Il sogno può bastare
di nefastia

Ciao :) ho letto tutta la storia in pochissimo tempo. Mi è piaciuta tantissimo. Riassumendo quello che penso: sei riuscita a creare una storia parallela a quella dei libri e questo è davvero stupefacente, il Draco di questa storia è davvero interessante, sono davvero stupita e in positivo. Spero di leggere presto un continuo.
Grazie,
Giuls :)

ok chi devo picchiare a sangue per primo Narcissa, Lucius o te? No parto da Draco ...

E in tutto questo mi sorge spontanea una domanda: possibile che lui non ci abbia mai pensato? Baci. Sundayrose

Ciao :) mi aspettavo che Malfoy avesse quelle considerazioni sulla relazione tra Draco ed Hermione..ma spero vivamente che quel disgraziato del padre di Astoria e Daphne vada a farsi benedire così potranno tutti quanti vivere in pace..che poi sostanzialmente Astoria é cosi timida ed introversa perché il padre le picchia giusto? Dovrebbero trovare la forza di denunciarlo così se ne sta in carcere per sempre!! Baci ;)

Buongiorno, carissima!
Ero certa che, malgrado la felicità di Draco e Hermione, il lieto fine fosse ancora lontano. E questo capitolo fa capire quanto: è così triste avere la felicità accanto e non poterla afferrare.
Ma, come sempre, questo rende le tue storie realistiche e uniche! Sarà che io detesto le banalità ma non leggerei altro!!
Ti adoro,
Joy

ciao.... io sono sempre qui che leggo.... mi piace!
non mi sta simpatica Daphne! troppo intrigante e non capisco nemmeno questo suo morboso attaccamento alla sorella. mi piacciono molto le lettere di astoria! e soprattutto rispetto ai primi capitoli, quando draco era un ragazzino imbecille, i pensieri sono migliorati un sacco ed è decisamente meglio leggerli ora!
mi piacciono draco ed hermione, ovviamente! e sono curiosa di sapere se seguirai la linea tracciata dalla rowling o se cambierai!
resto sintonizzata!!!
complimenti anche perché 67 capitoli senza mai annoiare o scadere nel ripetitivo non sono facili! :)
a presto!

30/04/15, ore 01:17

Cara nefastia, dopo lunga scomparsa da parte mia, perdonami ma sono stata all'estero, mi ritrovo, finalmente, a dedicarmi alla tua storia. Questo capitolo è stato sorprendente. Mi è piaciuto in particolare, all'inizio, quando hai definito Hermione "un'anfora stranamente pericolosa". Mi mancava il tuo modo coinvolgente di scrivere e, come per gli altri capitoli, mi hai fatto entrare completamente nel mood della situazione.
Un bacio.
Gloria

29/04/15, ore 21:38

ciao carissima, ho letto la tua ff tutta d'un fiato... ci ho messo 3 giorni, ma ne è valsa la pena! è davvero molto bella ed ammiro il tuo coraggio nel ripercorrere passo passo i libri scritti dalla Rowling... sei stata veramente geniale a riscrivere tutte le vicende viste da un'altra prospettiva: quella di Draco che, indubbiamente, è il mio personaggio preferito! <3
non vedo l'ora di scoprire come finirà.... ovviamente, mi aspetto l'happy ending!
quando aggiornerai? ti prego, non farmi aspettare troppo...
baci,
Cissy <3

29/04/15, ore 16:03

Buon pomeriggio,
mia carissima nefastia!
Un altro capitolo strepitoso! Hai reso la sofferenza di Draco qualcosa di tangibile, davvero! E la risoluzione improvvisa che ha preso... spettacolare!
Capisco che Hermione, caratterialmente, sia sulle spine di fronte alla prospettiva incerta del futuro... io la vivrei allo stesso modo.
Ma quanto sono belli, insieme?
Mi spiace moltissimo per la solitudine di Hermione, ma il quadro che hai dipinto suona assolutamente veritiero. E' bello che Draco si renda conto che anche per gli eroi non è stata una passeggiata.
Sempre impaziente di leggere ancora!
Tua,
Joy

28/04/15, ore 12:59

Ogni tuo capitolo è egregio ma questo mi ha particolarmente colpita.Mi piace particolarmente come hai dipinto il personaggio di Astoria; nel libro della Rowling è non-descritta così fugacemente che ognuno vi ha dato la propria versione, e la tua è senza dubbio la migliore che abbia mai letto. Mi inteneriscono lei, la sua amicizia con Draco, la sua storia familiare, sua sorella. Ah, già, Daphne! Tu sei l'unica che me l'ha fatta rimanere, più che simpatica (questo è successo anche in altre fic): provo per lei un profondo rispetto ed empatia.
Il Draco di questo capitolo è un ragazzo profondamente diverso da quello che era all'inizio (so che è un'ovvietà ma ci tenevo a sottolinearlo :P ) e molto "buono", se posso usare questo termine.
Sono curiosa di sapere, se lo farai, come sono in realtà i rapporti e gli scambi tra Harry, Hermione, Ron e Ginny e se veramente Hermione nasconde (come probabilmente fa) la reale natura della disapprovazione dei suoi amici nei confronti della relazione con Draco.

Ti leggo sempre con piacere.

A presto

27/04/15, ore 18:40

prima pensavo che hermione dovesse buttarsi e stare con draco perche sarebbe potuta essere l'occasione della vita e mi sembrava poco coraggioso buttarla via. Adesso cambio idea.. negli ultimi giorni mi sono successe delle cose che mi hanno fatto cambiare prospettiva. vedremo cosa succedera

27/04/15, ore 16:53

Ho ufficialmente gli occhi a cuoricino soprattutto nel precedente capitolo. Sono felicissima che siano andati a convivere e della svolta presa dalla storia...ora vedremo come si scioglieranno tutti i nodi della matassa! Ti seguo come sempre e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli...buona scrittura! Maeve

27/04/15, ore 10:54

Io confido molto in Harry...
Nel senso che Ron ne era innamorato e Ginny ci può stare che parteggi per il fratello.
Inoltre sospetto che i suoi amici non sappiano realmente in che condizioni versa.
L'unico che Draco può sperare di convincere è proprio Harry, se ci riesce co lui, il resto verrà da se.
Spero che Andromeda si riprenda presto
Astoria mi piace molto, sta dimostrando di tenere molto a Draco come amico e la cosa è senza dubbio reciproca.
Hermione comincia a capire che qualcosa bolle in pentola, ma non osa chiedere
La scena del treno poi è davvero commuovente

ciao
Krys
(Recensione modificata il 27/04/2015 - 10:56 am)

27/04/15, ore 07:15

A quanto pare hanno scelto di stare allo scoperto anche perchè impossibilitati a stare lontani dal forte sentimento che li lega.
Astoria si sta dimostrando una buona amica e dà una flebile speranza a Draco ma penso che l'unico modo sarebbe quello di trovare il coraggio per denunciare il padre e liberarsi finalmente del suo giogo.
Per Draco e Hermione non penso si prospettino tempi molto facili: saranno sulla bocca di tutti e il contratto prematrimoniale di Draco non passerà certo inosservato.
Lui credo che farà di tutto per renderla felice, forse anche contattare i Weasley o Harry stesso per chiarirgli meglio la situazione. Alla maniera Serpeverde natualmente.
E poi credo anche che si farà in quattro per restituirle i genitori. Il tempo tuttavia corre veloce e tra un anno tornerà Astoria, e dopo altri tre il matrimonio dovrebbe avere luogo.
Ho notato, siccome sono pignola che seguendo questi tempi potrebbero benissimo ritrovarsi ai famosi diciannove anni dopo con i figli avuti da Ron e Astoria. Non fare scherzi.
Baci BABY

27/04/15, ore 00:38

Bellissimo ma mi ha fatto venire un po' di tristezza :( lei che non riesce a capire cosa vuole fare sia con lo studio che con i suoi genitori e lui poveretto che cerca di consolarla e starle vicino! Però dai almeno vivono insieme meglio di niente :) un bacio al prossimo capitolo! ;)