Il sogno può bastare
di nefastia

09/08/15, ore 15:47

Ciao. Sono molto soddisfatta di questa fan fuction, questo ultimo capitolo più l'ho trovato di lui gradimento come tutti gli altri e molto duveryente , con Draco che, da vera serie ha messo tutti davanti al fatto compiuto per far accelerare le cose. Continua così ad aggiornare.....!

09/08/15, ore 14:34

detto sinceramente sono sicura che Ron le abbia voluto bene..ma non capisco perchè lei allora non gli abbia detto le cose come stavano dall'inizio. Magari non che Thomas violentava le figlie ma cercare di non far sembrare Draco un approfittatore avrebbe cambiato qualcosa. Comunque mi pare che come prima giornata insieme non è andata male..soprattutto perchè Hugo e Rose si sono dimostrati comprensivi ed intelligenti accettando Draco e Gabrielle. Hugo ha i timori che ogni bambino ha: vedersi sottratta la mamma o avere meno attenzioni può scatenare un rifiuto psicologico verso Draco..un po' come succede quando nasce un fratellino e se non si ha preparato a dovere il bambino lo odierà perchè penserà di essere stato messo da parte.
Come piano di avvicinamento mi sembra sensato e ben progettato..e sono sicura che con Gabrielle come complice dall'altro lato si troverà presto una soluzione che rende tutti felici!
baci :)

09/08/15, ore 10:48

Credo che manchi poco vero? MI dispiace che la storia stia volgendo a termine sono un po combattuta da un lato vorrei sapere come finisce subito ma dall altro vorrei che nn finisse mai mi sono affezionata a qst immagine che hai voluto dare a Draco lo vedo finalmente per quello che eun uomo con dei sentimenti nn sempre facili da esternare come ho adorato Hermione anche se nn avrei sposato un uomo che nn amo per paura di rimanere sola ma verso che arrivati a qst punto meritino tt la felicità che pos ani avere

08/08/15, ore 21:50

Commento dal pub dove mrs Rowling ha buttato giù il primo hp (sono a edimburgh per il festival). Grazie di avdr aggiornato e... mi piace tanto quella peste di Rose

08/08/15, ore 21:20

Capitolo spettacolare :) Mi ha deliziata e divertita, tutto sembra quadrare pur nella sua inverosimilità.
Mi è piaciuta molto Gabrielle, forse solo perché con la sua presenza seda gli animi e rende la vicenda molto meno "sgradevole" - per Draco, si intende - di quanto avrebbe potuto essere altrimenti. Io cerco sempre di stare attaccata alla realtà, però non amo leggere - perché non amo viverle nella realtà - situazioni di aspre discussioni e di conflitti estremi. So che ci sono, che devono esserci, e non riesco a capire quanto una reazione così "morbida" da parte dei figli sia verosimile e duratura nel tempo, ma leggerla mi ha fatto davvero tirare un gran sospiro (forse è perché sono uscita da un pomeriggio di "conflitto", se così si può dire, e leggere di una situazione in cui la cosa non sfoga in un diverbio della peggior specie mi ha fatto bene :) ).
Ho bevuto le battute della tua Rose - mi era già piaciuta quando non l'avevi descritta solo con fugaci accenni, e mi è piaciuta ancora di più qui, che emerge maggiormente.
C'è un pensiero che mi è venuto leggendo -  relativamente all'ottimismo iperbolico di Draco. Magari è solo di facciata, eh, relativo al fatto di essersi tolto un peso e di essere uscito dalla clandestinità nei confronti di Ron, dei figli di Hermione e del mondo in generale. Però non mi sembra tutto così facile e bello: i figli hanno reagito bene, è vero, ma non è detto che questo valga per sempre, che l'entrata nell'adolescenza di Scorpius e Rose e poi di Hugo non significhi l'emergere di conflitti. Non potrà sperare di comprare Hugo tutta la vita con la promessa della Wii! ;)
Scorpius sembra finora aver accettato quello che la madre (Astoria) reputava fosse giusto, ma potrebbe anche mutare idea.
Parlo del nulla e parlo per ipotesi, ma spero che Draco sia consapevole che in realtà non è così facile come vuole credere, e che anche l'idea di avere un figlio da Hermione dovrebbe valutarla anzitutto pensando ai figli (sia al suo che a quelli della sua donna), elemento che nelle sue considerazioni finali, timbrate di gioia ed eccitazione quasi adolescenziali, non sembra assolutamente considerare. Però magari lo sa, ma non ce l'ha voluto dire ;)

Grazie mille per il capitolo, grazie di regalarmi sempre attimi di attesa nella speranza che tu ne abbia caricato uno nuovo ;) Il cerchio sta per chiudersi, e sento che lo farai in grande stile.

08/08/15, ore 16:49

Non ho mai commentato anche se è da un po' che leggo questa storia ed è strano perché di solito non leggo le dramione, anzi, non sono proprio il mio genere, eppure ho qualche perplessità. L'inizio non lo trovo traballante come altri hanno sottolineato, lo vedo invece coerente con quello che è il quadro generale delle famiglie purosangue, che, in genere fanno molto di più. Mi piace l'angst e le varie peripezie e gli intrecci, ma devo ammettere che non ho amato molto come hai trattato Astoria, benché non sia un personaggio che amo di solito, ma soprattutto il rapporto che hanno Draco e Scorpius, a tratti mi sembra che sia Draco il bambino e Scorpius l'uomo adulto che deve assecondare i vizi del padre, non mi piace molto, lo trovo frettoloso e poco salutare per il bambino. Draco e Hermione sembrano due giovincelli innamorati e sinceramente tutto questo accomodamento da parte dei figli... non so, forse sono io abituata ai quadretti familiari più tragici e verosimili, ma mi sembra tutto molto idealizzato, troppo ''felice'', sinceramente se ''io'' fossi Scorpius soffrirei molto se mio padre ''dimenticasse'' così la mamma, anzi, io penso che potrebbe vedere in maniera ostile Hermione, come una sostituta, qualcuno che sta 'rubando' l'unica figura che ha adesso dato che sua madre ha dato forfait. Invece, Drac pensa ad allargare la famiglia, non lo vedo un padre responsabile, pensa solo a quanto sia felice di sposare Hermione, di avere Hermione, di stare con lei. Suo figlio e il suo benessero dovrebbe venire molto prima, prima anche della sua felicità. ecco questo rapporto padre-figlio così, strano... mi sembra troppo idealizzato, troppo strano, poco salutare.
Scusami per questa piccola critica nella trama, di solito quando ho qualcosa di ''cattivo'' da dire non dico nulla, però mi faceva piacere lasciare un pensiero anche se sono una lettrice silenziosa e sappi che per una che shippa Draco con Harry ( XD), leggere 96 capitoli di Dramione è davvero un record perché nonostante le varie pecche sulla caratterizzazione di Draco (che sono ovviamente soggettive) e un po' basita per alcune scelte, credo che questa sia davvero una bella storia.
Lady

08/08/15, ore 16:30

Ahahahah
che situazione paradossale: lui, lei, l'altro, l'altra, i figli di lei, il figlio di lui....
mancava solo Lucius a completare il quadro con la sua pungente personalità!
Direi che Draco ha accelerato moltissimo la relazione in questo ultimo capitolo, da vera serpe.
Alla prossima.
Simona

07/08/15, ore 15:35

Si in effetti lui il suo tempo se l'è preso..avrebbe potuto andare da lei subito dopo essere stato dichiarato vedovo invece ha aspettato cercando i modi per riavvicinarsi a lei..é normale che lei voglia la stessa cosa.
Ron é un deficiente..ha avuto la sua possibilità e non é andata..perché continua a fare così? Capisco che lui ce l'abbia con Draco perché alla fine Hermione non ha mai smesso di pensare a lui e ha usato Ron quasi come un ripiego ma ormai dovrebbe smetterla! Anche perché da quanto vedo lui ha già trovato qualcun'altra quindi non vale due pesi e due misure.
Per quanto riguarda Scorpius un paio di spiegazioni gli spettavano..é normale che un ragazzino che sta entrando nell'adolescenza abbia questi dubbi nel vedere il padre in rapporti così diversi da quelli che aveva con Astoria..l'importante è che gli faccia sempre capire che lui gli vuole bene e che ci sarà sempre per lui..per quanto sia un ragazzino intelligente e che capisce la situazione tutti quanti abbiamo bisogno di rassicurazioni ogni tanto, soprattutto se siamo in quel periodo particolare che é l'adolescenza. Almeno con i figli di Hermione c'è qualche legame di amicizia, anche se il suo migliore amico é Albus, almeno non si odiano, se no sarebbero stati un problema in più!
Confido nella capacità di adattamento di Hermione per risolvere la situazione al meglio soprattutto per lei e i suoi figli, dopotutto bisogna pensare anche a loro..Scorpius più o meno lo conosciamo, Rose e Hugo no! Mi piacerebbe avere un pov Hermione in cui entriamo nella sua testolina per vedere le sue riflessioni contorte (non saranno mai semplici quando parliamo di lei) e di come spiegherà la situazione hai figli..pensi che riuscirai ad inserirlo e mi accontenterai?? Almeno qualcosina dai xD
Baci :)

07/08/15, ore 09:18

Finalmente!
No, posso dirlo?
FINALMENTE!!!
Ci metterei anche un "cazzo!" alla fine per enfatizzare, ma mi sembrerebbe così poco signorile... >_>

Scherzi a parte, posso solo dirti che non ho parole, davvero!
Di tutte le tue storie, questa è stata quella che più mi ha coinvolta e appassionata!
Non che le precedenti non abbiano fatto presa ma qui ti sei davvero superata.

Finalmente ho il piacere di leggere di un Draco che si rende conto fin da subito che Hermione è quella per lui, e non che ci arrivi sempre quando mancano due capitoli alla fine;
Finalmente Draco alza la voce con Lucius e gli risponde come nelle altre storie non l'ho mai visto fare;
Finalmente Draco è più maturo: ama Hermione, ma per non lasciare un'amica nei guai si sposa ugualmente ma lasciando il divorzio come possibile scappatoia in caso di uscita di scena di Thomas Greengrass;
Finalmente Draco ha capito fin da subito che essere Purosangue non è sinonimo di superiorità, semmai il contrario perché, nonostante la purezza del sangue, nonostante abbia sempre asserito che non si inchinerà mai a nessuno, ha ammesso lui stesso di essere un servo di un essere di cui, alla fine, dei purosangue non interessava niente.

FINALMENTE!

Sono rimasta coinvolta fin dal primo capitolo.
Onestamente, avevo iniziato a leggere questa storia ancora qualche mese fa, ma quando ho letto della prima lezione di Viviana mi sono fermata perché, e forse dopo la storia che ho scritto io sembrerà assurdo, sono profondamente arrossita.

Hai saputo descrivere ogni momento critico con una scioltezza tale che ti ho davvero ammirata.
Hai espressamente parlato di violenze sessuali su minori - e la cosa a priori mi ha fatta vomitare - ma con una padronanza del linguaggio adatta alla storia. Se la tematica non fosse stata così delicata di per sé, questa storia avrebbe potuto avere un rating Verde tranquillamente.

Ho sentito tutta la lascivia di Greengrass quando abbracciava Astoria in chiesa, quando faceva il finto pentito e il terrore e l'angoscia della ragazza per non essere in grado di perdonare veramente.

Daphne è quella che ho ammirato/odiato più di tutte perché se da una parte ha costretto Draco e Hermione all'infelicità, dall'altra lo ha fatto perché un matrimonio con il ragazzo era l'unica scappatoia per la sorella.

Nella "storia di mezzo", quando Hermione accetta di stare con Ron nonostante pensi a Draco, l'ho trovata leggermente incoerente. Lascia Draco perché non vuole essere la sua amante ma accetta di stare con Ron perché spera di andare avanti. Personalmente, non l'ho trovata coerente con il personaggio descritto fino a quel momento, ma so - perché le ho descritte anch'io in Every Little Thing - che certe situazioni ti portano a pensare o fare scelte che, a mente sana, non si prenderebbero.
La confusione che ha in testa Hermione si può toccare con mano. E' distrutta, perché non pensava che l'Amore fosse così distruttivo, è confusa perché prova qualcosa di molto forte per Draco ma ha bisogno della certezza di Ron.
Davvero molto brava...

Ma ciò che mi ha colpito molto di questa storia - a parte il risveglio di Draco - sono stati Harry e Ginny.
Subito avevo pensato che Harry, mentre stava con Ginny, avesse una storia parallela con Daphne perché in uno dei capitoli - perdonami ma non ricordo quale - Draco dice di "vedere delle occhiate strane tra Daphne e Harry".
La cosa poi non si è protratta anche perché, se non ricordo male, in quel momento la bionda stava già con Percival.
Ma Ginny è quella che mi ha lasciata stupita più di tutti: ha lasciato che Harry continuasse le sue scappatelle, ha continuato a lavargli la biancheria sporca di un'altra donna, ha continuato a girare la testa dall'altra parte per i figli... l'ho ammirata e criticata allo stesso tempo.
Harry, invece, ho capito anche il suo punto di vista: anche lui, come Draco - te lo ricordo: FINALMENTE! - ha sempre avuto la vita pianificata e quando si è trattato di iniziare a camminare con le proprie gambe, ecco che si è sentito perso, solo che Draco, a differenza del moro, ha sempre saputo chi voleva accanto a sé. Harry ha continuato a peregrinare senza rendersi conto che era Ginny quella giusta per lui: bella presenza, buona cucina, bei figli, buon sesso, buona intesa... alla fine ci è arrivato ed è stato il momento in cui lei lo ha lasciato perché non ha più retto.
Dopotutto, tutti hanno un limite personale che non si può e non si vuole superare per poter dire di avere ancora un briciolo di dignità.

Mi dispiace però per Scorpius che dovrà vivere per sempre senza la madre anche se, comunque, è preferibile saperla viva, così almeno in qualche modo la si può ritrovare e vedere qualche volta.

Ora aspetto con ansia - i ruoli si sono ribaltati ^^ - il prossimo capitolo.

Ho notato che hai un linguaggio davvero particolare quando descrivi certe situazioni e un lessico ricercato. Posso sapere a chi ti sei rifatta per essere riuscita a maneggiare questo stile? Quali letture fai?

Alla prossima,
callistas

P.S.: FINALMENTE, CAZZO! u_u

06/08/15, ore 19:11

Ah, che gran uomo Ron! Pensavo di aver già raggiunto il limite massimo della tolleranza e invece scopro che mi saltano ancora i nervi! Immagino che Gabrielle sia la sorellina di Fleur Delacourt... Be', mia carissima, altra intuizione geniale! Si chiude un cerchio così! Però ora magari Hermione potrebbe darsi una svegliata?!
Un bacione!
Tua,
Joy

Ciao, nefastia carissima!
L'ozio delle vacanze mi ha fatta restare un po' indietro... Ma recupero immediatamente, sono dipendente dalle tue storie, se non ti leggo vado in astinenza!
Che belli... Draco e Hermione ti fanno credere nell'amore vero!
E tu hai sempre queste uscite geniali... "Uno Schiopodo che lucida l'argenteria"!!
Ti adoro!
Tua,
Joy

06/08/15, ore 07:43

Oddio che ridere draco mi fa morire!!! Davvero voglio vedere la reazione di rose o meglio la reazione di lucius a rose

05/08/15, ore 14:53

Buon pomeriggio!

Anche questa volta non sono riuscita a recensire il capitolo precedente, ma ho appena iniziato quello che chiamo "il mio annuale mese estero", quindi connettersi e recensire è diventato un po' più complicato. Quindi ne approfitto di un momento di tranquillità per scrivere, sperando che la linea nel frattempo non muoia.
Bando alle ciance, inizio a recensire! Me lo aspettavo che non sarebbe stato subito tutto facile. Capisco che Draco voglia recuperare nel minor tempo possibile la sua felicità perduta, accelerando i tempi, però Hermione ha ragione a volersi prendere tutto il tempo che le serve. In fondo al gioco dell'amore, se così può essere chiamato, lei ha giocato due volte e ne è sempre uscita sconfitta e con "l'esercito" decimato. E' facile capire perché voglia essere sicura di non perdere questa volta. Draco ritiene il suo amore una garanzia sufficiente, affinché lei si senta sicura, lo sposi e abbiano insieme quattro coppie di gemelli, ma non è così, ricordiamoci cosa le aveva detto la volta scorsa! Poi, non lo so, non sono un uomo (fortunatamente per me), magari per loro è sempre più facile in queste situazioni, perché in un certo qual modo rischiano di meno.
Inoltre c'è la questione dei figli. Scorpius al momento sembra averla presa bene e forse Draco lo sottovaluta anche un po', però, la signora Granger nella sua mente sta sempre cercando di prendersi il posto che era di sua madre. Di Rose e Hugo al momento non è ancora dato sapere nulla. Però, quello che voglio dire è, se magari, al momento possa anche sembrare che siano tutti felici e contenti, i tre pargoli stanno per entrare nell'adolescenza e secondo me, prima o poi finiranno per scontrarsi con il genitore """"abusivo"""" (non ho trovato formula migliore) e urlare che quello o quella non è la sua vera madre o il loro vero padre. Senza contare cosa potrebbe accadere nel caso in cui nasca un piccolo Malfoy/Granger. Quello che voglio dire è che, sì, è molto bello che Draco sia finalmente tornato ad essere la persona che era e che sia finalmente felice, però, trovo che in un certo qual modo stia sottovalutando la situazione. Dubito che abbia idea di cosa voglia dire vivere con un adolescente che ti vuole morto, o comunque che non ti vuole. L'esperienza lo aiuterà a crescere e a capire.
Gabrielle, santa Gabrielle. Per Gabrielle intendi la sorella di Fleur, vero? In quel caso ti confesso una cosa, non so perché, ma lei e Ron li ho sempre visti benissimo insieme! Comunque la prepotenza con cui Ron marchi il territorio mi ha sempre dato fastidio, perché lo fa in maniera troppo aggressiva, come tutte le persone che hanno delle insicurezze patologiche non superate. Certo, io volevo mandare Scorpius, Rose e Hugo in terapia, ma anche a Ron qualche colloquio non farebbe male.
Probabilmente ho scordato di dire qualcosa, ma qui non ho i miei amati post-it a ricordarmi tutto. Vabbè, prima o poi mi torneranno in mente.
Ciao e Baci esteri!

05/08/15, ore 14:29

Certo ke ami incasinare la vita a qst due mi e piaciuta la reazione di Scorp

05/08/15, ore 03:03

Non ho ancora collocato la biondina nella storia, ma presumo sia una delle amanti di Ron, in ogni caso, facciamole un monumento! Adesso stiamo a vedere se Draco riuscirà a parlare con Hermione o se verrà schiantato per essersi presentanti così all'improvviso.
E' molto carino il dialogo tra Scorpius e il padre, si vede che entrambi sono imbarazzati per l'accaduto e niente risulta banale come capita in altre storie.
Per quanto riguarda Hermione, torvo assolutamente giusto che lei abbia il suo tempo per riflettere, speriamo solo che non scappi come farebbe una serpe.