The end
di roxy_xyz

18/06/14, ore 14:24

Bellissimo il versetto del Vangelo che apre, o meglio, conclude l'opera. Mi sono commossa! Ci credi?
Alla fine Hermione è riuscita a salvare quel testone di Harry e ha capito davvero tante cose di sé, e soprattutto ha ritrovato la fede in Dio.
Diciamo che riesce a comprendere tante cose anche di lei stessa, alla fine di questo viaggio dentro se stessa voluto da Lui.
Hai inserito anche il mio Draco, hi hi, mancava un suo accenno. Sì, col carattere che ha Ron non credo proprio che lui lo avrebbe salvato dalla Stanza delle Necessità, invece Harry non ha avuto nemmeno il bisogno di pensarci due volte, e poi diceva che il mondo sarebbe stato meglio senza di lui!
La parte finale, con Harry che si risveglia dal coma e Hermione che nel frattempo gli legge i libri riprende il tono fluff e spiritoso che c'era nella prima parte di ogni capitolo, una degna conclusione. Sono tornati perfettamente insieme e già hanno ricominciato a battibeccare romanticamente.
Mia cara, sai bene quanto ho amato questa tua fic, la aggiungo immediatamente alle preferite, non posso non farlo! E' stato un gran bel viaggio dentro se stessi, nel limbo, alla ricerca di Harry, di se stessa, di una fede perduta... sul serio, troppo bello, sono orgogliosa di averti costretto a tirare fuori questa storia e pubblicarla! Sono davvero felice del risultato avuto, non potevi lasciarla lì a fare ragnatele in un angolino del pc!
Tanti complimenti e congratulazioni, una degna storia!
E grazie come sempre perchè mi hai citata nei ringraziamenti finali, ogni volta mi commuovo anche lì! :)
Bravissima, roxy! Io sto in attesa della prossima harmony ora, lo sai, vero?
Kiss! :)

17/06/14, ore 19:15

Okay la parte finale mi ha fatto morire.

Harry...scusami un attimo...potrei sapere, gentilmente, dove è andato a finire il tuo romanticismo? Per caso l'hai perso per strada o hai passato tanto tempo con Ron da pensare che sia una pietanza?

Una storia meravigliosa che mi ha lasciato con il fiato sospeso per tutto il tempo e che mi ha colpita moltissimo.

Rido e piango perché vedere che questa storia è conclusa è un po' come ricevere una ginocchiata nello stomaco, senza alcun preavviso.

Rido e piango perché questi otto capitoli mi hanno emozionata e mi hanno resa triste e felice e non capisco più niente. So solo che non vedo l'ora di rivederti all'opera per potermi sentire di nuovo così...strana!

14/06/14, ore 12:46

Ahahaahah, hai inserito una bulletta??? In effetti sull'infanzia di Hermione prima di Hogwarts non sappiamo nulla, ma noto che già da piccolissima ha dovuto fare i conti con la Pansy Parkinson di turno. Roxy, io avrei tanto tanto voluto vedere cosa sarebbe successo al matrimonio di quella Loren, cioè, perchè ha invitato Hermione? E quello spiritosone di Harry come avrebbe commentato il matrimonio, sarebbe uscito bene? Loren avrebbe accolto con un sorriso Hermione o sarebbe stata la solita altezzosa? Ahahah, mentre leggevo la parte fluff mi erano partite tutte queste domande! ^_^ Ma guarda che tipo adorabile, il nostro Harry.
Invece nella seconda parte Harry rispecchia in pieno ciò che è sempre stato. "Dimenticami, Hermione, sarebbe il tuo più grande affare."
Oh, santo cielo, questi ragazzi di oggi! Harry non è da meno. Ed Hermione per convincerlo non si dà della strega, si dà addirittura della megera, si vede che è proprio esasperata! Ahahaha! :)
Però vedo che alla fine Hermione ce l'ha fatta, l'ha ritrovato e lo ha convinto a tornare con lei. Perfetto! E tu che ancora non volevi pubblicare questa fic, oh, se ci ripenso... -_-
E' meravigliosa, Roxy! :) Fremo per leggere l'ultimo capitolo adesso. Finalmente!!! :)
E' stato molto bello ed entusiasmante, davvero, bravissima! Sono una coppia divertente e spiritosa, sì, lo devo ammettere, ah, questo lato Auror che ho e che mi hai fatto venire tu...! :)
Kiss! ;)

13/06/14, ore 17:32

ciao!
martedì 17, eh? il giorno prima degli esami.
finalmente Harry si è presentato ad Hermione e ha fatto il soito discorso 'tutti stanno meglio senza di me', ormai avrebbe dovuto capirlo che non è così. lui è importante, non solo per Hermione, ma per tutti coloro che lo amano.
quindi, spero che decida di seguire Hermione.
noi ci sntiamo mercoledì 18, nel pomeriggio/sera.

13/06/14, ore 11:46

Balla la conga e fa un gestaccio all'angst, tiè!
Harry si alzerà, afferrerà la mano di Hermione e vivranno felici e contenti.

Sospiro di sollievo. Bene. Ora aspettiamo la degna conclusione e non osare a fare scherzi *bazzuca-in-mano*
Ti confesso che a volte faccio difficoltà a tracciare la linea di confine tra autore e personaggi. Se leggo sento la tua voce che narra, sei tu che parli e non i personaggi, specialmente nei pezzi in corsivo - quello dei ricordi - al contrario, nel pezzo del presente - il cammino di Hermione - sono i personaggi che mi parlano di te.
Molto bello questa simbiosi.

Un altro appunto è il banner, devo dire che è perfetto per la storia. XD

12/06/14, ore 21:57

Sono a bocca aperta. Il "aspetta mi tolgo gli occhiali" è stato straordinario. Amo come Hermione e Harry siano ironici sul loro aspetto fisico, come riescano ad essere maturi insieme e facciano venir fuori il meglio l'uno dall'altra. Ecco il motivo per cui li amiamo, perché sono loro e basta.

Un altro capitolo straordinario che mi riempie di gioia, mi fa sorridere e mi fa anche rabbia perchè...dannazione, Harry! Non fare l'eroe incompreso che dò io una mano a Hermione per torturarti, okay?

Inizierò a leggere al tuo capezzale i manuali sulla gravidanza! Ecco cosa possiamo fare noi donne ;)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

11/06/14, ore 12:02

Ahhhhh ok, forse ci siamo.
Innanzitutto auguri e come sempre perdona il ritardo. :'( Sono irrecuperabile.
Praticamente questa storia mi ricorda un po' quella scena quasi alla fine del terzo film di Indiana Jones, quando lui deve superare tutte le prove per raggiungere il Santo Graal e può farlo solo se crede in Dio. In questo caso il Santo Graal è Harry, per cui direi che vale la pena affrontare tutte queste prove.
Mi piace molto l'inserimento di Hermione bambina, ahah, è acidissima anche da bambina, "Stai mentendo, io lo so."
Ma in fondo è anche tenera, l'hai ritratta proprio bene. Ho sempre pensato che lei da piccola potesse essere così, tanto diffidente quanto dolce. Alla fine, sempre bambina è.
Il flashback... ahaha, che adorabile faccia da schiaffi che è il tuo Harry. Ce lo vedo bene a rivolgersi a Hermione come ruota di scorta e poi cercare di risolvere la situazione in quel modo. XD Malandrino, degno figlio di suo padre.
Complimentissimi e ci sentiamo alla prossima. :)

10/06/14, ore 10:42

Io non sono più convinta di niente, ormai ho smesso di pormi domande e attendo gli eventi, il mal di testa e OC ringraziano sentitamente.
Non smetterò mai di ripeterlo: meno male che c'è il fluff iniziale che addolcisce l'amaro del racconto vero. Mi fa tanta tenerezza Hermione e il suo passato che sembra quasi non avere un futuro, è così triste vederla rassegnata in quella vita di solitudine con la convinzione che non l'amerà mai nessuno.
Che ci sarà dietro a quella porta?
No, non è una domand, scherzi, non me le faccio più.
Chissà Harry che cosa è successo. Oh shit! Questa storia mi fa male. E ora mi tocca pure aspettare >.<

08/06/14, ore 12:27

boh, a me hai confuso le idee.
forse non è un sogno, ma una prova per Hermione, deve salvare Harry e ritrovare forse la fede in Dio?
è questo quello che ho percepito dalla piccola Hermione, spero tanto che sia l'intuizione giusta.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitlo.

08/06/14, ore 12:20

ed ecco Piton, simpatico e affabile come sempre.
non ci sto capendo niente, lo sai?
è tutto così confuso e ho un sacco di idee.
credo che lo spirito di Harry si trovi in quella spiaggia, sospeso tra la vita e la morte e Hermione deve salvarlo.
spero che nel prossimo capitolo, troverò almeno una risposta.
a prsto:)

08/06/14, ore 12:12

Albus Silente con i suoi intricati discorsi non poteva assolutamente mancare!
chissà che cosa centra il vecchio diario di Hermione con Harry, sono davvero curiosa.
il flashback mi è piaciuto tantissimo; 'Accio mestolo!'
questa storia si fa sempre più intressante, corro a leggere il prossimo capitolo.

08/06/14, ore 12:03

ciao!
eccomi, finalmente a recensire The End.
capisco Hermione, davvero tanto. forse troppo. anche io preferisco starmene per i fatti miei, a leggere da sola. non sono fatta per stare sempre con gli altri, a volte ho bisogno dei miei spazi.
questo capitolo è bellissimo, perché sei riuscita a farci entrare dentro Hermione che prova rabbia nei confronti di un Dio che ci ha privato della feicità.
de resto tutti noi incolpiamo Dio delle nostre disgrazie, pensando che voglia punirci perché abbiamo peccato.

06/06/14, ore 18:50

Ahhahaha Piton al mare ahhahaha me lo immagino con le conchiglie e il costumo e da suora
Quindi Harry è bloccato nel limbo delle anime e Hermione lo troverà e lo porterà a casa con lei, vero? VERO?

Proseguo ;)

Dimenticavo il momento iniziale è aaaawwww con quel "hai me" finale mi porta per direttissima sulla nuvoletta fluffluosa
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 06:55 pm)
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 08:19 pm)

06/06/14, ore 18:43

Ma... Ma... Sempre più domande e meno risposte.
Quindi Harry è in coma, ergo non è morto?
Io mi aggrappo al fluff
Silly XD un altro enigmista, certo tanto il mal di testa c'è l'ho io.
Ora scusa ma passo avanti, devo sapere!!!

06/06/14, ore 15:09

Sì sì, avevo letto fino a questo capitolo, poi non so più nulla, mi hai lasciato in sospeso per un po' di tempo ma la prossima settimana finalmente saprò come continuerà e finirà la storia!
Questo è un altro capitolo bellissimo, proprio perchè Hermione incontra se stessa da piccola e ricorda il suo vecchio diario, il luogo in cui si recava da piccina, la confidenza che aveva con Lui, l'unico che poteva capirla e sentire sempre cosa provava.
Insomma, c'è bisogno di altre parole? E' un capitolo intenso e bellissimo, e mi attira sempre di più. Hermione cerca di ingraziarsi se stessa ma non è facile, così ricorda ancora meglio com'era fatta da bambina.
Per quanto riguarda la parte fluff, uhm, noto che Ron sta con Luna. Hi hi, anch'io sto diventanto appassionata alle Ron/Luna ora! :)
Ed Harry è un birbantello ma sa come tenere buona Hermione e farsi perdonare!
E ora... attendiamo il prossimo capitolo!
Kiss! ;)