13 Reasons Why.
di Just Izzy

01/12/14, ore 22:52

Cioè io ormai non so cosa dirti... osannare quest'opera è niente in confronto a quanto merita!

19/11/14, ore 18:14

Ohhh, finalmente abbiamo aggiornato, yay! ♥
Lo dico io che ho scritto dopo settimane intere, ma vabbè. Tralasciamo.
Lestrade. Oh, Lestrade. Lo adoro, così come adoro un po' tutti i personaggi della serie, ma il fatto che si prenda cura di John è davvero, davvero dolce. Sherlock che glielo ha persino chiesto, che carino. Sinceramente, lo trovo molto IC, così come John e il suo continuo malessere per la mancanza e la morte di Sherlock, o il fatto che Greg si preoccupi così tanto per tutti. La sua amicizia con John è davvero bella e forte, l'hai rappresentata benissimo. Penso proprio che aspetterò il capitolo nove con la solita ansia di sempre, perchè davvero non vedo l'ora di leggere come finirà questa storia, nonostante io abbia letto il libro che ti ha ispirata! XD Quindi alla prossima! ♥

18/11/14, ore 22:56

Ciaaaaaao!
Indovina chi è?
Se la risposta a cui stai pensando non è "la mia pessima beta", allora ti sbagli.
Perché questa storia è meravigliosa, tu sei meravigliosa... E io sono una grandissima carogna. Se almeno non prendo 30 in entrambi gli esami mando tutto al macero e vado seriamente a lavorare da McDonald's... Il rosso mi dona anche..,
Patemi e viaggi mentali su futuri esami a parte, questo capitolo è la prova "vivente" (le virgolette sono d'obbligo) di quanto io sia fiera di te come autrice (quanto ti adori di persona già lo sai...). Perché questo capitolo, signori e signore, mi era stato inviato per betarlo, ma NON CE N'È STATO BISOGNO. Esatto, gentili (nonché fantomatici) lettori, io non ho toccato una virgola. Era già perfetto e meraviglioso così come lo avete letto. E questo, per tornare all'inizio, è quello che mi rende fiera di te. Sei cresciuta tantissimo come autrice negli ultimi tempi (non che i primi capitoli fossero orrendi, lungi da me l'idea... Ma facevi qualche errore di distrazione, ecco). Ora, invece, in pratica non hai più bisogno di me. Perché POSSIEDI i personaggi, li hai fatti tuoi e sembra quasi di leggere lo script, dico sul serio.
Quindi brava brava, per me è un onore essere citata come tua beta.
Non posso aggiungere altro.

Ps: lo so che sono stata orrenda nell'ultimo periodo e so anche che avevo promesso qualcosa sarebbe cambiato... Ma ti giuro che ci sto provando. Perché anche tu mi manchi e mi mancano i nostro sfoghi telefonici. Ok,'forse qui non è il posto migliore per dirtelo.., ma già che ne avevo l'occasione...

Comunque vai così e spacca il culo a tutti (passami la finezza)

08/11/14, ore 19:47

Heyyyy!
Ho scovato questa storia per caso e... wow!
Mi piace, mi piace un bel po'.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, scoprire che colpa ha "Grant" Lestrade nel suicidio di Sherlock.
Originale e molto divertente la scenetta del cane, ancora complimenti.
A presto,
Triz

28/10/14, ore 18:52

Non so se questa storia mi piaccia perchè mi deprime, mi deprima perchè mi piace, mi deprima e al contempo mi piaccia, e ora tu stai probabilmente fissando la schermata del computer/cellulare con un'espressione da "che cacchio sta dicendo questa?"
Ora te lo spiego, così forse non crederai che sono totalmente matta. Mi piace perché è scritta bene e perchè è intrigante, e poi tu shippi Johnlock quindi meriti la mia approvazione (le cose che Sherlock dice di John sono asdfjkgh e voglio assolutamente scoprire come/quando/perchè si sono baciati).
Mi deprime perchè John finirà di guardare la registrazione e andrà avanti con la sua depressione per quasi altri due anni. Mi deprime perchè è un missing-moments, e quindi implica che per tutta la durata della terza stagione Sherly e Jawn sapessero dei sentimenti che l'altro provava.
Mi piace perchè mi deprime perchè in fondo questo genere di storie tristi è adorabile; mi deprime perchè mi piace perchè in fondo sono anche io una masochista come tutti gli altri Sherlockians e mi sono impantanata in degli hiatus lunghi come la Divina Commedia (ho fatto un infarto quando ho letto quella parte) e in una OTP impossibile che è sarà canon solo nelle fanfiction.
Tanto di cappello per il tuo nome, tra parentesi ;D
Oh, e ho una domanda: il corpo di Sherlock era VERAMENTE il corpo di Sherlock? Sherlock morto? Perchè in pratica una delle poche cose certe su come è riuscito a sopravvivere è che Molly (che qui era proprio ben caratterizzata) ha "falsificato" l'autopsia...

13/10/14, ore 20:50

Prima di tutto volevo complimentarmi per questa fanfiction, la seguo dai primi capitoli e non mi ha mai deluso, è davvero molto bella.
Posso dire che il flashback Johnlock mi è piaciuto moltissimo, è molto dolce e mi ha strappato un bell'awwwww (?).
La scena a Soho è stata epica, proprio quello che ci voleva, come hai detto tu, per alleggerire la tensione.
In questo capitolo John mi ha colpito molto, ha dimostrato un gran coraggio nell'urlare contro Mycroft, hai descritto un lato alquanto forte della sua personalità, degna del soldato che è stato.
Ti faccio un'altra volta i miei complimenti, stai andando forte, continua così.
Spero di poter leggere presto qualcosa di nuovo.
Bye! x
~Astrid

03/10/14, ore 14:14

Il capitolo è ben più bellerrimo. Sono di parte, ma credimi, è davvero davvero bello.
Mycroft non è per nulla OOC, anzi lo trovato molto "dentro" al personaggio, con il suo ombrello, il sopracciglio inarcato e la parlantina fluente.
Il padrone del cane è il mio nuovo idolo, sappilo. Nella mia testa ho immaginato tutta la scena e sono morta dalle risate.
Infine... Quel "momento" tra John e Sherlock è pura poesia, sia per come lo hai scritto tu, sia per quanto sono belli loro due messi insieme.
E...... Niente, sono davvero davvero onorata di essere la beta di una storia così straordinaria. Con un'autrice così straordinaria.

03/10/14, ore 13:49

Awwwww, finalmente un altro capitolo, cara *^* Mi è mancato leggere di questa storia, lo ammetto. John mi fa sempre più tenerezza, e l'ho supportato in pieno quando ha iniziato a gridare contro Mycroft. Era necessario che qualcuno facesse una sana lavata di capo al signor Governo Inglese, che secondo me soffre ancora più di John (ma è una teoria, naturalmente), perchè avrebbe potuto evitare di aver maltrattato Sherlock per tutta la vita e venderlo così facilmente. Non trovo che sia OOC, dopotutto è sempre molto algido e sarcastico, e trovo che tu lo abbia reso bene. Mi è piaciuta la tua idea di smorzare la tensione con una scena così tenera e divertente al tempo stesso, alla fine John è incline a preoccuparsi di tutto e tutti anche quando sta male... E' un patatino, basta.
Comunque, per porre fine a questo immenso papiro di recensione - ma perchè mi capita sempre, omfg çç -, aggiungo che ti ho inviato l'amicizia sul profilo che hai linkato e che aspetto il prossimo aggiornamento con ansia *^^^*
A presto, quindi, e continua così! ♥

02/10/14, ore 17:41

Ciao!!!! Sei stata bravissima! Sai appena ho letto Soho, ho pensato: Cacchio il quartierr gay! Lo conosco perché ho una guida di Londra e sono elencati anche i posti dove i gay possono andare a divertirsi senza essere additati! Comunque la scena che hai aggiunto tra John e Sherlock l'ho trovata minica!!!! Guarda che non hai reso OOC Myc! L'ho trovato abbastanza come sempre! Ti mando un bacione enorme aggiorna presto!!!
xaki

15/09/14, ore 16:45

Amo con tutto il cuore questa fanfiction! Cioè è al numero uno dellla mia lista! Sai io ho sempre voluto scrivere fanfictions ma non trovavo abbastanza coraggio ora grazie a questa ho intenzione di pubblicare una che avevo scritto da un po' di tempo...Comunque si parla di te e della tua opera arte; non so come descrivere le emozioni che ho provato mentre la leggevo! Cioè io sono un po' gelosa di questa relazione con Sherly mio u.u cioè Sherlock è mio e di Jawn ahahah ma è fantastico il modo in cui tutto è descritto e i dialoghi! Io amo i tuoi dialoghi, scorrono veloci lasciandoti il peso dell'emozione di chi lo dice. SEI STUPENDA!
Grazie per l'attenzione! See you soon sweetie!

your Amelia_Holmes
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 04:48 pm)

06/09/14, ore 19:33

Haloa!!!ecco qua la rompipalle numero 1!!! Allora...ho scoperto che "13 reason why" é anche un libro in teoria giusto? Magari me lo sono sognato!!!! Ma se la risposta e sí,stai prendendo spunto da quello? Oppure solo il titolo?? Altra cosa,quanto manca alla fine? Che scema...se si intitola 13 reason why vuol dire che avrá piú o meno 13 capitoli se non 14 o 15 per il prologo e per l'epilogo,no? Aggiorna piú spesso te ne prego!!! By by

06/09/14, ore 13:05

Wooo, che bello entrare su efp e trovare l'aggiornamento di questa storia *^* Decisamente, sta diventando una delle mie preferite. Partendo dal presupposto che adoro Victor e il fatto che abbia avuto un qualche rapporto particolare con Sherlock *VicLock moment*, questo capitolo mi è piaciuto molto anche per come lo hai caratterizzato, così dispiaciuto per quello che è successo al suo amico e a John, al loro amore così intenso e particolare. Bello, decisamente molto bello e azzeccato.
Povero patatino, senza il padre çwç
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli - soprattutto ora che è comparso Mycroft -, sono anche abbastanza certa che l'ultimo sarà strappalacrime... E lo aspetto proprio per questo xD
Ci leggiamo al prossimo aggiornamento, complimenti ancora ** ♥

06/09/14, ore 12:40

Ciaoooo :) *saluta con la manina come un'ebete*
Il capitolo è bellissimo e mi hai letteralmente fatto amate Victor-Vic-per-gli-amici-Trevor. È... È... È... Così tatoso che già ci voglio taaaaanto bene.
Non ho letto molto dei libri di Conan Doyle, giusto qualcosa qua e là principalmente per la scuola, quindi Trevor non lo avevo mai sentito nominare. Però lo amo, già dalla tua descrizione. Ha senso?
Bravissima come sempre. Un grande gran bacio

04/09/14, ore 21:38

Okay quante volte devo ripetere che amo questa fanfiction??? Cioè tra poco arriverò ad amarti!!! Comunque spero che il seguito esca al più presto perché ho B-I-S-O-G-N-O del prossimo capitolo!!!

22/08/14, ore 23:52

Hi!!! Bellissima storia davvero! Mi dispiace che ti sia venuto il cosí detto : Blocco dello scrittore...anche se a quanto sembra ti é giá passato! Meno male!!!
Bye bye