Chi ha da fare non ha tempo per le lacrime
di MusicDanceRomance

10/05/20, ore 12:46

Buona domenica tesorooo ♥
Ecco, mi domandavo quando sarebbe arrivata una flashfic dedicata ad una delle ship più intense ed oscure di sempre: quella tra Bellatrix Lestrange e Lord Voldemort. Ed eccola finalmente e, ovviamente, non mi hai delusa! Sono certa che tra i due ci sia stato molto di più di una semplice adorazione da parte di Bellatrix. Insomma, sotto all’apparente devozione nei confronti del Signore Oscuro, i due avranno di sicuro avuto una relazione sessuale basata sulla sottomissione e sull’appartenenza alla medesima fazione. Hanno troppe cose in comuni e la loro confidenza, talvolta, sembra sconfinare in qualcos’altro. Tra l’altro, sono fermamente convinta che il marito fosse consapevole di questa relazione e completamente accondiscendente. Non se sono l’unica a pensarlo a dire il vero ahahah. Dimmi che anche tu lo pensi xD

In questo capitolo hai espresso perfettamente tutto ciò che ho sempre immaginato. Ti dirò di più: hai realizzato uno dei miei desideri, ossia quello di leggere chiaramente il bisogno “umano” di Voldemort nei confronti della sua discepola preferita. La pulsazione sessuale è insita nell’uomo, e mi fa piacere sapere di non essere l’unica a pensare che anche Voldemort non ne è immune a tale richiamo. Ok, l’intento principale è quello di assegnare un nuovo incarico a Bellatrix, uno dei più spregevoli di sempre: quello di torturare fino alla pazzia Frank e Alice Paciock. Un compito che viene accolto dalla seguace come una manna dal cielo, essendo un’amante del dolore e della tortura. In questo passaggio hai messo in evidenza la loro intesa ed i loro legame che, com’è facilmente comprensibile, è sfociato anche in un’unione carnale. È come se fosse una conseguenza di tutto e non trovo arbitrario il loro rapporto. Si intendono a meraviglia: entrambi sono sadici, folli, crudeli, privi di anima. Penso che la Rowling abbia fatto bene a scegliere di non farli stare insieme ufficialmente perché, cascasse il mondo, la loro relazione era tra le righe.

Nonostante questa flashfic fosse diversa dalle altre, l’ho apprezzata allo stesso modo. Il tuo stile è sempre così bello, forte e particolare che è una meraviglia leggerti. In realtà credo che leggerò tutto quello che hai pubblicato sul profilo ahahah. A prestissimo tesoro e ancora complimenti per questa storia

07/05/20, ore 23:52

Ciao cara, eccomi qui con estremo piacere (ci tengo a dirtelo) per lo scambio su il giardino.
Dunque, i toni sono decisamente diversi da quelli di "Nascita di un dissennatore".
Tutte e due piene di un dolce romanticismo, leggerle è stato un vero piacere. Ho ritrovato la scorrevolezza e la delicatezza che avevo trovato in Nascita e per questo non posso che apprezzarle.
Quello che è per me strano sono le coppie che proponi, coppie che o non ho mai considerato o che mi son rifiutata di considerare. In ogni caso, non mi faccio fermare dai pregiudizi.
La prima presenta quel senso di amarognolo di fondo tipico di quelle relazioni tra ragazzo e ragazza nate come amicizia - più o meno profonda - nella quale uno dei due si rende conto, ad un certo punto, di provare qualcosa di più. A volte addirittura lo provano entrambi, ma il terrore per distruggere altre relazioni, la paura di rovinare l'amicizia, in generale il timore di qualcosa portano a lasciare tutto com'è, non rischiando e accontentandosi di quelle briciole che non soddisfano nessuno. Molto interessante anche come tutto sia in un certo senso circolare e giri intorno alla presa di coscienza di Hermione di essere qualcuna e non essere qualcun'altra.
La seconda flash è più triste, di quelle che ti fanno dire "ma percheeeee? Perché non possono avere una vita felice insieme?". Ron e Luna sono una coppia strana da prendere in considerazione - cosa che io non avevo mai fatto - ma penso che se ben sviluppata possa avere un senso. È buffo pensare a Ron che è così "terra" accanto a Luna, che invece è 100% aria, ma tu hai creato un background per loro che spiega e fa accettare questo cercarla di Ronald, questo suo pensarla e tenerla a mente come obiettivo finale, meta da raggiungere e così trovare la forza di andare avanti, fare ciò che deve essere fatto per poi poter andare a cercare Grillifrilli insieme senza preoccuparsi dell'imminente fine del mondo.
Guarda, devo dire che ho trovato entrambe le flash molto divertenti e piacevoli da leggere (anche se, per come sono fatta, nulla raggiunge il livello di emozioni che mi hai causato con Nascita, te lo dico), alleggeriscono la serata e strappano un sorriso.
Ottimo lavoro, come già ti ho detto, il tuo stile lo apprezzo, così come le storie che crei. Tornerò a spulciare il tuo profilo, cara, stanne certa. u.u
Baci e a presto
Lagertha

06/05/20, ore 19:45

Tesoro ♥
Ho colto immediatamente l’opportunità di rileggerti, ancora una volta, durante l’arco della stessa settimana. È sempre un piacere immergersi nel tuo mondo delicato ed elegante; ma, soprattutto, non vedevo l’ora di ritornare su questa meravigliosa raccolta (anche se conosci bene il motivo della mia “assenza”). Questo capitolo è molto particolare perché non avevo mai letto, prima di oggi, delle storie che avessero come protagonisti alcuni dei personaggi presenti.

La prima flashfic mi ha spezzato il cuore in due. Hai raccontato la storia di Lily attraverso i pensieri di Petunia, un personaggio particolare che mi ha sempre intrigata. Per tutta la durata della saga (eccetto il settimo libro) siamo stati bombardati su quanto Petunia fosse gelosa della sorella, e per questo motivo ha riversato il suo rancore nei confronti del nipote. Invece dietro questo atteggiamento io ho sempre visto altro, che hai confermato con quanto hai scritto. Attraverso la metafora del mare, veniamo travolti dai pensieri di Petunia che ricorda con malinconia le meravigliose giornate trascorse insieme a Lily. Il mare le ricorda i giorni felici insieme alla sorella, momenti innocenti, momenti in cui tutto era bello e facile, senza incomprensioni. Un tempo ormai perso e offuscato da un presente che le ha trasformato il cuore in ghiaccio. Nulla può sciogliere questo gelo. Anzi no, una cosa riesce a farlo: il mare. Ecco spiegato il motivo perché Petunia eviterà per sempre di andare al mare. Che tristezza…

La seconda flashfic è qualcosa di pazzesco che (come dicevo prima) non avevo mai avuto modo di leggere. Assistiamo ad un triangolo: Gellert, Ariana, Albus. Lasciami dire che questa è pura genialità! Qui è presente un amore corrisposto, ossia quello tra Gellert e Ariana, che però è contrastato dallo stesso Gellert che, per la sete di potere, preferisce Albus e la sua magia. Tutto ciò è molto triste, soprattutto perché Gellert rimarrà sempre innamorato della giovane Silente; eppure l’amore per la magia è più potente di qualsiasi altro sentimento, ed ecco che ciò decreta la fine di ciò che avrebbe potuto essere una bellissima storia d’amore.

E niente sono estasiata da tutto quanto. Come potevo attendere ancora qualche altro giorno, prima di leggerti? Mi sarei persa questo capitolo, o meglio, avrei procrastinato la lettura fino a domenica. Meno male che sono riuscita a leggerti prima. Sei sempre fantastica e ti stimo tanto tanto! Non vedo l’ora di rileggerti ancora. A presto tesoro
PS: io e Samuel ti amiamo ahahah ♥

05/05/20, ore 16:52

Ciao cara, solo ora sono riuscita a passare nonostante l'avessi già letta ieri ma non volevo lasciarti una recensione a caso dettata dalla fretta ma attenzionare bene questo capitolo dato che lo ritengo uno dei più belli della raccolta.
Non hai analizzato questa volta l'amore impossibile, tenero o violento ma un altro tipo di amore. Inizialmente la figura di Kreacher, l'elfo domestico pronto a difendere e idolatrare la famiglia Black fino alla morte. In questo caso, è costretto a mentire alla sua amatissima padrona per quello che gli ha chiesto Regulus ed è portato a consolarla dicendole che il figlio sicuramente sta bene, cosa non vera. C'era una tenerezza assurda tra quelle parole, una devozione commovente nonostante l'elfo menta per proteggere la famiglia e rassicurare Walburga. La terza persona è così meccanica, oggettiva, mi sembra davvero che stia parlando Kreacker in terza persona e non che sia tu a descrivere il momento angosciante in cui la donna piange disperatamente e lui si sente coinvolto, quasi troppo e in cuor suo so che gli dispiace da morire mentire. Ma gliel'ha chiesto Regulus e lui è un bravo elfo domestico.
Mi è piaciuta davvero tanto.
La seconda parte, accidenti, GENIALE. Non solo ogni cosa che scrivi è originale ma anche ben pensata e fa la sua figura. Il figlio di Dudley un mago! Adoro, quanto mi piace! Ci stava che capitasse nella loro famiglia, alla fine i geni sono quelli. Un momento molto delicato hai scelto di descrivere e nonostante Vernon sia stato un vero stronzo, ci sono dei momenti che Harry ricorda con affetto e non gioierebbe mai a prescindere della sua morte. I due cugini, forse per la prima volta, mettono da parte il loro passato burrascoso e Dudley si fa convincere a mandare il figlio alla scuola di magia. Effettivamente ha ragione, il nonno vedendo la lettera per il nipote sarebbe morto in quel preciso caso.
Poi le margherite, un tocco di tenerezza anche qui che fa sorridere immaginando il piccolo farle crescere attorno alla tomba di Vernon. Bellissimo questo momento. Vedi? Non ho niente da ridire, mai! Ti posso solo fare i miei più sinceri complimenti perché questa raccolta è stata curata nei minimi dettagli, super unica e originale, piena di emozioni diverse e analizzate da più punti di vista e sfaccettature. Un mito! Alla prossima, sicuramente! :)

01/05/20, ore 22:14

No va beh, il figlio di Duddley mago!!
Che colpo di scena! E sai che mi piacerebbe che fosse davvero così?
Karma is a bitch, baby!
Ho sempre trovato denigrato il rapporto tra Harry e il cugino e, quando la Rowling nel settimo libro li fa salutare come due adulti che si accettano, ho provato il desiderio di approfondire la questione. Mi piace molto leggere di loro, brava!
Piccolo accenno ad una flash precedete, quella su Petunia: mi è piaciuta perché hai fatto vedere il lato umano (e sono sicura che c'è anche nella Petunia della Rowling), del bene che comunque lega due sorelle. Capisco l'invidia... Ma anche meno, Petunia!
Chris

Rieccomi!
Beh, il seguito di Lento mi è piaciuto tantissimo... Ho adorato vedere in Harry non un giudizio, ma comprensione.
Ma Blaise... Mamma mia quanto lo amo! Ti capisco quando dici che lo shipperesti con chiunque, perché sono nella tua stessa barca. E la flash fic non è male invece! Poi il fatto di avere Blaise tra le righe le dà 10 punti!
Baci, Chris

01/05/20, ore 21:57

Ciao! 😍
Allora, un brevissimo commento sulla Pansy/Draco: molto bella, centrata nella loro impossibilità di amarsi (mi ricordano qualcuno) e sul disperato bisogno di farlo lo stesso. Ho sempre trovato Pansy perfetta per il ruolo di amante, volte credo che avrebbe bisogno di uno sviluppo diverso da quello di oca giuliva (ma ammetto che l'ho spesso relegata a concubina ninfomane xD).
Ma veniamo al dunque di questo "capitolo": MA STIAMO SCHERZANDO CON TARABAS? 😍❤️😍❤️😍❤️😍
Ok, mi ricompongo scusa. Io lo amavo, mamma mia la sua storia era così intrigante ed io lo shippavo con Fantaghirò. Ah, quanto ho desiderato incontrare uno come lui nella mia vita (che poi io sia finita col sosia di Romualdo - KRS - è un altro paio di maniche), ma insomma, sempre stata #teamtarabas. Ho trovato molto preciso il loro incontro e, per quanto crossover, neanche così azzardato.
Pensavo... Ma che bella potrebbe essere una fan fiction potteriana con la maledizione che affliggeva Tarabas (e sai anche a chi sto pensando)! 😈
Ora vado avanti, almeno fino a che regge la batteria del tablet! 😌
Chris❤️

01/05/20, ore 18:57

Ho subito approfittato dello scambio per proseguire la lettura di questa raccolta che, come sai, mi aveva incuriosita molto.
Di nuovo mi trovo davanti a una coppia che personalmente non amo molto (anzi, diciamo che non la amo per niente... lo so, sono una persona noiosa che scrive solo cose canon XD), ma questo non mi ha affatto impedito di apprezzare il tuo approccio alla coppia.
Ho infatti particolarmente apprezzato la tua scelta di ambientare il tutto dopo la battaglia di Hogwarts, quando loro sono ormai adulti e hanno avuto il tempo di crescere e far maturare le terribili esperienze vissute da ragazzini: trovo infatti che questa coppia funzioni molto meglio con un approccio più maturo, perché quando si scrive di loro ancora ragazzini bisogna preparare molto bene la loro introspezione, cosa forse un po' complessa in una storia tanto breve.
In questo caso trovo che tu sia stata molto brava a mostrare il cambiamento di Draco, la sua crescita che lo ha portato a imparare a guardare Hermione con occhi diversi, con gli occhi di chi ha visto troppo sangue versato e ha imparato nel modo assolutamebte più doloroso che il sangue versato ha sempre lo stesso colore, a prescindere dalla persona a cui apparteneva. Questa immagine mi è piaciuta davvero tanto, l'ho trovata molto significativa e particolarmente adatta a mostrare l'evoluzione del personaggio di Draco.
Credo tu sia stata anche molto brava a utilizzare il prompt: ritorna piu volte, nelle intenzioni e nelle svolte dei pensieri, e fa un po' da struttura portante a tutte queste riflessioni. Mi è molto piaciuto il modo in cui descri le labbra di Hermione: che sanno di peccato, sì, perché per Draco Hermione è un po' un peccato, hanno pieghe più adulte e sensuali (ma sono anche quelle stesse labbra screpolate dall'inverno), e conservano ancora, almeno nel ricordo, tracce di quella ragazzina che parlava troppo e poi serrava le labbra per non mostrare i suoi denti troppo sporgenti.
Quello svanire poi di tutto il rosso, per arrivare alla trasparenza del mare che "concilia l'amore con il peccato" è davvero una splendida immagine, ti faccio i miei complimenti!

01/05/20, ore 15:51

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la raccolta di queste flash dedicate all’universo di HP. Ho visto che questa flash ha partecipato ad un contest con l’assegnazione di un prompt specifico, che a mio parere hai sviluppato davvero bene. Trovo che l’efficacia di questa storia proprio nella sua brevità perché qui non stai raccontando qualcosa, bensì qualcuno: la crescita dei due personaggi dal punto di vista di lui è notevole dal contesto canonico che ricordiamo della loro adolescenza, del loro essere ragazzi che troppo giovani hanno affrontato grandi prove e che li hanno cambiati. Incredibile come passi il tempo ed i caratteri si modifichino o rinsaldino, e di come la gente possa cambiare concezione di coloro che stanno attorno; un amore che mai ci saremmo aspettati di vedere si mostra per ciò che è, dato da una vicinanza lavorativa che apre finalmente gli occhi al protagonista per Hermione. Così diversi, alla fine si incontrano. Un lavoro di introspezione notevole, mantenendo IC i personaggi e lavorando su un testo corretto, scritto molto bene e graficamente piacevole.
Mi auguro di poterti incontrare ancora perché davvero hai un modo di scrivere che mi piace parecchio, mi cattura e mi spinge a voler leggere ancora. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

01/05/20, ore 01:39

Ciao! ❤️
Te l'avevo detto che sarei tornata, e ti lascio un segno del mio passaggio su questa breve ma intensa Dramione.
In pochissime parole sei riuscita comunque a delineare perfettamente ciò che prova Draco per Hermione. Bellissima la frase da cui hai sviluppato questa fan fiction, adoro Baricco e hai ruotato tutto intorno al prompt egregiamente! Vorrei leggere di loro scritti da te ancora, ancora e ancora!
Sai che mi capita di leggere frasi di libri e canzoni ed immaginarmi tutto ciò che potrei scrivere di loro? Perché per me sono LA coppia per eccellenza.
Questa è una bella psicosi!
Domani andrò avanti, per stasera mi fermo qui! 😘
Baci, Chris

P.S. Ho letto anche le flash del primo capitolo, ho trovato Ron e Luna molto carini (io amo Ron, penso di essere l'unica), ma mi dispiace deluderti: Harry/Hermione proprio non riesco a vederli insieme 😁😅🙈

29/04/20, ore 17:16

Waahhh... ogni volta che leggo qualcosa di tuo ho gli occhi a stellina. Sai catturare i personaggi, le scene ed emozionare i lettori...e ci riesci con micropillole di vita che però racchiudono miriadi di emozioni.
Pansy e Draco sono bellissimi, tranne ib alcuni contesti dove me la fanno ofiare, iio Pansy l'adoro e se non fossi Drarry come donna al fianco di Draco ce la vedrei benissimo (ma la migliore è Luna coff coff)
Il momento in riva al mare, una fuga d'amore che si sono concessi una fuga dalle responsabilità...prima di indossare nuovamente la maschera di ipocrisia che non vuole che un Malfoy si macchi di divorzio😑😑 povero Draco, a sto punto direi anche povera Astoria e povera Pansy ovvio.
Ma il regalo che le fa Draco è malinconico romantico e strappalacrime 🖤🖤💔💔💔

Daphne devo rispolverare chi sia ma... Tarabas? Tu sei un genioooo!! L'amica che non ha corrisposto il suo amore è Fantaghirò (come fa a preferire Romualdo?? Ma proprio già dal nome 🤣🤣😑🤔) però boh lui qui in questo nuovo mondo, da bravo mago redento sembra aver trovato l'amore in uno spettacolo maestoso di fiocchi di neve.
Awwww sto esaurendo i complimenti per te💜💜💜

28/04/20, ore 16:45

Cara Music!
Che splendido finale! Devo essere sincera: mi dispiace un po’ – tanto, abbastanza – che questa tua bella raccolta sia già finita. Ne avrei letti altri venti capitoli, sono sincera. La prima flash è struggente proprio perché parla di un personaggio, Kreacher, particolare perché devoto in una maniera inumana ai Black. Il suo sentire è diverso da quello di un umano, dato che idolatra questa nobilissima famiglia di maghi. È disperato perché non riesce a distruggere la collana e perché deve mentire a Walpurga, eppure allo stesso tempo non tradirà Regulus, che ha visto morire. Mantiene accesa la speranza di una madre, perché mente, e si dispera per la morte del bambino di cui si è occupato per una vita intera e che ha visto morire. La tua capacità di dargli una voce è davvero qualcosa di prezioso.

La seconda flash rappresenta una chiusura perfetta. Harry che fa pace con Dudley e quest’ultimo che è costretto a piegarsi al destino, a quella cosa, la magia, che la loro famiglia ha nel sangue e rende di nuovo sorelle Lily e Petunia. E Dudley è preoccupato: voleva che suo figlio fosse non strambo, si preoccupa del padre defunto, ma traspare come ami suo figlio e come desideri per lui il meglio, anche se ovviamente il mondo di Potter lo spaventa, come ci spaventa sempre quello che è diverso da noi e che non conosciamo. Il fatto che il nipote di Harry vada a scuola e possa frequentarla nell’età in cui i molti cugini la frequentano rende tra l’altro il nato babbano ancora più protetto di quanto non fosse stato Harry, se vogliamo dirla tutta. Harry è aperto e conciliante ed è struggente – di nuovo questa parola – anche quel pensiero molto adulto sulla morte dello zio, di cui ricorda le cose buone e perdona le cattive, sebbene non le dimentichi. Semplicemente le guarda con indulgenza. I due cugini non avranno mai un rapporto amicale idilliaco né l’hanno mai avuto e l’unica speranza è che possano averlo i loro rispettivi figli, eppure di fronte alla tomba di Vernon c’è un goffo avvicinamento – un accettarsi, un capirsi di fronte alla vita che passa inesorabile, di fronte alle nuove generazioni da proteggere e non solo.

Bellissima raccolta, ti faccio i miei complimenti <3.
Shilyss

Tesoro rieccomi ♥
A quanto pare abbiamo una strana connessione per quanto riguarda la lettura delle nostre storie. Niente, that’s amore proprio ahahahah. Alloraaa, fortunatamente anche questa volta mi trovo dinnanzi a due splendide flashfics. Adoro particolarmente l’eleganza, la dolcezza e la raffinatezza del tuo stile che ti contraddistingue e ti consente di avere un modo di scrivere molto particolare e riconoscibile.

La prima flashfic ha come protagonisti i due amanti Draco e Pansy conosciuti nella precedente storia, raccontati attraverso l’occhio vigile di Harry Potter. Beh mi sarei stupita del contrario! Sappiamo quanto Harry sia bravo a notare i dettagli che non lo riguardano in prima persona, altrimenti la saga sarebbe stata molto più breve. Insomma, durante una serata di gala abbastanza noiosa per il nostro eroe qualcosa cattura la sua attenzione: gli sguardi significativi che si lanciano appunto Draco e Pansy. Si rende immediatamente conto che tra i due vi è un legame che va ben oltre la semplice conoscenza. Ad intensificare le sue supposizioni è l’arrivo di un famoso lento ancestrale che proveniva dall’Isola degli Smeraldi nel Pacifico. Beh noi sappiamo bene di cosa si tratta poiché siamo stati gli unici testimoni di un momento magico e romantico che i due amanti hanno vissuto durante l’estate scorsa. Eppure anche Harry diventa testimone di questo amore clandestino e, quando i due antagonisti incrociano lo sguardo, Draco non ha paura di manifestare quello che sta vivendo. Tutto ciò mi ha ricordato il saluto finale che si scambiano durante l’ultima scena del film e del loro rapporto di rispetto e stima. Ciò che mi ha sorpreso è stata la riflessione finale di Draco che comprende di aver appena trovato qualcuno che non giudicherà in maniera sbagliata il suo amore segreto.

Passiamo alla seconda flashfic. Oh mio Dio, cosa ho appena letto: una nuova ship si insinua nel mio cuore e so che qualcuno mi ha appena aperto gli occhi verso una nuova coppia. Un esperimento mal riuscito, dici? Ma anche no! Cioè ho trovato in questa sorprendente coppia qualcosa di credibile, di vero, di forte. Anche io ho sempre considerato Blaise uno sciupafemmine ma non l’ho mai accostato ad Hermione, fino a pochi minuti fa. Hai raccontato con semplicità e credibilità un’amicizia nata durante gli anni di scuola e che si è intensificata nel corso degli anni. Entrambi provano un sentimento reciproco ma non hanno mai avuto il coraggio di confidarlo. Forse perché temevano un rifiuto? Di non essere all’altezza? Di rovinare la propria amicizia? Non lo sapremo mai, eppure Hermione ha il coraggio di presentarsi a casa di Blaise per il desiderio di osservare insieme, ancora una volta, l’alba e la conseguente nascita del giorno. Con poche parole tutto si compie: un abbraccio voluto, una dichiarazione sussurrata sottovoce ed il mio cuore scoppia di gioia.

Bravissima. E no, non è scontato questo complimento. Lo sei davvero e tutte le volte rimango più di qualche minuto a contemplare i tuoi scritti. Ti ho già detto che ti ho inserita tra gli autori preferiti? Credo di sì! Continua così tesoro. Lasciati ispirare e scrivi ancora (lascia perdere l’esame di spagnolo ahahah).

28/04/20, ore 10:40

ta dan!! eccomi per il raddoppio!!
uhhh direi che mi è andata bene, perchè le Draco/Hermione per me sono eggio di una forcetta che stride su un piatto (brr) e in questo primo capitolo non ce ne sono fiiùù.

Sono una Drarry convinta però è innegabile che Harry e Hermione siano carinissimi insieme.. i libri li devo riprendere ma nel film ci sono scene che n po' me li hanno fatti shippare sì sì.. forse Rita Skeeter qualcosa di giusto lo aveva intravvisto.

l'immagine di Herry che salta un appuntamento con Ginny (io Ginny non la reggo, è un personaggio inutile col carisma di un'ameba XDD ma parere personale eh) per assistere alle traduzioni di Hermione che si prepara all'esame è amore... e la notte dei baci, quel cercare conforto l'uno nelle braccia dell'altra ma aawwwwwwwwww

Ron e una mi piacciono perché appunto così poco probabili da mettere insieme (Luna la amo, è il mio personaggio femminile preferito, è un Jolly dove la metti sta ... ed è meglio non ti riveli con chi amerei shipparla io) ... l'hai appresentata alla perfezione così come la pazienza di Ron nell'assecondare le sue stranezze (ma lei non è assolutamente meravigliosa proprio per questo?)

sono state flashfic bellissime, doppi complimenti, perché secondo me sono il genere più difficile in assoluto da scrivere <3

alla prossima

27/04/20, ore 14:08

Ciao mia cara!
Ecco che con grandissimo piacere passo nuovamente qui da te.
Ti devo fare una piccola confessione: questa sarà la prima Draco/Hermione che io leggero, o almeno non ricordo di averne mai lette altre in vita.
Non che io abbia problemi con la coppia, perché io non ho assolutamente problemi di questo genere (tranne se si tratta di un minorenne con una persona molto più grande e allora sì che non l’accetto), ma perché, avendo iniziato a leggere da poco storie di questo fandom, ancora non ne avevo mai avuto l’occasione. Quindi, anche in questo caso, sono molto curiosa di leggere questa flash.
Mi piace davvero tanto la frase di Baricco alla quale ti sei ispirata per questa storia e penso che i contest che prevedono di prendere spunti da pezzi letterari sono sempre molto interessanti perché si vede chiaramente come, uno stesso passaggio, può essere interpretato in modo diverso tra le persone.
Mi piace molto come tu abbia preso la frase e hai fatto le giuste modifiche per adattarla a Hermione e Draco.
In questa storia, entrambi sono cresciuti, sono colleghi al ministero e, ormai da tempo, hanno messo da parte ogni dissapore che poteva esserci stato tra di loro per diventare una vera coppia.
Mi piace tanto come lui si rende conto che, tutti quei particolari che da ragazzini non sopportava di lei, come appunto la bocca, che avrebbe sempre voluto tappare, ora sembrano comunque trasformati ai suoi occhi. Questo penso che sia proprio la differenza che si ha quando ci si innamora: anche i più piccoli difetti di una persona, anche quei particolari che prima ci infastidivano, ora non possiamo più farne a meno perché sono quelli che rendono chi amiamo la persona che è.
Addirittura un tempo lui avrebbe gioito nel vederla morta: probabilmente se al suo “io” di allora avrebbero detto che un giorno l’avrebbe così tanto amata, avrebbe risposto con qualche sua frase sdegnante.
Mi ha fatto molto pensare il passaggio dove si parla del sangue: Draco è vissuto in una famiglia dove era sempre stato ben presente il concetto di “sangue”, della purezza di una famiglia e di quelle che non lo erano perché alla base vi erano matrimoni misti tra maghi e babbani. Invece, durante, la guerra, si è reso conto del unica verità: il sangue è uguale in tutti quanti. Non c’è differenza tra il sangue di un ricco e quello di un povero, tra quelli di un “puro sangue” e quello di un “mezzo sangue”. Penso che questo sia stato fondamentale per lui, per liberarsi di tutti i pregiudizi che si portava dietro fin da bambino. Fondamentali per poi, una volta cresciuto, cedere finalmente al amore che prova per Hermione, che appunto da ragazzina stigmatizzava perché i suoi genitori erano babbani.
Mi piace molto la frase finale “Lei e quella sua bocca timida e impertinente che sapeva conciliare l’amore e il peccato” e mi piace questo modo di accostare cose diverse come “timida” con “impertinente” e “amore” con “peccato”, segno di questa globalità di cose diverse che può rappresentare la bocca di Hermione, ma proprio anche lei come persona.
Questa flash mi è piaciuta veramente molto: l’ho trovata davvero davvero carica di emozioni e anche molto verosimile. Non si può negare che Malfoy cambia proprio modo di vedere il mondo dopo la guerra, quindi trovo davvero possibile che cambi anche il mondo di vedere Hermione.
Non vedo l’ora di continuare questa raccolta perché la trovo davvero piacevole e ben accurata.
Alla prossima,
Jodie