Edinburgh
di laurapalmer_

12/12/14, ore 15:34

Holaaaaa my love :)
Ormai sono sempre in ritardo, sono imperdonabile lo so, scusami ma ho tante di quelle interrogazioni che sto esaurendomi ahah
Comunque già ti ho detto ieri cosa penso dei personaggi che sono I personaggi, perché insomma c'è davvero bisogno che ti dica quanto sono belli, ben strutturati, reali e giusti? Te lo ripeto sempre e non smetterò mai perché è la verità, davvero.
Ora inizia la recensione vera e propria, anche se ti ho già detto tutto quindi sto cercando nuovi termini per dirti quello che ti ho già detto ahah
Iniziamo da Calum. Potrei parlare del tuo Calum per ore e lo sai. Lo trovo così reale, così giusto e così vero. Mi piace da morire, già lo sai. É un personaggio particolare, ha un modo di fare particolare. Quel suo modo di pretendere le cose (il bacio che chiede ma che per me cela una sorta di costrizione) ma non costringere. Non segue o ferma Zara quando va via, perché, a mio avviso, é certo che lei sarà sempre lì per lui, che comunque non lo lascia. (Insomma chi lo lascerebbe?) Poi ho notato un particolare, quando parli di Nina dici che ha una gelosia "malcelata" quindi è interessata anche lei a Calum?
Poi c'è Lia che è uno dei miei personaggi preferiti! Hai descritto così bene la scena che era come fossi io Lia e Luke fosse di fianco a me. Ho capito il suo imbarazzo e lo condivido ahah mentre Luke é molto più aperto e socievole, oltre ad essere dolce facendole compagnia. Poi te l'ho detto che amo la tua considerazione del biondo, con un corpo che forse è troppo per il suo essere ancora un po' bambino.
Danie. Mi piace molto il tuo modo di affrontare il suo problema non lo minimizzi ma lo descrivi dal punto di vista della ragazza, una ragazza matura che riconosce di aver un problema e capisce anche di doverne parlare con qualcuno ma che non lo fa perché preferisce preservare quel lieve equilibrio che ancora li tiene in piedi. Ho adorato questa parte davvero! Poi Michael lo devo ancora capire come personaggio. Beh poi la frase finale é assolutamente stupenda, mi ha lasciato i brividi addosso.
Tesoro mio che dirti, che sei strabrava, meriti il meglio perché sei il meglio 💕
Yeli_

12/12/14, ore 06:51

Okay Ele sono le 06.48 e ho letto il capitolo adesso... (sono pessima lo so)
però ADORO questa storia e in particolare questo capitolo.
la parte finale, quella di Danie, mi ha emozionata/svonvolta... mi sono ritrovata moltissimo in un paio di frasi e ti giuro, mi sono venuti pure i brividi.
Detto questo Ele non smetterò mai di dirti che hai talento, scrivi bene e riesci a lasciare un segno con quello che scrivi
Sono felice di aver avuto la possibilità di conoscerti meglio...
Vale x

11/12/14, ore 18:18

Ma c'è io boh. Facciamo che sono io ad amare te perchè pubblichi certi capolavori e basta, okay?
Sto giro mi hai lasciata completamente senza parole e so che lo dico almeno 4 volte su 10, ma merda!
Danie è quella che mi ha colpito di più, non me lo aspettavo proprio qualcosa del genere da parte sua, anche se forse avrei dovuto capirlo qualche capitolo prima, la cosa che adoro è che non l'hai descritta come la "vittima" della situazione, quela da compatire o che altro. L'hai presentata per quello che è, con tutte le sue debolezze e tutti i suoi difetti. Lei come personaggio mi piace sempre di più e non so, sembra quasi che questo suo problema sia giusto, su di lei, capisci? E oddio, suona terribilmente male così, ma il fatto è che i ragazzi d'oggi hanno così tanti problemi e quasi nessuno se ne rende davvero conto e ogni tanto è bello sapere che qualcuno se lo ricorda o che per lo meno ci pensa.
Zara e Calum insieme mi ricordano tante di quelle coppie che!!! In realtà ho voglia di picchiare Calum e un po' anche Zara, detto come va detto. Calum, bhè, se mi conosci (e so che mi conosci) sai già il motivo senza che io te lo dica, ovvero che è proprio un cazzone senza speranze, un coglione e una gran testa di cazzo. Insomma, tutta la serie di insulti che io ti elenco quando parliamo di Naso. Zara, invece, mi ha dato proprio da fare il suo bisogno di avere tutto sotto controllo, mi ha fatto incazzare perchè è ovvio che non sia così. Insomma, se lo fosse, Calum non avrebbe fatto così. Credo che il loro problema sia molto più di una "relazione-non-relazione", il fatto è che effettivamente non parlano. Perchè Calum ha voluto passare la pausa pranzo con lei? Perchè sono stati insieme e non hanno condiviso neanche una sigaretta? Perchè Zara non gli dice che è gelosa se lui le chiede di altre? Perchè non gli dice che le dà fastidio come la tratta?
Insomma, no! Io queste cose le odio, lo sai, mi fanno incazzare e mi dispiace perchè Zara mi è anche simpatica, però, dai!!!!
Infine Lia e Luke, bhè, che dire. Loro mi piacciono e credo di non doverti neanche spiegare il perchè ahahah
Okay no, chiariamo, mi piace Luke e basta, però insomma, è stato carino, no? Trovalo davvero un cretino che viene a farti compagnia mentre sei da sola a mangiare e oddio! Lia non l'ho ancora ben capita, a dire il vero, mi sembra davvero troppo timida, troppo chiusa. La vedo ben lontana da quella che mi era sembrata nel prologo. Ma! Sono sicura che tu riuscirai a farmi ricredere e a sorprendermi, come sempre.
un bacio a te amore mio,
Free

11/12/14, ore 17:10

Mi scuso in anticipo per gli errori ma stoscrivendo col tablet che f schifo. Letteralmente.
Comunqu, Danie mi fa pema, cucciolott, anche se mi sembra di capire che la sua crisi interiore non sia de, tutto inventat, vero Ele?
ma, oltre a lei, anche zara, dai, perché Cal deve diventare più maschio ad ogni capitolo c nuovo che scrivi??
e con maschio intendo un serie di insulti degni da femminista pura ma non divago che ho i minuti contati tra tavola, guida e Zumba.
Il capitolo é una meraviglia, come sempre, e Lia e Luke (LL anche loro!!) Sono degli amori immensi zio caro😍
adesso scappo bella, un bacione gigante 💖

11/12/14, ore 17:02

No, no, no.
Nononononononono.
Ti prego non far fare cazzate a Danie. Falla parlare con Zara o Calum. Che si fotta di creare problemi, perché c'è troppo, troppo in ballo.
No, Danie, quella che senti non è fame, è vuoto. Perché dopo un po' ormai la fame non la senti più. Ma davvero non hai più le forze. Sei prosciugata fino alle ossa. Quando cammini le gambe ti tremano, la testa ti gira, hai freddo. Freddo sempre. E si, le tue gambe sono magre. Magre abbastanza. Fatti aiutare, Danie. Fallo e sii egoista. Da soli non se ne esce.
(scusa lo sfogo, questa cosa è talmente importante per me che non posso "sorvolare").
Avevo ragione, ma ero stata fin troppo brava: Calum non è un po' merda, Calum È una merda. E Zara, ti prego, tiragli un ceffone. Magari quel kiwi da strapazzo si rimette in carreggiata.
Luke sobrio e che cucina è una sorpresa. E si, cara Lia, in un modo o nell'altro è sempre benvoluto da tutti :)
Cosa dire, Ele, questo capitolo mi piace davvero tanto. E tu scrivi benissimo, come sempre. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Un abbraccio stritolacostole
Bibi

11/12/14, ore 16:23

Ciao :)
ho appena scoperto la tua storia e ne sono già innamorata! Seriamente, scrivi davvero bene e amo i personaggi!
Inoltre, (e questo dà 10 punti in più alla tua storia) sono stata quest'anno ad Edimburgo in viaggio studio e l'ho amata profondamente! Mi manca un sacco e grazie a questa storia mi ci sento più vicina (è strano?).
Non vedo l'ora di sapere come continuaaa :D
Baci :3

11/12/14, ore 15:41

Eccomi come al solito haha
allora capitolo arrivato come una ventata di aria fresca (fisica ti odio) e come al solito non sono delusa.
Inizia a capirsi qualcosa dei personaggi e Zara continua a piacermi e anche tanto e mi dispiace per come la tratta Calum (abbastanza stronzino il cinese eh) però presumo che le cose diventeranno più chiare andando avanti.
Lia e Luke parlano (stavolta con Luke sobrio) e sono curiosa di vedere come si evolverà la storia!
Danie sembra abbastanza fragile ma aspetto altri dettagli per capirci di più (un po' per tutti sto aspettando in realtà). Comunque mi sto già affezionando anche a questi personaggi (anche se Olivia , Bec e compagnia saranno sempre nel mio cuore.) e sei fantastica come sempre.
al prossimo capitolo e ti voglio bene Babe :)
Sara xx
(Recensione modificata il 11/12/2014 - 03:43 pm)

11/12/14, ore 15:37

Ciao splendore!
Beh, che dire, ovviamente che mi stupisci sempre di più con i tuoi personaggi, non c'è che dire *^*.
Zara e Calum, secondo la mia più modesta opinione, sono dei grandissimi scemi, tutti e due. Troppo orgogliosi, dai! Accidenti a me e a quando ho iniziato a leggere questa storia, che tanto lo sapevo che mi sarei ritrovata a sclerare come una scema, ma questa è la vita, quindi pazienza u.u
Poi, che dire... SHIPPO LIA E LUKE, OK?????
Li shippo fin dal prologo, e non potrei che esserne più che felice ^W^
Awww, sono veramente troppo belli quei due, e adesso chi mi riprende più? *^*
Cooomunque, cos'ha la mia piccola Danie? Che le succede, piccina? :'(
Spero solo che sia una cosa che possa risolversi abbastanza presto!
E beh, c'è Michael, il mio micio sexy, che ancora non ho inquadrato, ma pazienza u.u
ewe, sono la 20esima recensione *^*.
Ok, torno nel mio angolino, ho finito qui anche per oggi :3! <3
A presto bellissima! <3 Continua così, mi raccomando ;).
P. s.: Per quanto riguarda le OTP, come mio solito, ci sono già LIA E LUKE (credo tu l'abbia capito u.u), poi vedrò se anche con gli altri riuscirai a conquistarmi ;) <3. Bacio di nuovo! <3
(Recensione modificata il 11/12/2014 - 03:38 pm)

10/12/14, ore 16:54

In assurdo ritardo, eccomi qui ahah
Tu sai già quanto amo questa tua ff, te lo ripeto almeno ogni giorno e poi insomma c'è davvero bisogno che io ti dica quanto tu sia brava? Ele in questa ff c'è tutto, non manca nulla, é e sarà una delle più belle di sempre.
Partiamo da Zara, ha un caratterino ahah mi piace molto come personaggio, é completamente diversa da me e questo mi rende ancora più curiosa. É molto carina nei confronti di Lia, la sta aiutando ad ambientarsi e poi mi è piaciuta molto la descrizione che hai fatto della stanza dal punto di vista di Lia. Sono convinta che lei e Zara diventeranno grandi amiche. Poi Ashton é carinissimo e quel "Muori" di Zara mi ha fatto morire dal ridere ahah
Poiiii i ragazzi. Okay che li adoro sempre quando li descrivi tutti insieme. Mi è piaciuta molto la descrizione della famiglia Hemmings, il discostarsi di Luke da una famiglia che un po' stretta gli sta. Calum che sta con questa Linda che chi è? Perché dai io già ero tutta presa da lui e Zara! Voglio sapere di più ahah poi Ashton che forse quel pugno a Calum dovrebbe tirarlo e che comunque ha una vita un po' piena di macelli. Poi la scena delle ragazze mi è piaciuta moltissimo! Già le vedo diventare grandi amiche, adoro il rapporto tra Danie, Zara e Nina. Non vedo l'ora di scoprire tutto quello che diranno a Lia!
Ele scappo che si sta scaricando il pc! Bravissima come sempre <3
Yeli_

08/12/14, ore 14:59

Buonsalve!
Finalmente recensisco (dovrei tipo studiare 4000 filosofi per la verifica di domani, ma amen).
Allora, parto con il dire che i tuoi personaggi sono sempre super intriganti e hai il potere di chiamarli con nomi che adoro (le mie figlie si chiameranno Olivia, Nina e Linda e tua hai usato tutti questi nomi nelle tue ff, non so se mi spiego. Pazienza se Linda sarà una stronzetta che cerca di sottrarre Calum a Zara, il nome mi piace tanto).
Poi. Lia che è italiana e si trasferisce a Edimburgo (au-pair?) mi piace tanto tanto tanto (perché è quello che faccio io una volta concluso questa prigione, pardon!, liceo), quindi sono proprio curiosa di sapere cosa succederà. Zara e Ash sono adorabili. Quando ho letto che Lauren si è trasferita in Australia con il suo fidanzato mi è venuto un colpo (nella mia testa avevo l'immagine della dolce ingenua Lauren appena teenager), ma poi ho riflettuto che questa è una ff, quindi Lauren per quanto ne so potrebbe avere trent'anni e già due figli. Aspetto notizie ;)
Non posso fare a meno di notare che come in Big City Life Cal è un po' una merda (tiene il piede in un po' troppe scarpe), ma non capisco perché mi stupisco dal momento che Cal effettivamente È un po' una merda.
Ashton con questa Andrea non mi dice proprio niente (sarà che ormai lui e Jodie sono un'otp confermata nella mia piccola mente contorta) e non vedo l'ora che la pianti con qualche banale scusa del tipo "non sono abbastanza per te" o "ho scoperto che mi piacciono i ragazzi, scusa". Il fatto che sia protettivo nei confronti di Zara mi fa sciogliere il cuore **
Luke è fin troppo alcolizzato lol mi chiedo seriamente come possa reggersi in piedi.
Michael è ancora un mistero, non sono ancora riuscito a decifrarlo bene quindi non posso sparare qualche mio sproloquio su di lui.
Nina! Oh Nina, il prestavolto è così dolcioso! Non so chi siano Alvaro e Juan, ma il mio sesto senso (che non ci azzecca mai, per inciso) mi dice che sono i suoi fratellini (come ho detto, mi preparo ad aver fatto cilecca).
Danie è Michael con le tette. Pizza e film (probabilmente Frozen). Credo che l'universo Clifford potrebbe tranquillamente girare intorno a questo. E Danie sarebbe una degna compagna di avventure.
Zara nella mia testa, da quando hai scritto che ha i capelli verde petrolio, è Halsey (non so se sai chi è, se sì, è ufficiale, ti sposo. Se no, ti sposo lo stesso e ti consiglio di ascoltarla). E lo so, Halsey aveva i capelli verde acqua, ma il mio cervello ormai ha deciso così.
Credo di aver concluso la mia recensione (super positiva, in caso non si fosse capito lol).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio stritolacostole
Bibi

P.s.: Grazie ancora di tutto:*

08/12/14, ore 12:16

e così, non sarà Lia a finire tra le grinfie di Calum..! che dire. Zara già la amo, alla follia. i capelli verde petrolio, la parlantina, l'entusiasmo, mi ricordano un sacco me, però lei sarà sicuramente una bomba sexy, cosa che non sono io lol a parte ciò. è inutile ripeterti che scrivi benissimo eccetera eccetera, comunque ci ho pensato, e mi piace più il tuo stile di quello di palaniuk ahaha forse perché descrivi di più, anche se sempre con una scrittura incisiva e lapidaria.. boh. fatto sta che lo adoro, e che mi sto innamorando anche di questi personaggi (anche se olly, bec, lily e compagnia bella mi mancano da morire çwç credo che mi andrò a rileggere tutta young blood per nostalgia.. anche perché, come ben sai, devo farla stampare ehehe). spero di leggere presto un altro tuo aggiornamento, un abbraccio grandissimo e un bacione

07/12/14, ore 21:57

He! Ecco, questa é decisamente la medicina migliore dopo la delusione della fiera dell artigianato.
beh poi mi sembra inutile ricordarti la tua bravura, perché mi piace qualsiasi cosa tu scriva.
poi dichiarare il mio amore per Zara che è andata al concerto degli Image Dragons è scontato ma non lo posso evitare.
é bellissimo questo capitolo, davvero.😙
un bacio!

07/12/14, ore 14:13

Ciao splendore mio!
Allora, strano ma vero sono in orario! Mi sento orgogliosa di me stessa *^*
Che dirti di questo nuovo capitolo? Ovviamente che mi è piaciuto un sacco, come al solito del resto.
Lia, piccolina, non parla molto! Però già la adoro, come del resto adoro tutte le ragazze che pian piano stanno prendendo "corpo" in un certo senso ;).
Poi va beh, il modo in cui riesci sempre a caratterizzare i ragazzi è semplicemente PAZZESCO, quindi boh, io vado nel mio angolino e ti ammiro da lontano. Perchè, cavoli, sei proprio brava ^W^
Ok, lo so, sto diventando ripetitiva, ma che posso farci? Sei tu che sei così brava! E che cappero, riesci sempre a lasciarmi a bocca aperta!
Che poi tu hai quello stile che fa capire qualcosa, ma che subito dopo non ti fa capire più niente, quello stile semplice e diretto che ti prende dall'inizio alla fine, pur di sapere come andrà a finire.
Quindi, hai ben capito che io non solo adoro, ma AMO il tuo stile di scrittura, chiara la cosa? u.u
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono veramente troppo curiosa di sapere come continuerà questa storia ;).
Bravissima ancora una volta, a presto! <3

07/12/14, ore 12:41

Allora, io direi che mi hai stancato, perchè TUTTE le cose che scrivi mi piacciono e anche troppo.
Adoro il tuo stile e te l'ho già detto. Questa storia mi incuriosisce sempre di più (anche grazie a delle cose che mi hai detto) e non vedo l'ora di capirci di più.
Come personaggi Zara mi piace un sacco. E questa cosa di Calum che vede altre ragazze non mi piace per niente (Potrei aggiungerla alla lista delle cose che ti farò pagare se mai ci vedremo) perchè se la fa soffrire ti picchio. Nel complesso mi ispirano tutti i personaggi e sono curiosa di vedere cosa combineranno.
Come sempre non ho molto da dire, solo che ti adoro e che sei fantastica. (ti voglio un pochino di bene)
Aspetto il prossimo.
Sara xx

06/12/14, ore 22:33

Ciao splendore mio!
Oh, alleluia, finalmente sono riuscita a passare, nonostante la mole immane di lavoro che ho da fare da qui fino alla fine della scuola a dicembre. Ma, siccome la mia vita privata non interessa a nessuno, inizio a recensire che è meglio u.u

E ti pareva che neppure dal primo capitolo capisco qualcosa????
Cioè, l'unica cosa che ho capito è che tra Cal e Zara c'è MOLTO di più di quello che i due ragazzi tentano di non far vedere u.u
Sì sì, se sono più che convinta u.u
Poooi, non so. Dal prologo sembra che Lia e Luke siano stati insieme (almeno credo). Però questo primo capitolo mi ha fatto pensare che potrei vedere del tenero tra Ash e Lia, prima di Luke. Ma è tutto un grandissimo, immenso ed infinito FORSE.
Beh, che dirti? Ovviamente che il tuo stile mi fa impazzire, tutte le volte! No, scusami, adesso mi spieghi perchè io do di matto ogni volta che leggo qualcosa scritto da te. E che cavoli!
Sai, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti questa storia, sono già presissima ^W^!!!!!!!!
Al prossimo aggiornamento, allora ;). Buona fortuna con il trasloco! <3