Sunlight's ray part 2 & 3
di vanessie

24/12/15, ore 16:07

Ciao. Una parte del mistero che aveva fatto intendere Willy/Jeremy a sua madre durante la loro vacanza a Volterra viene svelato. La perlina appartiene alla collana che contraddistingue i membri del consiglio e in futuro sarà lui il depositario di suo padre. Da adolescente ribelle a membro del consiglio degli anziani. Ne ha fatta di strada il ragazzo. Il vecchio Jacob intanto sta tornando nuovamente per la gioia di Renesmee e dei figli.

24/12/15, ore 16:06

Ciao. Sembra ieri che Seth guardava adorante Jacob nella speranza di diventarne amico. A quel tempo erano Embry e Quil i migliori amici del ragazzo. Col tempo si è aggiunto anche lui anche se l'aver lasciato il branco per unirsi a quello di Black ha contribuito a far nascere tutto. Nonostante l'aspetto da eterno adolescente Seth è maturato molto come la sua amicizia con Jake e ora è pronto anche per una relazione seria.

24/12/15, ore 16:06

Ciao. Ci vorrà del tempo prima di riuscire, non dico a dimenticare, ma a far si che la perdita di qualcuno diventi un sordo dolore. Anche se qualcosa rimane sempre. Renesmee cerca in tutti i modi di alleviare il dolore ai suoi figli e al suo adorato Jake. Anche lui però cerca di venirle incontro. Si erden conto di tutti gli sforzi che lei sta facendo per lui e tutta la famiglia.

24/12/15, ore 16:05

Ciao. Renesmee organizza il funerale con l'aiuto delle sorelle di Jacob e della sua famiglia allargata. Jessie come suo padre non riesce ad esprimere quello che sente dentro. Ma così facendo rischia che il dolore lo divori dentro (sigh!!). Come aveva previsto Nessie l'unica che può aiutarlo è la sua ragazza, mentre lei forse, è l'unica che può aiutare Jacob anche se per Renesmee questo tipo di dolore è nuovo.
Le chiavette usb quante volte mi hanno fregato. L'ultima? Mi ha mandato in tilt il computer. Ora non ho più Windows, ma Ubuntu. Non è la fine del mondo ma con Windows funzionava meglio tutto.

24/12/15, ore 16:04

Ciao. Jacob è molto addolorato. Lui e tutta la sua famiglia devono affrontare la perdita di Billy e il dolore che ne consegue. Certo sono fortunati perché sono assieme, possono darsi manforte a vicenda, contare l'uno sull'altro, ma non è mai facile. Seth sa che cosa prova il suo amico, ma più di tutti lo sa LEAH che per tanto tempo si è data la colpa per la morte del suo amatissimo padre ed era da sola a dover affrontare quel dolore e il senso di colpa.
Per quanto riguarda il tuo sfogo, ti dico che non è semplice lasciare una recensione che non sia semplicemente il solito bellissimo, sono commossa... e piuttosto che scrivere nefandezze come faccio io, meglio non scrivere affatto.

24/12/15, ore 16:03

Ciao. Dopo aver parlato con Renesmee, ora tocca a Jacob stare a sentire suo padre. Billy vuole che lui prenda il suo posto nel consiglio degli anziani. Jake però non se la sente, non si sente pronto e crede di non riuscire a conciliarlo con l'incarico di capobranco, ma per suo padre è l'unico della famiglia che possa prendere quel posto (non ha pensato a Paul, sposando Rachel è diventato parte della famiglia e in più è un mutaforma anche se non si trasforma più; ma Jacob è suo figlio). Ritornando alla storia Billy muore subito dopo aver consegnato il titolo di anziano al figlio.

24/12/15, ore 16:02

Ciao. Renesmee è al fianco di Billy e si occupa di lui insieme a Jacob, Rachel, Rebecca... Il vecchio Black la ringrazia con tutto il cuore per quello che sta facendo e per avergli donato tre bellissimi nipoti. Lei viceversa lo ringrazia per averle donato Jacob. E tutto molto commovente anche la loro conversazione e le immagini che Nessie gli mostra della sua amatissima famiglia. Billy si rende conto che più di tutti gli altri ragazzi lupo che hanno avuto l'imprinting, è stato suo figlio a trovare veramente la sua anima gemella.

24/12/15, ore 16:01

Ciao. La salute di Billy si è aggravata ancora di più e Jacob è molto giù di morale, tanto da diventare anche irritabile e a chiudersi in se stesso. Sapeva che suo padre non essendo immortale non sarebbe vissuto più del dovuto, ma quando bisogna fare i conti con la perdita di qualcuno e tutto un altro paio di maniche. La mia LEAH è ancora capobranco. Secondo me Embry se ne approfitterà un po' magari per non allontanarsi troppo da lei e farsi le coccole anche in forma di lupo. Il capitolo è molto triste e io metto quella roba lì.

24/12/15, ore 16:01

Ciao. Povero Jacob. Ricominciano i problemi con l'adolescenza. È il turno di Jeremy e ho idea che lui darà molto da fare ai suoi genitori. Povero Jake deve avere avuto quasi un infarto vedendo il figlio che fumava, e anche dopo per via del carattere ribelle del ragazzo. Ma la goccia che secondo me ha fatto traboccare il vaso è stato quando Jeremy ha fatto un paragone tra suo padre ed Edward.
Trovo divertente anche il punto di vista del ragazzino. Mi aspettavo che rimuginasse su tutte le cose che suo padre ha fatto da ragazzo. Ashley non è di sicuro la fidanzata ufficiale che aveva alle elementari (quante ne ha avute?) e non è nemmeno la sua futura compagna. Speriamo solo che non le spezzi il cuore e viceversa. E speriamo che anche Julia non soffra troppo con Alex. È molto bella l'amicizia che lega lei a Jerry.

24/12/15, ore 16:00

Ciao. Nonostante la prossima dipartita di Billy Renesmee cerca di organizzare qualcosa per il compleanno di Jacob. Il ragazzo e molto triste come Rachel e lei cerca di distrarlo un po'. Per farlo ha organizzato una sorta di caccia al tesoro: tanti piccoli indizi per trovare lei e il luogo dove si sarebbe svolta la sua festa di compleanno privata. Capitolo molto romantico e bravissima per le rime. Le mie sono tutte involontarie. Dove è finita Maggie? Ha già divorziato?

24/12/15, ore 15:59

Ciao. Dopo aver fatto una chiacchierata con Seth, ora Jacob è alle prese con Sarah. Sa che si sposerà con lui e che saranno immensamente felici. Certo certi argomenti è meglio che gli uomini non li trattino, soprattutto se riguardano le loro figlie e la loro vita intima.
La felicità delle feste natalizie è però turbata dalla salute di Billy. Tutti si rendono conto che presto la nera signora se lo porterà via e cercano di stargli vicino e farlo sentire amato (sigh!!).

24/12/15, ore 15:58

Ciao. LEAH ed Embry che si scambiano effusioni. Che carini. Dopo tutto quello che è successo a Volterra sono stati fortunati a tornare. E ora scaricano così la tensione e la paura che potevano perdere il proprio amore. Mi viene in mente la scena in cui scendono nel pozzo con Embry preoccupato che qualcuno avesse fatto del male alla sua LEAH. I Cullen non lasceranno il trono. Certo è strano non vedere più i signori di Volterra.
Jacob ha ragione, anche Seth sarà geloso delle sue figlie femmine. Nessie invece è felice di essere tornata alla solita e amorevole routine.

24/12/15, ore 15:57

Ciao. Sono telepatica, ho capito tutto. Il loro incontro e decisamente commovente. Quindi Katy sarà il secondo lupo femmina. È stata però fortunata, decisamente più di LEAH. Anche Jessie è fortunato, perché essendo metà vampiro non può invecchiare anche se non so in che frangete la sua crescita si arresterà, non sarà costretto a soffrire per la perdita della sua Katy. Ho trovato divertente che Jeremy desse consigli a sua madre per quanto riguarda la sua gelosia. I Cullen invece si auto-eleggono capi dei vampiri. Era il loro piuano diabolico fin dall'inizio, hanno fregato tutti, anche Aro.

24/12/15, ore 15:56

Ciao. Finalmente anche gli altri incontrano Willy/Jeremy. Lui è molto emozionato nel vedere suo padre, vivo e parte della sua famiglia allargata. Anche Jacob è sorpreso. Aro però doveva aver previsto una cosa del genere e ha mandato i vampiri meno forti contro di loro, tenendo il meglio alla fine. Nonostante il comportamento bizzarro e a dirla tutta un po' matto (ipotesi condivisa anche dall'attore che lo interpreta), è molto bravo a escogitare piani diabolici.
Jacob è coraggioso. Si rende conto che non accettando il suo piano Renesmee e i suoi figli possono fare una brutta fine. E il suo dolore sarebbe tremendo, ma nello stesso tempo non se la sente e no trova giusto sacrificare i suoi amici. Lei è felice della sua scelta.
Il segreto di Willy viene fuori e mi chiedo se il potere di Sarah non consista proprio nel viaggiare nel tempo. A questo punto credo proprio che sia così. Aro mira a lei per sistemare alcune faccende in sospeso. Potrebbe prendere Edward e Alice e trasformarli lui stesso. Quanto potrebbe cambiare il presente e il futuro? Quanto potrebbe cambiare anche il destino di LEAH.
Nooo!!! DEMETRI è morto, il vampiro più figo di Volterra, o è solo stato smembrato e non bruciato.

24/12/15, ore 11:19

Il capitolo è super bellissimo e molto divertente :-) i bambini la sanno una più del diavolo. :-) Spero che Amy riesce a mantenere il segreto con tutti. :-). E tanti auguri di BUON NATALE. :-)