Edinburgh
di laurapalmer_

27/12/14, ore 14:58

Ma é già finito?!
Speravo in un altro paragrafooo hahah
Allora, partendo da questo triangolo Luke-Lia-Ashton che proprio non mi piace... inizierò a rimproverarti.
Perché mi devi distruggere sempre ogni maledetta coppia. Insomma, Ashton e Agatha no, Luke e Leah, nemmeno loro, almeno Ashton e quella cavolo di Nina... e fammeli sposare ti pregoooooo!
Mi scuso in anticipo per la recensione ma se scrivo e non mi accorgo di un errore e poi vado a correggerlo si blocca il computer, quindi devo arrangiarmi con poco hahah.
Non so che altro dire, Luke e Lia sono meravigliosi insieme, non rovinarmeli facendo intromettere il MIO Ashtonino cuoricino!!!
E va beh dai, anche Zara e Calum che puciano il biscotto sono dei cuccioloni hahaha, anche se non pensavo che non l'avessero mai fatto, ma va beh, meglio, almeno so bene tutti i dettagli della loro prima volta.
Adesso corro ad aggiornare quel maledetto LC, e poi vado a vedere Walking Dead che la mia famiglia sta guardando senza di me): un bacione <3<3<3

27/12/14, ore 00:57

É quasi l'una, ho gli occhi che si chiudono ma devo recensire perché sono già in stra mega ritardo quindi no, ora devo ahah <3
Calum.
Io non ho parole, lo sai quanto mi abbia fatto piangere questa parte, come mi sia sentita nel leggere di quel freddo, che credimi ho sentito anche io. Hai descritto tutto in maniera così reale che mi smembrava di essere li, in quel momento. Ho amato questa parte, l'ho riletta più volte perchè, a mio avviso, é davvero una delle parti più belle della long, fino ad ora. La scena del funerale l'ho vissuta tanto da piangere e poi Zara e Danie così spaventate e impotenti. Luke che c'era per Calum sempre e comunque è Calum sempre posato, sempre con contegno ma che ha dovuto prendere qualcosa quel giorno. L'ho immaginato, un ragazzino distrutto e magrolino incapace di reggersi, distrutto dal dolore.
Lia e Ashton.
Ehm Ele, c'è qualcosa di strano? Qualcosa che non quadra? No perché qui io sento che qualcosa non torna. Lia DEVE stare con Lukeeeee non con Ashton. Su insomma Ash è un bravo ragazzo, ha dei bei capelli si ma no Luke è per lei e poi non so ho uno strano presentimento per Ashton (poi ti dico, magari mi sbaglio ahah). Però sono curiosa della loro uscita sinceramente anche se continuo ad essere teamLike (Lia e Luke) ahah
Michael.
A parte che adoro il modo in cui Calum si preoccupa per Danie anche se lo da poco a vedere. Poi Michael, l'ho immaginato li seduto, tutto pensieroso e preso dalla gente. Sono curiosa di capire cosa sia accaduto tra lui e Danie e perché lui sia così restio a riaprire la questione. Poi la cameriera bionda e la questione della cioccolata è sfiziosissima ahha sono curiosa di capire se lei influirà sulle vicende.
Scaaaappo a leggere BCL che avete aggiornato!
Ti faccio tutti i complimenti di questo mondo tesoro mio!
Sei il meglio!
Yeli_

23/12/14, ore 21:30

Alloraaa che dire.. ovviamente mi piace ma questo non c'è nemmeno da dirlo.
COSA HAI FATTO AL MIO CALUM? No seriamente era tutto troppo allegro per i tuoi standard ma okay. Sapevo che tutta questa sua freddezza era dovuta a qualche trauma ma non mi aspettavo una cosa del genere :( povero piccolo! ma voglio capire meglio che è successo e anche come si è formato questo particolarissimo gruppo dato che non sono stati insieme da subito!
Pooi.. Ashton e Lia NO, Lia deve stare con Luke e basta (otp quanto zara e Calum) e non accetto cambi strani, distruggi già troppe cose!
E poi Michael cucciolino davvero! Ma cosa è successo con Danie? non puoi darci informazioni a metà, sei sadica! e anche calum si accorge di qualcosa, non è così stupido!
Detto ciò sei fantastica e non smetterò mai di dirlo.
Aspetto il prossimo, ti voglio bene.
Sara xx

23/12/14, ore 14:04

Ciao splendore!
Allora, che dirti? Sinceramente, ancora non riesco a capire un accidenti della trama, OKAY? OKAY.
No, a parte gli scherzi, qualcosina sono riuscita a capire, nonostante la mia testa dura dura u.u
Ho capito che il nostro amore grandissimo, il nostro Calum, il nostro kiwi, il nostro patato dolce e bello, ha subito una grave, anzi, gravissima perdita. Se devo essere sincera, in questi casi non so mai cosa pensare. Nel senso, sono sempre stata dell'idea che il momento di andare arriva per tutti, quindi lo accetto. Però questo è perchè ancora (per fortuna) non ho perso nessuna persona cara, quindi non lo posso affermare con ASSOLUTA certezza.
Comunque, passiamo ad altro, che forse è meglio ;).
Sinceramente, la storia di Mike e Danie mi incuriosisce parecchio, anche perchè sono la mia terza OTP nella storia, quindi li tengo parecchio d'occhio u.u
Uffi, però, cosa è successo anche a loro? Spero niente di troppo grave, perchè altrimenti vengo lì e ti spiezzo in due u.u (tanto love per il mio splendore *^* ^W^ <3).
Altre cose da dire? Ah, sì...
LIA DEVE STARE CON LUKE, MI HAI CAPITO?
OK, ammetto di shipparla anche con Ashton, nonostante tutto. MA LEI E LUKE SONO LA MIA OTP *^*. Poi però potrei anche cambiare le mie idee, chi lo sa, in fondo siamo solo all'inizio della storia u.u ;).
Come sempre, cara amica mia, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, e sappi che non vedo l'ora di sapere come continuerà questa storia *^*.
A presto quindi. E, mi raccomando, continua così, che sei fantastica!
P. s.: Complimenti per il foglio rosa, brava bimba! <3

23/12/14, ore 13:54

Ciaoooo
allora, premetto con il dire che ho capito proprio poco di questo capitolo. Povero Calum, mi ha fatto una tristezza... di cosa é morta sua madre? E perché c'entrerá con il resto della storia?
per quanto riguarda Ashton e Lia...
devo proprio venire a ricordarti le coppie? Ashton e NIna, Luke e Lia. Non facciamo miscuglio strani che dai, loro due vivono sotto lo stesso tetto! Non funzionerebbe maiiiii
Cosa rti salta in testa, oh donna?!
e per finire... quando é iniziaTa tra Dana e MikMike? E perché é finita?
e poi... la cameriera bionda... non è nina vero?
bene, con queste domande chiudo la recensione, scusami gli errori ma il tablet é scomodo per recensire.
un bacione era
Spero che il prossimo capitolo sia tutto su ninaaaaa

23/12/14, ore 12:37

Oddio, hai descritto in maniera splendida quel particolare momento, quasi stavo soffrendo io, insieme agli altri.
Mi ha fatto tenerezza Calum, che forse c'è un motivo per cui non è la persona più seria al mondo, allora, ed è stato carino come hai descritto il passato "oscuro" di Zara e Danie, un po' strambe a quel tempo.
Poi mi hai fatto crescere la curiosità su Nina, quand'è che si è avvicinata al gruppo?
Ah, e amo Catfish, quindi capisco la sofferenza di Lia nel non poterlo vedere, ma stiamo parlando di Ashton Irwin, penso che per lui si potrebbe fare a meno. Che poi scusa eh, ma Ashton o Luke?
Questa sì che è una bella lotta, mo!
Aggiungo che il momento di Michael, così solitario, mi è piaciuto, e che per essere interessato, sempre se è solo interesse, a Danie, è seriamente poco attento.
E anche che Calum, che probabilmente è visto come il più superficiale, o almeno a me ha fatto quest'impressione nei capitoli precedenti, è anche il più attento, che si è accorto di qualcosa a cui gli altri non fanno caso.
Beh, che dire, mi sei piaciuta, al solito.
Aggiorna presto, mi raccomando, che sennò muoio di curiosità.
Ciaaao,
Judith

21/12/14, ore 20:20

Ciao splendore! <3
Eccomi anche qui, ed anche questa volto mi scuso per questo mio ritardo schifoso, sono pessima -.-"
Allora, che dirti di questo capitolo? Mi hai lasciata senza parole, sul serio! Non riesco mai a capire niente delle tue storie, e che cavolo *^*. Mah, spero solo che le cose inizino a farsi più chiare il prima possibile, in OGNI tua storia ;).
Tornando a noi, sai, mi hai sorpresa, come sempre del resto :).
Zara è un personaggio molto interessante, lo ammetto. E per certi versi mi ricorda Olivia in Young Blood, ma non chiedermi perché, è solo una semplice sensazione :). Spero solo che, alla fine, tra lei e Calum le cose migliorino. E che cavolo! Quei due devono mettersi insieme, è chiaro il concetto? Diamine, si completano a vicenda, anche se sono entrambi troppo orgogliosi e testardi per ammetterlo u.u
Poi, Lia, piccina lei, mi sembra così tenera *^*. Ed ovviamente non vedo l’ora di sapere cosa succederà tra lei e Luke, sia chiara la cosa u.u. Io necessito di qualsiasi cosa riguardi quel ragazzo biondo (e di qualsiasi cosa riguardi anche un certo ragazzo moro che fa impazzire entrambe *^* ;) <3)!!!!!!
Cooomunque, spero che Ash metta la testa a posto, sul serio. Mi dispiacerebbe che buttasse al vento i suoi anni migliori solo perché “non ha voglia”. Mah, speriamo bene davvero.
E… Cosa fai a Luke??? Nah, bad boy? Ah ah ah :D, proprio no. Magari solo uno stupido patentato che ha solo tanta voglia di fare il gradasso *^*. Beh, spero vedremo presto cosa riserverà il suo atteggiamento ;).
Che altro dirti? Adoro sempre di più questa storia, ad ogni capitolo che passa.
E lo so che posso sembrare ripetitiva – anzi, lo sono – però sei veramente brava, quindi continua così, mi raccomando splendore! Ti voglio tanto bene! <3
Un bacione grande grande ed un lunghissimo abbraccio, con tutto l’affetto che ho nel cuore, Letizia <3

19/12/14, ore 19:52

Edimburgh sarà la mia morte, okay? Okay.
No cioè Ele, più vai avanti con i capitoli più tremo e mi dimentico come mi chiamo e il mio cuore rallenta di qualche battito.
Credo tu sappia quanto amo questa long ed il modo in cui scrivi, 'che finisco sempre per ripetermi in ogni recensione e gli scleri che ti faccio su whatsapp sono fin troppo imbarazzanti, maaa.
Finalmente si iniziano ad intravedere un po' meglio i caratteri dei vari personaggi e boh, mi ci sono già affezionata? ahah
Luke così rude, violento è stata veramente una sorpresa, non me lo sarei mai aspettato, nemmeno sapendo già che sarebbe stata una cosa mai vista prima.
Zara mi piace troppo, anche se non so il motivo, e sono contenta di aver avuto modo di poter conoscere un po' di più anche delle altre ragazze.
Ti lascio, che è pronta la cena.
Scusami ancora per il ritardo immenso e per questa recensione un po' così.
Un forte abbraccio,
Sara

17/12/14, ore 18:03

Mi ha cancellato la recensioneeeeee
Devo rifarla 😢
Allora, partiamo con ordine: tu devi dirmi perché odi Ashton e gli fa fare sempre la parte ddi quello che se ne sbatte di tutto per sballarsi!! Poveri cristo! Hahahah
poi. .. finalmente conosco questa Nina che... attenzione attenzione... asfaltata Zara, Dana e Lia per mettersi al primo posto nella lista dei miei preferiti iii.
Quindi attenta alla mia beniamina, che se non le progetti un bel finale con Ashton non ti do il mio regalo di natale. chiaro??
inoltre... A CHI É CHE SCRIVE ALLA FINE? DEVO ASSOLUTAMENTE SAPERLOOOOO!!! CHIARO?
Beh ele, non so più in che lingua dirti che sei davvero brava, anche questo capitolo é una meraviglia!!!
un bacione 😘

16/12/14, ore 23:30

Ma ciao!!
Sono ormai in perenne ritardo, ma tu sai perché quindi mi perdonerai ahah spero <3
Partiamo subito col capitolo che mi piace da matti. Il primo paragrafo è molto interessante. Iniziano a delinearsi i caratteri dei vari personaggi, Zara che non è brava a dire la verità, che è agitata e non accetta i sentimenti che prova per Calum. Lia che è timida però chiede comunque ciò di cui è curiosa sebbene dopo qualche secondo voglia rimangiarsi tutto. Ashton che urla, sbatte la porta, vuole aver ragione. Ho amato la parte in cui scorrono instagram ma ho avuto i brividi nel momento in cui Zara ha pensato a Calum, cioè davvero è una parte stupenda. Descrive tutto.

"Ma ha paura di fallire, di ammettere che dorme con la maglia di Calum degli Slipknot perché è di Calum e non perché non ne ha altre..."
Sono semplicemente senza parole, sappilo e sai quanto io sia logorroica quindi figurati ahah

Poi il secondo paragrafo. È stato un colpo di scena. E chi se lo immaginava un Luke così, così avventato, così rude e delinquente. Cioè prima ruba delle bottiglie di birra e poi strattona quell'uomo per poi andarsene tranquillamente dal negozio, con le mani in tasca e l'aria di chi non ha fatto nulla. Fa di testa sua, Luke, non recepisce gli avvertimenti di chi cerca di aiutarlo (Calum e Ashton che cercano di convincerlo ad andare). Sono molto curiosa di capirlo meglio, il suo personaggio mi affascina molto.

Poiiii c'è il paragrafo dedicato a Nina e la sua situazione familiare che non è delle migliori. Credo che la madre sia abbastanza assente e che non navighino nell'oro. Juan mi fa una tenerezza assurda, davvero. Ho una mezza idea su chi chiama sempre Nina, poi te la dico su wa :)

Beh io scappo, che gli occhi mi si stan chiudendo ormai ahah
Un bacio tesoro mio!
Yeli_

16/12/14, ore 13:41

Hm, Luke versione delinquente attira parecchio.
Sì, sì, mi piace eccome, anche se poi, a conoscerlo (per quanto possa conoscerlo), è un salame :'D
Il rapporto tra Zara e Calum mi incuriosisce da morire, perché io, Calum, non ce lo vedo proprio come il tenerone pacioccone della situazione, quello con cui crearci la storiella tutta rosa e fiori (anche se io per prima l'ho reso leggermente così, nella mia storia, ma dettagli...)
Alla prossima,
Judith

16/12/14, ore 00:00

diciamo che tra the importance of being Ernest e l'ode 37 di orazio ci sta, ci sta eccome. dio, avevo bisogno di staccare..! ora riprendo a studiare, ma non prima di aver lasciato una recensione.
eccola qui Nina! finalmente, vorrei conoscerla meglio. che dire di zara.. è una peste. molto orgogliosa di sè, forse anche un po' egocentrica..? però mi piace, ha una bella personalità, anche se sotto sotto è fragile, nonostante faccia la forte. Lia, amore, si deve ancora ambientare, è tutto da vedere. grazie dell'aggiornamento stasera, non poteva capitarmi cosa migliore, davvero. grazie.
bonne nuit et milles bisoux
mari

15/12/14, ore 22:33

ELEONORA NON SO PIÙ COME FARTELO CAPIRE, TI ADORO CAZZO!
Ma arrivando al capitolo, bello bello bello! si inizia davvero a capire qualcosa dei personaggi e mi piace davvero molto come si sta sviluppando la storia. So quanto tieni a Edinburgh e devo dire che stai facendo davvero un ottimo lavoro. Però rischio di essere ripetitiva hahaha
Luke delinquente mi piace ahhaha che bad boy degno delle tue storie proprio! Zara l'amore mio che alla fine sta male per la situazione con calum fa stare male anche me. Per me quei due dovrebbero piantarla e parlare seriamente per una buona volta e Calum dovrebbe smetterla di sembrare mestruato cazzo! Comunque Lia sta iniziando a conoscere questo gruppo di disgraziati e so che ne verranno fuori delle belle quindi aspetto come sempre in ansia il prossimo capitolo!
Ti voglio bene,
Sara xx

15/12/14, ore 01:02

<- Mi aspetti?
- Ti aspetto?
- Sì.
- Perché... Cosa cazzo vuol dire?
- Io torno.
- Ancora con questa storia?
- Io torno, davvero.
- Lo spero, ma se continui così finisce che ci credo pure io.
- E allora? Ci devi credere.>

Recensisco qua, nel prologo e inizio proprio con una parte di esso. Tu mi conosci e capiresti al volo il perché mi sia soffermata su quel pezzo. Non ho la mania di leggere ff, ne quella di stare su efp ogni santo giorno a scovarne delle nuove, sai quanto io sia pessima in questo. Ma amo leggere, amo viverle le storie e solo poche autrici riescono a catturarmi con la loro scrittura. Mettiamo da parte per un attimo il fatto che ci conosciamo, che siamo amiche e tutto, che questa storia è solo all'inizio....io ci sono dentro fino al collo! Penso di aver recensito una sola volta, in una storia nella quale mi ritrovava protagonista, ma ero qui che leggevo per l'ennesima volta e pensavo che basta, te la meriti!! Che poi la scrivo qui, ma vale un po' per tutto in generale, quelle os che mi hanno fatto venire i brividi e sognare ad occhi aperti, perché alla fine è questo l'obiettivo, insomma vai a cercare un qualcosa da leggere per staccare un po' da quello che è la realtà: tu ci riesci, porti i lettori in un'altra dimensione, la TUA. Non sei una scrittrice perfetta, sicuramente, ma hai tanto talento, c'è un pezzo del tuo cuore in ogni parola, lo si percepisce, anche troppo a volte! E niente, volevo solo farti i complimenti, io ti sostengo Eleonora!!

14/12/14, ore 08:24

sai una cosa? a parte che sei maledettamente brava. ogni personaggio mi ricorda qualcuno che conosco molto vicino a me. Lia è la mia migliore amica, un poco timida, che ci mette un po' ad ambientarsi a nuove persone. Zara sono io, c'è poco da fare, tra capelli colorati e storie (im)possibili con ragazzi. Dani è mia sorella. amante delle collant e con problemi di anoressia/bulimia. me ne manca una.. ah, Nina. beh, di Nina ancora non ho ben capito la personalità, verrà con la storia. comunque Edimburgh la sento un sacco vicina, e questo mi esalta un sacco! a parte che Edimburgo è la città che avrei voluto visitare quest'estate in alternativa a Dublino, anche se so che è l'Irlanda la mia patria, insieme al Perù e la Nuova Zelanda. beh, che dirti di più? ti auguro di non essere troppo oppressa dagli impegni e di poter scrivere quanto più puoi, immagino ti faccia state bene e sia la cosa che ti piace fare di più (ci guadagnamo anche noi lettori, okay). un bacione, continua su questo stile, mi piaci sempre di più
-mari