La volpe di Liverpool
di aniasolary

14/02/15, ore 12:03

Questo capitolo è molto bello secondo me. In modo indiretto, Natalie ha modo di conoscere la madre di Ewan che, dopo il malore, ha messo fine al matrimonio che le ha rovinato il rapporto con i figli. Sono sbagli che si pagano e anche se lei non era d'accordo, ha lasciato che il marito spezzasse la famiglia. Natalie ha avuto un confronto con l'ex ma la somiglianza è solo esteriore. Lei è andata a cercarlo per spiegargli tutto e lasciarlo comunque andare. Non lo ha mai considerato suo e questa è la differenza. Molto carino e complimenti.

31/01/15, ore 23:44

Oggi ho iniziato a leggere la tua storia,prima di arrivare all ultimo capitolo che hai pubblicato,ho deciso di recensire.
mi piace molto,mi sono affezzionata ai protagonisti,alla loro semplicitá,schiettezza e unicitá! Nat è un fenomeno,mi sento molto vicina a lei come carattere,un po pazzerella,con un carattere forte e deciso,quasi antipatica ma nasconde tanta dolcezza e soprattutto lei,ha bisogno di dolcezza e amore che non ha piu ricevuto dopo la moete della sorella....solo dopo aver incontrato LUI inizia il suo percorso x salvarsi,ma credo ke la strada sia lunga....a proposito di ciò,voglio tornare al capitolo...un attimo prima tutto andava bene e un attimo dopo...piangevo anche io con lei...hai descritto bene la scena e i sentimenti che lei ha provato sia nel ricordare la sera della festa sia,il momento in cui lei va sulla sua tomba...
complimenti,ci risentiamo tra qualche capitolo!

30/01/15, ore 23:48

Ciaooo tesoro eccomi qui a recensirti <3
Per quanto mi riguarda i capitoli di passaggio sono utilissimi perchè ci aiutano a capire maggiormente quello che provano i protagonisti. In questo caso è  stato davvero fondamentale in quanto mi pare di aver capito che per quanto Arthur possa amare Nat, ora è deciso a lasciarla andare per la sua strada. Semplicemente il destino non era dalla loro parte forse, quindi doveva andare così. Ora ho mille pensieri per la testa perchè davvero non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo e soprattutto dove sia il cucciolo di Ewan :( Ho un pensiero per la testa: e se fosse dalla ex? ma non voglio pensare una cosa del genere perchè non è proprio da lui, è troppo un ragazzo serio per poter fare una cosa del genere. Per Nat ora è cambiata totalmente la sua vita, da quando ormai era riuscita ad ottenere la sua indipendenza e sembrava che tutto andasse per il meglio eccola di nuovo nello sconforto totale :(
Un pensiero va sempre alla dolcissima  Jade.
Infine l'amicizia tra Nat  e Pam è qualcosa di unico, penso che ora come ora lei sia l'unica salvezza per la nostra volpe
complimenti Ania, sei sempre brava e aspettavo tanto questo capitolo <3
Maria <3
perdona la mia recensione ma sono dal cell ahahahhaha  XD

30/01/15, ore 11:19

Il ritorno a casa era inevitabile. Natalie ha preso ultimamente molte legnate ed è a pezzi. Si è chiusa in sé stessa e, pur avendo le idee chiare, non ha avuto modo di mettere le cose in chiaro con Ewan che, per la rabbia e la delusione, si è dato alla macchia. Arthur è un bel personaggio ed effettivamente non si merita questa rabbia. Purtroppo non è più tempo per pensare a Natalie come ad una possibile compagna ma spero che trovi un personaggio che lo meriti. Il licenziamento di entrambi è una diretta conseguenza di quello che è capitato con il gossip. Ora si aprono nuove strade.

18/01/15, ore 10:42

Ciao Ania , bhe ti chiederai come abbia fatto a passare dal capitolo 11 a quest'ultimo , ebbene si , ce l'ho fatta tra cause veramente strane. XD Allora per iniziare voglio dirti che questo capitolo mi ha fatto capire un'errore che sto commettendo , un errore che adesso mi è costato un'amicizia essenziale per me. Nessuno può biasimare Arthur o Ewan per le loro reazione , anch'io se mi fossi trovato nella situazione di Ewan avrei reagito in quel modo , avrei esitato ma alla fine me ne sarei andato anch'io . E questo dimostra quanto siano veri i tuoi personaggi , quanto possano attingere alla sfera morale ed emotiva di un essere umano ; c'è una tesi costituita da varie teorie psicodinamiche , ma torniamo ai tuoi personaggi. Natalie ha reagito d'istinto , forse perché meritava di trovare se stessa e ha capito con chi voleva stare ;e per quanto riguarda Arthur invece lui ha commesso un errore , lei meritava più coraggio... Ma non tutti possono avere questo coraggio , poiché avere coraggio significa guardare in faccia la crudele realtà dei fatti e noi ragazzi non cerchiamo complicazioni , è nella natura dell'uomo scegliere la via più facile . Ti ringrazio di questo capitolo , non so se mai potremo sentirci di persona , appena torno in Italia mi piacerebbe parlarti attraverso Facebook , se l'autrice della volpe abbia un profilo. Come può un ragazzo lasciarsi sfuggire la cosa più bella del mondo ? Perché gli viene l'istinto di farlo ? E' una domanda che questo capitolo pone , che io mi pongo spesso e a volte la risposta è sempre la stessa : perché semplicemente non puoi .

Grazie Bon Jovi

17/01/15, ore 20:01

Allora visto le moe disavventure filmiche xD è meglio che vengo a recensire questo capitolo che mi ha ucciso in parecchi sensi y.y Innanzitutto è bellissimo (perché tu scrivi benissimo) ♡
La reazione di Natalie alla vista di Arthur, mi ha totalmente devastato perché quel cucciolone (?) è così carino che ero lì a dire "Nooo, Natie, non lo maltrattare". E quando le dice che la ama? Le lacrime e l'emozione proprio. Natalie prima di Ewan avrebbe voluto sentire proprio quello ma ora... Io piango. Nemmeno riesco a scrivere una recensione decente!

Non so cosa sarà di questi due adesso, cioè non so che pensare y.y e Arthur povera gioia! Ci sono io ahahahahah.

Ma arriviamo al momento clou. Ewan e Natie. Come ti dicevo nello scorso capitolo so che questi due erano destinati a stare insieme ma l, devo ammettere (Sono una persona cattivissima e contradditoria) ma un po' ho sorriso quando la lascia *si ripara dai pomodori marci*. Ma per Nat mi spiace...u.u Il ragazzo irlandese lo capisco, c'è, è comprensibile che sia piuttosto incazzato hahah xD Ma lo so che tornerà ed io a quel punto sarò anche un pochino felice.

Come puoi leggere sono piuttosto indecisa ahahahah è che mi dispiace per Arth. Sono solidale xD

Un bacione ♡♡

14/01/15, ore 19:47

Il tempo è la chiave di questo capitolo. Arthur non si è mai staccato veramente dall'esperienza che lo ha segnato, ovvero la morte di Jade e non ha avuto il tempo di elaborare il lutto. Inoltre non si è accorto né ha voluto vedere quello che provava per Natalie e anche se ora ha visto qualcosa, ha continuato a non essere attento. L'età lo ha frenato finora ma non poteva che essere così secondo me.
Natalie non può accettare tutto questo. Questa dichiarazione non compensa anni di fantasie e sensi di colpa né il vuoto che ha sentito tutte le volte che Arthur era vicino e lontano da lei.Non è giusto per nessuno dei due...ma la mossa di Ewan mette tutto in discussione. Natalie non può allontanare Arthur dalla sua vita perché è una parte importante di lei ma non nel modo che ha sempre sognato fin da quando aveva 14 anni. Questo la differenzia da Ewan molto più facile a chiudere la porta. Ha fatto lo stesso con l'ex e sembra agire allo stesso modo con lei. C'è un problema di fiducia e la foto lascia ben poco spazio alle interpretazioni ma la chiarezza di Natalie è troppo recente perché potesse informarlo prima.
Quanto a Zot spero che si disintossichi. Ama Suzanna ma lei decide di non assecondare quello che prova, pur amandolo. Il suo matrimonio è finito, anche se non si è separata. Il marito non la desidera più e sembra che quel sentimento che li ha legati sia finito da tempo, lasciando il posto ad una mancanza di rispetto che mette in dubbio il senso di questa unione. Certo, i costi ci sono ma non è detto che una rottura sia un danno. Tenere in piedi un matrimonio con lo sputo è un grosso errore. Non si fa il bene dei figli e nemmeno del marito che si trova ingabbiato sempre di più. Se Suzanna e suo marito si lasciassero forse riuscirebbero a rimanere in buoni rapporti e a essere dei genitori migliori di adesso. Non sempre èun male la separazione. Con questa scelta, Suzanna fa male a sé stessa, ai suoi figli e a suo marito con cui non riesce più a essere sincera.

14/01/15, ore 11:54

Tipo che sto piangendo come una scema..
allora innanzitutto complimenti per aver scelto quella canzone, gli U2 sono dei grandi *-* Allora leggendo la prima parte..tipo mi è venuto un magone nella pancia..ecco..in effetti nat ha sempre amato Arthur ed ha  sempre sperato che in fondo l'amasse..e proprio ora che si è dichiarito lei ha il cuore occupato da un'altra persona. Vedere Arthur così sofferente mi ha davvero fatta dispiacere ti giuro..ho percepito tutta la sua sofferenza..le parole di Nat sono state peggio di un pugno nell'occhio.
Per quanto riguarda Ewan..sono addolorata anche  per lui..anche in questo caso quella foto è stato peggio di un pugno in faccia...lui si era così fidato di Nat, diciamo che tutta una serie di inconeniente e incomprensioni hanno reso le loro storie difficili e inevitabilmente portate ad intrecciarsi.
Ho potuto immaginare il senso di " inferiorità" che ha provato ewan quando la madre di Nat ha fatto quell'osservazione su Arthur..
In tutti questo la sua amata jade non ritornerà mai più indietro
Capitolo molto triste ma meraviglioso..ecco sei riuscita a farmi piangere, a farmi emozionare e ti ringrazio per questo
Noemi <3

05/01/15, ore 20:01

Eccomi arrivata alla fine..mi ero ripromessa di leggerli tutti, approfittando del tempo libero ( stranamente ahahaha )
Allora all'inizio ero tipo così  :O
poi ho collegato che tutto riguardasse il sogno ecco..dato che nel capitolo precedente la nostra Nat è svenuta..mi ha emozionato leggere anche questa versione..ma posso dire che la " realtà" rende molto di più..le situazioni ingarbugliate sono sempre le più belle..
Diciamo che forse è servito anche alla stessa Nat..capire come sarebbe stato..cosa avrebbe trovato se tutto fosse stato diverso. Cosa in comune è il senso di colpa nei confronti della sorella..in entrambi i casi l'avrebbe...
Sono estremamente curiosa di sapere ora cosa succede..come andrà a finire ecco. Al risveglio la nostra volpe si troverà a fronteggiarsi con Arthur...dovrà affrontare i suoi sentimenti e infine Ewan..mi chiedo come glielo dirà..se glielo dirà ahahahhaha donna mi hai lasciato con un sacco di dubbi. Vale la pena aspettare..ho letto 13 capitoli oggi e ne leggerei altri 13 se ne avessi da leggere altri di questa storia. Bravissima Ania davvero :) a presto e baci ( ok ora l'emicrania mi ha presa proprio :( )

05/01/15, ore 13:19

Ciao Ania :)
Avrai notato che leggevo qualche capitolo alla volta e poi commentavo..ma questa volta ho dovuto lasciarti il mio pensiero.. Appena finito il capitolo mi è cominciato a venire una cosa strana nella pancia..mi sono emozionata troppo.Sei stata talmente brava a descrivere la scena finale che mi sono sentita addosso quel dolore di entrambu, quella voglia di stare insieme..ma gli ostacoli che sono troppo..li rendono entrambi deboli e impauriti dal dolore.
Paradossalmente è proprio un oggetto la causa di tutto..il pianoforte..e di conseguenza la musica.. per motivi diversi , ma questo li accomuna..
Ho adorato tutto di questo capitolo, l'alternarsi delle situazioni e i conseguenza anche degli stati d'animo dei protagonisti..
Pamela ha dato quel tocco di allegria..è simpaticissima quella ragazza..e anche bella a quanto pare XD Il battibecco iniziale mi ha fatto troppo ridere..vorrei chiuedere Pam ed Ewan da soli in una stanza a vedere cosa succede XD
La scena finale poi troppo emozionante..mi sto appassionando alla loro storia e speravo che non arrivassero a questo . Spero tanto che possano chiarirsi..il dolore è troppo forte e c'è la paura.. in sostanza capisco anche Nat, convinta che Ewan fosse ancora fidanzato ha reagito in questo modo..
Poi quel bacio l'hai descritto troppo bene che ho i brividi addosso *-*
Risulto anche banale con i complimenti ma te li meriti tutti *_*
baci
Noemi <3

05/01/15, ore 12:42

Ciaooo Aniiaaaa :) eccomi quii a lasciarti la mia recensioni,
allora come ti avevo detto nel post sono follemente innamorata di Ewan..ma quando mi riappare Arthur proprio non capisco nulla.. ahhhh l'amour XD .Comunque pensavo non mi ha deluso per niente questa storia..anzi! Se dico che è perfetta è poco...è un mix di tutto ..romanticismo, comicità..realtà :)
In questi capitolo ho avuto modo di conoscere molto Ewan , così come anche Nat e del suo rapporto con la musica.
Abbiamo assistito anche al salto di qualità fatto da nat per quanto riguarda il lavoro..non so perchè ma penso che ne vedremo delle belle ..soprattutto con quel segretario..che si ..avevo pensato fosse gay lo ammetto ahahahahaahhhaah.
La nostra sbadata Nat sta conoscendo meglio ewan..e penso che più andremo avanti e più inevitabilmente scatteranno i confronti con Arthur, magari ecco il secondo rappresenta l'amore della sua vita..sin da piccola ha provato qualcosa per lui..mentre il primo? io penso che dentro porta tanto.. Da come ci ha spiegato nei capitoli precedenti ..ha preferito scappare di casa piuttosto che vivere con delle persone con le quali non si trova bene..anche se si tratta dei suoi genitori.
Io vado avanti con la lettura..anche se l'influenza mi uccide..pensa te quanto adoro questa storia!
Sei bravissima davvero..mi piace troppo :)
( perdona eventuali errori o la brevità della recensione ma sono semre dal cell )

04/01/15, ore 03:36

Bellissimo capitolo ho trovato carino il gesto di..se le cose fossero andate diversamente. Fa capire che infondo Arthur prova sentimenti sinceri. In quanto a Nat non so come andra a finire. Alla fine sembra che il suo destino sia inevitabilmente congiunto con Evan. Vedere Jade mi ha rattristata sapendo che era tutta un illusione già mi piangeva il cuore, forse perché come la protagonista della tua storia ho perso un fratello e posso comprendere il desiderio. Avvolte mi é capitato di sognarlo e quando mi sono svegliata mi sentivo peggio perché era solo un sogno. Continua cosi mi piace come scrivi.. aspetto il seguito. ;)

01/01/15, ore 16:27

Ho davvero voglia d’iniziare l’anno con una recensione alle storie che seguo, e quindi eccomi qui a recensire anche te, probabilmente – se non ricordo male – per la prima volta.
Mi sono innamorata della volpe sin dai primi capitoli, e ammetto di aver fatto il tifo per Arthur per qualche riga – beh, almeno finché, nonostante i primi battibecchi, non ha fatto la sua comparsa Ewan.
Al di là del mio amore per Ewan (non si nota proprio, vero?), la prima cosa che voglio dirti è che adoro Natalie. La adoro perché è frizzante, allegra e sempre spensierata nonostante il suo passato non sia decisamente facile d’affrontare, nonostante i ricordi le adombrino la mente e, soprattutto, il cuore. La adoro perché ha un po’ paura a mostrare le sue debolezze, ma alla fine lo fa e sa che questo è l’unico modo per riuscire a superare il dolore. La adoro perché la sua sbadataggine – le botte di culo (concedimi il francesismo) no, purtroppo – mi ricorda tantissimo la mia, e adoro ritrovarmi nei personaggi di cui leggo.
Ho adorato tutta la storia, ma quest’ultimo capitolo è stato davvero particolarmente toccante: vedere come sarebbe stata la vita di Natalie in questa sorta di capitolo what if, vederla con Arthur… mi ha quasi – quasi, sottolineo! – fatto venire voglia di vederli insieme. Ma in fondo si capisce anche da questo capitolo che Nat, in un modo o in un altro, era destinata a conoscere il ragazzo dagli occhi di Another place, e io sono contentissima così.
Continua così, tesoro. Adoro Nat, adoro Ewan, Arthur e te! Un bacione,
Fede

31/12/14, ore 15:47

Che malinconia, Ania mia.
Questo capitolo è stato un po' uno schiaffo in faccia - in positivo, ovviamente, non sto assolutamente dicendo che sia brutto!
C'è Jade che è viva ed semplicemente fantastica, proprio come me la sono sempre immaginata tramite i ricordi di Natalie. C'è Arthur nelle vesti di suo fidanzato (segreto, ma tant'è), e perché no? in un mondo dove la nostra cara Volpe non ha conosciuto il dolore di aver perso sua sorella, le cose non sarebbero potute essere differenti.
Però... la malinconia di questa vita non vissuta è quasi pari a quella che mi ha assalito pensando che se cose fossero davvero andate così, Natalie sarebbe stata davvero un'altra ragazza. E certo, sarebbe stata sempre e comunque la stessa brillante, divertente fantastica ragazza, ma... boh. Sarebbe comunque stata una Natalie che non ha avuto scelte, e non ne ha fatte. E forse sì, quello che deve succedere alla fine in un modo o nell'altro succede, ma insomma.
Rimane comunque questa sensazione di sbagliato che non so spiegarti.
(Sarà che sono team Ewan fin dall'inizio?)

PS: Jade. Dolce, meravigliosa Jade. Ania, ci hai fatto innamorare di un personaggio facendocelo toccare solamente tramite un sogno, ma ha un posto speciale nel mio cuore. E questa, cara mia, è una cosa mica da nulla.
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 03:49 pm)

31/12/14, ore 14:15

È un capitolo che mi è piaciuto tanto tanto ♡ A parte Arthur e Nat in versione fidanzatini segreti ♡ mi è piaciuto leggere come sarebbero andate le cose se Nat non avesse fatto determinate scelte. Chiedersi e se avessi fatto quello? E se avessi risposto così? E se..e se...e se e alla fine non c'è verità più grande di quel che deve accadere accade. Perciò, mio malgrado devo ammettere, che Ewan è quello che doveva accadere a Natie ♡ Come se senza di lui nonostante l'amore per Arthur, mancasse comunque qualcosa.
Ma ora terminata la mia dichiarazione pro Nat e Ewan io continuo a tifare per Arthur u.u che forse un controsenso ma :" Quel tipo di ragazzo che può spezzarti il cuore con un solo sguardo, e tu glielo lasceresti fare."

È fantastica *^* e io le recensioni non le so scrivere ma grazie a te ♥♥♥