La volpe di Liverpool
di aniasolary

31/12/14, ore 14:04

E' bello vedere che non siamo visti come gli unici ad approfittare nelle situazioni per sbirciare XD Te lo riconosco , questa cosa mi piace. Adoro molto il rapporto che c'è tra Arthur e Natalie , è un rapporto amorevole , fraterno , sebbene lei provi qualcosa per lui . Inoltre Ewan , mi piace. E' un bravo ragazzo , che merita sicuramente una bella ragazza da cui tornare dopo una giornata stressante . Sono curioso di vedere come andrà finire , anche se molti spoiler mi sono stati fatti XD.
A presto.

31/12/14, ore 13:24

Mi hai seriamente spezzato il cuore , ma in senso positivo . Sai perché? Perché mi hai fatto capire che senza tutto quel dolore , tutti quegli sbagli, Nat non sarebbe stata la stessa di adesso. Avrebbe sempre conservato quel carattere che tanto ci ha fatto innamorare di lei , di questo personaggio particolare ma le scelte che lei avrebbe fatto , avrebbero avuto conseguenze diverse e magari non ci avrebbe fatto sognare. Questo capitolo , spiega seriamente cosa la vita comporta . Perché ci succede questo , perché soffriamo. Ma tu , con il tuo stile incredibile , con questa storia che amo con tutta me stessa , ci hai fatto capire che il dolore butta già , tutto ciò che abbia costruito e allora a che serve? Serve per costruire qualcosa di più grande. Serve per sbagliare fino a fare la cosa giusta inconsapevolmente. Ho amato il modo in cui hai fatto incontra Natalie ed Ewan di nuovo , in quella vita alternativa e ho capito che certe cose sono inevitabili che ovunque noi andiamo , ovunque noi siamo se siamo noi stessi e inevitabile amare e perdere. Amare non è mai una colpa , anche nel caso di Arthur. Ti sono profondamente grata per avermelo fatto capire , grazie. Sei stata bravissima , non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e in quanto alla bravura nella scrittura , alla capacità di trasportare non è un mistero che perché hai le doti per farcela . Non tutti , pochi , sanno cosa vuol dire far vivere dei personaggi e tu ci riesci in ogni capitolo. Brava.

-Baci Rebirth

31/12/14, ore 12:26

Capitolo malinconico, dove Natalie si immagina che le cose siano andate diversamente. Ora i suoi sentimenti sono confusi e non so se quanto succede sia effettivamente avvenuto o sia una possibile alternativa che lei si immagina. Prova qualcosa per Arthur, cosa che la lega ancora al ricordo di Jade. Ora però sono curiosa di vedere come si svilupperanno le cose e, come sempre, complimenti.

20/12/14, ore 23:24

Ho letto tutti i capitoli in due giorni. Bellissima storia. Però il carattere di Artur é un po scialbo non vedo personalità.
Natalie é fantastica ovviamente. Ewan non può che farti innamorare con quel carattere da badboy..ah e adoro Pamela é l'amica che ogniuno vorrebbe. Non so come finirá tra Artur e Natalie però penso sia ormai un'amore appassito per Nat. E poi Ewan gli é stato più vicino tanto ché tra i due é nato un nuovo amore per etrambi. Comunque spero ci soprendi lo adorerò sicuramente in ecqualmodo. Aggiorna al più presto un bacio :)
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 11:28 pm)

20/12/14, ore 11:24

Ciaooo eccomi qui a lasciarti la recensione,perdonami se recensisco ogni 3 capitoli,ma ti dico la verità..mi viene voglia di divorarli e non staccare la lettura,poi quando mi metto in pari recensisco capitolo per capitolo *_* Allora come pensavo non mi hai delusa per niente ,anzi! Devo dire che questa storia mi ha presa proprio tanto,è un mix di ironia,romanticismo realtá...tutte le cose che adoro in una storia :) Natalie ha trovato una sistemazione ed un lavoro,non pwnso sia facile per una ragazza che ha sempre vissuto con la famiglia,vivere da sola ed avere delle responsabilità..ma a quanto pare tra qualche caduta e qualche goffata la nostra eroina puó farcela :) Non mi aspettavo la visita di Arthur sai? Mi hai sorpresa..mi aspettavo una telefonata ..ma é stato meglio così,decisamente! Ho cominciato ad emozionarmi da quanto Arthur é entrano nel locale ti giuro*__* Ho aspettato tanto per quel bacio e poi lui si pente..molto probabilmente l'ha sempre vista come una sorella,data la differenza d'età,quindi non vuole accettare che tra loro possa esserci qualcosa :( Vorrei dire qualcosina anche sulla mamma di Natalie,si evince proprio come vuole guidare la figlia nelle scelte,o forse proprio imporsi.Non riesce a rendersi conto che ormai a figlia é "grande" ed ha tutto il diritto di prendere decisioni da sola.L vita che ora sta vivendo Nat puó essere una grande dimostrazione sia per lei stessa che per i suoi genitori. Inoltre..sono curiosissima di leggere qualche altra cosa sul ragazzo misterioso..sarà quello giusto? Complimenti Ani,sei bravissima :) Noemi

18/12/14, ore 23:48

Ahia. Le certezze di Natalie traballano. Arthur e il suo bacio rischiano di mandare in pezzi le cose che ha ottenuto finora, senza farsi condizionare dal passato. Il viaggio in Asia ha delle conseguenze impreviste ma non proprio inattese. Per Arthur ha sempre provato qualcosa ma è rimasta frenata dalla sorella che amava il ragazzo ed era ricambiata da lui. Il rischio di essere un ripiego e che la ami per via del legame passato non è un ipotesi, senza contare che c'è la questione di Ewan. Intanto però non mancano le figuracce, altrimenti che Volpe sarebbe?

16/12/14, ore 12:48

Eccomi qui a lasciarti la mia recensione,sono Noemi :)
Partendo dal fatto che devo farti i miei complimenti per come scrivi,sei davvero bravissima!
Inoltre questo primo prologo mi ha fatto morire dal ridere.Mi rivedo molto nella goffaggine di Natalie.Mi piace davvero molto questa ragazza, a quanto pare secondo lei questa potev essere l'unica via d'uscita,non sentendosi accettata dai genitori.Tentativo di fuga andato a male direi! Sono molto curiosa di sapere se ci riprova! Non mi che resta che leggerti,infatti ti metteró tra i preferiti :)
Inoltre Arthur mi piace davvero tanto,e anche il modo in cui la chiama "trottolina"che poi diventerà" froffolina ..penso che lei sia innamorata di lui..ma forse lui non ricambia? Magari la vede solo come una sorellina? È troppo preso forse per parlare,dovrei leggere altri capitolo per arrivare ad una conclusione :) Comunque ti faccio i miei complimenti!
A presto
Noemi

13/12/14, ore 20:59

Ehmm Ciao. XD Mi sono iscritto su questo sito ( poiché costretto) , ma direi che una persona di mia conoscenza aveva pienamente ragione. Guarda non mi fermo sulla parte che riguarda il lessico o il tuo modo di scrivere ; in italiano, a scuola non ero una cima nei temi in classe , tuttavia ricordo una frase in particolare che la mia professoressa diceva : "Non dobbiamo leggere per dimenticare noi stessi e la nostra vita quotidiana, ma al contrario, per impossessarci nuovamente, con mano ferma, con maggiore consapevolezza e maturità, della nostra vita." Io sono un giurista il mio compito è quello di far venire a galla la situazione , ma per farlo a volte mi è necessario distorcere la realtà , mentre tu la racconti in ogni sua sfumatura. Complimenti , davvero. XD Sinceramente mi sono innamorato di questa donna ,Natalie , che anche se un po bambina ,ha dovuto affrontare qualcosa che nemmeno gli adulti riescono a fare .....E so che può essere difficile esternare il dolore , soprattutto per un'uomo , ma se si ha accanto una donna forte e caparbia come lei , si può tutto. Ti assicuro che non sono assolutamente tipo da romanzo , eh XD Ma dai c'è sempre una prima volta e inoltre questo è diverso da quello che mi aspettavo. I personaggi , tutto è così delineato e semplice , ancora complimenti.

10/12/14, ore 17:46

Mia cara, eccomi.
Capitolo leggero a suo modo. Molto scorrevole come al solito, scritto bene e, dopo un paio di capitoloni tristi tristi, spassoso... quasi.
Il pezzo in cui si sa cosa accade a Jade e del perché Nat abbia la tendenza ad autosabotarsi ti mette una tristezza addosso. Naturalmente avevo già capito tutto, anche se non in che modo Jade fosse morta (poverina); ma attenzione, non perché tua sia scontata, era la conclusione più logica e coerente, tutto qui. Un punto in più.
Ewan è un tesoro, se non fossi assolutamente ed inequivocabilmente etero credo che me lo ruberei u.u (I'm so sorry, Natalie. It's love. E in amore e in guerra... scommetto che sai completare la citazione anche da sola). I due si avvicinano sempre di più, si respingono, hanno paura a concedersi totalmente, ma finiscono inesorabilmente per gravitare uno accanto all'altro: è come se avessero bisogno della reciproca compagnia, di risolversi i problemi e di spronarsi a vicenda, di sanare le ferite dell'altro e alleviare il dolore delle proprie facendolo; e tutto questo a prescindere dall'attrazione sessuale (si può dire questa parola *.* o è orario protetto?) che provano l'una per l'altro.
L'hai studiata proprio bene la cosetta di Vogue, solo, perdonami ma è necessario, è impensabile che il Direttore super mega galattico (eredità Fantozziana xD) in persona noti quelle cose. Non è meglio un dirigente di medio livello che POI passi i modelli al direttore?
Kendra, cori di angeli: ho festeggiato in turco e russo e giapponese.
Ultima cosa, il pezzo in cui lei sta per accedere all'ufficio del direttore e si preoccupa del proprio aspetto, del proprio fascino, della propria capacità di ammaliare l'altro, di sentirsi inadeguata... delizioso: quanto è vero, quanto è umano. Quante volte noi tutti abbiamo pensato queste cose? Saremo in grado? Le/gli piacerò? Saprò stupirlo/la?
Bravissima.
Considerazioni finali: non ho visto errori, a parte nelle note in fondo: hai scritto andrnno. Non te le perdono nemmeno una, so cattivo u.u
Nel'incipit del capitolo c'è una parte nebulosa, sembra quasi che sia Arthur a parlare e non Natalie. Magari è solo una mia impressione, magari no. Io ho percepito questo.
Poi, ultimo ma non per importanza:
"«Fenomenale? Uno dei prima a parlare di fenomeno fu il filosofo Immanuel Kant, riferendosi alla realtà che noi possiamo toccare e vedere e che è separata, assolutamente, da ciò che è immateriale come l’anima, Dio, la religione, che lui chiama noumeno. Quindi la moda potrebbe essere considerata come la proiezione di quest’essere divino visto che è fenomeno-realtà ma bello come di sicuro solo il noumeno-divinità può essere.»
Non riesco a respirare e so solo che sto dicendo un mare di cazzate anche se, voglio dire, la filosofia non è una cazzata, è bella, mi piace, quanti svarioni mentali, facciamoci le canne, oh sì…"
Oscar, O - S - C - A - R !!!!!!! Per questa e per quella del lupo... la cosa bella e assurda è che, oltre a farti piegare in due dal ridere, sono pure sensate !
Oscar, basta: ho deciso.
Sei sempre più brava, non deludi mai. Fai ridere, piangere, sorridere, innervosire quando presenti personaggi a cui infileresti un palo di legno dove tu, io e il caro Vlad Teves - alias Dracula - sappiamo, ci coinvolgi e ci tieni con il fiato sospeso quando ci sono momenti Natwan. 'Sto poveri cristi si metteranno insieme, spero (non dirmelo).
Brava ancora una volta
Alla prossima,
Aurelianus

05/12/14, ore 12:35

Natalie decide di partire ed Ewan  vuole seguirla ma non deve rinunciare ai suoi sogni, come Natali non deve lasciare i suoi sogni per leui. Non devono sacrificare niente perché finché saranno insieme le cose possono essere superate. Ha incontrato Emanuelle che non ha guadagnato niente dalla sua mossa ma non ha per lei alcun rancore. Non sarebbe da lei.
Quanto a Suzanne la cosa è più complicata. Il suo matrimonio è ormai finito ma il legame economico ed i figli le impediscono di troncare tutto. Suo marito non la ama più e iquello che sta provando per il coinquilino di Natalie la affligge. Il dovere di tenere in piedi una casa che non esiste più ed il fatto che suo marito non esiti a lasciarla nelle mani di chiunque, anche solo per un ballo, rende Suzanne consapevole che suo marito non la vede più desiderabile e neanche la rispetta ma sta insieme a lei per quna questione di comodo. Suzanne vuole tenere duro per i figli e perché economicamente non avrebbe più un soldo ma i figli non cresceranno bene così perché non sono così fessi da non capire che non c'è più armonia in casa. Si prende in giro da sola. Può anche non approfondire con Igor ma non può rassegnarsi a questo stato di cose.

05/12/14, ore 10:45

Vengo un po' in ritardo e mi scuso xD ieri sera poi ho perso tempo altrove xD
Cooomunque eccomi qui nella prima recensione per la Volpe!! Son contenta di aver trovato questa storia u.u passando al capitolo mi è piaciuto un sacco nonostante Arthur non ci sia granché ♡ Non credo che per Nat sarà mai solo Arthur perché d'altronde ne è stata innamorata per moolto tempo (io ci spero ancora eh). Anche perché, a dirla tutta, lei è felice se Arthur è felice (vedi Shanghai xD).
Vabbè....ma io stravedo per lui u.u

Non posso dire che Ewan e Volpe non siano teneri insieme, perché lo sono e tanto. Mi piace il fatto che lui sia sincero e non si vergogni del fatto di essere felice...e chi lo farebbe d'altronde? XD
Suzanne mi ha sconvolto un po' a dire la verità ma sono comunque contenta perché "Vuodka risuolve tuotto" mi è tanto simpatico!! Bello il momento in cui Nat torna a suonare anche se mi stupisce non abbia pensato a sua sorella xD
Cara Emmanuelle...Adieu! Tu che volevi far crepare Arthur con le mandorle u.....u
Attendo impaziente il prossimo capitolo!!

Ci sentiamo ♡

Fede

25/11/14, ore 18:06

Come mi fai scompisciare dalle risate tu, non lo fa nessuno. Sei un'autrice fantastica, sei in grado di condividere messaggi che fanno veramente riflettere in una situazione divertente.
Pam, la mia Pam, è strepitosa e l'ho amata sia quando ha detto che bisogna sempre risalire, sempre. Sante parole. Mi è piaciuta tanto anche quando, nonostante la sua giovane età e le responsabilità di un'immensa famiglia sulle spalle, è in grado di divertirsi ed essere di sostegno a chi ne ha bisogno... l'ammiro molto perché non si crea un muro intorno...
Arthur ha veramente frequentato la facoltà di Stupidologia e spero che non ritorni sui suoi passi quando nella vita della nostra "cavalla di Liverpool" tutto si è sistemato!
Intanto voglio sapere tutto sul nuovo coinquilino, che grazie a Nat potrebbe non essere solo una comparsa nella vita di tutti i giorni.

Bravissima Ania :-*

22/11/14, ore 20:20

Carina, mi piace il suo senso dell'umorismo! 'Porca puzzola' e che cade addosso ad Arthur come Spiderman! E' divertente, ora mi chiedo cosa farà all'ultimatum della madre: riuscirà a farcela da sola? tra l'altro non mi aspettavo una presa di posizione così forte, sicuramente è una mamma moderna se scappa di casa con il suo permesso e a queste condizioni! Mi piace e mi chiedo perché abbia tutta questa voglia di andarsene, di nuovo ^^

22/11/14, ore 20:14

Ed eccomi qui! :) Intanto inizio a seguire questa storia in corso, m'ispira :) E così Natalie cerca di scappare di casa e viene bloccata dai genitori...che ridere! MI chiedo però perché voglia andarsene, sono sicura che, nonostante il tono ironico, abbia dei motivi seri. Mi ha fatto sorridere perché anche un romanzo che scrissi anni fa (purtroppo, ora perduto) iniziava con una ragazza dell'età di Natalie che va via di casa, seppur in circostanze diverse. Proseguo volentieri :)

18/11/14, ore 23:51

Il compleanno della Volpe rompe la pressione mediatica di Vogue. Arthur ha una bella proposta ed è una persona piuttosto capace. Potrebbe essere un vero aiuto. La nonna Pauline ha occhio per Evan e se ne intende, mentre Pam ama il pericolo e sfida la sorveglianza della mamma. Capitolo molto bello e piacevole. Natalie deve fare delle scelte difficili e non è semplice per lei uscire dalla situazione che si è creata con Vogue. E'riuscita a rimanere lì non per il suo talento ma per questioni di gossip.