The end
di roxy_xyz

06/06/14, ore 09:10

Non avrai osato sul serio? Io chiedo il divorzio.
Sappi che mi sto aggrappando con tutto il cuore al fluff, non c'è la posso fare altrimenti?
Se ignorassi la seconda parte e leggessi solo la prima? Che male ci sarebbe?
La storia non sarebbe la stessa, quindi, no, Lights, non puoi. Santa lunetta che tristezza. Povera Hermione, ma io mi aggrappo al fluff e non posso credere che lo farai veramente U.U

06/06/14, ore 08:59

Ebbene sì, ci sono pure io. Il treno è conciliante per la lettura e finalmente posso approdare nel mondo di The End. Non hai deluso le mie aspettative, questo inizio misterioso che mi ha costretto a continuare e approdare al secondo capitolo. Il mistero che avvolge il racconto incanta e non fa altro che incuriosire, per non parlare delle centinaia di domande che sorgono durante la lettura. Che sarà successo tra Hermione e Harry, che cosa a lui e che cosa a lei?
Detto questo proseguo che sono stra curiosa ;) devo sapere e non posso lasciare una recensione degna di questo nome >.<

05/06/14, ore 20:34

Come faccio a non trattenere il fiato? So che mi vuoi intera ma è così difficile! Aspetta, sto cercando di ricordarmi come si respira...okay, ci sono.

Hermione ci guida attraverso un'altra tappa di questo strano e misterioso viaggio, in parte di ricordi divertenti e romantici, in parte di incontri con personaggi che hanno segnato la sua vita e ancor di più quella di Harry. Incontri che ci svelano nuovi pezzi del puzzle e nuove prospettive da cui osservare l'evolversi della storia.

In particolare, qui vediamo la piccola Hermione, senza amici, senza fiducia negli altri ma con un grande amore verso Lui.

Sarà proprio la fiducia in Lui che salverà Harry e darà a Hermione la forza per aspettarlo? Chissà, chissà...

30/05/14, ore 23:07

Sto morendo...riesci ad angosciarmi e a farmi ridere allo stesso tempo. Ora è il momento di farti una domanda seria: ma si può sapere come cavolo fai? E preferirei usare una parola diversa da cavolo, anche se l'iniziale è la stessa ;)

Piton, già. Il caro vecchio Piton che inaspettatamente giunge ad aiutarci, perché Harry è lì e la nostra straordinaria Hermione deve solo trovarlo. Peccato che, in questo momento ho una terrificante e orripilante visione di Piton in costume da bagno, maschera e pinne. Non dormirò mai più...

In ogni caso, con la sua solita...beh, diciamo la verità...non è che sia proprio simpatico, eh? Anzi, è veramente stronzo quando vuole. E adesso vuole! Comunque, anche se sgarbato e irritabile, riesce ad aiutare la nostra Hermione e le dà la spinta giusta per guidarla in questa ricerca.

Auror Power, ancora una volta. Dubito che la piattola e palla-di-fieno riuscirebbero a fare lo stesso.

30/05/14, ore 21:54

Oh santo cielo, questa storia si sta rivelando sempre più bella.
Piton… cioè, Piton! Nel sogno di Hermione. Ah, non ci posso credere. Mi è piaciuto troppo, è così acido, così Piton quando dice che è bloccato lì per colpa di Harry. Grande Sevvie. :D
Dovremmo quindi dedurre che Hermione incontrerà più personaggi, a questo punto, che la condurranno da Harry? *dimmi di sììì* In effetti hai scritto “sorpresa”, potrebbe comprendere più persone… mmmm….
Comunque, questa idea di Hermione che deve cercare Harry per farlo tornare, mi intriga da morire. Madonna, ma come ti vengono in mente? :3
Il flashback al solito è perfetto, mi piacciono troppo quando battibeccano in quel modo. Aww… i nostri due piccioncini.
Mi rendo conto che è una recensione totalmente inutile, cerco di risollevarne l’utilità dicendo che il tuo stile è sempre impeccabile, semplice, preciso, e non tralascia nulla. E’ introspettivo e malinconico sì, ma anche divertente, tiene alta l’attenzione.
Complimenti e alla prossima. :3

30/05/14, ore 21:33

Ci sono, cara, ci sono.
Sono super in ritardo stavolta. :(
Allora… ommioddio, Silente nel sogno di Hermione, come ho fatto a non pensarci? Ah, che testolina geniale che ti ritrovi. Adoro il rapporto tra questi due personaggi e mi dispiace che la Rowling non vi abbia dedicato più attenzione, perciò sono felice che tu lo stia facendo. :3
Bene, il capitolo è sicuramente molto interessante, non mi ricordo se l’ho già detto prima, ma adoro il fatto che tu inserisca ogni volta dei flashback. Ma in particolare ho adorato questo flashback. Che dolce Harry con quel discorso e Hermione col mestolo, dio, è stupenda. Divertente e tenerissimo.
La posizione del flashback in mezzo a questo capitolo è azzeccata, c’è tutta la prima parte con questo alone di mistero che continua nella seconda parte, e secondo me la leggerezza del flashback che spezza tutto ci sta benissimo. Come una boccata d’ossigeno prima immergersi nuovamente.
Mi è piaciuto molto il dialogo con Silente. Albus, o meglio, Silly è proprio lui. Ah quanto sei brava a caratterizzare i personaggi.
Va bene, vado subito a recuperare il nuovo capitolo, intanto complimenti.

29/05/14, ore 21:27

Oh, quanto posso adorare Piton! Persino da morto, nel limbo, non smette di possedere il suo cinismo di fondo e dare del bell'ignorante a Harry. Harry lo ha spedito a passeggiare e a raccogliere conchiglie, ma dai, è un mito persino quando è in coma! Non c'è niente da fare, Harry fa il guastafeste simpatico con Piton (che comunque è affezionato a lui) persino quando è in coma e persino quando Piton è ormai deceduto da anni. Però, vedi, Silente ha parlato per enigmi, almeno Sev è stato diretto e ha fatto capire tutto a Hermione, che ci voleva? Ahahahah, capitolo spettacolare, lo sai, vero? Lo vorrei rileggere due volte se ne avessi il tempo. Avrei molto altro da commentare, come il fatto che Hermione era la secchiona nella scuola babbana e la secchiona ad Hogwarts, che si è sempre sentita diversa perchè ad Hogwarts è stata etichettata come Sanguesporco, poi sull'idea di Piton che in attesa di essere riportato a godersi la sua eternità raccoglie conchiglie... ahahaahah, davvero, un capitolo spettacolare, ma tu questo lo sapevi già! :)
Ora attendo pazientemente il prossimo, che sarebbe anche l'ultimo che ho letto e poi... chissà cosa succederà, non conosco nient'altro!
Che ti posso dire, cara, lo sai che è la mia parte preferita e sai quanto posso adorare Piton e quanto ami la caratterizzazione che tu gli hai dato qui! Nello scenario del mare e delle conchiglie poi... :) speciale!
Bacioni! :)

27/05/14, ore 00:26

Quell'Accio Mestolo è fenomenale! Sul serio!
Troppo bella l'idea di intercalare flashback dolci con il crudo sogno di Hermione.
Certo, è molto romantica l'idea di lei che trova giusto giusto la borsetta che aveva utilizzato anni prima durante la ricerca degli Horcrux, è un bel riallaccio al passato, come se la questione non fosse chiusa.
Poi, sai che Silente è incredibilmente IC e la sua presenza dà sempre, che parli con Hermione o con Harry, un senso di sicurezza, è un grande maestro che sa sempre consigliare, sia pure per enigmi, le cose giuste.
Poi il tema del diario ti porta nel viaggio introspettivo perfetto, cosa c'è di più intimo di un diario, per ritrovare te stessa e salvare Harry?
Bellissimo capitolo, ma il mio preferito sarà il prossimo visto il nuovo personaggio che ci sarà, hi hi hi!
Un'ultima cosa: Silente non riesce proprio a fare a meno di bere qualcosa, vero? Persino nel sogno, nel limbo... ahahahaha :)
Grande, roxy, la storia cattura sempre di più!
Kiss! :)

24/05/14, ore 00:26

Cara Roxy, ho pochissimo tempo, scusa ancora per il ritardo. Allora allora, cara, io ho amato questo capitolo proprio per i sentimenti che Hermione prova, per come si spiega il suo atteggiamento da bambina. Ne avevamo già parlato su facebook quindi sai che per me la scena di Hermione che si rifugia in chiesa è sempre dolcissima, ma ancora più belle sono appunto le sue domande da adulta, i pensieri che rivolge a Dio nel momento in cui Harry si trova in quello stato. Sul serio, è un'introspezione psicologica resa con i fiocchi che mi fa sempre sciogliere. Questa frase è particolarmente importante e bella secondo me: "Perché doveva sentirmi e ascoltarmi, avevo preparato il mio discorso ed era impossibile negare quanto avessi ragione e Lui torto."
Hermione cerca con tutte le sue forze di trovare persino il discorso e le parole adatte, insomma, è un passo profondissimo e formidabile. Poi, beh, la frase finale ti incuriosisce a dismisura, fai intendere che Dio esaudirà perfettamente il desiderio di Hermione, ovvero, eh eh eh... la porterà dove sappiamo noi.
Bravissima, cara, spero di passare presto per il nuovo capitolo e non rimanere indietro! ;)
Kiss! :)

22/05/14, ore 21:17

Avevo le lacrime dalle risate.
Harry, come puoi essere tanto indelicato da ricordare alla tua donna la sua età?

I tuoi racconti trasmettono sempre qualcosa, che tu mi faccia ridere o piangere, riesci sempre a colpirmi. Ormai sono stregata dalle tue parole e aspetto con ansia ogni tuo aggiornamento.

Hai dipinto davanti a me uno dei sogni più misteriosi di sempre, con un'ottima caratterizzazione del nostro Silly che parla parla ma non dice mai niente.

Oh, no...ha detto di avere un'insana passione per le arachidi e sappiamo quanto può essere utile a Hermione e Harry...già.

Davvero divertente, hai smorzato la tensione che c'era nei capitoli precedenti con maestria :D

Mi auguro un giorno di riuscire a dare con le mie storie quello che tu mi dai.

A presto :D

22/05/14, ore 13:29

Ah eccomi, sempre in ritardo ma arrivo, ragazza cattiva cattiva sono.
La prossima volta comunque allega anche un qualcosa di adatto per tagliarsi le vene. Così è più veloce. Ahahah.
Allora, che bel capitolo. Fa davvero una strana impressione trovare due momenti tanto diversi intrecciati in un solo capitolo. La fluffosità della prima parte… embé, chi ti batte lì? È quel fluff dolce e delicato che piace tanto a me. Solo che ovviamente, sapendo com’è la situazione di Hermione e Harry, c’è questo contrasto che rende tutto un po’ agrodolce.
Tipo quel “Così vivo” fa quasi male, perché Harry è lì lì, in una situazione in bilico tra la vita e la morte.
Hai caratterizzato Hermione in modo splendido, ce la vedo bene da bambina a cercare rifugi in luoghi tipo una chiesa, per non pensare alla sua solitudine. A me veramente faceva paura restare da sola in Chiesa, lol, però Hermione è più coraggiosa di me.
E mi è piaciuto quello scambio di battute/pensieri tra sua madre e lei da ragazzina. Acidina eh, la nostra Hermione? O forse è semplicemente realista.
La fine è davvero straziante, ma perché ci richiama la fine del flashback, solo che lì Hermione era al calduccio insieme a Harry, mentre ora è al freddo e da sola.
Quindi complimenti, cara. Un ottimo lavoro come sempre. :)
Aspetto il prossimo pensando a chi possa essere questa sorpresa. È sempre un personaggio della saga, no?
E sì, ti amiamo sempre, don't worry. Basta che la fai finire bene! XD Donna avvisata... ;)

17/05/14, ore 09:53

Quel "Sorpresa" è chi l'ha salvata senza conoscerla? Perché o non ho capito qualche passaggio fondamentale della storia o invece sto seguendo bene e allora oh, crap, voglio sapere subiterrimo chi è!! Bella la frustrazione di Hermione e il suo essere convinta che Harry non lo meriti - ah, ma non è sempre così in fondo? - e bella anche la descrizione di lei da piccola, sulle sue eun po' fuori dal mondo, proprio come è l'Hermione che abbiamo conosciuto nei primi libri! Grande, acidella!
Sappo che vado per uno, ma non potevo non importunarti co qualche chiacchiera stupida!

16/05/14, ore 21:17

Vorrei che tu potessi guardare il mio viso, credo che rimarresti soddisfatta. Ho gli occhi lucidi e in questo momento non vedo neanche tanto bene lo schermo del computer...
Sei incredibile! Harry, dopo essere già passato attraverso i più grandi tormenti, viene nuovamente strappato via dalle braccia di Hermione.
Sono commossa, Hermione è semplicemente unica.
I suoi ricordi, la sua infanzia, il suo legame con Lui... vedo tutto davanti ai miei occhi, come se lo stessi dipingendo per me.

Grazie e a presto!

16/05/14, ore 10:19

Acidella, parliamone. Angst va bene, lo sai, sono la prima a sventolare bandierine lacrimogene, ma questo non me lo aspettavo proprio. Credevo ci saresti arrivata un po' alla volta... in sostanza credevo di vederli entrambi ancora in vita e che poi succedesse qualcosa, se proprio dovevamo arrivare alla morte/coma/qualsiasi altra cosa. Insomma, è stato proprio un duro colpo dopo il siparietto fluffoso in macchina! *scuote la testa sconsolata* Bello però il discorso della morte e Harry, proprio calzantissimo! Adesso che sei tornata muoviti ad aggiornare, che adesso ne voglio di più!

14/05/14, ore 13:35

Bella ragazza, ma io devo proprio imparare a non fidarmi più di quello che mi dici. Scusa, se tu prometti fluff a me... è ovvio che io mi abbandoni a questa promessa. Neanche mi passava per la capa che uno dei due potesse trovarsi in questa disgraziata situazione. Harry in coma, tsk...
Allora, passando alla recensione vera e propria, il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Il flashback fluff è stupendo, sono una coetanea di Harry e Hermione in questa storia, yeahh, mi sento ancora ggggiovane. :D
Ma comunque, sono davvero adorabili insieme, in macchina, con Harry che fa lo sciocchino con il bimbo e Hermione che li rimprovera. Ohw, sono così loro! :D
E la scena al presente, cioè... mi aspettavo Hermione che tornava a casa da Harry e poi la mazzata finale. Sei una blutta, blutta persona, roxy, sappilo. ;)
E la cosa tragica è che mi è piaciuta tutta questa scena. E la fine, quando parli della Morte che ormai s'era affezionata a Harry, santo cielo, sei un piccolo genio. :)
Aspetto il prossimo con ansia. :)
Chiara