State sfidando la persona sbagliata!
di Kim WinterNight

28/09/15, ore 17:51

accidenti Albertina, ma perchè non ti ho avuta in classe con me? sono sicura che avresti sistemato tutti i bulli della scuola! capitolo davvero divertente e Mauro ha avuto ciò che si merita (anche se alla fine mi è dispiaciuto un po' per lui). chissà come andranno adesso le cose e se Mauro si vendicherà del torto che ha subito. a presto, Seiyako :)

25/09/15, ore 18:46

AHAHAHAHAHAH!!!!
No, Mauro è davvero patetico, mi fa pena! Beh, è giusto che si prenda le responsabilità delle sue azioni!
E ora si ritrova a piagnucolare come un bambino, mentre tutti si spanciano sui banchi dalle risate! Eh, capita!
Ma Giaco? Perché gli sta dietro? Dev'essere quella fratellanza tra ragazzi che nessuno può capire.
Sì, effettivamente Gabri è stato geniale, certi elementi vanno ignorati!
Ma... e Pippo va a trovare Berty in ogni momento libero? Mmh...
Secondo me è mooooolto interessato a Berty, è troppo gentile e fa troppe richieste... non sarà un'impresa facile conquistarla, anzi, la vedo impossibile... anche se non si può mai sapere! Io la solita romantica!
E così sabato c'è un concerto... so qualcosa di questo gruppo, della storia da cui è tratta e dell'autore... il nostro caro Frenz!
Non è assolutamente vero che questo capitolo non era un granché, quando c'è di mezzo Albertina anche le conversazioni banali diventano indescrivibilmente comiche! Sarà per merito dell'autrice...
Complimenti, mi hai conquistato e divertito ancora una volta, non mi deludi mai! E ora aspetto solo il tuo prossimo aggiornamento! :3
A presto! ♥

25/09/15, ore 17:24

Ormai ti conosco un pochino bene sai? xD Quando ho letto il nome della band sono corsa alle note anche se non avevo finito perchè sentivo che avresti precisato qualcosa. Ho letto e poi sono ritornata a leggere.
Mi aspettavo che Mauro corresse in classe proprio con quel fare come dire... come un gigante che entra in una piccola casa. Sai, tutti che si girano come se non avesse già dato abbastanza spettacolo.
Pippo, come lo chiama lei, è stato dolce sia nell'offrirgli la merenda che nell'invito. Forse in questi casi Berty pensa un pò troppo. E' come se si fosse costruita un personaggio e non volesse uscire fuori dagli schemi che lei stessa si è importa. Con alcuni questi funzionano, anche troppobene, prendi come esempio Mauro, ma in altri forse non servono nemmeno. Poi io sono lapersona meno adatta per farle crti consigli sopratutto su questo genere di cose xD
Quindi sono curiosa di vedere lei come reagirà al pre appuntamento quindi vestiti - un pò di ansia - preparativi vari...
Ah e forte il nome di Frenz!

08/08/15, ore 12:48

oh oh Berty sei davvero malefica, ma come ti vengono in mente certe idee? :) però devo dire che hai fatto benissimo! quel deficiente si meritava una sonora lezione. ma adesso lui come reagirà? non credo se ne starà con le mani in mano dopo lo scherzo che gli hai combinato. a presto! :)

31/07/15, ore 00:05

OH MIO DIO.
Sei un genio, davvero! Sapevo che Berty non si sarebbe tirata indietro, nemmeno davanti ad una sfida del genere, ma ero proprio curiosa di sapere come se la sarebbe cavata.
Beh, direi che è stata un mito! Idea brillante, anche se a mio parere il video è stato un po' troppo... fossi stata in lei l'avrei custodito sul cellulare e poi tirato fuori nel momento più opportuno, ossia per ricattarlo! Avrei forse evitato di farlo vedere a tutta la classe, è un po' troppo crudele per i miei gusti!
Ma oltre questo, davvero geniale! Come le vengano in mente certe cose proprio non so!
E chi sarà il misterioso visitatore? Sinceramente spero proprio sia Checco, perché credo sia l'unico in grado di tenere testa a un tipetto come Albertina (lo so, lo so, riesco a vedere l'amore anche qui! sono irrecuperabile)!
Spero di leggere presto un aggiornamento, sono davvero curiosissima!
Un bacione :)

27/07/15, ore 16:57

Sai per un momento mi sono sentita stra preoccupata per Berty. Speravo davvero che si inventasse qualcosa anche se non avrei mai e poi mai pensato a una cosa del genere. Sai qual è la cosa più stupida? Mauro ormai dovrebbe ben conoscere Berty... come può fidarsi di lei fino a farsi bendare? Non fraintendermi sono felice che lui sia così sprovveduto altrimenti lei non avrebbe potuto mettere in atto il suo piano.
Come ben sai non riesco mai a vedere solo il bianco o il nero delle cose e mi chiedevo: perché Mauro le ha fatto una simile proposta? E se provasse davvero qulcosa per lei?
Naturalmente ha scelto di dirglielo nel mondo sbagliato xD
E poi che faccia a dire certe cose .-.

Dal punto di vista dello stile non ho niente da dirti :3
Brava!

25/07/15, ore 14:05

Oddio ma io ti adoro !!!! Non ho mai letto una storia divertente ed imprevedibile come questa (anche se in realtà sta volta me l'aspettavo che Berty lo avrebbe sputtanato in questo modo !!! ) Poveretto in un certo senso mi fa pena Mauro : con quale faccia potrà ancora mostrarsi in pubblico !! Anche se razionalmente parlando se lo meritava tutto ma che posso farci sono una tipa buona forse troppo U.U Ops scusa sto divagando ... In ogni caso ci si vede(?) nel prossimo capitolo (sto morendo dalla voglia di leggerlo se non si capisce) <3 Bye-Bye <3 =3

24/07/15, ore 19:09

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!
IO NON CE LA POSSO FARE!!!
Sì, ok, allora... ciao! ;)
Ma io lo sapevo, Berty non avrebbe mai perso la sua innocenza (?) con quel viscido di Mauro! Io non lo sopporto!
Mentre leggevo stavo seriamente per vomitare anche io, sai?
La cosa peggiore è che queste cose nella realtà succedono davvero, andando al liceo ne ho sentito davvero di tutti i colori! Non dirmi che hai preso ispirazione dai tuoi compagni di classe!
Berty è geniale, solo lei poteva elaborare un piano del genere, che è riuscito perfettamente! Un'umiliazione del genere non la auguro a nessuno... a Mauro sì, lui se la meritava proprio!
Ho la vaga impressione che i compagni di Albertina la sottovalutino, grosso errore... se ci fosse più gente come lei, il mondo sarebbe un luogo migliore!
E ora chi è arrivato? Potrebbe essere arrivato Mauro, speriamo che sia lui, così i suoi compagni potranno beatamente prenderlo per il culo per il resto dei suoi giorni!
E se invece non fosse lui? Non si può mai prendere nulla per scontato nelle tue storie, sono così imprevedibili!
In ogni caso, ti faccio tantissimi complimenti, il capitolo è scritto benissimo, è divertentissimo e soprattutto è originale! Ma come fai ad avere certe idee geniali? :D
Brava, continua così, ti stimo tantissimo! :3
Al prossimo capitolo, ci sarò di sicuro! ♥

26/06/15, ore 23:33

Ciaoooooooooo!!!!
Questa storia è semplicemente geniale!
Albertina è fantastica, il suo modo di fare è incredibile! Un terremoto!
Odio le ragazzine lagnose e che non hanno il coraggio di far niente, Albertina mi piace perché è in grado di animare tutti i luoghi in cui va, accetta qualsiasi sfida a costo di fare brutte figure e la sua ironia è tagliente, ti spiazza!
Tita è costantemente coinvolta nelle pazzie di Berty e a volte ne è anche l'oggetto! Se non fosse stato per Berty, nel 2018 Tita e Gabri starebbero ancora cercando il modo di dichiararsi e mettersi insieme!
Mauro è uno schifo, non accetta il fatto che Berty non le cada ai piedi e per questo continua a provarci finché non raggiungerà il suo obiettivo. Che non raggiungerà mai, Berty non mi sembra consenziente!
Su Giaco meglio se non mi esprimo...
Checco/Pippo mi incuriosisce parecchio, affascinante... Albertina non riesce ad accettare che ci sia qualcuno in grado di tenerle testa, eh? Secondo me Pippo non le sta indifferente...
Ora però mi hai lasciato con il fiato sospeso con questo capitolo! Berty ha accettato la sfida di Mauro, ma non può andare a letto con lui, che schifo! Che cosa farà adesso!
Aggiorna al più presto, sono curiosissima!!
Un abbraccio :)

09/06/15, ore 16:23

Devo un attimo riprendermi per le ultime parole che Mauro rivolge alla nostr Berty. Ora conto fino a tre e poi inizio la recensione xD
1... 2... 3...
Come al solito sei stata molto brava dal punto di vista della grammatica e dello stile difatti tutto il capitolo si segue benissimo dall'inizio alla sua fine.
Certo che Berty ha ragione che c'entra Checco con Filippo? xD
Certo che sua madre è strana eh :p
E chissà io che mi immaginavbo e invece lei gli aveva dato solo il soprannome xD
Ora tornando a parlare di quel Mauro... ma come si permette? E ora Berry che farà? Sono curiosa xD

03/06/15, ore 11:57

ciao, stavo curiosando su efp alla ricerca di una ff comica e per puro caso ho trovato la tua. dapprima ho cominciato a leggerla per pura curiosità, ma subito dopo mi sono appassionata a questo racconto. è scritto molto bene e rende davvero come è fatta la routine scolastica all'interno delle quattro mura. sai, leggendo il tuo racconto, mi hai fatto venire la nostalgia della scuola. mi mancano i bei tempi scolastici passati da adoloscente. ma ahimè purtroppo si cresce e si va avanti. anche io mi tenevo alla larga dalle oche giulive che starnazzavano sia all'interno che all'esterno dell'edificio scolastico. io mi sono rispecchiata in Tita, anche io ero timida e introversa in classe, ma quando mi facevano arrabbiare erano BIP amari! diventavo proprio come Berty, pronta a tutto pur di difendere me stessa e i miei compagni. non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. a presto! Seiyako :)

03/06/15, ore 00:06

Oh mio Dio. No ok, sono rimasta totalmente sconvolta dalla scommessa lanciata da Mauro! Ma che diavolo gli passa per la testa? Anche se un po', devo ammetterlo, mi aspettavo una cosa del genere da lui! Secondo me lui è realmente interessato ad Albertina, ma non vuole rivelarsi per non perdere la sua facciata da duro. Inoltre, la nostra Berty non gli dà corda per niente, quindi riceverebbe solo un bel due di picche! Chissà se accetterà questa nuova sfida... non so proprio cosa aspettarmi, te lo confesso!
Ahahahah Checco mi fa morire comunque! Strana questa storia del suo nomignolo, mi puzza di bruciato.... secondo me, questo ragazzo non ce la racconta giusta, te lo dico io!
Bene, sono sempre molto contenta quando aggiorni questa storia, mi piace moltissimo! Sei molto portata per questo genere, sai?
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Un bacione <3

19/05/15, ore 11:55

Eccomi quii, a recensire questo splendido capitolo! Beh, che dire, adoro Albertina! Anche se penso che a volte sia un po' troppo cinica e sarcastica, amo il suo modo di fare. E questo Checco mi incuriosisce parecchio, anche perché è riuscito a "cambiare" Maria Vittoria in un secondo....
Sai che sono la solita romanticona, ma già me li vedo, Checco e Albertina *-*
Non vedo l'ora di scoprire come continua!
Tanti complimenti per il capitolo cara! :)
Un bacione e alla prossima

03/05/15, ore 18:44

Ciaooo Albertinaaa! Questa volta fregano anche a tee!
No, non è vero. Credo che per fregare Albertina serva più di un Checco qualsiasi!
Ammetto che all'inizio temevo che la storia finisse nella mediocrità del: ' a lei piace Checco perchè la mamma lo odia!'
Naturalmente questo prima di vedere lei che gli salta al collo e tenta di ucciderlo... chissà se Maria Vittoria ne sarebbe stata capace? :p
Tornando ad Albertina credo che questo Checco sarà importante per lei, ma che non riuscirà a metterle i piedi in testa. Non riesco proprio a immaginarmela che fa sogni ad occhi aperti sul loro matrimonio tipo Tita, ma credo che lui saprà fargli effetto, ecco.
Poi magari mi sto completamente sbagliando xD
Aspetto la grande scrittrice per saperlo!

:P

03/05/15, ore 01:02

Ciao! :)
Appena ho letto il nome del capitolo ho pensato a rocco Siffredi, ma non chiedermi perché dato che non lo so nemmeno io! xD
Adoro sempre di più la mamma di Albertina!
Checco mi sembra simpatico dai ahahhah alla fine sono morta dal ridere ahahhah
Aspetto con ansia il seguito!
La storia mi continua a piacere e la seguo volentieri :3
Milkendy