocca di Hermione Granger. Giuro, mi pareva di poter assaggiare le sue labbra insieme a Draco. Complimenti, te li meriti tutti! <3
A presto,
Alhambra

25/08/14, ore 15:49

Ciao! Non sono una fan di Draco e il Dramione non mi piace particolarmente, ma una storia come questa, scritta bene, arricchita con scelte stilistiche molto ad effetto e, soprattutto, con un protagonista decisamente IC, non si può non apprezzare! Ti devo fare i complimenti per il modo in cui hai tratteggiato il personaggio di Draco in questa flash fiction, perchè mi è piaciuto davvero molto. Secondo me è molto difficile mantenere credibili e verosimili questi due personaggi in un’ipotetica relazione visto come sono fatti, ma tu hai fatto un ottimo lavoro e mi è piaciuto come hai lavorato sulla citazione di Baricco (quanto è bello Castelli di Rabbia *_*) tracciando quel parallelismo con la bocca di Jun Rail e quella di Hermione. Molto bello anche il passaggio che si lega al colore rosso verso la fine.
Insomma, mi sto ripetendo, ma ti faccio ancora tanti complimenti!

Un abbraccio e a presto!

Laura

30/07/14, ore 18:07

Bellissimo questo Draco. E anche lui assolutamente tuo pur rimanendo il Draco originale. E' un Draco cresciuto, finalmente adulto, un Draco che non ha soltanto capito la differenza tra il bene e il male, ma che ha visto la morte. Un coagulo di sangue nobile e uno spruzzo di povertà. Una alternanza di termini che ho adorato (tanto per cambiare). Questa raccolta conterrà anche bozze scribacchiate, ma cavolo se sono belle! E complimenti per il terzo posto! Ma tanto lo sai che non me ne sorprendo affatto u.u

30/07/14, ore 17:45

Questo primo capitolo è semplicemente stupendo! Ma io non lo so come fai a renderli così tuoi, i personaggi di Harry Potter, però ci riesci e io ne rimango ogni volta più rapita. Innanzitutto ho adorato, oltre all'impaginazione con questa alternanza tra sinistra e destra, questa sorta di stile a chiasmo, in cui dalle parole di due personaggi principali, di fatto descrivi la personalità degli altri due. Che poi ho trovato anche un chiasmo nel chiasmo, perché Harry e Ron agiscono - l'uno aiuta, l'altro smette di deridere - mentre le ragazze parlano - Hermione con se stessa, Luna esprimento se stessa -. Una scelta stilistica assolutamente geniale. Poi la bellezza delle parole che usi... Nel primo brano mi sono letteralmente innamorata del modo così perfetto, preciso in cui riesci a descrivere Hermione (Perché nell'umiltà si accecava, sfido chiunque a trovare una frase che le renda giustizia più di questa!). Nel secondo, invece, hai centrato Ron, il suo modo di essere così... tonto? Non la prendere nel verso sbagliato, intendo dire che lui è sempre l'ultimo che arriva alle cose, quello che impiega sempre qualche secondo in più, perché non è abituato a osservare e poi ecco, finalmente apre gli occhi e inizia a vedere Luna per quella che è: il suo coraggio invisibile, la sua fantasia sfrontata, le sue contraddizioni armoniose. Parole stupende, perfette. E gli altri due brani sono la perfetta conclusione. Soprattutto ho adorato l'ultimo, in particolare quando Ron porta all'orecchio il ciondolo e - sempre col solito secondo di ritardo - capisce che il punto non è sentire quegli esserini inventati, ma il pensiero di Luna che riesce a dargli la forza di andare avanti.
Anche qui, hai scelto una citazione bellissima come titolo della raccolta.
Complimenti, tessssoro, è un piacere tornare a leggerti dopo tutto questo tempo!