Il sogno può bastare
di nefastia

Ciao! Silente ha ragione: Draco è stato piuttosto stupido a non accettare la sua proposta, però dal suo punto di vista non è che avesse tutti i torti. Insomma, lui è cresciuto conoscendo una sola realtà e ovviamente non vede differenze tra l'Ordine e i Mangiamorte... Chissà, però, come prenderanno Lucius e Narcissa questa sua decisione. In ogni modo, questa è una decisione che ha preso lui autonomamente e, considerato il personaggio, mi sembra già parecchio.
Un altro bellissimo capitolo. Complimenti.
Baci.
Alla prossima.

Capitolo intenso. Mi è piaciuto e mi ha interessato. Non ho ben capito che cosa silente si aspetta da draco, vuole che collabori con l'ordine ma non capisco che ruolo deve avere all'interno di questo quando avrà fatto finta di ucciderlo. Onestamente Mi aspettavo che succedesse qualcosa tra hermione e draco alla fine del colloquio con il preside.
Sono curiosa di leggere il continuo. A presto xx

Per un attimo ho pensato che variassi la trama originale e Draco partisse alla ricerca col trio.
Oppure che Hermione lo conducesse all'Ordine e avessero modo di passare insieme del tempo.
Sono bastate un paio di righe, se non di parole, per capire che mi ero sbagliata per l'ennesima volta.

Silente è uno iettatore: delle persone a conoscenza del ruolo dei Malfoy solo Hermione si salva!

Bel capitolo, come sempre.
Simona

Capitolo molto bello, ma a tratti un po' confusionario. Soprattutto quando Silente parla con Draco ed Hermione. Sono dovuta tornare indietro parecchie volte per riprendere il filo del discorso. Per il resto davvero sorprendente come hai impostato la storia. Mi piace! Baci Sundayrose

Porco Merlino e Santa Morgana!! Altro che bomba questa è un'esplosione nucleare! Sono esterrefatta! Bellissimo capitolo denso di rivelazioni. Ormai ci siamo, e per i nostri Draco ed Hermione il tempo sta per scadere. Forse questa è l'ultima volta che si vedono prima della partenza del trio per la ricerca degli horcrux. Un brutto modo di salutarsi, purtroppo, ma inevitabile. Ora Draco è proprio solo, ed Hermione sta per affrontare l'impresa più difficile di tutte con questo pesante fardello sul cuore. Secondo il libro la prossima volta che si vedranno sarà in circostanze disperate a Malfoy Manor, e sarà tra quasi un anno dagli avvenimenti di oggi... Sono oltremodo curiosa di vedere cosa la tua mente formidabile ha in progetto per loro.... Brava brava brava . Davvero bellissimo. Come sempre hai dato una versione degli accadimenti stupefacente e perfettamente sovrapponibile alla storia originale. La adoro. Un bacio E a presto

ciao e OH.MIO.DIO. qui le cose si fanno tragiche davvero!!! davvero non so più cosa aspettarmi

19/11/14, ore 14:12

Scusa se sono breve ma recensisco da cell
Il cap è stupendo come sempre, e mi piace leggerlo " visto " da Draco..
Sei sempre fantastica

19/11/14, ore 00:03

Persisto nello sperare che Hermione non rimang troppo sorpresa per quello che Draco, vuoi o no, sarà costretto a fare.
Lei è estremamente intelligente e la sua più grande dote è l'empatia, quindi mi illudo che non dia di matto, anche se con Hermione (la tua) non si può mai sapere. La scena dello scontro nel bagno, vista dal punto di vista di Draco, è estremamente tragica, quando leggi il libro fai quasi un tifo spietato per Harry, pensi: "GRANDE, FAGLIELA PAGARE PER TUTTO QUELLO CHE HA FATTO". Ma poi, riflettendoci, per cosa dovrebbe essere punito Draco? Per aver avuto una vita di merda? Perchè gli si prospetta un futuro terribile? Perchè l'amore della sua vita probabilmente lo lascerà per andare a cercare un modo per uccidere quel terrorista senza naso? Merita davvero di morire perchè da bambino ha peccato di presunzione? io non credo.
Sono sempre più curiosa e in ansia. Al prossimo capito.
Un abbraccio,

Giuls

17/11/14, ore 11:45

"Per colpa mia, Potter diventerà un assassino. Grazie a lui io non lo sarò mai. " È più o meno così, ma è la frase che mi ha colpito di più in questo capitolo. Mi è piaciuto davvero molto, soprattutto il modo in cui hai descritto il dolore di Draco. Brava! Baci Sundayrose

17/11/14, ore 11:19

Non appena ho letto la tua risposta mi è venuta in mente una canzona di Venditti che dice "certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Amori indissolubili, indivisibili, inseparabili." Credo che sia perfetta per descrivere quello che c'è tra di loro.
Draco, nel momento di massima disperazione, nell'attimo che lo separava dalla morte è riuscito a dare un nome a quello che sente per lei ma penso che sarà presto dimenticato e rimosso.
Lei d'altro canto è corsa al suo fianco e ha capito quello di cui aveva bisogno e che probabilmente voleva anche lei.
Daphne con le sue frustate sulla schiena penso convalidi la mia teoria sulla situazione di Astoria e sul perchè la sorella veda in Draco un porto sicuro che possa proteggerla.
Mi piace moltissimo questa parte della storia in cui dietro ad ogni azione che ho imparato a conoscere nei libri, si nasconde un'altra verità, altre emozioni, altri punti di vista.
Come la scena nel bagno dei prefetti: mi sembrava di vedere il film ma i pensieri di Draco me l'hanno fatta analizzare da un'altra prospettiva.
Ho notato che, forse per la prima volta, Draco ha un pensiero negativo verso Lucius. La rabbia è rivolta a Harry ma credo che il rimprovero sia verso il padre che sembra essersi preoccupato più della salvezza del Prescelto che di quella del figlio.
Ti devo dire brava? Tanto lo sa già!!!
Baci BABY

17/11/14, ore 08:11

Meraviglioso!
Stupendo, fantastico...!
Ok, sono un po' tanto incavolata, perché quella del Sectumsempra è una della le parti che più odio in assoluto. Detesto Harry. Ma vabbè, succede ogni volta che rileggo la parte. E mi ha davvero toccata il fatto che Draco potesse desiderare di essere ucciso da Potter, piuttosto che fall'oscuro; al suo posto penso avrei  auspicato la stessa cosa.
Mi dispiace molto per Daphne e Astoria, il cui personaggio non mi è ancora del tutto chiaro. Sono proprio curiosa di sapere che cosa mai potrà aver fatto di grave, essendo a detta della sorella "migliore di me".
È veramente solo un tentativo di proteggerla o c'è dell'altro?
E poi arriviamo a Draco ed Hermione: tu hai la capacità di rendere gradevole una scena con potenziale sdolcinato. Loro due sono proprio perfetti insieme, l'ho sempre affermato e quando leggo certe cose, me ne convinco sempre più. Tenerissimi, veri e sinceri. Che amore... :)
Grazie per questo capitolo. Sempre tanti complimenti, cara. :)
Aeltanin Astoria

16/11/14, ore 22:51

Molto, molto interessante. Leggere questa parte dal punto di vista di Draco ė bellissimo perché conferma la tesi che la solitudine è la paura troppo spesso si travestono da malvagità. Ma qui c'è un diciassettenne spaventato e confuso che non sa più che pesci prendere. Costretto ad una vita che non gli appartiene più e innamorato del nemico....
Bravissima e profonda come sempre.
Ti abbraccio
Silvia

16/11/14, ore 21:44

lo so questo capitolo è sanguinoso e tanto ma io lo adoro, finalmente draco ammette a se stesso i sentimenti per hermione e mi sa che anche lei ha ceduto è corsa in infermeria

16/11/14, ore 19:52

Come te la caverai a rifare tutto quel sangue? Così puro, poi! AHAHAHAH sei veramente impagabile... bravissima!!!! Ero veramente curiosa di questo capitolo e devo dire che mi è strapiaciuto, tu non deludi mai (lo sote l'ho già detto... ma è vero che devo fare?). Draco è finalmente riuscito a dare un nome a quello che prova per Hermione, peccato che non servirà... se non 19 anni dopo... Non ti manderò cruciatus via mail però che rabbia dover leggere di Ron e Hermione! Lui l'ha sempre sottovalutata, criticata, umiliata e anche se stava dalla parte giusta mi sta molto sulle scatole.... va bhe basta lamenti, mi sto godendo ogni capitolo Compliemntoni! Ciao a presto
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 07:53 pm)

16/11/14, ore 17:56

cercando di mettere in ordine i miei pensieri, comincio a dirti che il modo in cui descrivi i pensieri di draco ti fa molto onore come autrice. é il perfetto misto di paura e rimorso, ma allo stesso tempo lealtà verso la scuola e i suoi compagni, voglia di hermione e di essere un ragazzo normale. inoltre il rapporto che ha con hermione é uno dei migliori che ho mai letto. parlando di questo capitolo in particolare, potevo quasi sentire lo stesso dolore di draco, visto la bravura con cui hai descritto la scena; e non ti nascondo che mi ha riempito il cuore di gioia quando la granger l'ha raggiunto in infermeria e hanno dormito insieme. btw, sappi che ho amato tutti i tuoi capitoli, anche se qualche volta in silenzio. goodbye xx