Chi ha da fare non ha tempo per le lacrime
di MusicDanceRomance

16/03/20, ore 10:39

Buongiorno!
Questa volta mi butto sul fandom di Harry Potter, che conosco molto bene avendo visto tutti i film e letto tutti i libri, anche se il tutto parecchi anni fa.
Della prima flashfic adoro un sacco il nome che hai scelto - in realtà mi sono piaciuti tutti e quattro, ma il primo (Anelli e catene) e il secondo (Il mondo dei matti) in particolare.
Nella prima flashfic hai dato una rappresentazione bellissima e veritiera di Hermione, che nonostante sia una figura femminile forte nasconde anche tante insicurezze e debolezze. Tra l'altro, devo proprio dirlo: non ho mai shippato Harry/Ginny, anzi, per un periodo ho shippato Harry/Hermione - che poi è cambiata e finita con lo shippare Dramione e Fremione lol -, quindi mi fa proprio piacere che Harry abbia fatto aspettare 40 minuti la sua fidanzata per supportare Hermione e darle coraggio.
La seconda flashfic mi è piaciuta immensamente e non avevo mai considerato la coppia Ron/Luna, devo dire che mi ha sorpresa per la dolcezza di tutto ciò. Sarà che adoro i matti in ogni loro forma e mi ha fatto molto piacere vedere come Ron abbia cambiato parere su Luna, frequentandola, al contrario della maggior parte dei maghi, che la reputano strana e bizzarra. Luna è un personaggio che non si può non adorare e ho amato il modo in cui l'hai descritta. Anche lei appare come un personaggio femminile bellissimo e forte, coraggioso.
La terza flashfic è fluffosissima e al tempo stesso un sacco angst, visto il periodo in cui è collocata. Un periodo cupo e oscuro, ma per una notte Harry e Hermione possono lasciarsi cullare dall'amore e basta - e di nuovo ti ringrazio per non aver scritto Ron/Hermione che, mamma mia, che NOTP assoluta lol
Anche l'ultima flashfic mi è piaciuta moltissimo, ho adorato il modo in cui i due cercano di sorridere nonostante la bruttissima situazione che ha investito il mondo magico. Ho amato questa frase:"Perché Ron non credeva ai Girrifrilli e neppure Luna ci credeva, ma sapevano entrambi ormai che bastava credere in loro due per sopravvivere.", trovo sia dolcissima e bellissima. Mi sono piaciute un sacco anche le 'riflessioni' finali di Ron, che sa perfettamente che i suoi amici confidano nel suo ritorno, lo aspettano, e sa anche che al suo ritorno lo aspetterà anche Luna.
Delle flash bellissime, ma ormai sai già che finisco per adorare tutto quello che scrivi e mi sento un po' ripetitiva quando ti recensisco xD
Alla prossima ^^
fumoemiele

15/03/20, ore 16:11

Eccomi qui cara per lo scambio! Sono contenta di aver conosciuto i tuoi scritti perché è raro, e te lo dico con sincerità e non per convenienza, trovare qualcuno che scriva così bene, che usi espressioni studiate e ricercate e che faccia immedesimare il lettore nei pensieri, passioni e sentimenti dei protagonisti.
Ancora più difficile è descrivere personaggi già esistenti e inventati da qualcun altro e dargli la vita secondo la tua interpretazione e comunque averli resi esattamente come nei libri/film. Io non so se ci riuscirei, davvero, è proprio un talento!
Poi apprezzo l'originalità delle coppie perché non sono quelle standard che abbiamo imparato ad amare ma dettate dalla tua fantasia e, come ho detto prima, interpretazione.
Ho vissuto in prima persona la frustrazione di Hermione nel sentirsi dapprima incapace e inutile di essere come le altre e vivere la propria storia d'amore, ma in realtà si è accorta di poter fare esattamente quello che vuole se non le importasse di ferire una sua amica. Sa che con Harry c'è qualcosa, che lui ha preferito stare a sentire le sue traduzioni pur di vedersi con Ginny, sa che ci sono tante parole non dette. Poi nella seconda parte, attraverso quella bellissima frase dei baci, hai reso un momento speciale tra loro e la necessità di colmare quelle distanze e quei timori attraverso il gesto più bello del mondo.
Ron e Luna sono quelli che mi hanno incuriosito di più e devo dire che l'idea è molto ingegnosa e adeguata al contesto! Entrambi sono particolari a modo proprio e man mano Ron si accorge che è più bello ridere con lei che di lei, la comprende e trovano la loro armonia e sintonia nelle "stranezze" ch condividono. Anche l'ultima parte è estremamente simbolica e tenera, del ciondolo e del fatto che lui si accorga che in realtà vorrebbe che la pensasse, solo così capirebbe. Le sue riflessioni sono interessanti e ben costruite, nonostante siano sfumate riesco a vederle chiaramente in testa.
Davvero ti faccio i miei complimenti perché hai soddisfatto le mie aspettative e sarò lieta di continuare a leggerti la prossima volta! A prestissimo :)

12/03/20, ore 17:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino.
Parto dicendoti che sono una grande sostenitrice delle coppie canon di HP e che, anzi, Ron/Hermione è la mia OTP assoluta, eppure sono riuscita ad apprezzare immensamente questa tua raccolta di flash dedicate a Harry/Hermione e Ron/Luna.
Ho trovato i personaggi veramente IC, anche Luna con cui io mi trovo sempre in grande difficoltà per via di tutte le sue peculiarità, e mi sono sembrate tutte e quattro dei plausibili missing moment della saga originale.
Pur considerando Harry e Hermione solo semplici amici, trovo davvero plausibile che si siano avvicinati ulteriormente durante la caccia agli Horcrux - dopo che Ron se n'era andato. Inoltre trovo che quei versi di Byron siano particolarmente romantici, oltre che estremamente adatti a un personaggio come Hermione, che sicuramente ha continuato a leggere libri babbani anche dopo la sua scoperta di essere una strega.
Harry al tempo stesso è fedele al personaggio creato da JKR, si ferma ad aiutare e tranquillizzare Hermione, dimenticando per un momento Ginny, perché la sua più cara amica ha bisogno di lui in quel momento - lo trovo così simile al padre, oltre che al padrino, in questi suoi atteggiamenti. Tra le due flash dedicate a loro ho preferito la seconda, così poetica, quasi irreale per la sua delicatezza e per l'idea finale del rifugiarsi nei baci, dimenticandosi di tutto il resto.
Devo però dire che entrambe le flash dedicate a Harry e Hermione mi sono sembrate particolarmente tristi e malinconiche, la prima perché lei non ha voluto tradire l'amicizia di Ginny, la seconda per via della sua dimensione onirica; ho apprezzato e trovato molto valida la scelta da te fatta.
Le storie dedicate a Ron e Luna invece hanno un andamento un po' più positivo, la prima in particolare, ho sempre creduto che Luna avesse un debole per Ron, e non ho mai immaginato che lui potesse ricambiarla, ma ho trovato molto verosimile lo sviluppo della loro storia nelle due flash.
Lui che non ha problemi a essere pazzo in compagnia di Luna, lei che gli regala qualcosa che lui possa portare con sé durante la ricerca degli Horcrux: penso che Luna sappia bene quanto Ron sia legato alla sua famiglia e quanto lui possa essere un uomo accanto a cui costruirne una sua di famiglia; ho trovato molto dolce l'idea di lei che desidera essere al suo fianco, quando lui sarà in viaggio.
E la conclusione, con Ron pronto a tornare dai suoi migliori amici, oltre che dalla ragazza che ama e per cui vale la pena lottare, mi ha fatto amare più di quanto già non lo ami il personaggio di Ron: coraggioso, leale, impulsivo e innamorato.
Mi è piaciuto moltissimo il tuo stile e spero di avere occasione di leggerti ancora, oltre che spero di vedere delle tue nuove storie pubblicate.
Francy

12/03/20, ore 01:34

Eccomi qui per lo scambio del Giardino, e da fan di Harry Potter non potevo non passare da una delle tue storie a riguardo. Spero non sia un problema se non sono passata sulla più recente, ma sbirciando tra le coppie di questo primo capitolo sono rimasta particolarmente incuriosita. In genere sono affezionata a quasi tutte coppie canon, e in particolare Ron e Hermione sono una delle mie OTP, tuttavia l’idea di una Ron/Luna mi ha particolarmente intrigata. Diversamente dalla Harry/Hermione, sulla quale comunque si possono trovare molte storie, non credo di essermi mai imbattuta nemmeno per sbaglio in una Ron/Luna, e di sicuro non vi avevo mai pensato a mia volta come coppia. Invece sono rimasta davvero colpita da come tu sia riuscita a trattare entrambe le coppie e a mantenere i personaggi decisamente IC – complimenti, davvero!

Andando con ordine, la prima è forse quella che mi è piaciuta di più (sì, nella mia immensa premessa dico di essere giunta qui per la Ron/Luna e poi la mia preferita è la flash sull’altra coppia, lasciamo perdere XD). Come dicevo ho trovato i personaggi particolarmente IC: Harry che si ferma per tranquillizzare e supportare l’amica e Hermione che non pensa nemmeno per un momento che lui possa essere interessato a lei, non essendo bella, o meglio appariscente, come crede siano le altre ragazze. Indubbiamente per lei l’intelligenza e il carattere di una persona verranno prima di tutto, ma credo che sia normale, nonostante questo, che un’adolescente abbia magari incertezze sul proprio aspetto e tenda a sminuirsi a confronto con gli altri, ritenendo le altre ragazze più interessanti e quindi non credendo possibile che l’amico possa essere davvero interessato a lei. Soprattutto se appunto stiamo parlando del proprio migliore amico, di cui è da sempre innamorata un’altra carissima amica che dopo anni pare essere riuscita ad avere la propria occasione con lui. Trovo davvero plausibile quindi tutta la dinamica che hai mostrato, e ho letteralmente adorato l’immagine della catena associata ad Hermione, così come la frase rivelatrice che le permette di capire i sentimenti reali di Harry.
Rimanendo sempre su questa coppia, molto bella anche la flash ambientata durante la ricerca degli Horcrux, con Hermione e Harry che si fanno forza e consolano durante le lunghe e dure giornate da fuggiaschi e si rifugiano nei baci. Mi è parsa quasi come una sorte di rivisitazione della scena del film in cui ballano assieme: se nel canon lei è innamorata di Ron e lui di Ginny ovviamente non c’è spazio per qualcosa oltre un ballo fraterno, quando rimangono solo, tuttavia qui quei due legami mancano e sono loro a trovarsi in balia di una “tensione incrostata di desideri” (mi è piaciuta moltissimo questa formula^^!).

Passando ora a Ron e Luna, devo dire di essere rimasta davvero stupita e folgorata da questa coppia. Ora, non credo mi piaceranno mai oltre queste flash, però ho trovato che tu abbia saputo costruire in modo assai coerente il loro legame e per questi due brevi scorci ho lasciato da parte ogni possibile perplessità su di loro insieme. Mi è particolarmente piaciuto come hai affrontato il personaggio di Luna, che a mio parere è sempre davvero difficile da rendere: è rimasta lei, con tutte le sue stranezze, la passione per gli animali fantastici (decisamente fantastici, i suoi!), quell’inventiva tutta sua nel leggere cose normali del mondo con occhi diversi e il sentirsi perfettamente a proprio agio in comportamenti che gli altri definiscono bizzarri se non assurdi. Allo stesso modo credo tu abbia saputo rendere giustizia anche al personaggio di Ron (è così spesso maltrattato nelle ff, poverino, ed essendo il mio personaggio preferito sono sempre felicissima di leggere storie che lo valorizzino). Lo hai reso profondo, mentre si rende conto di avere molto in comune con questa ragazzina che tutti reputano tutta matta, a partire dalle prese in giro e poi sempre più che si va avanti, mentre scopriamo l’evolversi del loro legame. Mi è piaciuto moltissimo come lui veda oltre le sue stravaganze e scopra lo spirito della guerriera, il suo coraggio invisibile. Così come allo stesso modo lei sappia leggere nel suo cuore e comprenderlo, capendo cosa serva che lui rammenti nell’infuriare della guerra: quel ciondolo donato e i Girrifrilli inventati appositamente per Ron sono stati davvero una scelta molto dolce.

Insomma, ho trovato questa lettura davvero interessante e piacevolissima: il tuo stile scorre fluido e delicato, con delle frasi davvero incisive (“nella tomba della guerra il mondo fantasticato con Luna non aveva spessore, cantava muto”, per esempio), e mi ha davvero catturata – complimenti, davvero!
È stato davvero un piacere leggerti e scoprirti.

Alla prossima,
Maqry

08/03/20, ore 11:15

Ciao, ed eccomi qui! Vorrei leggere tutte le tue storie, perche tutte mi incuriosiscono, ma alla fine ho deciso di iniziare da qui, tanto ci sarà modo di leggere tutte 😍 Anche perché mi piace il tuo stile di scrittura, quindi mi ritroverai spesso tra le tue storie.
Ma veniamo a queste dabbles... Te le commento una per una, perché è giusto così, quindi ovviamente parto da Hermione/Harry. Ho letteralmente adorato la prima parte dedicata a Hermione, in particolare modo ho apprezzato tantissimo la parte iniziale è quella finale, perché sono le due parti che danno il senso a Hermione, a ciò che hai voluto trasmetterci.
“sembravano ambire alla cattedra di “Seduzione istantanea tra i banchi” questa frase e questa: “La catena regina che si nascondeva dietro la vanità dei suoi sottoposti.
La fanciulla che conquistava senza volerlo, senza saperlo, senza chiederlo.” Sono di una profondità incredibile e penso che con poche righe tu sia riuscita davvero a rendere Hermione. Lei non si è mai messa in mostra, non si è mai vantata di essere bella, al contrario pensa di essere abbastanza insignificante come ragazza, distinguendosi solo per la sua intelligenza, invece inconsapevolmente tutti si voltano a guardarla, rimangono affascinati da lei. Guarda Krum, nessuno si sarebbe aspettato di vederla al ballo con lui, invece... Hermione é così. Una fanciulla che conquista senza volerlo, senza saperlo e senza chiederlo, come hai detto tu. L’hai caratterizzata alla perfezione ed é davvero molto IC, anche Harry. Il quale é proprio da lui fermarsi a parlare con la sua amica per tranquillizzarla.
La seconda che riguarda sempre loro, non è meno intensa. Anzi... Trovo che sia di una profondità indescrivibile. Scritta in modo impeccabile e fa trasparire davvero tutto l’amore che Hermione nutre per Harry, quel suo lasciarsi andare per un istante, un solo istante per farsi cullare dalle sue braccia, dai suoi baci, dimenticandosi della guerra magica, del dolore della sofferenza. È solo un istante, ma un istante che può durare per sempre, perché rimane impresso nella mente, nel cuore. Ed é proprio alle cose belle che bisogna aggrapparsi quando si sta male e penso che questa parte trasmette proprio ciò, almeno ha me ha trasmesso la voglia di lottare, di andare avanti e pensare solo alle cose belle, come l’amore, anche se si sta soffrendo e si sta affrontando una battaglia durissima (come la guerra magica nel caso di Hermione ed Harry).
Veniamo ora a quelle di Ron/Luna. Premetto che sono una Ronmione convinta, devo ammettere che la ship Ron e Luna non mi dispiace affatto che li vedrei bene insieme. Luna poi é un personaggio che adoro, tra l’altro é una Corvonero (come me) e Ron é il mio preferito in assoluto. Quindi l’intreccio tra i due mi incuriosisce parecchio sai? Bellissima trovata. Mi è piaciuto particolarmente il fatto che Ron si inizia ad accorgerei di lei a poco, a poco, se prima la considerava una matta che diceva cose assurde e camminava scalza nei corridoio, ha iniziato a rivalutarla quando ha capito che in lei si nascondeva anche una guerriera, pronta a battersi con i magiamorte pur di salvare i suoi amici e il mondo magico. Capisce che Luna non è solo strampalata e con riflessioni assurde che nessuno farebbe, ma una persona con cui scherzare, ridere e passare il tempo. Ed é stato bellissimo come Ron passa dal ridere di lei, al ridere insieme a lui. Due matti che si sono trovati, due persone che sono entrambe vittime di umiliazione per la scuola, ma che insieme possono trovare il sistema per affrontarlo. Ron può imparare senza dubbio da Luna, la quale non si è mai curata del giudizio altrui, al contrario...
Anche qui trovi entrambi molto IC. Caratterizzati perfettamente.
Soprattutto la seconda parte dedicata a loro, trovo che sia perfettamente caratterizzati. É tipico di Luna inventare nomi assurdi e far credere a chiunque che esistono, anche se sa benissimo che non è così e lo fa semplicemente per far tornare il sorriso a chi la circonda. In questo caso a Ron. Luna anche se da lontano ha fatto tornare il sorriso al ragazzo, gli ha fatto capire che non c’era tempo per le lacrime, per la gelosia, la rabbia, lui Ron Weasley deve affrontare i suoi demoni, le sue paure e deve tornare dai suoi amici e da lei, la sua Luna. Ed é risuscita a fargli capire ciò, semplicemente con un ciondolo, un ciondolo che a Ron ha ritirato fuori nel momento più adatto e ha pensato a lei. Ha creduto a lei, ascoltando il suo cuore e capendo quale fosse la scelta giusta da fare.
Questa frase finale poi: “Ron Weasley aveva molte persone che confidavano nel suo ritorno. Come mi sono immaginata lui che di porta il ciondolo all’orecchio per sentire il suono dei Girrifrilli.
E quando si affrontava una battaglia non ci poteva essere spazio per le lacrime.” Racchiude tutto il senso della dabbles dedicata a loro.
Complimenti davvero, perché se pur in poche semplici righe, sei riuscita a caratterizzare perfettamente i personaggi e io mi sono immaginata ogni singola scena, come se stessi lì.
Il tuo stile modo é scorrevole e piacevole. A prestissimo.

20/03/17, ore 11:06

MusicDanceRomance ~

Non ci pensa quasi nessuno a Petunia, trovo sia un pensiero gentile, da parte tua, riservarle un piccolo spazio nella raccolta. Credo che questa flash racchiuda interamente ogni sfaccettatura nell'evoluzione del rapporto che avevano le due sorelle. Mi piace il fatto che il Mare sia un tenero osservatore e custode di una eterna felicità rimasta sospesa tra le sue braccia (metaforicamente parlando). Mi da uno strano senso di pace. Sì, ok, le due sorelle si sono allontanate, ma nella loro infanzia rimane il felice ricordo dell'affetto che provavano. O meglio: Che Petunia provava, sono convinta che Lily non l'ha mai odiata. Pare il classico Odio e t'amo. Ad ogni modo, ho apprezzato molto tale pezzo scritto. Breve ma conciso e pieno di sentimento. Brava, as always. Tanti complimenti, alla prossima.

Un saluto - Melinda Pressywig

Ciao!!
Sono approdata su questa così, un po' per caso, un po' perché mi piacciono le interazioni Harry&Draco. Devo dire che la prima fic mi è piaciuta molto, perché Harry è uno spettatore silenzioso, eppure importante nel raccontarci con occhi "esterni" il rapporto Draco/Pansy. E li trovo entrambi IC. Ho sempre immaginato che ci sarebbe stata una sorta di "tregua distaccata" fra loro.

Per quanto riguarda la seconda... mi è piaciuta molto. Diciamo che Hermione è un po' un jolly in questo fandom e viene accoppiata anche con i muri, però io trovo l'esperimento riuscito! Hai raccontato una bella amicizia che si evolve fino a diventare sentimento...

Insomma, mi sono piaciute! Godibili, scorrevoli, ben scritte! ^__^

Ciao, Music;
Dopo mesi che non recensisco tue creazioni è doveroso da parte mia trovarmi qui. Scusami se ci ho messo tanto. Ammetto che mi sei mancata. È stato un piacere tornare a immergersi nel tuo immaginario di Harry Potter, tra sguardi d'intesa e sentimenti viscerali. Solo tu sei capace di rendere ogni rapporto ancora più magico e intenso. Come sai, apprezzo le tue fanfic e ancora una volta hai dimostrato la tua bravura. Due letture piacevoli e senza pretese, la semplicità ripaga sempre. Adesso commenterò le flash una alla volta ^^

~ Memorie di un lento

Un riquadro veramente interessante. La particolarità sta nell'aver trasmesso in un'unica scena madre due sentimenti differenti relativamente importanti.
Mi è piaciuto quel cercarsi tra Draco e Pansy, quegli sguardi svolazzanti carichi di rimpianto, desiderio e amore mancato. Allo stesso modo, quell'intesa tra Draco ed Harry mi ha fatto sorridere, dopo quegli screzi fastidiosi del passato, un po' di solidarietà maschile è quello che ci vuole. È bello che si siano compresi, che Harry abbia capito solo osservandolo. Lascia una bella sensazione. Quindi, davvero, è un'ottima flashfic. Dal tono serio e malinconico. Good job girl! Complimenti, perché, As Always, è scritta benissimo e non ho nulla da contestare... Brava Music! ^^

~ Dove va a finire il sole

Guarda: che Blaise Zabini sia uno dei personaggi più bistrattati del secolo non è una novità. Ritrovarlo in una tua fic non mi sorprende affatto! Per me puoi raccontare anche di una comparsa a caso e saprai renderle giustizia. Ahahah!
Tra le due fic questa è la migliore. Ti giuro mi è piaciuta un sacco. Non avrei mai pensato a loro come una simil coppia ma tu ci sei riuscita! Sono dolcissimi insieme, ed ho adorato il modo in cui hai espresso i loro sentimenti attraverso il passare degli anni. A me piacciono tali legami, le amicizie che durano da sempre e che mantengono quel minuscolo posticino nel cuore. I ricordi che rimangono vividi nonostante tutto. Ho amato il concetto che sta dietro la domanda "Dove va a finire il sole?" - E la risposta è qualcosa di struggente ed è bellissimo. Insomma, Hermione e Blaise sono carinissimi, in un mondo parallelo sarebbero stati altrettanto perfetti, insieme... Dunque approvo e apprezzo! Brava, Music. Tanti complimenti anche per questa fic. Scritta benissimo e abbastanza coinvolgente *-*

Eccoci qua. Il mio compito è terminato! Rinnovati complimenti a te che rimani una delle mie autrici preferite che non mi deluderanno MAI. Un abbraccio e alla prossima. Un saluto;

Melinda Pressywig

15/12/15, ore 20:31

Ho svogliato rapidamente le storie di questa raccolta e alla fine ho optato per questa (anche quando mi ripropongo di non farlo finisco sempre per leggere una Dramione 😂).

Mi è piaciuta molto l'idea della frase e quindi d'un entrare la storia su un unico dettaglio di Hermione che però, alla fine, riesce a catturare gran parte della sua personalità.
La versione adulta, sensibile e fragile di Draco è forse una delle mie preferite quindi solo per questo ti meriteresti un applauso. La realtà è che te lo meriti perché scrivi davvero bene e sei riuscita a descrivere un'amore molto profondo e una sofferenza molto grande in poche ed essenziali righe.
I miei complimenti! 😊

Ti auguro un felice Natale,
Mel

Ciao, Music!
Con un ritardo assurdo eccomi qui a recensire. Ho riletto entrambe le storie e, come la prima volta, mi hanno lasciato un sorriso a metà tra l'amaro e il dolce.
Partendo dalla prima, dedicata a Draco e Pansy, è assurdo quanto riescano le tue parole ad essere semplici, lineari e assieme struggenti. Li ho immaginati benissimo, questi due "amanti sfortunati", e non è stato difficile immedesimarmi in loro, sia perché tu fai apparire tutto come se fosse reale - un'instantanea - e sia perché anche io ho sempre immaginato un legame simile tra i due. Mi è piaciuta tanto, ho apprezzato anche il filo conduttore apparente dato dal legame tra Harry e Draco.
La seconda <3 Come sai, Blaise e Hermione mi piacciono molto insieme e spero sempre che qualcuno scriva di loro. Tu hai scritto una storia breve e bellissima, perché mi hai dato modo di viverli, anche se in poche righe (essendo io un'amante della coppia, ti avrei letta per altre mille righe!, ma questa è un'altra storia!).
Mi piace questo legame che hai costruito tra loro, sembra "destino", necessità di essere l'uno accanto all'altra; meraviglioso poi il quesito portante "dove va a finire il sole", e la risposta di Blaise, beh, è qualcosa di stupendo! Grazie mille di esserti cimentata con questa coppia, davvero, è stato bellissimo leggere qualcosa di tuo su Blaise e Hermione <3
Meriteresti sicuramente una recensione più approfondita, ma il tempo è tiranno in questo periodo e spero apprezzerai questo breve commento.
Un bacio e grazie ancora di aver scritto una questo racconto!

Rosmary

03/10/15, ore 18:42

Ma io amo troppo come scrivi *-* visto che shippo Harry e Hermione il mio cuoricino esultava mentre leggeva le tue flashfic xD davvero molto poetiche, complimenti :D nonostante la brevita riesci benissimo ad esprimere le emozioni dei personaggi *-*

10/01/15, ore 13:29

1) è bellissima, penso: romantica, ricca, malinconica e profonda.
Ritrae forse il finale che tanti si aspettavano, ovvero Draco che ama Pansy e non Daphne Greengrass.
Amo il tono dolceamaro dato dal mare e dall'impetuoso abbraccio e bacio che si scambiano i due prima di dividersi.
L'ambientazione irlandese è azzeccatissima e anche il cenno alle imposizioni che comporta essere un nobile è molto riuscito, l'IC è perfetto e dà dignità a entrambi.
2) la recensione sarà decisamente più breve perché il personaggio di Fantaghirò non lo conosco e non lo ricordo nemmeno lontanamente, per cui non posso commentare la combinazione fra lui e Daphne, ma lei è IC e funziona, fra i due c'è un buon equilibrio per cui ti faccio i complimenti di cuore, tirando le somme fra le due cose hai un bel lavoro per le mani.
Complimenti, attendo altri avvisi di aggiornamento <3.

08/01/15, ore 01:35

Music, sono qui :3
1. Bentornata. 2. Adesso commenterò le due flash separatamente u.u

~ Lento

Una caratteristica che accomuna le tue fanfiction su Harry Potter penso sia la l'amore passionale che muove i personaggi. Un sentimento che parte dalle viscere e arriva al cuore. Si nota nei gesti e nelle parole, nella profondità del loro essere che tu trasmetti benissimo. E aggiungici anche il segreto. In questa flashfic è evidente e rende il rapporto tra Draco e Pansy più accattivante. Come al solito, ho apprezzato molto la genuinità della coppia. Concretizzarli in un futuro possibile, si sa, è la tua specialità. Mi è piaciuto questo piccolo frammento di vita. E mi fa sorridere il modo in cui hai inserito la canzone che, si vede, ti ha ispirato. Sinceramente è strano vedere due maghi adulti che si muovono sotto le note di una musica babbana. Che buffo! Però è un bel momento, quasi romantico! XD
Mi ha colpito il dettaglio dell'essere amanti e traditori e recitare bene una parte. Boh, mi pare tipico da Serpeverde ahahah! Insomma, brava, m'è garbato il tuo lavoretto. E poi vabbè, ben scritto, bla bla bla bla bla. Passiamo oltre!

~ Sotto la neve che cade

[Adesso ho capito il perché di quella domanda su Fantaghiró! Mica male come idea!] Oh be', che dire? Un crack-pairing azzardato ma chiaramente riuscito! Mi è piaciuto come hai deciso di sposare le loro introspezioni trovando punti in comune nel loro passato. Penso sia un'idea perfetta. Tra le due creazioni questa è quella che mi ha emozionato di più, proprio perché hai giocato con le loro anime, spogliandole un poco per poi rimetterle in sesto. Sul personaggio di Daphne ho già letto qualcosa in precedenza, e devo dire che ritrovarmela assieme a Tarabas non è male! Ce li vedo insieme, grazie a te e alla tua costante e incredibile capacità. Lo so che te lo ripeto ogni volta e ti sarà venuto a noia, ma è il tuo famosissimo potere che non riesco a non elogiare ahaha! Comunque, la scena descritta è dolcissima e mi è piaciuto in particolar modo il dialogo finale... Però il dettaglio della neve vince tutto *-*
Bravissima Music, je suis soddisfè ahaha!
Inutile dire che è tutto ben scritto e bla bla bla bla. u.u

Fatto! Mille complimenti e alla prossima! Bye!

05/01/15, ore 13:50

~~~~[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].
Ciao! ti recensisco la Harry/Hermione perché è una delle mie coppie preferite. Molto dolce, e stanno bene insieme, Hermione è proprio la ragazza e la donna di cui Harry ha bisogno, non appariscente, per cui magari non perdi la testa ma che se impari ad amarla ti ama e ti è accanto per tutta la vita. Uno dei miei personaggi preferiti della saga. Ciao e buona Befana, Blue

23/12/14, ore 11:49

Mi scuso in anticipo per il papirone, ma ci tenevo a lasciarti in un unico post tutto quello che penso di questa raccolta che è un gioiellino, davvero.

1)Non so dire se ho amato di più le parti Harmony o le Ron/Luna, ma sono così piacevoli e ben scritte che non importa, davvero.
Riesci a nobilitare i personaggi di cui tratti e a dare profondità a un'attrazione che per me è molto più matura e adatta di tante disposte dalla Rowling stessa (sì, non sopporto né Dramione né Hinny) senza far perdere credibilità e IC ai protagonisti.
Mi piace da morire il modo di supportarsi a vicenda di Luna e Ron, con lui che non crede e lei lo sa, ma alla fine capiscono che le uniche cose in cui han bisogno di credere sono loro stessi e nella loro strampalata e dolceamara storia.
Trovo bellissima anche questa raffigurazione di Hermione come votata al sacrificio per non frantumare il cuore di Ginny, ne dimostra la vena Grifondoro dura e pura che splende in lei.
Le tue flash mi hanno lasciata davvero stupita per armoniosità e organicità, si completano stupendamente e ciò non fa altro che accrescere la mia ammirazione nei tuoi confronti.
2)La Dramione è bellissima, sul serio: funziona tutto, specie le definizioni che Draco dà di sè stesso in funzione di Hermione  e la descrizione delle labbra di lei partendo dalla frase di Baricco è davvero ben costruita.
Mi piace il loro amarsi senza troppe smancerie, caratteristico dell'accoppiare due personaggi apparentemente tanto dissimili eppure che possono dare l'uno all'altra così tanto.
Il risultato è un equilibrio fra i due personaggi che risultano complementari  e perfetti per stare insieme nonostante tutto quel che hanno passato e grazie a tutto quello che si sono ritrovati poi a condividere, letto incluso.
Mi piace anche questa storia.
3) E ora si scende nelle fiamme dell'Inferno con Bellatrix e Voldemort, che formano la coppia più peccatrice del Creato e forse una delle più complesse e affascinanti, perché no.
Insomma, a me piacciono da morire, ecco.
Ho apprezzato molto il cenno così ben inserito all'ossessione per i Doni del Lord Oscuro e anche qui abbiamo una bellissima scrittura che rende fluida la narrazione e piacevole la lettura.
Le descrizioni in cui Bella tortura i maghi non sono eccessivamente splatter e neppure troppo velate per cui non risultano irrealistiche o peggio, pesanti, nemmmeno per una lettrice impressionabile come me.
I pg sono anche qui IC entrambi e hanno (ovviamente) una splendida alchimia: è difficile scrivere su di loro proponendo dettagli accattivanti e senza scadere nel banale o nelle ripetizioni.
Nel complesso hai fatto quindi uno splendido lavoro e volevo lasciartelo scritto in un bel colore allegro e natalizio, te lo meriti proprio perché hai un ottimo stile di scrittura e si capisce che hai una buona padronanza dei personaggi su cui decidi di scrivere, li conosci bene.

Complimenti e Buone Feste!
PM.