After all this time
di evelyn_cla

18/12/14, ore 22:59

Storia stupenda! ** è una delle swan queen migliori che abbia mai letto. Mi piacerebbe se gli aggiornamenti fossero più frequenti, ma pazienza ^-^ ogni singolo capitolo vale l'attesa. Rileggendo il primo, ho notato che Cora definisce Emma una di "sangue nobile"... è voluto il riferimento? Nella fic non ci sono altri elementi che fanno presupporre che Emma sia di sangue reale. O forse è una svista? Sarebbe fantastico se la questione fosse trattata nei prossimi capitoli! Complimenti ancora, keep it up! :3

15/12/14, ore 17:38

Eccomi qui come avevo promesso!

Ho finito di leggere ieri mattina, ma come ti ho detto in privata sede, non volevo commentare dal telefono perché l'iphone ti fa anche il caffé, ma non è comodo per fare le recensioni XD
Ieri ho provato a estorcerti qualche spoiler, senza nessun successo *pooor me*, ma ad ogni modo passiamo alle cose serie.

Questa fanficition è SPETTACOLARE, mi piace il fatto che salta da un tempo all'altro, ma ti dico che faccio difficoltà a capire dove cacchio vuoi andare a parare e questa cosa non ti nascondo che mi piace u.u

Ora però sono finita in un altro circolo vizioso e morirò di curiosità sino al prossimo aggiornamento!

E davvero, sei diventata ancora più brava, sei sorprendete, bravissima :3

Un bacione tesoro!

ManuKaikan

15/12/14, ore 10:57

*corre a denunciarla per omicidio*
Noooo dai ma sono tenerissimeeee *.*
Ok sclero finito, rieccomi per dirti ancora una volta cosa ne penso:
Mi sembra di capire che le partite di Quidditch ti piacciano da morire, beh da non potterhead che sono ti dico che da come ne parli e le descrivi me le stai facendo piacere da morire anche a me! E quello scambio di scopa, geniale!
Ma, ho una domanda. O sono io che mi sono persa qualcosa... (probabile eh), ma chi è PETER? Cioè, da dove sbuca?
Killian che dice "Non i miei giocatori, ragazzo" mi ha spezzata, tipica battuta da Killian per proteggere Emma :3
Ma scusa, ma Belle e Ruby? Ma che è? A parte che Belle l'hai descritta strabene, il fatto che si lisci la gonna e che si sia presa la cotta per il prof di pozioni (tra l'altro azzeccatissimo per Gold preciserei) la rende perfettissima.
E poi veniamo a Regina e Swanshine. L'ultima scena mi ha toccato moltissimo perchè si vede l'imbarazzo delle due, ma anche la consapevolezza di quello che provano e soprattutto che non hanno paura di dimostrarselo. Però la scena che mi è piaciuta di più in assoluto è quella in infermeria quando Emma si appoggia a Regina mettendole il braccio attorno, quella mi ha fatto una tenerezza infinita.
Però mi sono chiesta una cosa. Ma Regina non ha più quella paura di farsi vedere dagli altri che si frequenta con Emma? Prima il problema era Malefica (ed ora è risolto), poi mi è sembrato di capire che c'è di mezzo Cora (che però non è a Hogwards quindi per ora non è un problema), ma tipo Regina non ha paura di farsi vedere da tutta la scuola con addosso la giacca con scritto Swan?
By the way, spero di no, perchè sono troppo carine, le adoro.
BENE ORA NON MI RESTA CHE ASPETTARE IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO, NEL FRATTEMPO VADO DALLA SNOW QUEEN A FARMI DARE UN ROCKY ROAD COSì DORMO E PASSA PIù IN FRETTA.
No a parte le cazzate, sei bravissima, mi stai appassionando un sacco con questa storia (ma già lo sai, perchè tutte le volte te lo ripeto xD)
Ciao!! xD
Lus ^^

14/12/14, ore 11:09

La storia è fantastica! Non sono una grande fan della SwanQueen, ma questa FF me le sta facendo piacere sempre di più insieme, soprattutto, perchè Harry Potter e OUAT sono due delle mie più grandi passioni e adoro i parallelismi con i libri, come quello della scopa. Sono sempre più curiosa di leggere il seguito. Complimenti :) Evil_Regal_Mills

13/12/14, ore 19:43

Nooooooooooooooooooo non me lo puoi finire cosìììì!!! Cioè, si puoi, perchè è semplicemente STRAORDINARIO che Emma abbia chiesto a Regina un APPUNTAMENTO -e ci tengo a sottolineare la parola APPUNTAMENTO!!! *___*- però se penso che, per il sopracitato APPUNTAMENTO (scusa se lo ri-scrivo in gigantesco, ma è troppo bello per essere vero e non so come altro far capire la mia contentezza per l'EVENTO!!! XD) dovrò aspettare 4 settimane, 4 SETTIMANE, mi viene da piangere!!! ç____ç Se solo penso a quanto amo loro da ragazzine, a come si vogliono bene (per il momento dico "si vogliono bene" perchè, come ha giustamente fatto notare tu, hanno 15 e 13 anni...) e poi penso che il prossimo capitolo sarà tra loro che si odiano a morte per NON SI SA QUALE ATROCE MOTIVAZIONE, mi sento male!!! Come avrò già ripetuto un centinaio di volte, io ci sbavo apertamente dietro questa ff, è il motivo per cui aspetto il sabato ormai, o almeno i sabati interessati XD, quindi è una sofferenza atroce non poter avere il prossimo capitolo su loro due al loro PRIMO APPUNTAMENTO (sogno ancora al sol pensiero *____________* ). Amo anche i capitoli sulla Emma adulta, ma capirai che sono tremendamente tristi, mi riempiono la testa di domande, dubbi e amarezza, perchè davvero non riesco a capire cosa abbia potuto dividerle...Poi mi diverto ad immaginare il loro primo bacio, la prima volta che si sono dette "ti amo", la loro prima volta e mi rode lo stomaco in modo spropositato!!! ç___ç MALEDIZIONE!!! T_____T

p.s.
Cmq riguardo alla scopa gialla, beh non poteva che essere di quel colore!!! XDXDXD Fantastica idea!!! ^^

13/12/14, ore 17:37

Allora, premettendo che adoro il mondo magico e Regina ed Emma, non posso che dire che la storia mi piace molto... Tra l'altro è pure ben scritta! Mi piace il modo singolare di disporre i capitoli, un po' passato e presente, mi incuriosisce molto! Anche perché non sai bene cosa accadrà e gli eventi sono difficilmente prevedibili, al contrario delle storie " lineari ". È il percorso della storia è molto interessante e mai noioso. Anche l'ambientazione è ben descritta, e che sia ambientata dopo la II guerra, è un punto a suo favore, così che possiamo sapere che succede dopo Potter ( *parteggio per i Serpeverde* XD ). Comunque avete azzeccato anche le case per i protagonisti, anche io li avrei smistati così.
quindi vi faccio i complimenti !!!

13/12/14, ore 17:33

Il maggiolino di emma!!!!! Mm ho più parole per dire quanto adoro questa storia. Giuro! Il personaggio di emma è super cuccioloso... nn m piacciono belle e gold però... è anche un professore! Vabbè fai te .-. Complimenti! Sei bravissimissima!

13/12/14, ore 17:04

E questa volta non sono in ritardo, prego, un bellissimo fuck yeah per la sottoscritta!
“«Che cosa hai fatto, razza di idiota?»
Emma assunse un’espressione imbronciata, cercando di grattarsi sotto la fasciatura.
«Perché dai per scontato che la colpa sia mia?»
«Perché è sempre colpa tua.»”
Infatti, cosa è questa discriminazione nei confronti delle lesbiche idiote?! Io muovo formale protesta e richiedo che a presidiare il caso sia il giudice Rebecca Wright (non che sia di parte, eh, lol).
“«Ma prude!» mise il broncio Emma, con una vocetta da bambina di tre anni.” Sei. Sei anni. Almeno sei dannati anni.
Ok, lol. Il fatto che nessuna sia mai rimasta incinta a Hogwarts è incredibile, ma per fortuna arriva Ashley perché altrimenti, ragazzi, suvvia!
Siete chiusi per nove mesi in un castello, dannazione!
Ma… LA NIMGGIOLINO 300, YEAH!
“«Che cosa hai fatto?» sibilò Emma, nell’istante stesso in cui ebbe varcato la soglia della sezione 108.
Regina sollevò gli occhi dal libro che stava leggendo, appoggiando il mento sul palmo della mano.
«”Buongiorno, Regina. Sai, volevo ringraziarti per il bellissimo regalo che mi hai fatto.”» la prese in giro, sollevando un sopracciglio.
Emma ringhiò, prendendo la sedia e sedendosi.
«Non sto scherzando, Regina.» sbottò. «Che cosa ti è saltato in mente?»”
Giusto perché tu lo sappia… in questo capitolo non hai scritto di Emma, hai scritto di me, in pratica. In poche parole, riassumendo, lol.
“Cogli la potenzialità delle tue stronzate”
Questo. Dove sono i miei diritti d’autore, donna, dove sono?! Questa è una delle cose più belle che siano mai passate attraverso la mia dannatissima bocca. E sto valutando l’opzione di farla incidere sulla mia tomba.
“La partita Slytherin-Gryffindor si rivelò essere una delle partite più sporche che Emma avesse mai giocato.” Come quella che giocano a letto Emma e Regina u.u No, wait. Sono piccole. Uffi.
Comunque, sorvolando su quanto sono badass Emma e Ruby a scambiarsi le scope…
Insomma, il finale del capitolo è davvero, davvero, davvero bellissimo.
Quasi da lacrimuccia :,)
E niente, Dops, sei stata bravissima, non rompere sulla mia puntualità o sul mio disordine però.
Ti voglio bene.
- T.

13/12/14, ore 17:03

Il capitolo con Neal.
Nope.
Ma proprio no. NO. N-O. NNNNNNNOOOOOO.
No.
Oddio, meglio lui di Hook.
But still nope.
E….  è un capitolo forte. Io adoro l’angst, quindi capisci anche tu che quando Emma e Regina si sono incontrare, da adulte, io avevo gli occhi a cuoricino. Il cuore spezzato, ma gli occhi a cuoricino ed ero tutta esaltata perché yay!
E poi lo schiaffo… Ha fatto male… e dio santo quanto è gelosa e territoriale Regina.
La amo. Sono innamorata di Regina Mills.
Ma parliamo pure di quanto Emma sia deficiente a correre subito da Neal e quando ho avuto ribrezzo a betare quella parte. Sul serio, Swan? Regina dovrebbe insegnarti una lezione, ragazza mia, e insegnartela bene.
Ah. Menzione d’onore a Ruby, lol. E al suo delicatissimo linguaggio.
Quindi un capitolo che… wow, mi fa ancora asdgfhjkl quando lo leggo e anche se doloroso - o soprattutto - , è straordinario.
Bravissima.
Ti voglio bene,
T. <3

13/12/14, ore 17:02

Allora, tenero papà David che le da la sua scopa, così come Emma in OUAT riesce a venire in possesso della sua spada. (E questa cosa potrebbe essere decisamente mal interpretata da persone maliziose, ma lol).
Emma che non  ha il parastinchi a rovescio, I swear…
Tergiversiamo sulla parte in cui Emma urla a Regina “tu ti vergogni di me” che è meglio e passiamo subito al tenerissimo momento di Mal e Regina perché asdfghjkl sono state adorabili <3 Soprattutto per come Regina ha ringraziato Mal **
Lol, “io non mi limono Emma”. Sì, ok, ciao.
E Ruby è una gran ciona. Sai chi mi ricorda, lol?
Vabbeh. Poi Regina-Emma Swan-Hugger-Mills  <3
Capitolo stupendo, anche se con il lieto fine, no scherzo, lol, e niente… mi hanno fatto entrambe un’incredibile tenerezza.
E prego per il capitolo, sto ancora pensando a che favore chiederti u.u No, scherzo, l’ho fatto volentieri.
P.S. Una parola: cento.
*piedino*

13/12/14, ore 17:00

*sbadiglia*
Ciao :3
*sbadiglia di nuovo*
Sai, io oggi non ho vampireggiato u.u
Ma parliamo del capitolo.
Regina le scostò una ciocca di capelli dal viso, appoggiando il gomito al vetro della clessidra.
«Cinque punti in meno a Gryffindor per la sfacciataggine, Swan.» sussurrò.
Emma strinse le labbra, trattenendo un sorrisetto.
«E cinque punti in più per avermi detto che sono bellissima.»”
Diciamo che io in questo caso patteggio spudoratamente e senza rimpianti per Regina. #justsaying
Oddio, questo è il capitolo del bollitore del the! O era la caffettiera del the? Vabbeh, in ogni caso faceva ridere, lol!
E comunque… Belle. Non so perché mi da sempre l’idea di una ragazza coccolosa e mi viene voglia di farci le coccole :3
Uuuuuuh, è il capitolo che ho pubblicato io! Per fortuna ho scritto le note di Trixie altrimenti me ne sarei dimenticata, lol.
Per la cronaca, questo è il capitolo migliore solo ed esclusivamente perché sono stata io a pubblicarlo, lol.
Comunque… nulla da aggiungere, a parte il fatto che i flashback di Emma mentre torna nel castello sono molto, molto dolorosi. Dopo insulti me per le mie shot…
Sei stata di nuovo brava brava brava, Dops.

13/12/14, ore 17:00

Le lettere che ti spezzano il cuore. Lentamente.
“Emma e Regina avevano mantenuto una corrispondenza attiva” e il fatto che Emma abbia avuto abbastanza voglia e sbatti di scrivere lettere regolarmente la dice lunga sui suoi sentimenti per Regina.
E comunque, vorrei fare un piccolo appunto sul fatto che capisco come Ruby possa aver distratto Emma. Anche a me capita spesso con Miss IoNonSonoGayMaGuardaCheBelCuloQuella. E non è colpa mia, né di Emma.
Ma… Cora non è noiosa. Insomma, è un peso all’animo, ma non è noiosa!
Regina che tratta “male” Emma… Dio… Ok, stai cercando di nascondere il tuo essere profondamente Emmasessuale, ma ragazza mia… mi hai ucciso la Swan T.T
Sia sul treno sia - e soprattutto - con Malefica alla fine. E so quanto possa fare male.
(Ma in ogni caso io mi offro per consolare Emma. Anche in compagnia di Ruby, sai… in due è meglio u.u)
In ogni caso, è un bellissimo capitolo e forse uno di quelli che preferisco… Sia perché finisce male e vabbeh, lo sai come sono, sia per via di Regina che non si comporta esattamente bene con Emma. Insomma, è un livello in più in termini di carattere del personaggio.
Quuuuuuuuuuuuuindi, brava ragazza :3
E no, non sono in ritardo. Sono gli altri che sono in anticipo. U.u
Ti voglio bene,

13/12/14, ore 16:01

«A Hogsmeade…» ripeté. «Intendi come… Come un appuntamento?»
«Sì.» disse subito Emma, senza pensare; per poi avvampare ed esclamare: «No!»
Regina sogghignò, sebbene le sue stesse guance avessero iniziato a colorarsi di rosso.
«Deciditi, Swan.»
Emma deglutì e si grattò la nuca.
«Ehm. Ecco…» balbettò. «Sì?»
Regina strinse le labbra tra di loro.
«Mi stai chiedendo di uscire, quindi?»
Emma sbuffò, frustrata e imbarazzata come mai lo era stata in tutta la sua vita.
Regina lo stava facendo apposta, ne era sicura.
«Io… Sì…»
Passò qualche secondo di assoluto silenzio, durante il quale nessuna delle due si azzardò a muoversi o parlare.
Poi Regina si voltò e iniziò ad incamminarsi verso il castello.
Emma fissò la propria giacca svolazzare nel vento, ancora stretta intorno alle spalle di Regina. La ragazzina si sgonfiò come un palloncino, delusa.
«Alle nove davanti ai cancelli, Swanshine.» gridò però Regina, voltando appena la testa per farle l’occhiolino. Il cuore di Emma perse un battito al sorriso che l’altra le regalò. «Vedi di non fare tardi.»
Emma sapeva che sarebbe arrivata tardi, nonostante tutto.
Ma la cosa meravigliosa era che anche Regina lo sapeva, e l’avrebbe aspettata comunque.

Aspettavo impazientemente il tuo nuovo capitolo e come al solito non mi hai delusa :) scrivi divinamente ed è bellissimo provare delle emozioni solo leggendo. Quindi grazie :)

13/12/14, ore 15:42

Sì! È aatt day! Me felice!
Ma wow! Che bel capitolo! -perchè gli altri no, vero?-
Stavo andando via liscia su "osso del collo" quando mi sono accorta che qualcosa non andava nello spelling, poi ho capito e mi sono piegata dal ridere! Credo adotterò questa fantastica espressione, soprattutto visto che la mia scoordinazione raggiunge livelli che Emma Swan si può sognare (io riuscirei a inciampare sulla sedia su cui sono seduta anche solo immaginando di dover scavalcare un tronco caduto).
Ma il momento di puro godimento, l'apice della mia breve vita da swan queen shipper è stato immaginare una Regina quindicenne vestita con la divisa da serpeverde e sulle spalle la giacca da quidditch di grifondoro con la scritta SWAN. Hai spezzato il mio cuoricino. Ora per Natale voglio che Maryne mi mandi un disegno di questa visione celestiale! Desiderio irrealizzabile. Grazie mille di tutto, cara! Noncediché. ;-P
A fra due settimane!

13/12/14, ore 15:11

bellissimo!!!! aspetto gli aggiornamenti sempre con ansia... questa storia crea dipendenza... <3