Tornerò ad amare per te
di alexiases

06/09/14, ore 23:09

Uhm, che bel caratterino che sfodera Sara nelle occasioni più (in)opportune:P Peccato, però, che lui non sia un semplice ragazzo u.u Meglio così, almeno Alex ha potuto notare meglio la differenza fra lei e le altre ragazze: la considera anche carina, nonostante il soprannome poco gentile (che, a mio parere, è tenerissimo) u.u
Sì sì, Alex la terrà d'occhio:P Non immagino cosa succederà quando scoprirà la sua passione per il canto:P Avranno una cosa in comune *-*
Aggiorna prestooo:'D

P.S. Sai che è dal primo capitolo che mi dico: "Devo ricordarmi di scrivere l'appunto sui Dear Jack"? Ecco, e puntualmente mi scordo di farlo e.e Avevo pensato a loro già al prologo, ma ne ho avuto la conferma più avanti^^ Non sono una loro fan, però quest'anno ho seguito Amici e li conosco:'D Alex è come Alessio, vero? E da qui è nato il nome? u.u
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 11:10 pm)

06/09/14, ore 22:54

"Quando ad un certo punto inciampo su una carta buttata per terra"... e incontra Sara:'D Sììì, daii, devono incontrarsi così u.u
Vabbe', parto dall'inizio u.u
Continuo a rimangiarmi le cose che ho detto su di lei: la matematica è la mia materia preferita, come fa ad odiarla? e.e
Fortuna, però, che sia arrivato il preside a salvarla giusto in tempo... per portarla da Alex u.u Sì sì, dev'essere così u.u Poi Sara ha la passione per il canto e lui la noterà senz'altro:P
Ma cosa sarà mai successo ad Alex di tanto spiacevole in quella scuola?:O Chi è la persona misteriosa a cui si riferiva con quel "se solo non avesse..." e con quel "ma semplicemente perché le persone feriscono, ti pugnalano alle spalle e ti riducono il cuore in mille pezzi"?:O
Lo scoprirò tra poco, sì u.u

06/09/14, ore 22:12

Aaaw, che tenerelli:'D Entrambi i paragrafi finiscono con "O forse no..." e non credo che sia una coincidenza:'D
Rimangio quello che ho detto su Sara: io NON sono così D: Parlo tanto (troppo) e, al suo posto, avrei già preso a pugni Francesco -.-" Cosa sarà mai successo fra di loro? Magari lui le ha proposto una relazione e lei ha risposto di no? Vedremo u.u
Alex è l'altruismo in persona, eh? u.u Dai, mi aspettavo che prendesse meglio la notizia sulle lezioni a scuola:'D In questo modo potrà incontrare Sara (veroooo?) u.u
Alla prossima recensione:P

06/09/14, ore 20:55

Mmm, il fatto che Sara ascolti una canzone dei Leones e che Alex faccia parte proprio di questa band mi insospettisce un po' u.u Quindi lei è una sua fan, lo conosce già e, quando lo vedrà, si innamorerà ancora di più:P Dopotutto lui è una celebrità, a chi non piacciono i ragazzi famosi?:'D Soprattutto se sono alti e belli:P
Allora, su Sara... be', ha il mio stesso nome, anche il mio liceo si chiama in quel modo e sembra essere nella mia stessa situazione amorosa e.e Magari riuscirò ad immedesimarmi in lei più che con qualunque altro personaggio delle altre storie, chi lo sa:P
Verso il prossimo capitolo e oltreee u.u

06/09/14, ore 16:50

Scusa il ritardo per la recensione. Questo capitolo è davvero spassosissimo. Alex e Sara sono troppo divertenti. Che incontro strano ma allo stesso tempo originale! Bravissima, al prossimo capitolo.
Ciao ciao un bacione :*

06/09/14, ore 15:48

Okay okay okay fermi tutti.
Cos'è questa meraviglia?
*^*
La descrizione della ragazza mi è sembrata molto la mia autobiografia hahahah
Tranne per età, nome e per il fatto dei ragazzi che vengono dietro, in quanto io sono un cesso vivente, quindi...
Vabbè hahahah
Non ho nient'altro da dire, vado avanti ouo

06/09/14, ore 00:13

Questo capitolo è da urlo :) Mi piace da morire. Ho riso come una pazza. Finalmente i protagonisti hanno avuto il loro incontro\scontro in effetti è vero io lo immaginavo diverso un po' più soft, ma cosi è bellissimo.
Bravissima continua cosi ;)
A presto bella :*

05/09/14, ore 16:18

B_E_L_L_I_S_S_I_M_O!!
non ho altro da aggiungere! :)

03/09/14, ore 11:08

Ciao. Mi ha fatto molto piacere leggere questo capitolo stamattina. Devo dire che l'atteggiamento di Sara mi diverte moltissimo, è davvero esilarante. Per quanto riguarda Alex, mi incuriosisce come personaggio, chissà cosa gli è successo. Leggendo questo capitolo devo dire che ho trovato un tuo miglioramento nella punteggiatura, bravissima .
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dal titolo sembra interessante...
Alla prossima.

03/09/14, ore 10:35

Meglio fortunati che ricchi mi e' stato insegnato ed e' un detto molto veritiero bene bene si avvicina l'incontro e io fremo fremo fremo per l'attesa , che cosa hai fatto passare al povero Alex?Non e' che per caso hai una vena sadica?Staremo a vedere bacioni . A proposito bella sorpresa stamattina.bacioni2

02/09/14, ore 23:40

Allora, eccomi qua!
Non ho assolutamente potuto resistere alla curiosità di dare una sbirciatina a questa storia, visto che è anche il tuo primo "esperimento" e so quanto possa essere esasperante. Sul serio, comprendo tutte le volte passate a mangiucchiarsi le unghie (nel mio caso) e a pensare "ma no, è una cavolata! Chi accidenti vorrebbe leggere roba del genere?", oppure "Ho controllato bene? Non vorrei che ci fossero errori, in fondo ho riletto il capitolo solo duecentostiliardi di volte! Che figura ci farei?", e ti assicuro che ho un repertorio molto vasto, quindi innanzitutto complimenti per aver avuto questo coraggio (che sembra una cosa stupida, ma non lo è), e sono certa che il tuo gatto sarà molto felice perchè finalmente avrai altre vittime da esasperare, ;) !
Veniamo ora alla trama, che francamente ho trovato molto originale. Certo, l'idea del cantante famoso è della ragazza normale non è proprio una novità, ma già dal primo capitolo - pardon!, dall'epilogo - si capisce che non la stai riproponendo in chiave monotona, anzi; promette davvero bene! Un altro punto a tuo favore, insomma.
Ho solo un piccolo consiglio da darti, per quanto riguarda la parte più difficile ( e sì, anche la più noiosa) dello scrivere una storia: lo stile narrativo.
Innanzitutto ti suggerisco di rivedere la punteggiatura (soprattutto nel POV di Sara) poichè ci sono un po' troppi punti di sospensione che a volte, a mio parere, non quadrano molto. Certo, capisco che lo fai per rendere l'agitazione del momento, e devo dire che sei molto brava nel rendere le emozioni dei personaggi e a far immedesimare il lettore con loro, ma alcune volte non è necessario e potresti usare tranquillamente punti e virgole.
L'ultimo appunto che voglio farti riguarda le descrizioni di Sara. Chiarisco subito che è un' ottima idea quella della "modalità blog", perchè - come ho già detto - la trovo molto più coinvolgente, ma secondo me le descrizioni dell'aspetto fisico e del carattere di Sara avresti dovuto stenderle nella trama e, soprattutto, quella caratteriale non era indispensabile (sempre a mio parere, eh!). Mi spiego, in quanto lettrice a me piace scoprire da sola le sfumature caratteriali di un personaggio, e, in particolare, farlo lentamente e lungo la storia. Serve anche a farti appassionare di più al protagonista. E' come quando conosci una nuova amica o un nuovo amico; appena lo incontri e vi presentate, lui non dice "ciao, sono simpatico ma anche un po' stronzo eccetera", ma sta a te scoprirlo nel periodo che passate insieme. E' questa la parte divertente dopotutto.
Vale lo stesso per un personaggio, perchè tu saprai meglio di me che a volte ci affezioniamo realmente ai protagonisti delle storie e diventano davvero nostri amici.
In ogni caso, la storia parte col piede giusto e si presenta davvero interessante, hai fatto benissimo a pubblicarla, complimenti!
Gli errori li facciamo tutti, e i tuoi non sono nemmeno gravi, soprattutto perchè immagino che questa sia la tua prima storia.
*stappa bottiglia di spumante*
Be', benvenuta dall'altra parte e buona fortuna per il proseguimento (che a volte ti farà impazzire).
Io seguirò questa storia passo passo, perchè ormai mi ha preso e DEVO sapere come va a finire.
Un bacione e grazie per avermela fatta conoscere!

31/08/14, ore 13:24

Leggendo questo nuovo capitolo mi sono immersa nel passato ricondando le mie beghe con mia madre, si si si mi piace moltissimo la storia anche i termini usati , molto divertenti ed originali. In fondo, in fondo mi infonde  molta ilarità perchè "in fondo" è un avverbio , mentre infonde o infondo  è voce del verbo infondere. Quindi hai scritto correttamente, l'unica cosa stai più attenta ai segni di interpunzione.
Baci e a presto :*
Dike9

31/08/14, ore 13:16

Leggendo la trama della tua storia ,sono rimasta piacevolmente colpita dall'idea originale che hai avuto, proprio per questo ho deciso di lasciare una recensione. Mi piace molto sia il personaggio femminile sia quello maschile, anche se sono sicura che quest'ultimo nasconda qualcosa..........
Corro a leggere il prossimo capitolo.
Baci :*

31/08/14, ore 05:51

Scusa se non ho recensito subito ma sono stata impegnata con viaggi aerei e diciottesimi e cosi ti ho letta solo ora in orari nottambuli in merito alla domanda che mi hai fatto sappi che per me non ha importanza quando pubblichi io controllo giornalmente ed e' sempre una bella sorpresa vedere chi ha aggiornato, si preferisco la sorpresa decisamente,comunque mi piace la mamma di Sara parla con lei come io parlo con mio nipote una volta l'ho anche sconvolto quando in risposta alla sua domanda "avresti preferito una femmina?"ho detto "perche ? una femmina non mi avrebbe abbracciato meno di te non mi avrebbe detto ruffiana che ero la sua zia preferita a non mi avrebbe costretto a fare shopping compulsivo meno di te in merito al ciclo tu sei mestruato mentalmente mentalmente per cui no non preferisco le femmine"questo spaccato per farti capire che interpreti molto bene i rapporti madre figlia o persone vicine molto bene in quanto al resto non vedo l'ora che Alex e Sara si incontrino mi sa che in questo caso e' lui quello mestruato (spero che non consideri volgare la battuta)mi sembra un po' agitato quanto lei placida e serafica me ne aspetto di belle scusa sono un po'logorroica la mattina alle 5,45 ma cosi' cerco di vincere l'insonnia anticamera della pazzia e sappi che non mi disturbi mai bacioni

30/08/14, ore 12:48

Hey, ciao! Come promesso io ho letto la tua storia.
La trama è assolutamente originale e bella, diciamo che questi due hanno un incontro casuale e non è troppo “fantasioso” e fuori dalla norma, quindi mi piace molto, ma ho da correggerti grammaticalmente: infondo si scrive tutto attaccato, poi:

“ MAMMA MUOVITI SIAMO IN RITARDOOOO “ .Urlo abbastanza istericamente dalle scale, ma che ci volete fare, è normale che uno debba essere nervoso se è in ritardo già il primo giorno di scuola.

È brutto da leggere "ritardooo" ma è meglio scrivere "Mamma, muoviti! Siamo in ritardo!" E poi ho notato che non azzecchi molto spesso le virgole e i punti, infatti se noti nella tua frase "Mamma muoviti siamo in ritardo" dopo c'è scritto ".Urlo" devi stare attenta a dove li metti i segni di interpunzione, li ho trovati in parti che non c'entravano proprio.

Poi, ho notato questo errore nel primo capitolo: Comunque tornando al nocciolo della questione mi chiamo Sara Petrulli e sono una ragazza di 18 anni abbastanza alta con lunghi capelli rossi, occhi azzurro mare e una corporatura abbastanza robusta,diciamo che non sono grassa ma abbastanza morbida soprattutto ai fianchi e alla pancetta ma ,come si dice ,nelle donne è tutta bellezza quindi illudiamoci un po’ ….. Mentre caratterialmente …. Beh diciamo che so essere simpatica e spigliata con le persone che conosco mentre con quelli che non sopporto divento abbastanza acida e a volte stronza , come direbbe un mio ex amico che adesso mi giudica superficiale e snob …. Ma questa è un’altra storia ed è troppo tardi per raccontarvela infatti sono già abbastanza in ritardo ….

Io lo correggo così: Comunque, tornando al nocciolo della questione, mi chiamo Sara Petrulli e sono una ragazza di 18 anni: sono abbastanza alta con lunghi capelli rossi, occhi azzurro mare e una corporatura abbastanza robusta, diciamo che non sono grassa ma abbastanza morbida, soprattutto ai fianchi e alla pancetta ma come si dice, nelle donne è tutta bellezza quindi illudiamoci un po’! Caratterialmente diciamo che so essere simpatica e spigliata con le persone che conosco, mentre con quelli che non sopporto divento abbastanza acida e a volte stronza, come direbbe un mio ex amico che adesso mi giudica superficiale e snob, ma questa è un’altra storia ed è troppo tardi per raccontarvela, infatti sono già abbastanza in ritardo.

Vedi? Ho messo i segni di interpunzione (virgole, punti ecc) e ho rimosso quelli di troppo (esemp: ......)

Sara inoltre chiama sua madre “riccia crazy” ma se vogliamo rispettare l'inglese, dovrebbe essere “crazy riccia” (spero di non star errando)

Poi ho notato questo: “Mamma ma tu come cavolo fai a sapere che io ho il ciclo??” Ed è abbastanza brutto parlare così sfacciatamente del ciclo, so che è un dialogo fra madre e figlia, ma un lettore e una scrittrice in erba gradisce sempre termini più fini, quindi ti correggo con : «Mamma, ma come fai a sapere che ho le mie cose?» senza il doppio punto interrogativo.

Io non voglio assolutamente scoraggiarti o renderti triste, te lo giuro io non voglio farlo e odio il pensiero che io riesca a farti star male, anzi, lo dico solo perchè voglio che questa storia tanto originale possa avere un incremento e avere tantissime recensioni, ti prego, don't kill me. çç
Ti do un consiglio: usa la scrittura "Georgia" o "Times New Roman" con dimensione 16 o 18, è meglio se si riesce a leggere con quei font e ad ogni dialogo cerca di andare a capo, ti faccio un esempio a caso.

«Hey, ciao!» dissi a Cameron, lui mi guardò e sorrise, rispondendomi «Ciao!»

Non è scorretto, ma è più semplice da leggere se invece scriviamo.

«Hey, ciao» dissi a Cameron.
Lui mi guardò e sorrise, poi mi rispose:
«Ciao!»

Penso di aver terminato la mia scaletta, giuro che non voglio buttarti giù, davvero. Voglio solo aiutarti ad avere successo con la storia perchè so quanto possa portare soddisfazione avere tante belle recensioni!
Un bacione forte!