State sfidando la persona sbagliata!
di Kim WinterNight

23/02/16, ore 12:12

Ed eccomi arrivata anche qui!
Che bello questo nuovo aggiornamento, mi è piaciuto un sacco!
Sono rimasta parecchio scioccata dal capitolo precedente, un bacio improvviso da parte di Pippo non me lo aspettavo proprio, così come non mi aspettavo che Albertina reagisse in quel modo!
Maria Vittoria non si smentisce mai ahahah comincio ad amare quella donna, ha dato alla nostra Berty una grande occasione, non c'è che dire. Il povero Pippo/Checco sembrava davvero stremato per tutte le domande dei genitori...
Ma quel "E ora?" finale mi mette giusto un po' di ansia ahahah spero davvero che tu riesca ad aggiornare quanto prima!
Complimenti, come sempre! Questo genere ti calza a pennello, ogni capitolo è più bello di quello prima!
Un bacio, alla prossima :)

21/02/16, ore 16:29

WAAAAAA!!!!
Ok, magari Albertina non si sa comportare con gli altri, è orgogliosa e un po' crudele, ma è un innegabile genio del male, è fantastica e basta!
Come fa ogni volta a farsi amico il destino e sfruttare ogni situazione a suo vantaggio? Ha ragione, vince sempre lei!
Maria Vittoria IO LA ODIO, mi fa pensare alla madre di Rizzoli in Rizzoli & Isles, anzi, è anche peggio! Io non ci posso credere, ha invitato Checco a pranzo come se niente fosse, convinta che il suo più grande sogno si sia realizzato!
Povero Checco, non si merita tutto questo!
Li hanno anche mandati in camera di Berty, capito? Magari gli hanno anche lasciato a disposizione una scatola di preservativi, sai, non si sa mai...
E ora? Sono da soli, cosa dirà lui? E cosa dirà lei? Brrr...
Grande Kim, sei sempre geniale, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Che ansia! :'D
Al prossimo capitolo, aggiorna presto! ♥

21/02/16, ore 11:04

eh eh la storia si fa sempre più interessante, anche se io non ho trovato l' invito a pranzo una vendetta così tremenda, certo è naturale che alla fine il ragazzo sia sfinito x colpa delle troppe domande dei genitori di lei, ma questo è solamente l'antipasto. ora vediamo se ci sarà anche il primo, il secondo e il dessert nella camera di Albertina, sono curiosissima ;)

07/02/16, ore 16:06

bellissima, epica, sensazionale, emozionante e chi più ne ha più ne metta. eh eh Albertina sta cominciando a cedere al fascino di Filippo, sta dimostrando e ammettendo la sua debolezza. però, sembra che Filippo non gliela voglia far passare liscia, in qualche modo si vuole vendicare dell' affronto che ha subito da quel famoso concerto. ma adesso vediamo come andrà a finire. sono sicura che ne capiteranno delle belle. a presto, Seiyako.

P.S : sei bravissima a scrivere!

29/01/16, ore 19:31

SOLOOOOO??? SOLO INNAM0RATA??? NOOOOO, IL PROBLEMA E' PROPRIO QUESTO: ALBERTINA E' INNAMORATA PERSA, NON E' "SOLO" INNAMORATA!!!!
Kim, tu vuoi farmi venire un infarto, io ne sono certa!!! O.O
Allora, andiamo con ordine: Marianna e Mauro, IO LI ODIO! Dovrebbero stare insieme, ma tanto si tradirebbero a vicenda, quindi non avrebbe senso.
Filippo, caro, dolce e fantastico Pippo, è un grande, su questo non ci sono dubbi! E ha fatto ingelosire Berty in una maniera indescrivibile, poi che ha fatto? L'ha punita, le ha dato ciò che lei in realtà voleva, e ora la priverà di tutto! GRANDE PIPPO, TI ADORO!!!
Spero che Berty abbia imparato una lezione (anche se ne dubito): non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te.
Ecco che succede quando si gioca con i sentimenti altrui!
Albertina ha tanto, troppo da imparare, tutti intorno a lei l'hanno capito.
Ma in fondo - mooooolto in fondo - la capisco, perché lei non vuole accettare i sentimenti che prova per Checco, per questo li reprime e indossa la sua maschera da Albertina L'Intoccabile.
E ora che succederà? Oddio, mi stupisci ogni volta che posti un capitolo!!
Brava, continua così, amo questa storia e, se fosse un libro, l'avrei divorata in... un'ora e mezza? Anche troppo! :D
Alla prossima! ♥

29/01/16, ore 18:49

Questa storia di Berty si sta proprio rivelando come la rivelazione che è! Scusa il gioco di parole! E' ironica - romantica al punto giusto - essenziale - ho già detto ironica vero? xD
I capitoli sono di una scorrevolezza unica. Inizio a leggere e già mi accorgo di essere in fondo e ogni volta sono curiosa così tanto che vorrei un altro capitolo. Vero è che hai altre storie di cui prenderti cura e vorrei i prossimi capitoli di tutte... quindi la soluzione è che tu ti sdoppi eh già :p
Non avrei mia pensato che lui agisse così. Mi aspettavo una ramanzina o non so cosa ma che la baciasse in pubblico sapendo come è fatta questo mai. Certo è che mettendosi nei suoi panni non credo che abbia fatto poi così male. Solo che non era quello il modo di farsi davvero notare, anche se st iniziando a pensare che per farsi notare da Berty o fai così o fai così. Non ci sono mezze misure.
E quel bacio... non ha vomitato vorrà pur dire qualcosa no?
Credo che Tita con una sola frase abbia detto tutto ciò c'era da dire u.u

30/12/15, ore 17:01

Grazie come sempre di avermi passato il link di uno dei tuoi aggiornamenti.
"Berty...Oh Berty... non stai impazzendo. Credo solo che tu abbia incontrato qualcuno che possa farti battere davvero forte il cuore. Qualcuno che ti sappia, come dire, comprendere. L'unico problema è che lui è amico di tua mamma e diciamo che a volte è un pò stupido, ma d'altronde chi non lo é? Però se aprissi gli occhi potresti accorgerti che con te è dolcioso, non trovi? Che farai ora?"

Ecco mi è venuto spontaneo parlare direttamente alla tua protagonista, mi sa che impazzisco io non lei xD
A te dico che la storia scorre molto bene e che non ho scorto errori di grammatica. Bravissima!

29/12/15, ore 14:22

eh eh cara Albertina, la scomessa non l'hai vinta, l'hai persa! 1 a 0 per Pippo. ora lui ti sta trattando esattamente come tu hai trattato gli altri con le tue insolite scommesse. può anche darsi che Mauro scenderà dal piedistallo, ma io credo proprio che stavolta non te la farà passare liscia, gli hai fatto 2 volte il bidone e non credo proprio che ce ne sarà un terzo. ritornando a Filippo, ha perfettamente ragione, fa male essere ignorati. adesso capisci come ci si sente a far del male agli altri seppur involontariamente? bravissima come sempre Kim, ci sentiamo al prox capitolo. Seiyako. :)

28/12/15, ore 18:47

Berty Berty Berty... mi sa che ultimamente sarà lei a dover scendere dal piedistallo!
Perché le importa di Pippo e del resto del mondo non le importa niente? Perché vuole farlo ingelosire?
Lo so, Berty, anch'io non voglio sentir parlare di ragazzi, ma devi capire che il rispetto per gli altri non ha nulla a che vedere con questo. In fondo Filippo non ha fatto nulla di male, non è colpa sua!
Ma si vede che anche lui ha i suoi modi per difendersi, pian piano le sta facendo capire che lei non è il centro dell'universo e che deve cominciare a comportarsi da persona seria.
Berty non è stupida, è solo una quindicenne che ha tanto da imparare. E presto imparerà, me lo sento.
Filippo tiene a lei, ecco perché si comporta così. Per il suo bene.
Ah, quanto sono romantica dopotutto! Anche se in questa storia non c'è nulla di romantico, io devo inserire cuoricini ovunque!
Ecco, Mauro si meritava proprio quel trattamento! Ma come si fa ad essere così stupidi da cascarci, dopo tutto quello che Berty gli ha combinato? Gente che si lascia guidare dagli ormoni e non dal cervello, poveri noi!
Che dire? Capitolo fantastico! Devo dire che per certi versi è divertente vedere Albertina che ci rimane male!
Muahahahahahah!
Bene, basta, ancora complimenti e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! :3
Alla prossimaaaaa! ♥

05/12/15, ore 00:49

Albertina non cambierà mai, vero? Con Filippo si diverte, ha passato una bella serata, lui sembra seriamente interessato, lei non sente nemmeno più la solita sensazione di vomito... perché non si lascia un po' andare? Nessuno la giudicherà male se per una volta permetterà a un ragazzo di abbattere le sue difese e i muri che ha creato. Tra l'altro Filippo (o forse è meglio Pippo ahahah) è pazzo quanto lei, quindi...
Ahh ma sono convinta che non si libererà di lui così facilmente! Spero davvero che questo ragazzo non molli il colpo con lei... e spero davvero che tu aggiorni presto!
Mi intriga sempre di più la storia! Questo genere ti riesce benissimo :)
Un bacione e alla prossima!

05/12/15, ore 00:39

Ed eccomi anche qui!
Albertina è un mito, il suo modo di trattare i ragazzi mi fa morire dal ridere! Anche se con Filippo vedo che si sta lasciando andare, ha addirittura utilizzato la parola "delizioso"! Non è da lei... che sia lui il ragazzo che riuscirà ad evitare il famoso vomito della nostra Berty?
Mauro è stato proprio un viscido. Penso che il comportamento di Albertina davanti alla classe sia stato un po' esagerato, ma alla fine il ragazzo se l'è cercata! Anche se sono sempre più convinta che il modo di fare di Mauro, così arrogante e presuntuoso, sia semplicemente una facciata! In realtà secondo me è davvero interessato ad Albertina, non la vede più solo come una sfida personale. Però magari mi sbaglio eh, potrei essere troppo ottimista ahahah
E così questi due usciranno insieme... sono proprio curiosa di vedere come andrà questo concerto! La band poi sembra interessante, già a partire dal nome!
Al prossimo capitolo allora :)
Un bacio

12/11/15, ore 17:14

*urla ballando sulle note degli Scarti del Caseificio*
Ciao Kim, mi sono immaginata anche tu che ballavi vicino a Berty, naturalmente senza fare i gestacci come lei e allora mi sono unita alle danze, almeno su carta posso xD
Questo capitolo è più corto rispetto a tanti altri che ho letto di te, non parlo solo di questa storia, ma credo che ogni cap abbia la sua giusta lunghezza e che tu qui abbia azzeccato quella giusta.
Berty è sempre Berty eh?
Mi piace come personaggio perchè ha una bella caratterizzazione e non esce da ciò che avrebbe fatto se... per una cosa da poco. E' straconvinnta delle sua azioni e se si sente la vocina tipo grillo parlante che le da contro lei sì che sa zittirlo!
Mi dispiace solo un pò per il povero Pippo! Ma come fare con Berty?
Secondo me prima o poi riuscirà a far breccia in lei...
Ah e troppo forte il tuo inserimento di Frenz!

11/11/15, ore 18:51

Ma...ma...ma...il tasso di epicità degli Scarti è mostruoso!

Sembra quasi di vederseli davanti, ad una qualsivoglia sagra del panino con la porchetta, che spaccano i timpani alla gente ed animano la componente giovane e metallara del pubblico.

Mi hai reso abbastanza bene, anche se nella realtà sarei stato molto più esibizionista durante il live ;)

Alla prossima,

Frenz(y)

11/11/15, ore 17:39

Kim, finalmente hai aggiornato!
Su una cosa io e Berty siamo proprio uguali: non ci facciamo incantare dai ragazzi, non vogliamo complicarci la vita con questioni amorose e stiamo meglio da sole. Il che è spaventoso, perché sotto tutti gli altri punti di vista siamo completamente diverse!
WE ARE WE ARE YOUTH OF THE NATION
WE ARE WE ARE YOUTH OF THE NATION!!!
Questa canzone mi fa pensare a un'altra storia... lovely! ♥
Vorrei aver assistito al concerto, mi sarebbe piaciuto! E poi Francesco il batterista ha giusto qualcosa di familiare... XD
Berty nell'ultima parte è stata proprio stronza. Insomma, ci sta che non ricambi una persona, ma c'è comunque una maniera civile di dire le cose... si tratta sempre dei sentimenti altrui, e Pippo a me sta simpatico. In fondo non ha fatto nulla di male, si è solo innamorato della ragazza sbagliata! :(
Ma in fondo da Albertina mi aspetto questo e altro, ne vedremo delle belle!
Se ci pensi in tredici capitoli è successo di tutto, io ho paura!
Sono curiosissima di leggere il seguito, sinceramente spero che le cose tra Berty e Pippo si risolvano, che rimangano amici, perché insieme sono una comica!
Ma vedendo come sono andate le cose in questo capitolo, la vedo dura...
Complimenti Kim, l'attesa è stata ripagata da questo fantastico capitolo! :3
Alla prossima! ♥

11/11/15, ore 14:25

letto tutto ad un fiato. accidenti che San Martino fantastico... beh si, Albertina è un po' stronza. lei crede di essere "matura" per la sua età, ma in realtà non lo è affatto. dovrebbe cominciare a cambiare anche un po' atteggiamento con gli altri, soprattutto con Filippo. Berty non lo vuole ammettere, perché è orgogliosa. ma inconsciamente si sta innamorando di quel ragazzo. chi lo sa, se alla fine, Albertina deciderà di mettere da parte l' orgoglio e lasciarsi andare all' amore. certe occasioni capitano una sola vola nella vita, e lei, non può essere tanto stupida da lasciarsela sfuggire. povero Filippo, come reagirà adesso? sei bravissima, ci sentiamo al prossimo capitolo ;) saluti Licia alias Seiyako :)
(Recensione modificata il 11/11/2015 - 02:28 pm)