After all this time
di evelyn_cla

02/11/14, ore 14:25

ho letto i capitoli tutti d'un fiato... questa storia crea dipendenza, una piacevole dipendenza... è meravigliosa!!! E' geniale, è una "ricetta" perfetta per questi due ingredienti (Harry Potter e OUAT) come questi... Good work ^_^

01/11/14, ore 23:58

Ma come un altro mistero? Supponiamo che il bimbo che sta cercando sia Henry,in qualche maniera dovrebbe averlo toccato ed avvolto in qualche indumento,oppure gli è stato strappato in una maniera poco gentile magari con qualche incantesimo,insomma sta cercando un ago in un pagliaio.Vogliamo parlare dei ricordi e di Emma vestita con un abito femminile? Credo che la seconda opzione mi abbia sconvolta,la prima ha fatto male al cuoricino.Molto bene,ringrazio te e la sfortunata Evelyn_cla.

01/11/14, ore 23:51

I ricordi di Emma ç.ç Che cosa straziante...Come hai scritto, in quel castello è cresciuta, ha gioito e sofferto. E per fortuna ha vissuto, proprio come le aveva detto il padre...Fa male però vedere come le cose sono "finite". Mi ha fatto piacere rivedere Belle anche se il mio piccolo cuore ha sofferto a saperla sposata con Gold. A me i Rumbelle piacciono sia chiaro, ma ultimamente ho una fissa per la RedBeauty XD Lo so, sono senza speranza...
E comunque Emma non cambierà mai, sempre la solita imbranata e idiota :D Non mi è chiaro chi sta cercando e perché, ma mi sono fatta un'idea...
Inizierai a svelare qualcosa nei prossimi capitoli? Perché ci stai tenendo un po' sulle spine :D Inoltre mi è venuta una strana idea su cosa succederà dopo il momento zero...mmm

Un'altra cosa...In tutto questo, dove cavolo è Regina? XD

P.S Grazie Trixie per aver inserito il capitolo, mi stavo preoccupando :D E ovviamente ancora grazie a te per la storia!

M.

20/10/14, ore 23:10

ADORO ADORO ADORO ADORO ADORO!!!! SEI UN GENIO! DUE DELLE COSE CHE AMO DI PIÙ AL MONDO INSIEME E IN MODO ECCELSO E SUPERBO! ADORO!!!

19/10/14, ore 22:27

Ma.. ma come non si fa ad amare questa Emma cucciolosissima ??? le interazioni tra lei e Regina sono adorabili, quando si chiamano Gina e Swanshine mi sciolgo.... poi diciamocelo, a noi Swanqueen piace soffrire.. quindi bello anche quando Regina 'maltratta' Emma (che noia se fosse sempre tutto rosa e fiori ^^ )...... e riprendiamo il countdown per il prossimo aggiornamento :D

19/10/14, ore 16:45

Un capitolo molto carino, sei stata brava.
Hai fatto risvegliare la mia parte più dolce che di solito si cela nella parte più profonda di me, ma comunque. Si, si Emma e Regina sono pucciose e carinissime insieme, anche se questi attimi di felicità vanno scemando dal comportamento un po' diffidente della nostra cara "Gina" (tra parentesi il nomignolo Swanshine è geniale!). Insomma almeno con Malefica dovrebbe fregarsene altamente di quel che pensa. Ma si sa che la paura di Cora è più forte di tutto e di tutti, speriamo bene va là!
Ben ora dormirò a sogni tranquilli XD Mille grazie.
See you.

18/10/14, ore 22:54

okay, salve :D

è la prima volta che lascio un commento a questa storia *finalmente mi sono decisa yeeey* ma spero tu possa ricordare che ho letto tutto ciò che ti riguarda, anche se non sono esattamente una fedele 'seguace', per cui sono silenziosa, ma ci sono comunque e anzi, sono tra le prime file ogni volta che si tratta di aspettare aggiornamenti tuoi, o nuove cose (swanqueen e non)!
parto da due presupposti importanti, i quali dovrebbero renderti, alla fine della recensione, abbastanza stupefatta del fatto che proprio io mi sia cimentata in questa storia, ma la tua è assolutamente una storia all99% originale, per cui da profana, ho deciso di leggerla e consapevolmente, mi sono assicurata di non avere troppe lacune su HP o OUAT.
lacune perchè a) ho visto tutti i film di harry potter svariate volte, ma non ho mai preso in mano uno dei libri. scelta volontaria ma ovviamente non permanente. per quanto mi piaccia (diciamo pure che vivo per essa) la lettura, ho sempre pensato che l'universo di harry potter fosse semplicemente troppo per me, che non sono esattamente abituata a questo genere di letture. per cui, consapevole dell'importanza contenutistica e morale della saga, ho deciso di partire dalle fonsamenta e sai, prendere man mano consapevolezza con determinate letture. che tra l'altro poi, detto da me che ho praticamente un'ossessione per i fumetti (quindi mondi paralleli a gogo) e la Marvel è la mia religione, cioè, è un attimo paradossale ma sorvoliamo xD
per cui, sottolineo tutto questo perchè anche se conosco perfettamente le basi, leggendo la tua storia che è ovviamente ancora in via di sviluppo, ho ricevuto una spinta ancora più grande per convincermi ad iniziare i libri, e dalla tua meticolosità, dalla tua visione di QUEL mondo, il timore di non riuscire a comprenderlo a pieno si è un pò rimpicciolito, per cui grazie alla tua passione viscerale per harry potter, ho incominciato a credere che non c'è assolutamente limite quando si ha voglia e passione.
b) nonostante sia un'accanita fan swanqueen, ora come ora  non seguo più la programmazione del telefilm, ma nonostante tutto, continuo a leggere storie su di loro.  il principio che adotto quando leggo swanqueen è lo stesso che uso quando leggo faberry per esempio... conosco i personaggi, singolarmente e nelle loro interazioni nel telefilm, ma quando le contestualizzo nell'ambito fanfiction, non mi importa del loro trascorso canonico, ma vedo, ovviamente tenendo conto delle loro personalità e delle loro caratteristiche singole, una coppia originale, attorno alla quale girano un'infinità di contesti, mondi e punti di vista, che possono mostrare tutto quello che avremmo potuto vedere e che non abbiamo mai visto, quello che vorremmo accadesse, o magari prendere i loro personaggi e renderli autobiografici per raccontare qualcosa di personale. insomma, non guardo a Emma e Regina solo come personaggi di un telefilm, ma come due entità che vengono sfruttate per raccontare delle storie del tutto originali e che vanno agli antipodi del rapporto reale tra le due.
nello specifico, mi hai completamente stregato con la prospettiva della tua storia.
tralasciando harry potter che è l'universo in cui hai incentrato il tutto, stai pian piano costruendo una storia degna di essere chiamata tale. l'altalenarsi del tempo, il modo in cui racconti di Emma adulta e il modo in cui subito dopo troviamo una Emma bambina alle prese con situazioni buffe e con la persona che sappiamo, non ancora in che modo ma lo sappiamo, le cambierà la vita è... straordianario. la visione di Regina è straordinaria, il modo in cui riesci a immedesimarti in Emma come se parlassi di te è straordinario.
insomma Cla, tenendo conto di tutte le mie 'lacune', per cui parlando secondo una mia visione personale, hai fuso in modo straordinario due mondi, creandone uno completamente nuovo, che racchiude non solo due culture ma anche la tua personale visione di esse. e stai esprimendo perfettamente una parte di te in tutto questo, il che sul serio, nonostante siamo praticamente agli inizi, rende questo progetto senza dubbio una delle cose migliori che abbia mai letto nell'ambito delle fanfiction.
ho sempre saputo che sei brava, fantasiosa e che hai un modo così introspettivo di stendere le tue storie, ma di questa nello specifico, devi esserne orgogliosa e fiera perchè a prescindere quanto tu ci stia lavorando su, tutto il tempo che impieghi e le energie che ci spendi, credimi, si percepiscono e anzi, hanno un potere che non immagini.
per cui, non so quando sarò capace di lasciarti un'altra recensione, ma voelvo sapessi che questo progetto per me è fantastico, e che mi stai lanciando un messaggio davvero positivio. per cui continua così e davvero davvero tanti complimenti al tuo modo di scrivere, al tuo ingegno, alla tua fantasia e alla tua capacità di scrivere. COMPLIMENTI xD
a presto, spero <3
R

18/10/14, ore 22:25

Sono tenere nei loro momenti,ma ogni volta alla fine per Emma arriva la doccia fredda.Questi comportamenti altalenanti di Regina fanno male al suo cuore.Capisco che Cora abbia orecchie e spie dappertutto,ma Regina almeno alla sua amica poteva rivelare questa simpatia per Emma.Mi piace anche l'amicizia che lega Emma e Ruby,insieme sono terribili.I pomodori ora costano cari,se vuoi ti posso tirare qualche fagiolo,purtroppo non magico,di economico al momento ci sono forse le mele,così ti potrai preparare una bella torta oppure uno strudel.Ciao e grazie.

18/10/14, ore 22:17

è bello rivedere le fermate della metropolitana di Londra, quando l'arco temporale è quello giusto. Earl's court, e specialmente Fulham Broadway <3
Mi piace Emma, è stupida come nel telefilm. Forse un pochino di più.
Diciamo che è proprio come te.
Sai che MM la prenderei a schiaffi in qualsiasi momento, ma fortunatamente c'è stata ancora poco, e quando c'era non ha mai detto niente di troppo stupido.
Voglio un bel po' di Mr Gold, please. Pretty Please?
Sei brava come al solto, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

18/10/14, ore 22:10

Questa storia diventa sempre più bella.
Il rapporto Emma/Regina è davvero tenero, sono adorabili :).
Peccato che questa cosa sia nascosta, ma capisco Regina, Cora ha occhi e orecchie ovunque.
Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti

A presto :)

18/10/14, ore 21:52

Una mia compagna di corso si chiama Gualandris! Cmq... bel capitolo, Emma da una parte sa che la madre di Regina è un ostacolo per la loro amicizia ma dall'altra ci rimane male quando viene ignorata e ne soffre parecchio. È un casino!
Mi ha fatto ridere la scena in cui Ruby dà della codarda a Emma e lei, dopo la partenza in quarta, torna indietro a prendere l'ultimo boccone; é una cosa molto da Emma!
Parentesi riguardante la serie: ora che True Blood è finito, rivoglio Malefica! Se potessi farci avere qualche assaggio in più anche qui, sarei molto happy!
In conclusione: bravissima e grazie per la puntualità!

18/10/14, ore 21:05

Maledizione!!!! Ero pronta a scrivere solo cose positive tipo "cristo quanto sono dolci!", "dio quanto sono tenere!!!" e tipo un migliaio di volte un "io le amooooooo da impazzireeeeeeeee!!!!" fino a che non ho letto il finale..........che è stato così dannatamente triste!!! ç___ç Da un lato posso cercare di capire perchè Regina possa voler tenere segreto la sua amicizia con Emma a sua madre (sappiamo che è una pazza psicopatica) e alle sue amiche (perchè se no la pazza psicopatica potrebbe venire a saperlo), però dall'altro non riesco a sopportare come fa sentire Emma che poveretta, davvero, non ha fatto nulla di male e l'unica cosa che vorrebbe è poter passare tutto il tempo con lei! ç___ç (sisi, sono ancora 12enne una e 14enne l'altra, ma si capisce che non sono semplici amiche eh...). Quindi alla fine sono anche UN PO' incazzata.........ma mai come l'essermi resa conto, proprio mentre scrivo, che devo aspettare non 2 ma ben 4 SETTIMANE per avere il continuo della parte che al momento mi sta piacendo di più!!! AAAAAARRRRRGGHHHHHH POTREI UCCIDERE QUALCUNOOOOOOOOO!!!!!!! T______________________T

18/10/14, ore 20:02

Se Cora trova le lettere sono guai...E non voglio sapere cosa farà alla figlia quando scoprirà della sua amicizia con una Grifondoro. Perché lo scoprirà ne sono certa.
E comunque povera Emma :( Snobbata alla grande...Di certo Regina non la sta trattando nel migliore dei modi, e le scuse e gli aeroplanini non bastano...Vedremo come si metteranno le cose!
Emma che entra nella squadra di Quidditch! Grande :D Magari Regina le regala una Nimbus, non si sa mai u.u

Ho una domanda u.u Ma Ruby e Belle? Non le vediamo più interagire? :D
E ho un dubbio per Killian in Grinfondoro...Io non l'avrei manco fatto entrare a Hogwarts XD L'avrei visto bene agli ordini di Cora XD

Questa storia è fantastica, mi riempie di curiosità. E sembrerò ripetitiva, ma complimenti, davvero.
M.

P.S Mi piace da morire quando Regina la chiama Swanshine, mi vengono gli occhi a cuoricino!

06/10/14, ore 21:51

Capitolo tutto sommato tranquillo.
Si sono scoperte le origini di Emma, ma tutto sommato non è successo nulla di ecclatante (tranne la enorme punto di domanda su Regina). L'unico appunto è la scena finale, che lo ammetto mi ha fatto storcere un po' il naso, perchè per me Neal è un personaggio totalmente insipido e l'ho sempre odiato. Però se serve ai fini della trama va più che bene.
Ultimo appunto, tra tutte questa è di sicuro la storia più particolare e intrigante che abbia trovato fino ad ora. I miei più sentiti complimenti.
See you

04/10/14, ore 22:40

LOL.
Ciao.
Ovviamente il fatto che la mia recensione sia proprio la numero cinquanta è un caso, lo sai, vero? U.u
Partiamo dalle cose più fastidiose: Neal. Non lo odio. Cioè, a volte sì, ma in linea di massima no, per il semplice fatto che lui non è poi una così brutta persona… semplicemente, non è quello giusto per Emma. E non essendo quello giusto, lei non riesce a tirare fuori la parte migliore di lui e viceversa. Perciò lui diventa odioso e no, la loro relazione non è bella e shippabile. È solo una relazione come tante.
Chiuso Neal, almeno per me, perché tu sei masochista, lol.
La signora Dunk(an). Lol.
Cioè, io me la sto immaginando davvero come Rachel Duncan, capelli biondi, quei completi da Rachel, quel dannato modo di fare da Rachel… ecco, accanto a Emma Swan, poi. Morta.
Ma a parte questo non ho ancora capito se il fatto che Emma abbia genitori italiani sia davvero davvero rilevante oppure sia solo un tuo moto d’orgoglio nazionale, lol.
Poi, vabbeh… Quella linguaccia da Helena.
E il momento con i Blanchard :’)
Morale della favola: aww, Dops, sei stata straordinaria come al solito. Non mi è difficile credere in te se scrivi  (o reciti) certe cose, cose come questa.
Ti voglio tanto bene. Tanto quanti sono i complimenti che ti meriti.
Tucks.
P.S. Avvisami quando ti sarai decisa ad ammettere che ti ho fatto arrossire, altrimenti non puoi chiedere il premio di consolazione u.u
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 10:42 pm)