La volpe di Liverpool
di aniasolary

21/03/15, ore 11:53

Ciao tesoro :)
finalmente eccomi qui a recensirti, ma mi scuso perché sono dal cell e quindi non so cosa verrá fuori sinceramente hahahahaha
siamo arrivati all'ultimo capitolo di questa storia meravigliosa, dove tante emozioni hanno trovato vita, abbiamo riso e abbiamo pianto insieme ai protagonisti, come se fossimo tutti parte di quella storia, e questo è stato merito tuo...
Come ti dissi avevo giá letto la parte iniziale di questo capitolo, ma poi non sono riuscita ad andare avanti, ma ero giá riuscita a cogliere la dolcezza che regnava tra i nostri piccioncini, dopo essersi ritrovati necessariamente avevano bisogno del tempo necessario per stare insieme, sotto tutti i punti di vista.
speravo anche che Ewan riuscisse a riappacificarsi con la madre e  in effetti sono la nostra Volpe poteva convincerlo... Anche Claire ha bisogno di un chiarimento con la madre ed é giusto che ci sia...
intanto Ewan e il suo nuovo disco?? Meraviglioso, i sogni prima o ppi si realizzano...
passo all'epilogo e perdona anche per gli errori ma risulta difficile scrivere hahahajaja solo che non volevo attendere ancora
bravissima come sempre
maria <3

16/03/15, ore 16:07

Cara Ania,
spero che tu non ti stupisca se vedi questa recensione soltanto nell'epilogo di questa storia. Sono una lettrice molto silenziosa e probabilmente una delle più laconiche di EFP, penso che dovrebbero consegnarmi il premio per le migliori parole ermetiche del Guinness dei Primati XD ma tranquilla, qui m'impegnerò sul serio per scrivere una recensione decente senza vergognarmi.
Quando ho iniziato a leggere questa commedia romantica, ti confesso di averlo fatto più per pura curiosità che per vero interesse verso questo genere, e questo mi portò un po' a svalutare "La volpe di Liverpool". Solo agli inizi inizi, però, perché poi ho dovuto ricredermi molto in fretta. Difatti, molti dei capitoli di questa storia mi hanno letteralmente bloccato il respiro, tanto era intenso il vortice di emozioni che mi aveva letteralmente risucchiato, una distesa di acqua marina che sferzava i polmoni e mi costringeva a resistere quasi quanto il mare di "Another Place". Non avrei mai immaginato che dietro Natalie, la volpe di Liverpool, si celasse una sensibilità tanto profonda e delicata, un'anima originata da un tornando di schiuma di mare e colori psichedelici. La volpe vera, la vera Nat, la Natalie Hanna Truman statua di pietra che cozza contro a vita, si scheggia, perde pezzi e tenta di riattaccarli per quanto sia possibile e tuttavia non crolla a terra, rimane salda sui suoi piedi fino all'ultima pietra. Quella ragazza dai capelli arancioni che mi era parsa la cucciola più indifesa dell'universo, spaurita, rannicchiata nelle sue stesse insicurezze, schiacciata dal peso di un passato più grande di lei e che, invece, quel passato impara ad accoglierlo, lo ingloba in se stessa e non lo respinge più. davanti agli atomi opachi del male della sua esistenza, Natalie ama, ama ancora, con tutta se stessa, reagisce con la stessa intensità di un lottatore di sumo, diventa il reagente opposto al male e vi si schianta contro. Il prodotto di questa reazione chimica è imperfetto, ma meraviglioso, diviene il reagente di una catena di reazioni inarrestabili, incapaci di arrestarsi in questa continua trasformazione di Natalie e delle persone intorno a lei. E il catalizzatore della reazione è Ewan. Unico, stupendo Ewan. Lui e Natie non sono una coppia perfetta, tutt'altro, non sono il principe azzurro e la principessa della villa dei Truman a Liverpool, ma due guerrieri della vita che combattono fino allo stremo, affinché la loro felicità non scivoli tra le loro dita come polvere di malachite, sabbia nell'immensità del deserto del mondo. Natalie ed Ewan sbattono tra di loro (qui non era contemplato il doppio senso, ma vabbé xD), si amano, si perdono e si ritrovano continuamente senza smettere di essere già definiti di per sé, senza dipendere l'una dall'altro. E io, insieme a loro, ho riso tra le lacrime e pianto sull'ombra di una vecchia risata. Perché sì, quando si leggono le vicende della nostra volpona che sotto sotto la sa lunga, non si può non ridere e piangere insieme e, soprattutto, non inveire contro Arthur Benkinson, l'apoteosi del carciofo per eccellenza. Sorry, ma un tale carciofo in giacca e cravatta spero di non trovarlo mai, è snervante! Dico io, come si fa a baciare una ragazza che tra un po' sarebbe disposta a lavarti i piedi in stile Jesus Christ Superstar e poi dirle che non puoi? E' vero che dietro c'è tutta la vicenda di Jade & Co., però Artie rimane sempre un adorabile carciofino da quattro salti in padella, con tutti i suoi innumerevoli pregi e il suo culo tale da far ballare la samba e il cha cha cha agli ormoni femminili e maschili. Please Ania, ora non uccidere, te lo scongiuro *occhietti dolciosi alla Arthur Benkinson*:3
Tante volte ho pensato - Ma perché questo non si leva mai dalle palle e non lascia in pace Natalie, che peraltro ha un ciclo mestruale che potrebbe far parte del cast del film "La storia infinita?" - e ho trovato soltanto una conclusione: la sua intelligenza è pari a quella a quella di un porcellino d'India nel dormiveglia. Niente da fare, Ania, mi dispiace xD
E poi c'è Pamela, che somiglia un sacco alla mia migliore amica e che mi ha fatto talmente tanta tenerezza che, beh, avrei voluto abbracciarla come faccio nella vita reale <3
E poi Claire, che alla fine è riuscita a riappacificarsi con suo padre, Hatomi, Suze, Emanuelle, Leo, il signor Zot, la signora Faryland, la nonna Paullina (che ci fregherà tutte fino alla fine del mondo), Jade... Jade, che mi ha lasciato un cratere di dispiacere e tristezza grossi così nel cuore ... no riuscirò a dimenticare nessuno di loro. Sono stati tutti importanti e lo saranno sempre.
Grazie per avermi regalato così tante emozioni e per avermi insegnato che le cose belle arrivano sempre quando meno te lo aspetti. Per me ha significato tanto. Tanto tanto. <3
Ti invio tanti arcobaleni,
Sofja :3

15/03/15, ore 23:20

Complimenti per questo epilogo. Qui tutti i nodi vengono al pettine. Il russo forse avrà il suo lieto fine con Suzanna che, alla fine, ha capito che non può pretendere di rendere i suoi figli felici se non lo è nemmeno lei. Arthur ha invece cominciato ad andare avanti e Natalie sembra aver trovato il suo posto. Mi ha fatto piacere leggere la tua storia e ti ringrazio per i complimenti. Alla tua prossima storia.

15/03/15, ore 22:50

Di solito non faccio recensioni, ma questa è una storia davvero stupenda. È scritta benissimo, fa riflettere e ti fa commuovere a ogni capitolo. Mi sono innamorata della melodia di another Place solo immaginandola e non so cosa dire, ma amo questa storia anche perché si vede che è scritta con il cuore. Mi dispiace che sia finita, facevo i saltella di gioia ogni volta che vedevo che aggiornavi!! Davvero stupenda, spero tu scriva altre storie emozionanti come questa! Livia

15/03/15, ore 20:45

Sarà la 10000000 volta che ti dico che AMO QUESTA STORIA!! *_* (ho asciugato gli occhi e ora,posso lasciare anche il mio pensiero!)
Non so da dove partire...troppe emozioni,tra paura,nostalgia,dolore,felicitá,gioia e tante risate,siamo arrivati alla fine di questa fantastica avventura. Con le tue parole,con la tua sensibilitá,dolcezza,ilaritá e tanto amore ci hai regalato una storia stupenda!! Mi hai fatto immaginare tutti i luoghi descritti,mi hai fatto provare tutti i sentimenti dei protagonisti,mi hai fatto piangere,ridere e lottare con loro,mi hai fatto conoscere un amore che va oltre il tempo,oltre le avversitá,oltre i problemi e oltre la lontananza. Hai dato loro la serenitâ che meritavano,hai liberato Nat dai suoi fantasmi e dalla sue catene l'hai resa davvero una volpe! Questo grazie a lui: Ewan,un ragazzo misterioso,che crede nelle sue idee e nei suoi sogni,che lotta,che non ha mai lasciato sola la sua volpe e ha trovato il modo di farsi trovare.
Mi sono affezzionata a tutti i protagonisti della storia,ognuno a modo suo ha regalato tanto a noi lettrici/lettori ma,soprattutto ha regalato ed insegnato tanto a Nat,l'ha fatta crescere e maturare. Mi piace come hai scelto di far finire la storia anche per loro: ognuno ha trovato il suo posto!
Non posso che esserne contenta,mi mancheranno tanto,mi mancheranno i loro litigi,le loro discussioni,i loro pensieri...loro!!
Grazie per la dedica/ringraziamento alla fine,sei dolcissima!! :) ♡♥♡♥

15/03/15, ore 20:08

Come sempre ogni volta che finisce una storia mi commuovo sempre!
Giuro che ció che hai scritto verso la fine è stato uno dei migliori ringraziamenti che io abbia mai letto da parte di un autore!
Sono io a ringraziare te che mi hai dato la possibilità di leggere una storia che mi ha emozionato e che mi ha anche insegnato tante cose :)
Non voglio aggiungere altro perché l'epilogo si descrive da solo,amo tutto e tutti i personaggi che hanno fatto parte di questa storia!
Spero di risentirti presto ;)
Un bacio da Margherita (livingmydaydream) 😘❤️

15/03/15, ore 18:59

Per adesso ho letto solo il primo capitolo di questa storia, ma la leggerò tutta e come mi sono piaciute tutte le tue storie mi piacerà anche questa, ne sono sicura. Hai un modo di scrivere pulito e genuino che fa battere il cuore, è stato sempre così e non può che migliorare. Grazie mille per i ringraziamenti, ma ricorda che la tua stessa forza sei tu.
BaciNi ❤

02/03/15, ore 08:53

Per la barba di Merlino y.y Non ci credo che sta per finire questa storia. Tu sei stata bravissima come sempre e questo capitolo è stato emozionante, davvero. Ieri sera son tornata a casa tardi e stamattina la prina cosa che ho fatto svegliandmi è stata venire a leggere perché ero impaziente ♡♡♡ Mi aspettavo che Ewan avrebbe in parte chiarito con la madre, il contratto con la Sony è magnifico per lui e le parole di Natie, quelle sui treni che passano... wow, ti adoro y.y

Mi è dispiaciuto che Ewan in un certo senso non sarà mai del tutto felice, così come non lo sarà mai Natie, anche se spero ovviamente nel contrario. A questo punto non so cosa aspettarmi y.y

scusa la recensione schiferrima ma ho ancora sonno ahahah xD un bacione

01/03/15, ore 22:36

Ora non so davvero come finirai la storia. Grazie a Natalie, Ewan ha riallacciato i rapporti con la madre, il solo genitore disposto ad andare contro i suoi preconcetti pur di vedere suo figlio felice. Ha inoltre un'occasione d'oro con la musica ma questo significa una nuova separazione da Natalie che adesso è preda di mille dubbi. Arthur è stato un capitolo importante per lei e non sa se quello che prova per Ewan gli basti davvero. A parte il suggeriment di mettersi con entrambi e andare in Nepal, dove c'è la poliandria, bhé i dubbi sono molti. Arthur h avuto un pesoe sarà sempre importante per lei. Ewan ha capito la sua importanza e sa che se vuole Natalie deve accettare tutto il pacchetto. Natalie sembra meditare la possibilità di lasciarlo ma quanto passato è duro da digerire...eppure non è stato inutile. Ora è una persona migliore, deve solo crederci un po'.

01/03/15, ore 20:11

Emozionante.
Se devo descrivere questo capitolo direi emozionante,passionale e pieno di amore.
Sono felice che Ewan abbia accettato di incontrare dopo tanto anni sua madre,in parte sembra che l'abbia perdonata e di questo ne sono felice perché tutti posso commettere degli errori ed è importante dare loro una possibilità!
Ogni volta che leggo qualcosa su Dublino mi innamoro sempre di più di questa città! Mi manca molto e forse quest'estate riuscirò a ritornarci ;))
Le relazioni a distanza non sono mai facili però é importante non gettare subito la spugna Natalie non può buttare all'aria la loro storia,spero che cambi presto idea!
Non vedo l'ora di leggere il finale :)

21/02/15, ore 16:07

Eccomi qui tesoro anche se in ritardo XD finalmente sono libera dallo studio e sono passata a leggere tutte le storie che mi mancavano. Allora innanzitutto sono davvero dispiaciuta che questa storia volge al termine, mi ero davvero affezionata a questi protagonisti e ovviamente sono da'accordo con la mini long su Arthur, ma magari farci una long su  di lui? XD
Tornando a questo capitolo ovviameente l'ho adorato, come tutti del resto *_* Ho davvero temuto che tra di loro fosse finita, ti dico la verità. Quando ci sono problemi del genere spesso questi influiscono molto sulla fiducia ma nel caso loro hanno cercato di mettere tutto da parte,questo si che è amore vero! quando Nat è andata dalla madre di Ewan davvero mi  è venuto un groppo alla gola, era visibilmente addolorata per aver perso entrambi i figli e avrebbe fatto qualsiasi cosa per riaverli... spero vivamente che entrambi riusciranno a mettere una pietra sopra e ritorneranno ad essee una famiglia, la mamma è sempre la mamma *_*
In quanto ad Arthur... bhè che uomo!  Ha messo tutto da parte per lei, tutto l'amore che provava e ora vuole solo vederla felice e sa che la sua felicità ha il nome di Ewan *_*
La scena finale poi è stata bellissima e dolcissimo, si desideravano troppo, anzi con quell'atto si stavano riappacificando.
Direi che anche questo è perfetto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, bravissima *_*
Maria <3

19/02/15, ore 01:56

Cara aniasolary,

Sono quasi le due, ho la febbre e dovrei andare a dormire, ma /devo/ assolutamente recensire questa storia.
Volevo commentare ogni capitolo, comunicarti tutte le emozioni che sei riuscita a regalarmi, ma ho la testa che scoppia e non voglio scrivere cazzate.

Quest'ultimo capitolo, ad essere sincera, mi ha fatto sospirare e sorridere. Perché Ewan e Nat sono reali, sono perfetti, e io ho vissuto la loro storia con passione, gioia, un po' di panico e stupore.
Hai talento, ania, davvero. Sono felice di averti tra gli amici di fb, perché altrimenti non avreu mai letto questa fantastica storia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Sei bravissima.

Baci,

Shiner.

18/02/15, ore 20:48

Ciao ;)
In pochi giorni ho letto questa meravigliosa storia,mi ha subito colpito la trama e dopo averla letta,in pochi  ho letto tutta la storia!
Mi piace tutto di questa storia : i personaggi,il loro carattere l'ambientazione,tutto!
Natalie è fantastica,e il suo rapporto con Ewan è meraviglioso,li amo troppo assieme!
Ho trovato l'idea della lettera dolcissima ❤️ per fortuna alla fine tutto s'è aggiustato e Ewan l'ha perdonata.
Non vedo l'ora di leggere il prossimi capitolo ;)

16/02/15, ore 12:57

CHE COOOOSA? Non può stare per finire! Io piango! Y.Y Cooomunque deliri a parte eccomi qui a recensire. Sono in ritardo ma l'importante è arrivare. Questo capitolo è semplicemente fantastico e l'ho adorato tutto. Da Claire, al suo seguire Ewan la Dublino senza pensarci, ancora ad Arthur che le sta vicino, la madre di Ewan e la sua nostalgia dei suoi due figli e...Ewan. Mi sarei aspettata che fosse già lì, ma ci hai sorpreso con la stesura della lettera, del colpo di scena e dell'inaspettato. Quasi avevo creduto che non l'avrebbe rivisto, che sarebbe partita per Liverpool lasciando la lettera lì e invece no. Loro due sono tornati, con trasporto e con dolcezza, con ironia i Natwan (?). Sono così contenta*^*

Scusami Arthur u.u ma...io aspetto la tua minilong con Ansia! ♥♥♥♥

Complimentissimi Ari :)

Fede.

15/02/15, ore 23:45

A loro basta guardarsi per perdonarsi! *-*
Cosi è successo!
anche se si conoscono da pochi mesi è come se si conoscessero da una vita,lei sa dove lui si rifugia. Ci ha messo un po,solo perchè sperava di trovarlo primaa sapeva che doveva andare li,in quel posto,nel suo posto.
sono contenta che abbia conosciuto la mamma e che lei abbia reagito per riavere i suoi figli,spero che ci riuscirá.
mi auguravo che andasse a Dublino per cercarlo,perchè era una cosa che doveva fare e solo lei poteva farlo.
come sempre mi hai fatto emozionare,tra ansia e angoscia quando lei nn riusciva a trovarlo da nessuna parte,alle risate per la lettera e l'entrata in scena di Ewan,e le lacrime di gioia x la loro ritrovata passione e x il loro amore!
Mi mancheranno....tanto... ;( ;(
Ma per ora,aspetto con ansia l'ultimo capitolo!
ciao!