ritorno al passato
di denny81

29/10/14, ore 08:27

L'intuito femminile a volte aiuta, sabine ne è la prova. Aspetto di vedere la reazione dei personaggi allo svilupparsi degli eventi. Ciao a presto ��

29/10/14, ore 08:24

L'unica cosa che non mi fila è la.frase d'apertura, prima dell primissima frase che tochiro rivolge ad harlock. Molto dolce.l'espediente della moglie. Da come l'impressione che almeno il prossimo discendente possa essere felice anche lui. Una sorte di riscatto familiare insomma. Mi piace ��

29/10/14, ore 08:18

La storia è molto carina, ma ho l'impressione che questo capitolo sia cronologicamente anteriore a ricerca. È giusto o ho preso una cantonata io? Per il resto tutto perfetto. Ciao a presto ��

29/10/14, ore 08:14

Il ritmo della narrazione scorre agile e veloce. Mi piace. Non c'è tempo x annoiarsi con un'avventura così veloce. ��

29/10/14, ore 08:10

Non sono tanto esperta dell'universo di matsumoto (spero di aver azzeccato il nome) ma la tua storia suona interessante. Davvero originale l'idea di un ritorno al passato. Chissà se harlock resterà o si adopererà subito x tornare indietro!!! ��

11/09/14, ore 07:29

Cosi se ne sono tornati lasciando il passato alle spalle. Harlock e Tochiro del passato non li hanno riconosciuti. Piu' preoccupante il fatto che la terra sia ancora in mano ai nazisti.
Si dice "heil", tedesco arcaico per "salve" alla maniera latina.
Cura un po' di piu' la punteggiatura, i dialoghi e l'impaginazione, perche' rendono la lettura piu' scorrevole. A presto.

10/09/14, ore 22:57

Ed eccoci al commiato con un bell'interrogativo: chi saranno mai quei loschi figuri incappucciati? mi sa che il ritorno de Nostri al loro tempo non è esente da sorprese e da colpi di scena.
Bellissimo il quadretto dei commiati tra i Nostri ed i loro antenati, con la presenza ineffabile di Iris e di La Mine.
Hai saputo orchestrare, caro Denny, in modo semplice ma efficace, una gran bella storia di amicizia e di solidarietà tra Harlock e Tochiro, che sanno combattere insieme in ogni epoca e sotto ogni forma (compresa la metempsicosi di Tochiro nel computer dell'Arcadia): non solo l'amore, dunque, ma anche l'amicizia è un ideale dal soffio eterno che respira dall'anima di ognuno di noi.
Bravo, davvero!

Lou

P.S.: ti ringrazio per avermi citato, ma il merito è essenzialmente tuo, che scrivi con sentimento: si vede che ami questi personaggi con autentico affetto!

08/09/14, ore 21:29

Puntata dopo puntata questa storia sta rilevando

Puntata dopo puntata questa storia si sta rivelando una delle più originali e interessanti del fandom .Bella l'idea del portale nel triangolo delle Bermude e dell'Arkadia bisognosa di riparazioni che fornisce l'espediente per l'incontro fra le due generazioni ,bello il recupero del particolare del mirino,dal carattere tipicamente lenjano, bella l'assonanza della lotta per la libertà fra H senior e H junior.
Lo stile è ancora un pò acerbo ,ma in miglioramento. Un consiglio: anche se la tua voglia di raccontare è tanta ,prenditi tempo, non bruciare le tappe ,facci centellinare di più la storia!

04/09/14, ore 22:05

Ci sono, in terribile ritardo, ma ci sono. E cosi' Tochiro e Harlock sono finiti nel passato ad incontrare i loro antenati e a liberare Harlock della 2a guerra mondiale dalle grinfie naziste. Toccante la descrizione dei campi di concentramento, anche se hai voluto, per delicatezza, sorvolare sugli orrori che vi si perpetravano. Ora ricominciano le riparazioni per tornare indietro...ci riusciranno?

04/09/14, ore 18:53

Sempre avvincente questo incontro doppio tra i Nostri ed i loro straordinari antenati: buon sangue (e buon DNA) non mente! Adesso procedono le riparazioni della corazzata Arcadia che potrà così tornare a combattere alla sua epoca.
Spassosa la curiosità degli antenati per la bella e misteriosa La Mine, creatura aliena a loro sconosciuta!
Bravo Denny!

27/08/14, ore 16:47

La tua storia, partita un po' in sordina ,si sta facendo più interessante,
Apprezzo il tuo evidente amore per la letteratura , e lo scrivere in particolare, l'originalità della trama ,pur con qualche ingenuità, (l'incontro di H e T con i loro antenati ,alla fine della seconda guerra mondiale) ,la condanna ,sentita, dell'olocausto e degli orrori della guerra.
Mi permetto perciò di darti alcuni piccoli consigli
Il tuo stile è asciutto e scarno e questo quasi sempre si addice al taglio della narrazione, che è del genere avventuroso ,ma qualche volta finisce per esserlo un po' troppo dando quasi l'idea di stare leggendo un riassunto.
Altro piccolo particolare che ,a mio avviso potresti migliorare sono le descrizioni :evita di definire tutto come bellissimo, adopera qualche sinonimo oppure ,meglio ancora descrivi anche ciò che non lo è.A volte sono proprio le cose e le persone non perfette (guarda il nostro capitano) a interessarci di più. Evita di descrivere i mobili enumerando gli stili ,affatichi inutilmente la memoria del lettore, e ottieni un effetto catalogo.
Come vedi sono solo delle cose marginali ma potrebbero esserti utili.
Spero di non averti annoiato.Ciao

26/08/14, ore 19:45

Bellissima e toccante la vicenda personale di Phantom Harlock II  prigioniero a Dachau (ove, peraltro, sono stata in gita, anni fa: un posto orrendo, l'inferno in Terra): hai reso molto bene, in modo semplice ed efficace, le angoscianti atmosfere di quei luoghi efferati. Davvero emozionante vedere Harlock innamorato  di un'altra sventurata prigioniera, figura femminile sublime e forte, seppur emaciata dalle privazioni ed avvilita nella sua bellezza, con la chioma rasata.
Diventi sempre più bravo ed emozionante: perchè tu ci emozioni, caro Denny.
Un abbraccio,
Marilou

17/08/14, ore 15:23

Wow Denny, la storia si infittisce sempre più! tra l'altro io ADORO i riferimenti storici, lo sai benissimo, ed in particolare tutto ciò che concerne la Seconda Guerra Mondiale! incredibile poi l'incontro con Phantom Harlock II, sono davvero colpita, complimenti!

09/08/14, ore 23:21

Meno male che ci sono donne sagge e intuitive come Sabine, che riescono a far ragionare i loro uomini e spingerli a fare la cosa giusta! E' carina l'idea di rappresentarla uguale ad Esmeralda, in fondo anche i due Tochiro sono uguali! Certo, se anche a me si presentassero due che dicono di venire dal futuro... non so davvero come reagirei! E ora, dopo l'incontro con l'antenato di uno, si preannuncia anche quello con l'antenato dell'altro! Scommetto che Harlock "junior" non se l'aspettava!

29/07/14, ore 23:11

Ma stai a vedere che le foto della Nasa concernono proprio la navetta dei nostri amici ! :-) incredibile , bella trovata ! E divertente pure la trasformazione delle loro fattezze , resa necessaria per non traumatizzare gli avoli ! Bravo Denny , gran bella storia !