State sfidando la persona sbagliata!
di Kim WinterNight

02/03/15, ore 18:24

Finalmente eccomi qui!
Ma addirittura Berty scommette con sé stessa? No, dai, l'adoro sempre di più! Ispira ispirazione (è corretto? XD) e simpatia! Mi ha fatto venire voglia di scrivere una commedia! Ahahahah!
Scusa, ma sono troppo felice per il capitolo, perché "tifavo" per Tita e Gabri! Ovviamente anche per Giaco e Berty, ma quello sempre XD
Come al solito il capitolo è scritto bene! Sono sempre più sicura che scriverai un libro! :D
Aggiorna presto! Non credo di poter resistere ancora senza leggere un nuovo capitolo!

02/03/15, ore 18:15

Kim!!
Lo so, lo so: avevo detto di recensire questo capitolo e sono sparita! Scusami! La pigrizia ha avuto la meglio! u.u Comunque eccomi qui :D

Dal capitolo mi aspettavo qualcosa che parlasse di Giaco e Berty XD Ma ho riso di più così! Sto iniziando ad adorare la madre di Berty! Nella mia immaginazione bacata, l'ho perfino immaginata più giovane d'aspetto! XD
Adesso, però, devi assolutamente spiegarmi una cosa: COME FAI A SCRIVERE COSI' BENE? Sul serio, in tutti i capitoli non c'è neanche un errore! Sei troppo brava, sicuramente troveremo il tuo nome presto nelle librerie! :D E sicuramente andrò a compare ogni tuo futuro libro! :D

Beh, che dire di più? Bravissima come sempre! Tantissimi sinceri complimenti! :D

01/03/15, ore 22:18

"I neuroni in mezzo alle gambe"
HO RISO TROPPO E STO ANCORA RIDENDO!
Tra l'altro adoro Berty: ha idee troppo originali e funzionanti! Appena ho letto che ha presto ispirazione dalla madre... ho sputato un polmone!
Sei bravissima a scrivere, il tuo modo di scrivere è davvero scorrevole e la lettura è piacevole!
Dovresti cimentarti in più storie comiche come questa :D
Sei troppo brava!
Corro a recensire il prossimo capitolo,
Ginevra

01/03/15, ore 22:12

No, aspetta, Berty è fidanzata? XD
Comunque, trovo ottima l'idea di mettere le virgolette e condivido il tuo pensiero, ovvero che ricorda molto lo stile dei libri cartacei! Oltre a questo credo che renda anche la lettura più scorrevole! Continua così! :D
Questo capitolo è divertentissimo, shippo Giaco&Berty! XD
Come si fa a non tifare che stiano insieme? u.u
Comunque, come sempre i capitoli sono scritti benissimo, senza errori, e sto finalmente riuscendo nella mia impresa di recensirli tutti! :D
Ecco che per l'appunto vado al prossimo capitolo!

01/03/15, ore 22:05

Ciao Kim!!
Anzitutto mi devo congratulare per aver citato Zafòn! Anche se Berty lo considera un nonno, ma vabbé, questa cosa fa ridere di più!
Non so perché, ma questa storia starebbe benissimo trasformata in una serie TV! :D
Comunque, smetto di delirare e passo alla recensione:
Il capitolo è scritto benissimo, sei bravissima: non c'è neanche un errore! Non so neanche come fai XD Il layout rende la lettura scorrevole, complimenti :)
Sei bravissima, complimenti!
Vado a recensire i prossimi capitoli! :D

22/02/15, ore 16:16

Oh *-* Come sono felice per Tita e Gabri! Se lo merita proprio, lei è davvero una brava ragazza, e pare che Gabri abbia messo la testa a posto e si sia finalmente deciso ad ammettere i propri sentimenti!
Ma... Albertina! Com'è possibile che reagisca così davanti ad un ragazzo?! La cosa è preoccupante eh, te lo dico! Non capisco proprio... però in fondo è una delle cose "belle" del suo carattere, la rende unica e assolutamente diversa dalle altre ochette!
Bene, so che hai problemi con il computer quindi non penso riuscirai ad aggiornare molto presto... ma non vedo l'ora di leggere il seguito della storia, sono proprio curiosa!
A presto, spero!
Un bacione :)

22/02/15, ore 16:07

Mamma mia ma che "bacchettona" Maria Vittoria! Insomma, è una normalissima festa in casa, mica la fine del mondo! Meno male che alla fine Albertina riesce ad ottenere il permesso... anche se per sole due ore!
Tenero Mauro che prova in tutti i modi ad avvicinarsi alla nostra protagonista... ma lei proprio non cede! Perché non si lascia un po' andare? ahahah
Comunque mi piace un sacco questa storia, sei bravissima e anche questo genere ti riesce perfettamente!
Corro al prossimo capitolo!
Un bacione :)

14/02/15, ore 12:11

Sono quella che aveva detto di recensire e non si è fatta più vedere xD
Ma rimedio, giuro!
Ho notato una cosa inquietante: anche la mia prof. del liceo si chiamava Demartini. No, okay, non proprio così, ma De Martini e insegnava matematica xD
Questo capitolo mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine ma, soprattutto, la parte in cui Berty racconta cosa tutta la classe fa all'ora di italiano xD
Quanti ricordi che hai risvegliato ahahahah! io anche giocavo a tris all'ora di italiano ahahah!
Bel capitolo, brava come sempre!
Al prossimo capitolo,

12/02/15, ore 16:13

Ciao ciao, tu non sai quanto Berty mi faccia capire quali sono le cose importanti e quelle insignificanti! Altre persone al suo posto avrebbero decis di non andare più a scuola, di trasferirsi sulla luna o di sotterrarsi vivi, ma lei no! E sai perchè?
Berty è felice di veder felice i suoi amici!!
Io sarei sprofondata a vomitare lì davanti a tutti ma lei è una forza della natura, mi viene da chiedere ma come fa? E come hai fatto tu a inventarla? Ma ci pensi se quel giorno che hai pensato a lei, ad esempio, non avessi avuto voglia di scrivere o fosse capitato un imprevisto, lei oggi nonsarebbe qui :/
Sai, mi viene da pensare: Arriverà chi non farà vomitare Berty?
Maagri Mauro xD

Bacionee

11/02/15, ore 15:58

Ehi! Eccomi un po' in ritardo, ma eccomi! :)
Allora, che bel capitolo! Sono morta dal ridere nelle descrizioni della festa, e molto felice che finalmente Giaco e Tita si sono dati una mossa! Era ora!
Ahahaha, povera Albertina, in fondo lei l'ha fatto per un buon fine xD
Alla prossima,
Milkendy <3

10/02/15, ore 23:38

Ciao Kim!
Dato che hai recensito tutte le mie """"storie""", recensirne una tua è il minimo, ma non pensare finisca qui: mi metterò a recensire ogni tua storia originale :P

Allora, che dire? Questo capitolo, soprattutto al finale, mi ha fatto ridere tantissimo! Anche i miei stanno insieme da ventuno anni (coincidenze?) e sono TROPPO felici insieme - sai a cosa mi riferisco ._. voglio dire, ad una quarantina suonata... sono shockata... no, okay, smetto di vaneggiare!

La cosa che più mi ha colpito di questa storia è che è estremamente scorrevole: rende la lettura piacevole! Già Berty mi sta simpaticissima!

Corro a recensire il prossimo capitolo che, sicuramente, mi farà cascare dalla sedia dalle risate!

Ginevra

21/01/15, ore 18:31

Ciao, ho iniziato a leggere questa storia stamattina, approfittando del fatto che sono rimasta a casa da scuola causa influenza.
Avevo voglia di farmi quattro risate, e tu ci sei proprio riuscita. Ne ho viste di poche storie scritte così, senza un errore e molto scorrevoli, che ti fanno entrare nel vivo della storia. Il mio carattere è più o meno quello della protagonista, contando che anche io ho una mamma professoressa, però di psicologia, ma come Maria vittoria la mia mi tartassa sulla sua materia dato che al liceo musicale è presente xD
Ok, come vedi, anche io mi dilago nei discorsi.
Che dire, la storia è nelle preferite, mi piace davvero molto! Quando aggiorni, ti prego di mandarmi un messaggio privato, altrimenti dimentico di recensire. Ovviamente se ti ricordi (:
Un bacio, a presto.
Milkendy

19/01/15, ore 17:42

Ciao... mi hanno detto che avevi aggiornato :3 Così sono corsa qui a leggere: come sai Albertina mi sta molto simpatica!
Il tuo stile lo trovo in questo capitolo rinnovato, non so è come se questo capitolo avesse da dire molto, forse si tratta dei vari personaggi che hai tirato in ballo o forse perchè si capisce ancora di più la forza interiore di Berty. Sai, con una mamma del genere ma anche con certi compagni di classe -.- A volte mi chiedo dove sia capitata!
Il regalo che dici che gli hanno fatto... ma glielo hanno fatto davvero? Il libro sull'ego da far arrivare fino alle stelle?? xD
Secondo Mauro ha una mini cotta per Berty oppure ha in mente qualcosa che - sono sicura o quasi - gli si ritorcerà contro.
Non credo che ci siano persone in grado di stare testa a testa con Berty <3

31/12/14, ore 15:48

Questo capitolo oltre che piacermi particolarmente, mi piace anche dal punto di vista grammaticale e strutturale. Non fraintendermi perchè ancher gli altri erano correttamwente scritti da quei punti di vista, però questo mi sembra che abbia una marcia in più.
Anchr ciò che hai scritto è molto bello e le descrizioni degli stati d'animo le amo molto. Mi sono sentita molto vicina a Berty e a Tita.
In realtà spero davvero che Gabri si svegli un pò xD

Grazie di avermi avvertita :3

27/12/14, ore 14:05

Ciao cara!
Comincio da qui a recensire anche questa nuova, splendida storia! Mi piace moltissimo, te lo dico subito! I personaggi sono fantastici, lo stile e il linguaggio che usi è magnifico! Sei camaleontica, mia cara Kim, riesci a passare da un genere all'altro senza nessuna difficoltà, dai Romantici, ai Fantasy e adesso alle Commedie! Complimenti davvero :)
Albertina mi fa morire, ha un modo di fare davvero simpatico e singolare! Questa sua passione per le sfide è assurda ma assolutamente divertente, riesce a fare cose incredibili senza alcuna vergogna. E i suoi amici che si divertono a stuzzicarla sono forse peggio di lei! La sua avversione per il frivolo mondo femminile e il suo essere un po' un maschiaccio mi piace molto, non è la classica ragazzina che vede tutto in rosa. E' matura e sa perfettamente cosa vuole, anche se sono convinta che, prima o poi, incontrerà un ragazzo che le farà cambiare idea... o forse l'ha già trovato, sbaglio? Questo Mauro non me la racconta giusta!
Bene, soo contenta di essere riuscita a passare anche qui! A questo punto, non mi resta che aspettare il seguito, non vedo l'ora di scoprire quali altre sfide hai in mente!
Un bacione, complimenti, e alla prossima :)