La volpe di Liverpool
di aniasolary

26/09/14, ore 13:22

Questa storia mi sta uccidendo. Un po' perché ho quasi lo stesso nome della protagonista (sono una "Nat" anche io, lol), un po' perché ho gli stessi desideri della protagonista (scappare, spiccare il volo con le proprie ali, non con l'aiuto di qualcun altro), e la stessa """cotta""" (chiamiamola un po' così... EHM, sì, okay, lui non è ricco né avvocato né biondo e strafigo come Arthur, but... lo conosco da una vita, proprio come lei, e anche a me dava ripetizioni di matematica, lol). Fino a qualche settimana fa avevo pure i capelli arancioni, mi manca la cittadinanza inglese e la famiglia ricca :'D Insomma, cavolate a parte, rivedo molto di me qui dentro, e forse è proprio per questo che mi emoziono parecchio, capitolo dopo capitolo.
Se devo essere sincera al 100%, questa è la prima fanfiction che riesco a leggere dopo tanto tempo, nonché la prima cosa che mi emoziona dopo questo tanto tempo. Mi piace, mi piace ogni cosa: a partire dal tuo stile che è veramente scorrevole e leggero, capace di non stancare mai con il sottile umorismo che spunta ogni tanto, alla storia in sé, con i personaggi che sono ben caratterizzati e ben strutturati, in un contesto che potrebbe facilmente portare al cliché MA che sei riuscita a maneggiare bene senza cadere nel banale.
E, prima che mi dimentichi, ho apprezzato davvero tanto il "treno che arriva", sia realmente, sia poi metaforicamente per Natalie. E come arriva, riparte. Perché "pare che per Natalie Truman le cose non finiscano mai bene, nemmeno dopo un bel bacio con l’amore della sua vita.
Non è mica una commedia romantica, questa."

Davvero, i miei complimenti! Fila tra le seguite :-)
Alla prossima! Appena sarò in pari recensirò meglio ^^
Un abbraccio,

Nat - a cello song.

15/09/14, ore 15:12

Suzanne è fantastica. Ha c'entrato in pieno quello che noi giovani vogliamo fare, solo che non tutti ci arrivano! Mi piace, Jeff molto di più ;D
Anche la mamma di Nat, che sembrava tanto convinta della sua idea, è stata gentile a chiamarla...alla fine è pur sempre sua figlia ed è normale che si preoccupi e interessi a lei! No?
Ovviamente per avere risposte su Art e Nat, dovrò continuare a leggere!! Voglio risposte io!!!!
Vado :D

15/09/14, ore 14:56

Io voglio rivedere il ragazzo dagli occhi come il mare di another place. Mi sono già innamorata di lui!!!!!! Oltre a sembrare un gran figone è stato gentilissimo a salvare Nat dalla pessima titolare!!
Vogliamo parlare del bimbetto che le toglie le mutande? Fosse solo quello che mi ha fatto morire dal ridere! Davvero...sei una grande Ania! Ti sai giostrare tra diversi tipi di scrittura, generi e ambientazioni!! Fantastica!!!

15/09/14, ore 14:37

Ed eccomi di nuovo. Sai che ogni tanto sparisco, ma poi torno sempre <3
Leggere i tuoi ringraziamenti mi ha fatto venire la pelle d'oca! Grazie a te per farmi passare dei momenti fantastici...Natalie mi fa morire dalle risate e la scena della visita ad Arthur rimarrà con me per sempre (rido ancora adesso come una scema!!)...
una nuova avventura per la nostra Nat che si ritrova fuori di casa...un pochino avventati i genitori, ma da una parte un pochino se l'è cercata la nostra rossa :D :D ne combinerà sicuramente delle belle XD
corro a leggere <3

14/09/14, ore 17:16

Se uno come Ewan mi dice una battuta così, io mi scioglierei. Altro che finestra aperta, qua è tutto un fuoco ahaha. Ma quando arriveranno al bacio?? Dico sempre che son sempre così vicini, eppure mai nulla di concreto. Ufff. Mi stai facendo penare. Orsù!

Accidenti, la Jade si faceva Arthur! (mi viene ancora da chiamarlo Matthew). Non me lo aspettavo, e dire che ne parlava sempre male. Eh ste amiche!

Scusa se sono mezza sparita ma ho preso una piccola pausa dalle letture. Now I'm back :)

ps: nel tuo trailer non si sente l'audio :(

13/09/14, ore 23:43

Ma.. Ma... Ma io piango.
Questi due gnocconi stavano per convolare al sesso e tu me li fai interrompere? D:
Ed io che pensavo che lui l'avesse buttata sul letto! Anche se Nat sembra tipo eccitatissima anche solo a toccare la mano del ragazzo.
Povero Ewan. In astinenza perenne lol
Vorrei leggere altro, ma sono stanchissima. Leggo l'ultimo che hai aggiornato domani mattina così mi rimetto in sesto con te u.u
A domani, tesoro.
Un abbraccione.

Patrice <3

13/09/14, ore 23:06

No vabbè, Ania. Ma tu mi uccidi, così T.T.
Ed io che pensavo che Ewan la baciasse o approfittasse di lei. Invece torna questa Alyssa dal nulla e puff, lui molla Nat con la pizza che secondo me già è bella che fredda, e dice di si a quell'altra. Inoltre, mi vien da chiedermi se la ragazza che ha scelto Arthur sia davvero Natalie o un'altra.
Insomma, penso sia così, e magari Ewan ne sarà geloso, Aw.
Madonna che film che mi faccio lol.
Detto ciò, non ho notato errori. Qualche svista ma che se rileggi, sicuramente saprai correggere.
Nel complesso è il mio nuovo capitolo preferito.
Ora vado avanti e beh, aspettati le altre recensioni per stasera u.u
gnaw :3
un abbraccione cara,

Patrice <3

13/09/14, ore 21:15

Mio dio Ania, ma vuoi farmi morire di crepacuore? T.T
È stato un capitolo bellissimo, intenso, meraviglioso.
Mi hai commessa e, sapere qualcosa in più di Jane, mi ha resa felice! Ora però, come sai, voglio qualcosa in più anche su Pamela u.u
A parte gli scherzi lol è stato scritto con una scorrevolezza ed un accortenza grammaticale, impeccabile.
Ti ringrazio per le piccole ma forti emozioni che ci dedichi ogni volta con i nuovi capitoli. Ora mi immergo subito negli altri! :3
Può esserci un sabato sera migliore? u.u eeeeennò!
Volpe di Liverpool, aspettami!

See you later :3
Un bacione,
Patrice

11/09/14, ore 18:20

Ciao Ania,
Arrivo, finalmente, come sempre un po' in ritardo, ma arrivo ;)
Non ci crederai ma quando hai detto che Nat stava ascoltando i Muse ho sorriso: io ascoltavo Hysteria, dei Muse appunto (quando leggo e scrivo ascolto sempre).
Sai? Quando ho iniziato a leggere questa storia l'ho fatto perché era divertente e simpatica, di solito non seguo le romantiche perché... perché non lo so, ma non mi prendono, invece con te questo non è successo.
Tralasciando il fatto che scrivi molto, molto bene (non si nota differenza tra te e gli autori pubblicati, o non molta comunque. Essere veterani di EFP aiuta u.u, eh?)
Anche se all'inizio seguivo la Volpe per fare due risate, ora lo faccio sopratutto perché Natalie mi ha catturato, la vicenda la sua vita, così simile alla nostra per i problemi: con i genitori, con il doversela cavare da soli per la prima volta, il bisogno di emergere sul lavoro, i problemi affettivi... è noi, come ti ho già detto e credo che non ci sia complimento più grande in questo aspetto perché l'hai resa credibile, apprezzabile e coinvolgente (un po' pasticciona :3... cosa che la rende ancora più adorabile e dolce)
Io divoro i tuoi capitoli e inizio a shippare lei e Ewan (IO? *.* che sono un maschio. Donna, ti rendi conto di quanto sei stata brava per essere riuscita a suscitarmi un effetto simile? Tanto U_U)
Jade... è successo qualcosa nel passato di Nat che l'ha marchiata, ora si è scoperto che c'era qualcosa tra Arthur e Jade, amore e odio sembrerebbe (qui c'è da menzionare una cosa, quando parli attraverso la Natie - quando è piccola mi viene istintivo pensare a lei con questo nome - pur mantenendo il registro linguistico inalterato esprimi chiaramente la differenza con la Nat adulta, nei pensieri nelle considerazioni e nella sua ingenuità. Molto brava)
Il racconto mi coinvolge sempre di più, inoltre adoro quando ti riferisci alla musica o ai luoghi, spesso mi hai fatto conoscere nuovi posti e brani (è una cosa che ricerco sempre in un libro e, come in tutti i lavori di una certa qualità, c'è anche nel tuo).
Ho trovato un paio di imprecisioni, non penso ce ne siano altre: sei troppo brava.
«Era una materia facoltativa. E poi non mi ho imparato a disegnare i modelli dei vestiti… comunque, qualcosa credo di averlo afferrato.»
Quel "mi ho" lì mi sa che è il residuo di una frase di una frase strutturata in modo diverso e poi scartata.

Post it: si scrive Post-it

Ti rinnovo i miei complimenti,
Aurelianus

PS: tralasciando la buffonata del matrimonio, sei bellissima Ary.

08/09/14, ore 21:32

Ciao, Ania! :)
Ho trovato questo capitolo scritto davvero bene e a dir poco esilerante. Avevo il sentore che Emmanuelle fosse un po' strana, ma addirittura un'avvelenatrice?! Hahahah, Artuhr, attento a te! Ewan continua a piacermi da morire - lo ammetto, avrei voluto essere al posto di Natalie in alcuni momenti -, ma forse i genitori di Nat non la pensano come me, comunque, sono sicura che riuscirà a fare breccia anche nei loro cuori ;) complimenti per tutto, a presto :*

02/09/14, ore 23:59

Il tentato omicidio di Arthur è davvero una comica. Emanuelle ha il dente avvelenato ma poteva cacciarsi in guai grossi. Passando ad Arthur, non è riuscito ad andare avanti dopo la morte della sorella di Natalie perché è fuggito dal dolore come i genitori della ragazza. Intanto la tensione con Ewan porta a degli sviluppi molto interessanti...interrotti dai suoceri a loro insaputa.
Ewan ha rischiato grosso ma è lontano anni luce da Arthur è non può piacere subito. I genitori vogliono molto bene a Natalie ma credo che abbiano finito con il soffocarla, rifiutandosi di vedere la sua sofferenza. Non vogliono perderla ma la morte della figlia è stato qualcosa che non potevano prevedere. Natalie comunque teme di essere nuovamente biasimata.
Penso che si stia per riscattare, anche perché l'irlandese è libero.

02/09/14, ore 14:33

Oddio.. FINALMENTEEEE... aspettavo questo momento ogni volte che stanno per sfiorarsi c'è sempre un'interruzione, ma questa volta Natalie si è presa quello che voleva ed è stata ricambiata... ho i brividi sai mettere sulle spine il lettore ed è una gran cosa :D continua così perchè voglio sapere come continua purtroppo è come una droga non se ne può fare a meno :D complimentissimi e bacioni

29/08/14, ore 23:59

Ricompare la ex irlandese e per Natalie è l'ennesima prova. Ewan è preso alla sprovvista ma ci deve essere altro dietro. Non sarà solo la lontananza ad aver riportato a galla la fidanzata per cui mi chiedo cosa succederà. Natalie ha perdonato la modella bastarda, assumendola e facendoci amicizia. Il suo fidanzato, nonché sogno proibito della nostra volpe, l'ha bidonata ed ora anche le sue possibilità lavorative si sono ridotte. Ora mi chiedo cosa succederà.

29/08/14, ore 21:12

Ciao, Ania :)
Allora, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, forse anche più degli altri. Non so perché, ma l'ho trovato scritto davvero benissimo, quindi, complimenti :) sono rimasta molto sorpresa della comparsa di Emmanuelle, cioè, pensavo che prima o poi si sarebbe fatta viva, ma non immaginavo in questo modo! Natalie è davvero una ragazza dal cuore d'oro. Già lo aveva dimostrato con Ewan, all'inizio, e questa volta ha dato conferma della sua bontà d'animo. Non sono ancora sicura che Emmanuelle mi piaccia, a dirla tutta. Sai che, quando è comparsa per la prima volta, non mi ha fatto una bellissima impressione e ancora adesso non so se fidarmi di lei. Comunque, il finale mi ha lasciata a dir poco senza parole. Ma chi si crede di essere quella Alyssa per piombare a casa dei miei adorati piccioncini in quel modo, e fare la cretina con la calamita di Ewan - che ora di Natalie!? Sappilo, non mi piace xD spero che Nat si faccia valere e faccia capire che, adesso, Ewan è soltanto suo! Aspetto il prossimo aggiornamento! Voglio assolutamente scoprire che succede! Un bacio, a presto :*
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 09:15 pm)

26/08/14, ore 20:45

Questo capitolo mi ha letteralmente uccisa di risate!! Specialmente questa parte:
"«Oh! » esclama Alyssa, avvicinandosi a me, anzi, al frigorifero. «La tua calamita a forma di pinguino.» Alyssa ridacchia.
Ho il cuore in gola.
«Comprare piccole per i dolori mestruali e cotton fiock,» legge ad alta voce. «Ewan, da quando hai il ciclo?»
«Quel post-it è mio,» grugnisco.
Alyssa mi riserva il primo sguardo da quando Ewan è entrato nella stanza. «Ma la calamita a forma di pinguino è di Ewan.»
«Ed ora appartiene a Natalie,» dice Ewan, sicuro.
Oh Dio.
Questo sì che è romantico.
«Sì, il pinguino è tutto mio. Ah-ah. »
Sono forte, oh sì."
Nonostante la scena fosse parecchio tesa (e ti posso garantire che la tensione si sentiva!), questa scena ha spezzato l'atmosfera in maniera davvero magistrale! Amo questa storia sempre di più! aspetto ogni settimana gli aggiornamenti con ansia e boh... non so nemmeno che dire!
Inutile stare qui a parlare di stile e forma perchè sai cosa penso di te come scrittrice (IO TI AMO, ANIA! SPOSAMI!) quindi non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti e sperare che aggiornerai prestissimo perchè DEVO sapere cosa succede tra Ewan e Alyssa!
Un bacione, tesoro :*
Deli <3