Il sogno può bastare
di nefastia

15/02/15, ore 22:54

Credo che questo sia il capitolo che ho letto più volentieri! È stato davvero bello leggere di un Draco così...umano direi, che sente di non è fatto per stare dalla parte sbagliata e in fondo credo che l'abbia sempre saputo quale fosse lo schieramento giusto. Leggere la scena del prezioso aiuto che ha dato a Lavanda ammetto che mi ha commossa, i pensieri mentre recuperava i deceduti, ma anche e soprattutto questa specie di intesa con Madama Chips mi è rimasta davvero impressa! Ovviamente tu scrivi benissimo e credo che tu riesca davvero in maniera esaustiva e mai banale o ripetitiva a rendere i luoghi,i pensieri e le emozioni, mettici dentro tutte le particolarità che ti vengono in mente, fatto sta che è come sei fossi li nella scena quando leggo.Quando finirà questa storia mi rimarrà un vuoto.
Insomma concludo e vista l'ora buona notte ^^
un bacio

14/02/15, ore 11:33

Stupendo, questo capitolo si aggiunge ai miei preferiti.
Ho divorato ogni singola parola, come sempre accade quando leggo le tue storie e... che dire?
L'ultima parte riguardante la fine di Piton mi ha letteralmente mandata in pezzi, perchè chiunque mi conosce, sa che Piton è il mio personaggio preferito della saga e leggere, sebbene da un altro punto di vista, della sua prossima dipartita è sempre terribile. Ti ringrazio per averne scritto in modo così "delicato", quasi in contrasto con il clima di guerra che aleggia intorno ai personaggi.
Credo di sapere chi sia il testimone di cui Severus si fida.
Aeltanin Astoria

(Recensione modificata il 14/02/2015 - 11:35 am)

14/02/15, ore 03:50

Ciao, ho iniziato a leggere questa storia da pochi giornime me lansono divorata ... Complimenti sei bravissima e non vedo l'ora di continuare con i prossimi capitoli ^^
Un saluto Flame !

13/02/15, ore 10:44

Accidenti quanto mi sei mancata!! Solo un paio di giorni fa ho ricontrollato di nuovo questo sito (tutta colpa degli esami) e mi sono accorta di quanto fossi rimasta indietro con i capitoli. Li ho letti tutti tra ieri e oggi. Che ventata di gioia e normalità... finalmente! Devo dire che tra tutti quelli che ho letto in questi due giorni questo capitolo è quello che mi ha emozionato di più, forse perché racchiude in sé due avvenimenti per me atroci (la morte di Fred e quella di Piton, anche se, di fatto, non è ancora morto). Che dire, non deludi mai :) e finalmente posso tornare a seguirti come prima. Baci Sundayrose

12/02/15, ore 23:16

Magnifico ma anche molto malinconico...
A presto con il continuo !!
Kiss melodylight!
PS.ti prego non far morire severus...se ti è possibile!!

12/02/15, ore 17:50

Eccomi qui a recensire! ce ne ho messo di tempo ma volevo leggere tutti i capitoli e farmi un'idea più precisa della storia dall'inizio così "particolare". Mi sembrava la solita Dramione e invece l'ho trovata FANTASTICA! Originale ma fedele alla storia, scritta benissimo e romantica! Ho amato Draco dalla prima all'ultima riga! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Grazie!

12/02/15, ore 16:53

Penso che in questo capitolo il modo di dire "in balia della corrente" possa adattarsi perfettamente a Draco.
Sembra sentirsi estraneo alla battaglia che sta infuriando, si dirige da una parte all'altra senza sapere cosa fare, come comportarsi. Hermione non sembra calcolarlo minimamente (giustamente presa da cose più importanti) e credo che lui ne soffra di questa cosa perchè il suo sogno, la sua ancora di salvezza, si infrange e si rompe davanti alla realtà.
L'ultima parte tra Lucius e Piton è toccante anche se il biondo dissimula (almeno io l'ho intesa così) la sua preoccupazione e il suo affetto, dietro la preoccupazione per l'incolumità sua e della sua famiglia.
Ormai siamo proprio alle battute finali del libro, manca davvero poco e Draco dovrà sopportare ancora parecchio prima di avere il suo agognato momento di pace.
Baci BABY

12/02/15, ore 15:42

Che capitolo, mia cara nefastia!
A parte che la storia è eccezionale e i capitoli sono tutti bellissimi... Ma questo mi sembra davvero uno dei più toccanti!
E dire che la cosa che più mi ha colpita nella prima parte è la tua ironia!! Poi, da quando Draco ha pensato a Fred e Goyle che si incontrano nell'Aldilà mi ero già intenerita... E tu mi scrivi un finale del genere?!
Povero Sev... In alto le bacchette per lui!!!!
Bacioni e complimenti!
Joy

12/02/15, ore 01:33

Sublime come ogni tuo capitolo. Dopo ben 50 capitoli l'interesse non cala minimamente, mi piace davvero molto questa parte in cui spiccano sotto una luce nuova, che adoro,anche personaggi come Lucius e Severus. Io sono del parere che non si debba essere dei lettori passivi, che leggono per evadere la realtà quotidiana, credo invece che noi lettori dobbiamo essere partecipi alla costruzione della storia con la nostra immaginazione insieme a quella dell'autore. Perciò ti ringrazio per questo racconto che riesce sempre a coinvolgermi senza permettermi di essere lettrice passiva. Quasi provo le stesse emozioni dei personaggi, mi sembra di essere loro. :)
Un bacio

12/02/15, ore 00:32

povero Piton è uno dei miei personaggi preferiti ha avuto una vita miserabile, amare senza essere corrisposto proteggere a suo modo il figlio dell'uomo che gli ha tolto l'amore e morire per il bene comune poveretto.

12/02/15, ore 00:23

Ciao Nefastia, Wow!! Che capitolo! Quesa storia mi piace davvero molto, anche se iniziuno a credere che non vi sará un lieto fine ... Spero di sbagliarmi. Complimenti per essere riuscita a conferire un buon grado di umanitá ad un personaggio come Lucius Malfoy. Non tutti ci riescono. Vorrei sapere quanti capitoli mancano alla fine A presto Ely

10/02/15, ore 13:42

Alla scena del bacio la mia parte istintiva avrebbe voluto vedere un Draco molto più ferito, quasi disperato, che si strappasse i capelli e piangesse... Ma sarebbe stato schifosamente OOC e infatti tu hai reso la situazione con molta più finezza, per cui metto a tacere questa vocina bimbominchia! (sono quella che non sopravvive senza un aggiornamento, quindi attendo senza respiro il prossimo capitolo!)

09/02/15, ore 21:22

Ciao nefastia cara!
Cavolo.... Quasi quasi mi sento dispiaciuta perr Tiger, il che è assurdo, l'ho sempre tollerato poco.
Ma visto dal punto di vista di Draco, che effettivamente è condannato a unan solitudine preoccupante, è toccante!
Bellissima questa parte di battaglia.... E voglio proprio vedere come evolverà la situazione Draco-Hermione-Ron!
Bacioni!!
Joy

09/02/15, ore 11:54

Mamma mia che ansia lo giuro! E poi Draco che torna ad aver cela con Hermione perché geloso nooooo Ron maledetto!

08/02/15, ore 13:26

Ho sofferto con Draco per quel bacio, davvero. La tua narrazione mi mette nelle condizioni di condividere i sentimenti di chi ha in mano il punto di vista, in questo caso Draco. Mi sono sentita anche io frustrata e quasi avrei voluto ammazzare Ron!
Dentro di me credo e spero in qualche ribaltamento a favore del Serpeverde! :)
come sempre bravissima e al prossimo capitolo!
un bacio