Il sogno può bastare
di nefastia

17/05/15, ore 20:00

Hai davvero deciso di raggiungere i cento capitoli, vero? :D Per me non c'è nessun problema, più sono meglio è. Spero soltanto che la tua "settimana sadica" non si prolunghi anche al terzo libro. Baci e a presto. Sundayrose

17/05/15, ore 14:43

Mi sono sbagliata, ancora.
Credevo che alla fine del secondo libro Draco fosse già sposato con Astoria, invece no.

Certo non ho molto di cui rallegrarmi: la terribile morte di Selma e l'impossibilità di accusare Thomas non mi permettono di sperare che il matrimonio non si celebri mai.
Adesso sono pure preoccupata per la vita di Dracuzzolotto.

Ma quando finisce 'sta settimana sadica???

Simona
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 02:44 pm)

ok è ufficiale Nefastia io ora ti odio!! okvoglio sperare e credere in un cambio di rotta perchè non mi piace questa pieega della storia dai czzo astoria svegliati!!! cioè scappa o ammazzalo ma non può andare così!!!
ok, scusa lo sfogo... ben scritto come sempre e che dire adoro le tue storie! hermione però la vedo troppo rammollita per me lei come personaggio è piu combattiva!! va beh la smetto di sproloquiare e vado a nanna...baci

15/05/15, ore 00:16

In questo capitolo Malfoy mi ha ricordato molto Ron, non so perché.
Forse perché, quando parla di Voldemort sembra essere davvero distratto.
Non mi dispiace nemmeno il pensiero di Draco rispetto ai suoi genitori.
Come ogni adolescente che si rispetti, ha capito che i suoi mentono ma ha anche capito che bisogna tenere la bocca chiusa ed assecondarli. Eppure non è riuscito ad esimersi dal domandare sulla questione Voldemort-Harry neonato. Del resto credo che qualsiasi fan si sia chiesto fino ad un certo punto COME avesse fatto un neonato a combattere un essere potente come quello... ma sto divagando!
C'è poco da aggiungere: nessun errore, scritto magistralmente, molto ben curato.
Mi piace sempre più e credimi, quasi mi dispiace dover andare a dormire perché vorrei andare subito avanti.
E invece... domani il lavoro mi attende!
Alla prossima ^^

- A.
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 12:19 am)

No dai povera Hermione :( a me che sono un cuore di pietra per queste cose, é quasi venuto da piangere :( maledetto disgraziato di Thomas mi dà proprio sui nervi..e ogni volta che fai uscire altre verità su cosa ha combinato mi disgusta sempre di più! Lo so che purtroppo al mondo ci sono cose anche peggio ma é sempre brutto pensare che un genitore possa fare cosi tanto male a dei poveri esseri indifesi..aspetto con ansia il prossimo ovviamente, sperando che dopo tanti capitoli con notizie negative ci sia un minimo di barlume di speranza! Un bacio :)

14/05/15, ore 23:59

Mi piace quest'incrocio su ciò che succede durante la Coppa Tremaghi: prima il pov del padre, poi quello del figlio.
Molto interessante.
Come lo è anche il paragone tra la reazione superficiale ed insensibile di Daphne e quella più normale ed umana di Hermione. Un bel paragone che probabilmente potrebbe far sganciare Draco dalle sue convinzioni riguardo i mezzosangue come Hermione.
Ovviamente anche lui che continua a provarci è sublime XD veramente sublime, non smetterei mai di leggerlo!
Alla prossima! ^^

14/05/15, ore 23:47

Altro approccio: riprova, sarai più fortunato.
Peccato, c'era quasi riuscito! Chissà che ad Hermione non abbia fatto venire in mente dei dubbi sulla sua persona. Certo, è goffo, ma giustamente sono i primi approcci.
La sua gelosia nei confronti di Krum fa quasi tenerezza ♥
Carino anche l'incontro con Astoria... povera piccola, l'ha traumatizzata! Ci credo che si è infilata tra le pieghe dei vestiti della sorella.
Devo dire che Draco intraprendente ma imbranato fa una tenerezza fuori dal normale.
Avanzo ^^

- A.

Non prendevo una simile batosta dai tempi di "Indomabile libertà", cristo santo, questo è sadismo!
Sono triste e sconfortata, l'arroganza che Daphne usa mi manda il cervello in pappa, non chiede, lei PRETENDE che gli altri si rovinino la vita.
Non era forse meglio morire sotto Lord Voldemort? Cosa si aspettava Draco, che Hermione li dicesse "ehi sai ho un figlio che verrà considerato per sempre un bastardo mentre te ti sposi con Astoria." La realtà dei fatti è che Draco, comunque andrà, avrà una possibilità di essere "felice" al fianco di Astoria, che per quanto mi risulti antipatica, perlomeno è dolce. Daphne fa apparire la sorella come un'ameba che non è in grado di intendere e di volere! Per quanto ancora ci torurerai? E ti prego, TI PREGO, non far andare Hermione con qualche scemo solo per trovare un minimo di serenità. Noi vogliamo l'amore, la gelosia, la rabbia, l'odio e la passione, non possiamo accontetarci di Astoria, che diamine.
Ora che ho finito di romperti le scatole, ti rinnovo i miei complimenti, sai quanto apprezzi le tue storie.
Un abbraccio,

Giuls

14/05/15, ore 14:58

Uh, com'è carico Draco tutto confuso ^^
Sono molto curiosa di vedere come hai caratterizzato Astoria!
La scena della proposta ad Hermione mi ha fatta morire dal ridere, lo ammetto. Impossibile non farlo!
Non ho molto da dire in realtà perché quel che penso l'ho già detto in precedenza, ed anche perché sono davvero curiosa di leggere cosa accadrà, per cui... avanzo! ^^

- A.

Gli ultimi capitoli mi hanno scosso un pò, immaginavo potesse succedere qualcosa, ma non fino a questo punto, sei sempre bravissima nelle descrizioni, anche se speravo in cuor mio che Hermione non perdesse il bambino. Continua così.

Lo sapevo che sarebbero iniziati questi capitoli pieni di angoscia e sinceramente pensavo di essere preparata. Invece non è così.
Si può stare male per qualcosa che si sa essere finto e solo letto?
La risposta è sì e questo credo che renda omaggio alle tue capacità di scrittrice.
Ogni riga è stata uno strazio per il mio povero cuore romantico e poi sapere che ha perso il bambino è stato davvero il colpo di grazia.
Finalmente però alcune cose su Greengrass stanno venendo furori anche se non credo che serviranno a risolvere tempestivamente la situazione.
Davvero Lucius non crederà alle parole di Draco? E davvero sarà contento di vedere il figlio così disperato?
Confido ancora di non vedere realizzato l'epilogo originale anche se ormai le mie speranze sono ridotte ad un lumicino.
Mi scuso per la scarna e poco approfondita recensione ma davvero questi ultimi capitoli mi hanno lasciato senza parole per la loro intensità e drammaticità.
Sei stata bravissima.
Baci BABY

14/05/15, ore 12:23

Povera Pansy, Malfoy è davvero indelicato!
Però anch'io mi sono piegata in due dalle risate XD Questi approcci così diretti mi ricordano l'adolescenza, altroché! Quando gli ormoni ballano la samba 24 ore al giorno e uno (uno, non una) guarda chiunque immaginando di farci sesso.
Ah, quante sberle ho visto mollare! U_U E si che mi sono divertita!
Trovo realistica la cosa, quando si è "piccoli" si hanno meno pudori a riguardo. Oddio, non sempre eh, ma molti comprendono che si tratta di una cosa naturale e se vogliono, avoglia a provarci!
Insomma, in qualche modo alla fine Hermione è entrata in testa a Draco... la cosa inizia a farsi interessante e non vedo l'ora di vedere i due in un confronto! Chissà se ci sarà da ridere :p
Bello il fatto che lui ancora si creda superiore, trovo che sia un po' comica la cosa: gli conferisce un'inconsapevole goffagine nei rapporti umani che lo porta a creare situazioni sgradevoli per lui ma molto divertenti per chi lo vede da fuori. Fa delle figuracce degne di un'ottuso!
è uno spasso, davvero!
Mi piace davvero la tua storia ^^
Avanzo!

- A.

Accidenti! La storia si fa sempre più interessante. Anche se devo ammettere che a questa piccola rivelazione finale ( presumibile stupro delle figlie) ci avevo già pensato. Anche se però non mi spiego per quale ragione Thomas Greengrass abbia promesso sua figlia Astoria se in realtà non aveva nessuna intenzione di darla in sposa.
Un'altra cosa che che non mi aspettavo, invece, era la perdita del bambino di Hermione . Ma ritengo che tu abbia abuto un'ottima ragione per far succedere questo.
Baci
Sundayrose
(Recensione modificata il 14/05/2015 - 12:25 pm)

Innanzitutto perdonami il ritardo ma il lavoro è aumentato notevolmente... chiedo venia!
Però inizio col dirti che, più vai avanti, più la storia mi piace ^^
Ho letto anche le recensioni neutre e ci sarebbero ottomila cose da precisare sull'argomento pedofilia, iniziando a dividere la questione in due tranche: psicologica e giuridica.
Ed aggiungere che cosa si intende per pedofilia nel sito.
Mi è dispiaciuto leggere che questo racconto è roba da sito pornografico.
Innanzitutto perché non è assolutamente vero: i toni sono molto diversi e, fondamentalmente stai trattando l'approccio al sesso di un adolescente maschio, cosa totalmente diversa da quello femminile. Noi siamo sempre più consapevoli della questione, loro meno.
Trovo la questione interessante perché non si riduce al si vedono, si piacciono e badabum.
Vedo che tratti l'argomento in maniera articolata, con pensieri, prese di coscienza, opinioni che si stanno formando e così via. Considerato che la saga originaria è ambientata nel periodo di passaggio tra età infantile ed età appena adulta, la cosa è interessante.
Inoltre parli di Malfoy, un ragazzino che cresce con regole ben precise, pregiudizi e varie, un personaggio già molto controverso, secondo me il più confuso della saga perché mi ha dato sempre l'impressione di non sapere quale parte prendere. Quando sei bambino è facile, mamma e papà sono il tuo mondo e quel che dicono è sempre legge a prescindere.
Ma quando metti il naso fuori casa e ti accorgi che c'è un mondo molto più grande di quel che conoscevi, allora inizi a metterti in dubbio, cambiare opinioni, anche andare contro ai tuoi genitori, volendo.
A mio avviso non è facile trattare una questione del genere e vedo che anche qui lui inizia a porsi domande riguardo l'operato del padre coi Mangiamorte.
Insomma, mi piace la storia se non si fosse capito :D
Anche il fatto di intrecciarla agli eventi esistenti, non è semplice, anzi, tenerli a mente è molto difficile ogni volta poiché bisogna scrivere anche in base a quelli.
Per tutti questi motivi mi dispiace aver letto quelle recensioni così riduttive. Spesso ci si ferma alla grammatica, ma personalmente vedo sempre oltre.
Sarà l'età, eheh.
Vado avanti ^^

- A.

La tua settimana sadica è deleteria per me.
Non solo hai liberato Thomas, fatto morire Francis, separato Draco ed Hermione, messo in pericolo molti personaggi, distrutto alcune mie (vanissime) speranze, ma hai fatto pure abortire Hermione!!!!!!!!!
Capisco che Hermione-mamma single è già apparsa in altre tue storie e tu volessi rinnovare la trama ma ciò non toglie che io ci sia rimasta malissimo SIGH
Simona