Nihon ni shimei -Sisters in Japan-

19/08/09, ore 20:43

Va bene.
Sono in ritardo.
Cosmico...
Ma passando ad altro,davvero quando andiamo in giappone?Perchè se la vita che ci prospetta è così movimentata e piena di così bei ragazzi,anche se i gemelli mi ricordano un pò quelli di Host Club *_*,allora io sono dei vostri!Comunque se devo dire la mia sposerei questa frase in pieno :"È mai possibile che abbiano tutti la voglia di farsi i cazzi altrui, e in particolar modo i miei??
Giusto recentemente mi è capitata una brutta conversazione in cui questa frase mi volteggiava in testa come un mantra quotidiano,che cavolo ma fateve i cazzi vostri!Si sono tornata dalle vacanze e si sono in modalità "non mi toccate oppure vi mordo" quindi il malumore perenne di Vittoria ed Elettra si rispecchia con il mio in pieno.E xci credo a trattare con quei scemi di ragazzi che si ritrovano in giro XD, ma dico come si fa a scordarsi di voler menare uno ed il giorno dopo chiacchierarci amichevolmente?
Uomini,che roba!
Come al solito rivvovo i miei complimenti^^ anche se devo notare che i vostri stili,che prima mi sembravavno così simili ora stanno mostrando le loro diverse sfaccettarure e vi dirò,mi piace assai!Lo stile della sensei è più frettoloso e vissuto mentre quello di Brucy è più pacato e distaccato,anche se ciò è dovuto anche dal carattere del personaggio di Elettra,costituito da molti punti oscruri e stravaganti che me la fanno piacere parecchio.Vittoria invece mi sembra ricalchi il carattere della sensei, am non vorrei osare troppo e quindi aspetterò altre conferme prima di dilungarmi oltre su ciò che ho ricavato su di loro.
Aihmè sono una persona lenta, mi ci vuole parecchio prima di farmi un idea precisa quindi perdonate le mie imprecisioni^^
Al prox cap!

La senpai
Recensione modificata il 19/08/2009 - 08:44 pm

14/08/09, ore 22:32

Eccomi qua a commentare (quasi) puntuale come (quasi) sempre! Innanzitutto, complimenti per il punteggio degli esami, in secondo luogo, grazie per un altro magnifico capitolo in cui aumentate sempre di più la mia voglia di fuggire dalla mia pur bellissima città natale per andare in quell splendida città che è Tokyo. La fate sembrare molto più bella di quello che penso che sia... bei ragazzi che spuntano da tutte le parti... aah, il Paradiso (chiedo scusa ma ultimamente sono in piena tempesta ormonale). L'ultima parte rappresenta benissimo la reazione che avrei io se mi capitasse nelle mani un volantino del genere... probabilmente mi vergognerei un pochino anch'io, ma... per incontrare uno dei miei mangaka preferiti questo e molto altro!! Al prossimo capitolo!

22/07/09, ore 23:59

Allora, ho detto che recensivo oggi ed in effetti manca ancora qualche minuto al cambio di data, quindi sono in orario.
Premesso che non leggo facilmente storie originali, sono fissata coi manga, e che avevo cominciato solo perché promesso a Brucy, mi sono ritrovata a leggere a tutta velocità e a mollare il mio cosiddetto studio per arrivare fino all'ultimo capitolo. Che dire? Recensire tutti i capitoli in una volta sola non sarà facile, quindi dovrò attenermi a parlare dei personaggi e della storia in generale, perchè altrimenti se descrivessi ogni momento preciso che mi è piaciuto non finirei neanche per domani!
Elettra e Vittoria mi fanno letteralmente morire. Ho un'amica che mi ricorda incredibilmente Vittoria, specie per l'amabilità e la gentilezza con cui si rivolge alle altre persone, e per il modo carino in cui interagisce coi tanti spasimanti XD Elettra, sin dalle sue lugubri elucubrazioni rivolte all'essere zanzaresco del primo capitolo ha mostrato un carattere davvero solare e ottimista XD E' adorabile nel suo perdersi per le strade e nel suo impazzire per i manga, come penso valga anche per la "sister". Non sono una yaoista e sono quasi morta durante la descrizione dell'immagine ItaSasu, ma solo sentir parlare della Minekura ha bilanciato il tutto XD Mi piacciono entrambi i personaggi, anche se mi chiedo come mai siano così arrabbiate col mondo e poco propense a comunicare... certo, il carattere è una cosa, ma a volte sembra odio vero e proprio verso tutti! E sono veramente interessata alla storia delle gemelle malvage e doppie personalità a dir si voglia, dal momento in cui Elettra è impazzita in aula, è un argomento che amo! Immagino che prima o poi farete capire cosa sia successo in Italia, perché, oltra alla meravigliosità del Giappone, le due se ne siano andate ed entrambe siano così "pericolose"... insomma, la trama mi ha preso, e questo è un eufemismo! Vittoria a scuola poteva QUASI far pensare al tipico shojo-manga, con l'atmosfera scolastica e gli intrighi amorosi, ma scommetto che prima di far accadere qualcosa di romantico si taglierebbe la gola da sola XD E qui posso già nominare i due personaggi che mi hanno preso il cuore: Ikki e Ikku. Già solo perchè ne ricordo i nomi dovreste sorprendervi, io che non ricordo quelli delle amiche XD Ikku è adorabile, sempre sorridente, e mi fa ridere ogni volta che Vittoria guarda lui ed è praticamente avvolto da un'aura luminescente che parte dal suo sorriso e non fa capire cosa pensi davvero, e Ikki è l'uomo della mia vita XD Immagino che nelle originali, specie se scritte da due autrici che usano la prima persona, non si usi parlare di "pairing" ma me ne frego, perchè devo dire che tifo la Ikki/Elettra dal famoso incontro e anche la Ikki/Vittoria XD Ikku è troppo al di sopra del resto, anche se immagino che sarebbe divertente strapparlo a quell'arpia psicotica. Poi c'è il figlio del capo, Taro... ma che preferisco chiamare Doraemon [grazie Ikki] che mi fa a volte un po' pena... ma è talmente insignificante agli occhi di Vittoria che preferisco non considerarlo manco io! A questo proposito, già che ci sono, ne approfitto per fare i complimenti a LadyKo per la sua parte di universo che ha creato, con insegnanti e preside con caratteristiche talmente particolari da avermi ricordato Harry Potter per l'originalità, la miko fuori di testa era uno spasso inquietante, i gemelli quasi-siamesi che sono fantastici, Taro che è alto, poco virile e in qualche modo adorabile, ma che si trasforma anche lui in una specie di teppista maschilista all'occasione (ignorando Vittoria e dandole della promessa sposa, ad esempio) tanto per litigare con Ikki... un universo da sogno e incubo insomma! L'unica pecca è che devo correre veloce quando noto bestemmie, non le reggo XD Tra l'altro Vittoria parla come una scaricatrice di porto il più delle volte, e anche Elettra, il che mi ricorda un po' me in verità, ma lo fanno per offendere gli altri ed io ci rimango male da parte loro. Che dite, quanto sono malata? XD
E passiamo ad Elettra, che ha meno controllo di sé rispetto a Vittoria, e che vuole uccidere cani che hanno visto la guerra mondiale e le hanno buttato giù piramidi d'orzo, ha una collega pazza quanto quella cosa che va dietro ad Ikku, un capo di tutto rispetto e vecchine che le raccontano i fatti loro... cos'avevo detto sull'originalità? XD Complimenti anche a te Brucy, l'altro lato dell'universo non è meno fantastico (e purtroppo pure realistico nella sua pazzia) di quello di LadyKo, e altrettanto divertente. La lotta verbale con Ikki era un piacere, sembrava che Elettra stesse vendendo Vittoria ad un certo punto, e il modo in cui Vittoria vede giganti animali sfidarsi alle loro spalle mi ha fatto pensare a Rossana (RossanavsEric e ElettravsIkki, da qui le mie fantasie romantiche sui due che si odiano), e il suo senso dell'orientamento mi porta a stringerle la mano comprensivamente... anche se perlomeno ha incontrato Shuuhei perdendosi; un ragazzo che è fuori di testa quanto gli altri e che avrei picchiato da parte di Elettra al suo "tesoro" dopo l'incidente con il ragazzino in bici, ma che è pur sempre uno che può arricchirti le giornate XD Comunque sia Elettra è quella che per prima ha perso il controllo, trovandosi chiusa in una stanza con troppo bianco. Prima di quella scena non mi ero resa conto che qualcosa non andasse, dopo quella scena ho cominciato a impazzire nel tentativo di capire invece quali fossero i segreti delle sister XD Oh, e la fame stile Goku di Saiyuki che uccide il portafogli di quella tirchia di Vittoria è un amore, naturalmente. Tra l'altro pure il nuovo collega è interessato a lei? Ma no, questo è perdere il filo! La trama diventa sempre più bella e interessante, e anche più divertente, specie quando Taro, Ikki e Ikku si uniscono nel pedinamento delle due, post imitazione del mio mito Ran a Shibuya, e la volta dopo invece neanche si riconoscono! In più lascia anche un sacco di domande aperte, come "che ne è delle famiglie delle due ragazze?" oltre naturalmente a quelle relative alle loro perdite di controllo...
Accorciando, per modo di dire, la recensione, salto a fare un commentino anche al capitolo omake che era davvero adorabile! Di solito non mi piacciono nelle fanfiction, non amo vedere gli autori interagire con i personaggi, però in questo caso è stata proprio una bella eccezione, grazie alla simpatia di autrici e personaggi! E Brucy, disgraziata, specialmente nell'omake dovevi davvero fare lo sforzo di scrivere chi parlava ogni tanto XD Ci tengo a sapere quando interviene Ikki e quando Ikku XD Bellissimo che Shuuhei abbia dovuto urlare il proprio nome perchè come sempre dimenticato, mentre Taro abbia fatto ogni volta una brutta fine, nella storia dell'orrore e pure nella parte dietro le quinte XDD Ricapitolando dunque, il mio personaggio del cuore resta sempre Ikki, che ha fatto altri 100 punti nell'omake, quasi a parimerito con Ikku nella sua sublime imperturbabilità, la trama è divertente e lascia la curiosità tremenda di leggere il capitolo che segue per scoprire il passato e il futuro, non so se ci saranno coppie alla fine ma io faccio già un tifo sfegatato, i personaggi sono tutti molto originali e realistici, persino lo stereotipo della abbronzatona-oca risulta azzeccato, le scene in cui ci sono più personaggi sono gestite benissimo (Vittoria che parla coi gemelli e insieme sono d'accordo su come Sayoko attaccherebbe in modo vigliacco sono esileranti, e vale lo stesso per Elettra che perde il controllo per la bayles e il cibo sprecati o che sfida con lo sguardo la vecchietta in biblioteca), le due porotagoniste non sono Mary Sue, sono particolari, simili nel vedere una cortina nera sul mondo e nella sfiga, ma in qualche modo diverse nella loro complessità, e persino nelle loro reazioni, come si nota nella descrizione del loro arrivo in Giappone. Ah, e i capitoli sono belli lunghi come piacciono a me, perlomeno danno sostanza! In più avvengono sempre tante cose e lasciano soddisfatti... beh, credo di aver detto tutto quello che mi passava per la testa. Non uccidetemi se la recensione è troppo lunga, ma dovevo parlare di tutti i capitoli persi, no? La prossima volta mi limiterò a commentare gli eventi XD

07/03/09, ore 22:25

O.O M-m-m-ma come, luglio?! Ma no, è come quando ho letto che il volume numero 6 di Rockin' Heaven usciva a settembre (il volume più interessante, cazzarola!)... vabbè, vorrà dire che farò come a mio solito: rileggermi tutta la fanfiction miliardi di volte finchè non la so a memoria... in questo capitolo ho dovuto trattenermi seriamente dal ridere, perchè c'è di là mia nonna che dorme e non posso assolutamente svegliarla... quindi, al posto del mio ridere sguaiatamente finchè ho fiato in corpo, avete ottenuto solo uno sghignazzare misto a signhiozzi disperati... l'ultimo pezzo è stato davvero magnifico! Povera... certo che mi sarei incacchiata anch'io leggermente se qualcuno avesse rotto la mia bottiglia di, che so, bacardi breezer all'arancia... sì, gli avrei definitivamente rotto il naso, come minimo. Sfortunatamente, però, non posso andare in giro a comprare bibite così, a caso, e non c'è neanche un qualche Shuuhei a fare scappare lo sfigato che mi ha rotto la bottiglia di bacardi breezer... ah, vorrei vivere anch'io a Tokyo ç.ç... comunque. Bellissimo cap come sempre! Aspetterò con tanta ansia luglio! Anche perchè anch'io devo fare gli esami... eh eh... quindi mi sa che sarò decisamente più rilassata una volta finiti. Ok, basta sproloquiare. Bye bye!

26/01/09, ore 11:02

Direi che l'avvertimento a inizio pagina è azzeccatissimo! XD Ma dato che io mi reputo un'otaku senza cervello non c'è ne bisogno. Bè, che dire: un'omake del genere non me lo aspettavo proprio! XD Mi ha fatto crepare dalle risate come al solito... ah, giusto: mi sono dimenticata di dirvi grazie per avermi segnalato la Danza dei criceti! L'ho guardata e non ho più smesso di ridere per mezz'ora... e avevo pure la tosse! Una carneficina... strano che mamma non l'abbia trovato divertente... (eh sì, sono ancora nell'età in cui, purtroppo, non posso ancora fuggire di casa ed esiste uno spazio condiviso chiamato studio dove passo le giornate al computer, rallegrata dal girovagare di mia madre)

26/01/09, ore 11:02

25/01/09, ore 15:22

IO VI UCCIDO *_*...vi starete chiedendo "perchè apri il tuo commento con cotanata rab bia nei nostri confronti?" Bhè ve lo dico subito....ma vi apre il caso che io rida davanti al pc come una scema per ben 10 minuti di fila quesi a strozzarmi??Insomma ditemelo prima che la causa della mia morte sarete voi così faccio in tempo a scrivere un epitaffio sulla mia tomba U.U. *E Rinoagirl fece la stessa fine di Taro e Ikku*. Tornando a noi U.U...XDXD avete ripreso la seconda storia da XXXHOLIC^^ quella raccontata da Himawari anche se il vostro finale mi è piaciuto di più XDXDXD - Uhm sto addolcendo i toni rispetto all'inizio...non va,non va per niente bene -...STAVO DICENDO che sono ancora giovane per morire quindi siete pregete di non farmi più scherzi del genere...o almeno avvisatemi. L'ho già detto?Ma dai sarà solo una vostra impressione ç-ç, comunque quei poveri ragazzi li avete torturati a non finire ma ci godete a farlo soffrire? Se si...BRAVE CONTINUATE COSì >_

24/12/08, ore 22:17

Bene bene sono giunta anche stavolta alla fine del capitolo!!Che dire..geniali O_O!!Stavolta sono morta dalle risate,cosa buona visto la depressione pre-esame che mi attanaglia ultimamente.Prevedo guai per Vittoria, anche se la parte che ho adorato di più è stata quella del vostro primo viaggio a Tokio, da favola*_*. Scusate la brevità,ma mi manca fantasia stasera...buone feste a tutte e due e ci veiamo al prox cap^^!!

18/12/08, ore 20:59

Come promesso ieri sera, eccomi qui a commentare la vostra storia. Divertente lo scontro tra Taro e Ikki, finalmente quel ragazzo ha trovato il coraggio di farsi valere. Simpaticissima poi la scena di Elettra che sbava davanti al pc leggendo doujin yaoi! *.* Inoltre avete inserito anche il flashback dell'arrivo delle due ragazze in Giappone, ben riuscito, soprattutto la desrizione del viaggio in aereo. Brave, avete uno stile di scrittura molto piacevole e scorrevole, vi faccio i miei complimenti.

15/12/08, ore 11:23

Eccomi qui, ammalata, circondata da fazzoletti usati, cpn una mno gelata ed una bollente che non ho ancora capito come faccio... a commentare. Ma dico, niente di meglio da fare quando si ha l'influenza? Nooooo... finiamo qui gli sproloqui, va'. Bellissimo capitolo! *.* Il comportamento delle due appena sbarcate in Giappone e lo stesso che ho io ogni volta che esce il numero nuovo di Vampire Knight. O.o Fortissimo lo scontro Taro VS Ikki! *.* Sono stata ulle spine in un modo... Taro faceva pauraaaa! Buaaah! ç___ç La grande uscita di scena di Vittoria è stata fantastica! P.S. Comunque anch'io concordo, gli Hitachiin sono proprio dei gran bei fighi!! *_____* Q____

20/11/08, ore 21:46

Concordo con le vostre perplessitò circa il caro Edward...ma ti pare che me lo debbano rovinare così?!?Io che mentre leggevo sbavavo sul libro, ancora ignara dell'infausto destino, stroncata da un trailer visto di sfuggita alla stazione termini. Mi ero talmente imbambolata, con la faccia stralunata e due occhi fuori dalle orbite, che dei passanti stavano per chiamare la neuro, qualcuno mi ha pure dato qualche spicciolo pendando che fossi un a barbona O_O!!! Tornando a noi...U.U sembra che tra Elletra e uno dei gemellini stai nascendo qualcosa di moltoooo interessante (il nuovo arrivato non mi convince molto è_é), non vedo l'ora si conoscerne gli sviluppi^^. Una piccola curiosità però dovete togliermela, ma la vecchietta della biblioteca era per caso quella di Ranma che *casualmente* getteva sempre acqua fredda ogni volta che ci passava il metà donna??XDXDXD Ps: sensei ma non dovevamo andarci insieme al cinema XDXD?? Capisco che mi avete dato per dispersa però sono VIVA!!XDXD (ovviamente scherzo^^ magari ci sentiamo per critic...ehm commentare^^')alla prox!!

20/11/08, ore 16:35

Argh! Come ho fatto ad accorgermi solo ora di questa straordinaria storia?! Me scema... comunque, mi piace molto questa fanfic e penso si sia capito. E' molto divertente, ben scritta e molto interessante! L'idea di cambiare colore per ogni personaggio è geniale, anche perchè sennò non ci capirei una mazza. I personaggi sono fantastici! Fanno scassare dal ridere! Ikki e Ikku mi sembrano un po' come i gemelli Hitachiin di Ouran Host Club... Miss faccia da Cazzo proprio non la sopporto, e ho un senso dell'orientamento mooolto simile a quello di Elettra! Tra l'altro, la jella di quelle due supera di gran lunga la mia... incredibile!

27/10/08, ore 16:49

*si massaggia la testa mentre cerca di spremersi le meningi* sisi lo so che una cosa come commentare non richiede molto sforzo, ma al momento ho il cervello pieno di parole ed elementi chimici che concentrami su un'unica cosa mi sembra alquanto difficile °-°. Tornando a noi abbiamo capito che Sayoko è una "faccia-da-cazzo" ma anche una bamboccetta infantile che merita di essere picchiata a sangue!!Povera Eletra *omino che consola* ,dopo una cosa del genere è giusto meditare vendetta!*risata malefica* mi aspetto cne prossimo cap la bimstronzetta abbia quello che si merita *-*!!Però la prossima volta mettete di più i gemellini, non sono riuscita a sbavare abbastanza sulla tastiera U_U...!kiss al prox cap^^

17/10/08, ore 15:14

Miss Sayoko-mi-credo-molto-figa-ma-faccio-schifo merita di morire nella maniera più violenta, atroce, dolorosa e lunga che si possa immaginare. Strappare le braccia è troppo poco... mai visto Kill Bill? Prendete esempio da quello... mi sa che Vittoria ed Elettra nei confronti della caaara fanciulla dai capelli rosa sono più o meno come due Uma Thurman con la sindrome premestruale. E questo è un bene! Sayoko non deve morire. Prima la tortura. Tra l'altro Elettra penso che sia perfettamente in grado di ucciderla - almeno a giudicare dal casino che è riuscita a combinare nell'aula - quindi approfittatene! Rinchiudetela! Eliminate questo inutile essere stronzocatastrofico che mina la pace alla base della società nipponica! E ricordate: the Matrix has you! MUAHAHAHAHAHAH!

21/09/08, ore 17:14

Tu mi stai mettendo troppo curiosità..ti prego prestami x1999 please!!!!A parte questa piccola supplica,bel cap (come al solito U.U)anche perchè mi sto innamorando dei due gemellini,in particolare di Ikki...no aspetta di Ikku...arg non riesco a decidermi!!!!!Vabbè li amo entrambi,tanto prima o poi,se non ci pensa Vittoria,la faccio fuori io "miss faccia da cazzo" *risata malefica*.Sto ancora sbavando pensando a come anch'io vorrei vivere l'esperienza delle due protagoniste *sospiro teatrale da "ragazza incompresa e disperata"*,chissà magari un giorno.Per ora mi accontento di viverla attraverso questa storia, anche perchè sono curiosa di conoscerne gli sviluppi,perciò aggiornate prima!!!Baci alla prox ^^