Il sogno può bastare
di nefastia

04/01/15, ore 19:10

Sono ufficialmente tristissima!
Mi spiace davvero per questa separazione. A la trovo molto palusibile, molto realistica (visto che nella vita raramente le cose vanno subito e sempre bene) e molto ben scritta!
Tra l'altro il discorso di Draco su quello che non è sempre o bianco o nero è bellissimo!!
Però voglio proprio vedere come reagirà Hermione quando i Mangiamorte entreranno a scuola dall'armadio!!!
Bacioni,

03/01/15, ore 08:33

Ciao, adoro leggere i nuovi capitoli perchè ognuno di essi aggiunge un tassello alla maturazione di Draco.
In questo vi è un primo confronto con Lucius che credo lo lasci deluso e amareggiato. Ancora una volta il padre dimostra di trattarlo come un bambino (probabilmente per proteggerlo) dimenticando tutto quello che ha passato e subito a causa di scelte che non è stato chiamato a compiere.
La malattia di Draco giunge in contemporanea alla quasi condanna a morte di Hermione. Una coincidenza? Ho forse si è voluto evitare che lui facesse dei gesti sospetti o tenesse atteggiamenti troppo coinvolti nella situazione?
Di certo i Malfoy non sono messi benissimo esattamente come appare nella saga, ma mi sembra che Lucius stia facendo buon viso a cattivo gioco e che stia preparando la sua vendetta.
Baci BABY

02/01/15, ore 23:13

Ciao! Auguri e buon 2015!
Come vedi ormai non riesco più a resistere, devo recensire ogni capitolo!
Come al solito la tua storia é affascinante e a tratti anche umoristica, proprio come il vero Harry Potter.
Se devo essere sincera però questo capitolo mi ha un po' delusa. Speravo di leggere delle novità eppure mi sembra che la storia non sia proseguita neanche un pochino. Intendo dire che avresti anche potuto unire quest e il capitolo precedente e non sarebbe cambiato nulla.
Non fraintendere, mi piace molto come scrivi e anche come hai scelto di sviluppare la trama, ma ho l'impressione che su questo capitolo ti sia un po' arenata, tutto qui.
Mi dispiace, ma questa volta il mio giudizio é neutro. Spero di ricevere presto nuovi aggiornamenti e che tu riesca a farmi cambiare nuovamente opinione!

02/01/15, ore 22:55

Cavolo!!!!
Ho avuto paura di Daphne all'inizio! Davvero! Sembrava uno di quegli agenti cattivi che fanno fuori l'eroe! Poi, l'ho rivalutata per il coraggio... Che dire: la trama si infittisce!
Sono a dir poco curiosa di sapere che legame ha Daphne con i Mangiamorte, cosa nasconde Astoria... E se Pansy e la sua insistenza a questo punto dipende solo da una cotta!
Bravissima!!
Bacioni,

02/01/15, ore 21:54

Ma che teneri! Draco e Hermione sono troppo carini!
Da quando ti leggo non mi sembra più credibile la coppia Ron e Hermione! A tratti Ron mi è stato antipatico, lo ammetto... Soprattutto in questo episodio con Lavanda.. Mentre il Draco che dipingi è affascinante e complesso e io lo adoro!!
Bravissima!!

02/01/15, ore 20:53

Geniale Silente, come sempre!!
Povero Draco, fa tenerezza nel suo sconcerto! Hai raseo davvero benissimo i suoi dubbi e le sue paure... Ne sta venendo fuori il miglior Draco di sempre, davvero complimenti!!
Un bacio grande,
Joy

Leggo questo capitolo e rido da sola come una scema!
Adoro la tua ironia (dare fuoco al Mantello dell'invisibilità! E il suggerimento di Voldemort su Lumacorno?!) e il fatto che ogni singolo dettaglio, ogni singolo riferimento si incastri in modo così perfetto, come il riferimento a zia Elladora e ai poveri Elfi decapitati!
Sempre eccezionale!
Baci,

Povera Pansy!!
È decisamente sciocca e superficiale ma.... Poveretta! Che stridente contrasto con la notte che invece ha passato Draco! Pansy è innamorata di lui, vero? E chi è il suo promesso adulto?!
Comunque, la storia si fa sempre più avvincente!!
Brava bravissima!
Un bacio,

02/01/15, ore 18:43

Che bello questo capitolo!
Ho adorato leggere dell'incidente di Katie Bell attraverso gli occhi di Draco.... Il suo dolore, la sua paura, il disgusto per se stesso! Magistrale!!! E anche l'accenno alla fortuna di Harry (povero... Mica è così fortunato! Ma è bello vederlo attraverso gli occhi di Draco!). Molto brn congegnata la parte dell'armadio e bellissima la scena di Draco e Hermione!! È geniale l'idea della Stanza delle Necessità che lo porta da lei!
Ma del resto tu srei indubbiamente geniale!
Baci,

02/01/15, ore 18:31

Nefastia cara!!
Ormai in proverbiale ritardo, ma con l'aggravante che sono in ritardo anche per gli auguri delle Feste! Non posso augurarti buon Natale, ma un fantastico 2015 sì! Che tu possa essere sempre felice, serena... E una prolifica e fantastica scrittrice, come sei sempre!
Baci!

02/01/15, ore 17:47

Bellissimo capitolo i miei complimenti! Spero davvero di leggere il seguito di questa ff il prima possibile.
Mi sorge un dubbio: Draco è davvero malato o è stato Piton con un incantesimo? E Hermione? Quando si fará vedere? Spero che aggiornerai presto, questa ff mi ha troppo preso :)!
Bacione...
A presto, melodylight!

02/01/15, ore 00:20

mamma mia che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa hermionec si deve preparare povera cucciola e cmq buon anno tesoro

01/01/15, ore 18:30

Bello bello bello bello bello!! Ogni volta che aggiorni è una gioia!
Adoro il modo in cui racconto di Draco, della sua sofferenza, della sua crescita, del suo cambiamento da quando hai iniziato a raccontare ad adesso. Però non posso fare a meno di chiedermi cosa sta facendo Hermione, nel senso, se sta pensando a Draco, a loro, a quello che è successo.
In ogni caso la storia è bellissimissima, davvero complimenti!
Spero di leggere un aggiornamento presto,
AdharaSlyth

01/01/15, ore 14:54

Scusa nn mi ero accorta che avevi ripreso a pubblicare
Intanto Auguri di Buon Anno
Direi che se Potter è il ricercato numero 1
Draco è il giocattolino numero 1..Povero
Direi che i Malfoy sono proprio decaduti, usati come spazzatura, ma questo si sapeva, i troppi fallimenti hanno decretato la loro " condanna".
Quello che nn ho compreso, è come mai l'Oscuro nn scandagliala mente di Draco...
Però adoro questa introspezione...

30/12/14, ore 07:34

Ero curiosissima di vedere come avresti impostato il secondo libro e devo dire che non mi hai affatto delusa. Non che avessi dei dubbi si intende.
Rispetto al primo è strutturato in maniera differente: non è più un racconto di cose successe in tempo reale ma di eventi già successi.
Penso di aver capito che Draco si trovi ad Hogwarts, con Hermione, subito prima o subito dopo la battaglia finale. Severus e Lupin, probabilmente, sono già morti visto che pensa a lei come l'unica testimone possibile ma il fatto che lei dorma mi porta a pensare che la battaglia è già avvenuta.
Venendo al racconto di Draco, devo dire che mi ha lasciata alquanto sgomenta la punizione che gli è stata inferta: è certamente stata una tortura continua sia mentale e sia fisica. E lo è stata per lui che l'ha subita e per i suoi genitori che, impotenti, sono stati costretti a guardare-
Non faccio fatica a credere che questo sia stato l'anno più brutto della sua vita e credo di non sbagliare dicendo che forse le cose peggiori devono ancora capitare.
Sempre più coinvolgente questa storia e anche sempre più emozionante.
Il cambiamento di Draco ormai è palese e già il fatto che cataloghi Lucius stupido è qualcosa che fa capire la sua maturazione e il suo distacco dagli ideali di perfezione e distacco purosangue che gli erano stati inculcati sin da bambino.
Baci e a presto.
BABY
P.S.: naturalmente ti faccio i migliori auguri di Buon Anno.