Edinburgh
di laurapalmer_

12/02/15, ore 00:06

Eccomi! Ce ne ho messo di tempo, ma finalmente funziona, cavolo!

Allora, Michael è strano, particolare, enigmatico. Non riesco a capire cosa l'affligge, cosa c'è sotto a Danie e cosa vuole farsene della sua vita, se vuole continuare a sprecarla intristito o magari vuole fare qualcosa per farsela piacere sul serio.

E Zara che balla con chiunque sia non va bene, sappilo!

Luke che prova LSD ce lo vedo proprio, da come lo descrivi "bad boy" tu, boh... diciamo che mi fa sangue in questo modo, capisci? Me lo vedo tipo un figo raro.

Di Lia e Danie non ho tanto da dire, se non che da ubriache possono succedere tante cose, se ne staranno calme tutta la serata o al prossimo capitolo succede qualcosa? Tu mi lasci sempre sulle spine!

E, cazzo, io, a Nina e Ashton li amo. Non so perché! Sebbene Ashton - per ora? - lo veda come solo sesso, secondo me per Nina è ben altro. Che poi, ma 'sta cosa da quanto va avanti? E se Nina ha sempre il rossetto e ad Ashton le piace con quest'ultimo, sarà che le piace sempre?

La scena di Calum, puoi immaginare, è la più difficile da capire, tu stessa me l'hai detto. E' così libero mentre non pensa a Zara, come se fosse lei a fargli uscire il peggio di sé, come se fosse lei a innervosirlo, sempre. Si capisce da che, appena la vede, sembra che tutto si ovatti, attorno a lui, e quando sparisce dalla sua vista ritorna il senso di leggerezza.
Poi, hai fatto un riferimento a Medusa o sono io che mi faccio film mentali? Del tipo, Zara lo pietrifica con lo sguardo? Che ne so, aiutami tu D:
L'ultima parte, il perché abbia urlato un "no" secco e tutto il resto, mi è più difficile. Io pensavo che fosse Calum lo stronzo tra loro due, non è che è Zara, invece?
Poi, la parte sul sangue penso che sia importante, ma è la più particolare. Secondo me ha tanti significati sotto, solo che non penso di averli capiti, non credo che Zara, per Calum, sia solo istinto, sia solo carne, penso che sia tanto altro.
Ma poi, che Zara appare e sparisce, non è che è un po' come succede da "normali"?

Vabbuon, so che leggerai il tutto domani e, mi raccomando, mi devi delle risposte :')
Ciaaao,
Judith.

11/02/15, ore 06:23

Il tutto è alquanto imbarazzante che io ero convinta di averti lasciato almeno una recensione tempo fa! Tralasciando me e la mia sbadataggine, questa storia è una bomba, davvero; probabilmente tra tutte le tue storie è la migliore (insieme a young blood ma tralasciamo di nuovo). Ci esco pazza per questi personaggi; adoro Zara e Danie e le sento troppo vicine nonostante vorrei picchiarla la maggior parte delel volte. Inoltre volevo ""ringraziarti"" per come non stai trattando determinati argomenti con tanta leggerezza come molti fanno e davvero! Faccio schifo a lasciare recensioni come quasi tutti sanno quindi niente, scusa la schifezza, spero solo che sia arrivato quanto questa storia mi piaccia e non smettere di scrivere!

07/02/15, ore 23:06

col mio solito ed ormai abituale ritardo, eccomi qui💗 (questa maturità sta uccidendomi)
Comunqueeee c'è davvero bisogno che ti dica quanto ami questo capitolo? Ho letteralmente adorato il paragrafo di Danie ma andiamo con ordine.
Dunque iniziamo da Calum e Michael. Michael ha un comportamento che è un NO gigante, quindi non posso che essere d'accordo col nostro (e solo nostro Ele eh che sennò son gelosa del moretto ahah) Calum che è andato da lui dicendogli tutto, chiaro e tondo. Bravo il moretto. Spero che quello che gli ha detto faccia capire a Michael che è ora di agire ma agire in favore di un miglioramento del suo rapporto con Danie.
Poi Zara e Max. Okay non credevo che lei andasse a casa sua, però c'è un aspetto positivo in tutto ciò, ZARA PENSA A CALUMMMMM (non vedo l'ora di leggere degli Zalum #shipnameappenainventatodame)
Poi parliamo di Danie. Io la adoro, vuole essere forte, ci prova e riesce a nascondere ciò che sente finché non scoppia, proprio come è accaduto in questo capitolo. Ti ho già detto che amo il modo in cui affronti un argomento così delicato come quello dei disturbi alimentari e rendi noto come è difficile uscirne una volta dentro. Ciò che scrivi non è, mai e dico mai, banale. Davvero una scena perfetta questa tra Lia e Danie.
Poi c'è il caro Luke. La sua mamma ha trovato di tutto in quei cassetti ed ha avuto una reazione normale data la situazione (anche io avrei agito così, penso tutti) ed il biondo va a dormire da Jack.
Beh sono stra curiosa di leggere i prossimi capitoli! Sei sempre più brava, amore mio! Grazie per tutto.
Un bacio, tesorino💗

05/02/15, ore 16:56

dio dio dio lo sapevo che zara si sarebbe ficcata in qualche gran casino!  è più forte di lei! però la amo lo stesso. è il mio personaggio preferito e basta dall'inizio della storia, potrà essere bambina viziata quanto vogliono, anche egocentrica alle volte, ma la adoro. non capisco oltretutto come calum possa essere così cieco. certo, però anche lei dovrebbe davvero smetterla di fare la stronza. si farà un esame di coscienza prima o poi no? che quel poverino lo tratta una schifezza e si fa del male pure lei perché loro devono stare insieme. poi. Lia, cucciolina, e Danie, altra cucciolina. che dirti? non dovevi spezzarle il cuore così, a danielle, si riprenderà fin troppo difficilmente. e michael, avresti anche potuto risparmiagli la litigata con calum😭 ma vabè, la scrittrice sei tu e qualunque cosa tu scriva, anche se non piace, è funzionale alla storia e ci sta. ci sta tutto, pure luke scoperto da liz, anche ashton e Nina (così luke e Lia possono stare insieme senza troppi problemi! e si ritorna al prologo..), comunque! ora la taglio che mi sto dilungando fin troppo e dovrei studiare. Edinburgh mi fa sballare, sei veramente una scrittrice coi fiocchi! tanti bacini e buon pomeriggio

05/02/15, ore 15:59

Oh, aspettavo questo capitolo, finalmente!
La neve non t'ha fatto tanto male.
Il Calum incazzato mi piace da morire, soprattutto se lo è per Danie, che, insomma, è la sua cara amica. E Michael dovrebbe accorgersi un po' di quel che sta facendo, che ha ragione, il moretto, a lui Danie piace ancora, sennò, per quale dannato motivo non dirlo agli altri?
Zara a casa di Maximilian mi piace poco e niente, insomma, quello mi sta sulle palle e ne ho quasi timore. Che poi, comunque, continua a pensare a Calum è un'altra cosa.
E Lia che becca una Danie distrutta? Cucciola, quanto mi fa tenerezza.
Che poi, cazzo, il circolo in cui è entrata è forse uno dei più distruttivi al mondo.
Finiamo con un Luke iper cioccato (scoperto, se non sai il significato :'D) e una Liz mega incazzata. Beh, anch'io me ne sarei bella che andata se mia madre se ne fosse uscita con un "non voglio che tu li veda", che, cazzo, se ci sta bene cosa si pretende?
Comunque, cosa nasconde il nostro biondo? Perché c'è dell'altro, no? Mio Dio, sei così disfattista!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bye bye.

03/02/15, ore 23:49

Ti ho recensito da New York e ti recensisco anche dall'Inghilterra darlin'!
Sono appena tornata dalla spiaggia con i miei compagni (di nascosto ops) e mi sono trovata il capitolo bam!
Mi piace sempre di più davvero, so che sono monotona ma cazzo questa è la mia storia preferita e tu sei la mia autrice preferita!
Danie non è il mio personaggio preferito ma mi ispira davvero molto, è complicata davvero tanto ed è particolare e aspetto sempre più con ansia i prossimi capitoli.
Zara è sempre il mio idolo e quando ammetterà che le piace Calum ti offrirò una birra.
Ashton e Nina mi piacciono anche perché così può arrivare la mia coppiaaa (Luke e Lia big love).
Non so più in che lingua parlare e sono stanca morta!
Ti voglio bene tesoro.
alla prossima,

Sara xx
ps: scrivimi su whatsapp appena riesci ❤️

03/02/15, ore 19:04

Sono in stra ritardo ma, tu sai meglio di me quanto questi giorni siano odiosi! Comunque sono qui my love ed amo il capitolo, come tutti quelli che scrivi.
Ho adorato il paragrafo dedicato a Danie, dopo tutte le considerazioni che abbiamo fatto su di lei, mi ha aiutato ad inquadrarla al meglio. Ho amato il modo in cui ha definito le varie fasi della sua vita ed i cambiamenti che ciò ha comportato. Il rapporto con Zara continuo a vederlo complicato, strano come già ti dissi. Mentre per quanto riguarda Michael, beh, lui è un qualcosa a parte. Lui l'ha abbandonata, l'ha lasciata pian piano, si è allontanato. Sono curiosa di conoscere il motivo per cui l'ha fatto e come Danie affronterà la cosa o meglio continuerà ad affrontarla.
Poi ci sono Lia e Zara. A LIA PIACE LUKEEEEE sono stra gasata, ma io lo sapevo, l'ho sempre saputo ahah
Poi incontrano Maximilian e Franciscus. Ho qualche presentimento ma boh ahah
(Poi Zara che continua a non ammettere che Cal le piace) Poi c'è Ashton. Ashton che bacia Nina ed io non me l'aspettavo!! Cioè non pensavo che la baciasse ma dai, sono carini insieme. Però non mi va che parlino male di Zara, sebbene lei abbia un carattere particolare non mi sembra giusto. Sono curiosa di vedere cosa accadrà tra Zara-Ashton-Nina.
Beh, sei sempre bravissima, continua così 💙
Ti voglio bene, tesoro.

02/02/15, ore 15:45

Lo so che avrei dovuto recensire ieri sera, scusami):
Però ora ci sono, tra una ricerca per gli impianti ideo-sanitari, qualche test della patente e una mezza idea di tesina che mi é saltata in testa.
Allooora, il fatto che Danie piaccia a tutti proprio non mi va giù.
É il MIO personaggio preferito. PUNTO.
Falle fare qualcosa di brutto così tutte la odieranno e tornerà ad essere solo mia.
Tra l'altro sono proprio contenta del paragrafo che le hai riservato, ora é piu definita, la 'conosco meglio' diciamo hahahah, e l'adoro sempre di più.
Poiiii... questo Ashton che gioco sta facendo? Esce con Lia e poi si fa Nina fremi tutti per carità! O una o l'altra... e sinceramente... non so quale delle due mi stia più a ggenio, dovrei confrontare le coppie!
Va beh, sai che adoro tantissimo questa storia, anche se son praticamente sparita in tutto e per tutto da questo sito ma sono sempre iper impegnata):
Buona giornata <3

31/01/15, ore 20:13

Ciao splendore!
Oh, finalmente sono qui, e direi anche in perfetto orario!
Bueno, che dirti questa volta?
Finalmente so almeno qualche accenno di ciò che Danie ha vissuto (e credo fermamente che stia continuando a vivere). Piccolina la mia topolina, dai tesoro che ci sono io qui a tenerti su!
In compenso, ancora non ho capito bene il rapporto che aveva con Michael :/. Spero di capirlo meglio in seguito, perchè sul serio, non vedo l'ora che quei due tornino insieme. Sono troppo belli insieme! E qui nessuno deve dire il contrario u.u
Passando ad Ashton e Nina, lo sai che un pochino avevo intuito che a lui lei piacesse? Non so come mai, ma aveva questa sensazione.
E POI HO CAPITO CHI HA SCELTO LIA (Luke, ne sono sicura U.U).
Comunque, parlo anche un attimino di Zara: sinceramente in questi capitoli mi sta facendo arrabbiare, davvero tanto. Eppure (a parte il capitolo precedente) non è che poi abbia fatto altre cose. Non lo so, spero solo che sia una fase momentanea, perchè non mi piace odiare i personaggi (?).
Anyway, IL BACIO. Oh mamma mia, ho sclerato come una pazza oscena, ma va bene, che comunque io per i baci sclero sempre, anche se magari non sono tra i personaggi che preferisco *^*.
Bien, che altro dirti? Continua così, mi raccomando. Sul serio, questa FF sta prendendo una piega spettacolare, e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire *^*.
Ti voglio un mondo di bene splendore mio! <3

31/01/15, ore 19:00

Adoro come hai parlato di Danie, come hai fatto scoprire un po' di lei, che ancora non ero riuscita a inquadrarla, facendo scoprire un po' del suo passato, di come è iniziato il suo problema, dell'amicizia con Zara.
Danie è così... non so, strana. Una che tocca capire, apprezzare per quel che è.
Poi c'è il momento tra Zara e Lia e, beh, che le piacesse Luke era palese, ma che a Zara piace Calum ancora di più, sebbene non voglia ammetterlo nemmeno a sé stessa.
Che poi, perché Franciscus mi sta così tanto sulle palle? Non so, mi da fastidio, è come se pensassi che non porti nulla di buono, quello, e ne ho quasi timore per tutti.
E poi FINALMENTE Nina e Ashton che, diamine, mi piacciono, non avrei pensato così tanto. Li amo!
E Nina che sta male per aver litigato con la sua amica - continuo a pensare che abbia fatto bene - e Ashton che le da ragione, perché è ciò che pensano tutti.
Sì, decisamente, mi piacciono, non c'è nulla da fare.
Dio, aspettavo questo capitolo, grazie per aver aggiornato!
Ciaaao,
Judith.

31/01/15, ore 17:50

Sono certa di averti detto almeno mille volte che Zara mi sta sul cazzo. E sono certa di aver aggiunto alla lista anche Nina e Ashton.
Bhe, su Nina sono davvero certo, Ashton un po' meno, ma lo aggiungo 'sto giro!
La cosa mi destabilizza parecchio, perché mi innamoro sempre e incondizionatamente di tutti gli Ashton di cui tu parli (primo fa tutti quello di YB), invece Ashton di Edinburgh mi fa proprio incazzare. Ti giuro, inizialmente mi era simpatico, faceva lo spaccone a destra e a sinistra, ma era okay, Poi boh, l'ho perso per strada probabilmente!
Non mi piace il modo in cui Ashton e Nina hanno parlato di Zara, ma zero meno Ele!!! Insomma, so che le vogliono bene, in fin dei conti, e che quindi le loro parole non sono dette (del tutto) con cattiveria, però. Però potrebbero dirle a lei, no? Se è quello che pensano tutti, è una cosa che gli amici fanno. Mi ha proprio infastidita il fatto che Ashton le abbia dato ragione, perchè Zara sarà anche una stronza, ma prima di essere una stronza è una persona e con le persone ci vuole rispetto. Nina non l'ha portato a Zara. E quindi no, non ha assolutamente ragione lei, come non ha ragione Zara, sia chiaro. Hanno sbagliato entrambe, perchè Zara non ascolta e Nina parla troppo e con parole sbagliate.
in realtà non ho apprezzato neanche il modo in cui Ashton si è approcciato con Nina ((cioè Ashton 'sto giro ha perso tipo mille punti, sappilo Eleonora!!!)), mi è sembrato un po' ipocrita...? Egoista..? Non so, forse sono due termini esagerati, però insomma! Non puoi chiamare una persona perchè "è l'unica che ti capisce", dirle che non ne sa un cazzo delle puttanate e poi baciarla. SPIEGAMI IL SENSO!!!!
E lei che ci sta anche! Minchia ma un ceffone no??? Va bene che le ha detto che ha fatto bene a sputtanere una delle sue migliori amiche (che tra l'altro è sua sorella!!!), però lei ostenta sempre tanta superiorità e superbia che con questo gesto mi sta ancora più antipatica!!
Avevi ragione quando dicevi che avrei odiato tutti a turno, ma per quanto io abbia voglia di lanciare il computer giù dalla finestra e mandarti a cagare, non posso non amare questa storia e te perchè la stai scrivendo.
Ma oraaaaa, passiamo alla mia Danie! Io boh, Danie sono sicura che in altre circostanze (tipo la vita vera) la odierei, per il semplice fatto che è fragile e le persone fragile non possono stare con altre persone fragile, sarebbe uno scontro continuo senza mai rialzarsi e, bhe, non è giusto questo, perché tutti hanno il diritto di stare in piedi. Danie però la apprezzo tanto, perché sì è debole, è fragile, ma ora. Voglio dire, il paragrafo in cui parli di lei prima mi lascia intendere che lei non sia sempre stata così, ma ha avuto la forza di trovarsi e costruirsi. L'ha fatto nel modo sbagliato, è vero, ma l'ha fatto. E non posso non ammirrarla per questo, perché chi si trova ha già vinto metà della sua vita. E' persa da un po' (un po' tanto) ma ho come la sensazione che non sia per sempre, capito? Sono convinta che ci sia della sperenza e sono certa che anche lei la vede ((Eleonora fagliela vedere perché se no giuro che vengo da te e!!!!!!!!!!)), come se non fosse ancora finita e come se dovesse finire tra un bel po' e con un finale giusto, giusto per Danie, perché lo merita.
E nulla Ele, io mi fido di te e di questa storia, nonostante le lunghe lamentele (ma lo sai che so non sono mica contenta) sai quanto io creda in te e in tutto l'impegno che stai mettendo in questo capolavoro.
Un bacio stellina, ti voglio bene!
Free

29/01/15, ore 22:08

Ciao splendore mio! <3
Allora, finalmente sono riuscita a passare anche da questo nuovo capitolo!
Bene, che dirti? Come sempre fai accadere tante cosine tu!
Prima di tutto, adoro il rapporto tra Calum e Danie, potessi essere amica loro! E poi, però spunta fuori Michael con quella cameriera, e anche io sono d'accordo con quel che pensa il nostro bel moro. Insomma, caro Mike, cosa diamine hai in quella tua testolina bacata? Torna da Danie (che credo di aver capito che loro due sono stati insieme, ti prego dimmi di sì!).
Poi, Nina e Zara. Posso dire che sono due teste calde messe insieme?! Oh, ma insomma, sono peggio dei bambini quelle due! Non so se definirle più acide o stronze, o forse entrambe le cose. Sta di fatto che, benché le adori, quando fanno così mi fanno altamente incavolare! E che diamine -.-"
Ma passiamo al mio bellissimo triangolo! *^*
Uffa, però, scusami, non puoi finirmi un capitolo così! IO DEVO SAPERE CHI HA SCELTO LIA! *^* Ne fa della mia poca sanità mentale, capito?!
Uffi, devo sapere u.u
Spero che tu possa aggiornare e spero di recensire molto prima rispetto a questa volta.
Brava come sempre, tesoro, ormai sono ripetitiva, ma è vero! <3
A presto carissima, ti voglio tanto bene! <3

27/01/15, ore 19:25

Te l'ho già scritto su wa, ma devo dirlo o non sto bene (sorry): fanculo Eleonora.
E' uno sclero continuo seguire Edinburgh e aiuto.
Cioè non è possibile che ogni singola volta che leggo anche solo due righe di questa long, poi mi ritrovo mezza tremolante e con un nodo enorme in gola. Non è possibile, cazzo.
Un litigio tra Zara e Nina l'avevo immaginato - più o meno -, che hanno un carattere probabilmente troppo simile sotto determinati aspetti. Il punto è che non me lo sarei mai immaginato così, questo litigio. Non così grave. Perchè quel "sa tanto di chiusura", in realtà, sa tanto di casini immensi e chi più ne ha più ne metta.
Lia e Ashton non mi piacciono come coppia, per niente. Gli manca, boh, una scintilla?
Tipo che mi ci sono voluti nove/dieci capitoli per capire chi preferisco tra lui e Luke, maaa ahahah.
Danie e Calum li ho tenuti per ultimi perchè sì. Diciamo che mi ricordano il rapporto che ho con un mio amico, quindi è già un punto a loro favore. Ma hai descritto davvero davvero bene il loro rapporto e li adoro, stop.
Quindi dopo un capitolo del genere - e diciamo anche più in generale: dopo una storia del genere -, non dire più nulla su di me o che so io, va bene? ahahah
Un abbraccio grande grande,
Sara

26/01/15, ore 20:55

Eccomi qui con un po' di ritardo, ma ci sono. A parte che abbiamo ampiamente parlato di questo capitolo su wa quiiiindi non vorrei essere ripetitiva oltre che logorroica, sono cosciente di esserlo ahah
Dunque partiamo da Danie e Calum. Mi piacciono da morire, sono stupendi insieme (ovviamente come amici) e qui si nota quanto lei tenga a lui e quanto anche lui tenga a lei. (Grande Cal che odia la matematica, ti sono vicina ahah) amo la loro scena, come già ti ho detto! Poi ci sono Zara e Nina, anche per quanto riguarda loro ti ho detto tutto ma tutto tutto but ho notato un qualcosa che non ti ho detto, quel "sa tanto di fine" mi fa temere una cosa ben più grande che poi ti dirò. Poi Lia, Lia che esce con Ashton ma che HA GIÀ SCELTOOOOO!
Bravissima Ele, lo sai che la storia mi piace sempre di più <3 un bacio!!
Scappo che é pronta la cena!

25/01/15, ore 20:06

idioti, idioti, idioti, idioti, calum, zara, deficienti, calum e zara, zara e calum, cretini. daaaah perché non vi date una smossa!! comunque. Nina e zara sono state un tocco di vita nell'amicizia tra le ragazze. ashton.. io.. io sono molto molto confusa. dopo dieci fucking capitoli non ho ancora deciso se preferisco luke o ashton. a questo punto mi aspetto qualunque scelta, nonostante il prologo che vede luke come coprotagonista. può essere amicizia, secondo amore dopo ashton.. boh. ad ogni modo, mi affido alla tua fantasia, anche questa settimana non proverò a immaginare un seguito ahaha
complimenti come al solito, e un bacio grandissimo
(ps: ho cambiato nickname, sono l'ormai ex marycharlie7)