Edinburgh
di laurapalmer_

25/01/15, ore 15:19

Da quando questa storia è stata pubblicata ho capito che meritava di essere presa in considerazione e premiata in modo particolare.
Posso dire di conoscere abbastanza l'autrice e di certo tiene moltissimo a questa storia. Seguendola da tempo si nota quanto lo stile sia maturato e migliorato ma soprattutto posso affermare che ha veramente talento.
Potrebbe sembrare la classica storia adolescenziale ma non è assolutamente così. OGNUNO riuscirebbe ad immedesimarsi in uno dei personaggi perché hanno tutti i tratti e le caratteristiche di quello che sono gli adolescenti sia nel bene che nel male; credo che questo sia dovuto molto al fatto che l'autrice riesca a costruire dei personaggi meravigliosi.
Questa storia merita tanto e so quanto sia importante per chi l'ha scritta.

P.S. Ele non smettere di scrivere perché trasmetti talmente tante emozioni e sensazioni che sarebbe davvero un peccato. Non dimenticare che ti voglio un bene immenso e che ti ringrazio per tutto il sostegno che da quando ci conosciamo mi mostri.

24/01/15, ore 20:11

Ok, il momento tra Danie e Calum lo adoro, 'ché non li avevo ancora visti insieme. E amo come Danie spiega quanto Calum sia fondamentale per lei!
Vorrei davvero capire cosa diamine è successo tra Michael e Danie, e, piuttosto, succederà qualcosa tra Calum e Michael?
Diamine, a volte mi fai restare sulle spine!
Che poi Nina ha fatto bene a sbroccare a Zara, anche se la tinta prova sul serio qualcosa per lui. Dovrebbe iniziare a farlo presente.
E non capisco se Lia sia felice o meno della scelta presa, quella di andare a Edinburgo. E che scelta ha preso? Tra Ashton e Luke o qualcos'altro?
Non aspetto che il prossimo capitolo,
ciaaao,
Judith.

21/01/15, ore 19:23

"- Il nero è l'estrema sfumatura scura.
- Sì. Ma non è un punto di arrivo, giusto? Si può sempre tornare indietro?
- Non stiamo più parlando di pittura, vero?
Danie scuote la testa."

Cosa dire a questo punto? Credo che non ci siano parole per commentare quanto c'è nelle frasi che ho citato sopra. 'Ché li c'è così tanto che le parole non ci sono. Brava Ele, davvero.
Danie è un personaggio davvero interessante, sta sviluppandosi pian piano in ogni capitolo, sono davvero curiosa di capire cosa succederà in futuro. Poi Franciscus, geloso di Calum ed interessato allo stato di Danie è davvero dolce (passami il termine).

Lia e Ashton. Mi è piaciuto molto il loro appuntamento, mi piace molto il fatto che lasci delle parole in inglese, rende tutto ancora più realistico! Ashton è davvero gentile e Lia, attenta in ogni cosa. Ma continuo a preferirla con Luke, non so nemmeno io perché ahah

"E adesso, però, che cosa gli basta?"
Ho amato la parte di Michael, ho qualche idea su chi sia la persona che gli manca come l'aria. Ha chiesto a Lena di uscire, però. Anche se non credo durerà molto tra di loro, non so perché. Credo che lui sia ancora molto legato a quella persona.

Lia e Ashton. Ho amato questa parte. Ricca di introspezione, è perfetta. Sono davvero curiosa di leggere in cosa cambierà Lia e come questo suo cambiamento influirà sulle cose.

Ele, mi lasci sempre senza parole, lo sai. Grazie per le emozioni che mi fai provare ogni volta, grazie per questa storia, grazie per tutto.

(Ci sarà da piangereeeee, già immagino i pianti che farò haha)

20/01/15, ore 21:00

Mesi fa, avevo inviato una segnalazione per l'inserimento tra le scelte di un'altra storia di verdazzurro_ che però non ha dato l'esito sperato. Spero di riuscire nel mio intento, questa volta.
Edinburgh è probabilmente il progetto più ambizioso e ben riuscito dell'autrice. Lo si può notare dalla crescita che l'ha accompagnata finora e che con questa pubblicazione, a mio modesto parere, ha raggiunto il culmine, sia per quanto riguarda i temi trattati che per il modo in cui questi ultimi vengono sviluppati.
Sono convinta che Edinburgh meriti di entrare tra le scelte del sito per gli insegnamenti che vengono impartiti al lettore, insegnamenti che magari non vengono colti subito ma che si scoprono "tra le righe" con una lettura un po' più attenta.
L'italiano usato è corretto e, inoltre, trovo che i caratteri dei personaggi siano presentati in modo pressoché perfetto in ogni minima sfaccettatura.
Spero con tutto il cuore di essere riuscita a convincervi, perché ne varrebbe veramente la pena.

20/01/15, ore 20:31

Con questo capitolo mi hai convinta, Ele. Mi hai convinta fino al midollo ad inviare una stramaledettissima segnalazione all'amministrazione (che questa volta spero venga presa in considerazione, tra l'altro) per inserire Edinburgh tra le scelte.
Questa idea mi frullava per la testa da un bel po', ad essere sincera, e ora non ce l'ho proprio fatta a trattenermi. 'Che questa long merita troppo, cazzo.
Non dico altro o va a finire che nell'altra non scrivo niente ahahah
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 08:31 pm)

20/01/15, ore 19:35

noooo non puoi lasciarmi a metà così sono troppo curiosa
un bacio Alessia

20/01/15, ore 19:02

Ele <3
Sono qui dopo decenni con una recensione che spero superi le dieci parole visto che Feuerbach mi aspetta con la sua alienazione umana provocata dalla religione.
Niente, Danie (ovvero la mia vecchia Nina) la adoro sempre di più, mi fa tenerezza lei e la sua tristezza, e ti giuro, vorrei leggere una storia intera su di lei! (quindi la metterai in tutti i tuoi sacrosanti capitoli, chiaro?)
Ashton e Lia invece... Dai é il momento di lasciar perdere quella relazione, no? Troppo forzata poverini!):
Adesso scappo, che la terza prova si fa sentire.
Un bacione immenso <3

18/01/15, ore 23:14

Mi piace da impazzire la scena di Danie, del fatto che il nero non esiste.
Diamine, se è vero!
Però non mi Franciscus... no, non mi piace affatto.
Lia e Ashton all'appuntamento, sì, dovrebbero piacermi, ma Ashton non è Luke, ammettiamolo, anche se ha avuto la bella idea di farle vedere la vecchia città, e penso che sia dannatamente figo!
Pure io voglio un appuntamento così!
E quindi, Lia non è tanto schietta, ma di pensieri ne fa eh? E poi, che significa che a Edimburgo cambierà sostanzialmente idea?
Dio, mi fai incuriosire!
Michael se ne accorge che Lena non è adatta, perché Danie ha le spalle migliori, no?
Che poi, cosa sarebbe bastato fare?
Uhm, non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Ciaaao,
Judith.

18/01/15, ore 20:28

Premesso che mi hai fatto preoccupare per essere circa sparita da wa ma okay, sei viva quindi va bene hahaa sono qui per una piccola recensione perché il computer sta impazzendo.
Capitolo bello bello come sempre, cioè penso sia inutile dirtelo ad ogni capitolo.
La mia parte preferita è quella di Danie, la parte del nero soprattutto e la storia mette sempre più curiosità e giuro che posso quasi dire che mi piace quanto young blood (quasi).
Però Ash e Lia continuano a non piacermi, io voglio  Lia e Lukeee.
Alla prossima tesoro, ti voglio bene.

Sara xx

p.s.: se leggi fammi un fischio, un piccione viaggiatore, qualsiasi cosa hahah

18/01/15, ore 19:17

Ciao splendore mio! <3
Ti avverto subito che la recensione sarà più breve delle altre, perchè ho un botto di roba da fare (ma ehi, tranquilli che sono solo al liceo e ho solo 50 mila materie da fare solo per domani, che poi ne farò solo la metà, ma va bene lo stesso u.u).
Che dirti di questo nuovo capitolo? Prima di tutto: mi è piaciuto moltissimo!
Sul serio, specie il fatto del nero di Danie, è una cosa che mi ha colpito veramente tanto. Vorrei sapere solo perchè quella piccola stellina sta così male. Insomma, deve tornare a sorridere come si deve!
Poi, Ash e Lia --> 5 mila infarti tutti insieme = me morta, ma who cares? Nel senso, sono così patati insieme!!!!!!!!! Uffa, e quei sorge sempre il mio più grande problema con questa storia: quale sarà la mia OTP alla fine di questa storia meravigliosa? Non lo so, so solo che devo sapere come andrà a finire *^*.
Passando a Mike, che dirti? Questa Lena mi convince poco, molto poco. Mah, non so davvero cosa pensare. Che poi, chi sarà la ragazza che lui amava abbracciare un tempo, che ora come ora sembra completamente passato? Ho la netta sensazione che sia Danie, ma non so dirti il perchè.
Come sempre ti faccio i miei migliori complimenti, perchè te li meriti proprio tutti, fine della questione u.u
A presto splendore mio, ti voglio tantissimo bene! <3
P. s.: Se dici che ci sarà da piangere parecchio, io giuro che vengo sotto casa tua e che faremo una lunghissima chiacchierata u.u
Ora scappo davvero, bacio di nuovo! <3

17/01/15, ore 13:35

Arrivo sempre in ritardo, lo so, e ormai non so nemmeno come scusarmi.
Sai fin troppo bene cosa penso di questa long e, più in generale, di te, maa.
Mi sono presa un po' di tempo per rileggere Edinburgh dall'inizio, un po' perché non avevo colto bene alcuni aspetti dei personaggi, un po' perché volevo farlo.
Con la rilettura, io ti giuro Ele, l'ho amata ancora di più - se è possibile.
E io boh, ti dico sempre le stesse cose ma non riesco proprio a farne a meno: devi smetterla di sminuirti, perché come scrivi tu, nessuno. Riesci a trasmettere tante di quelle emozioni anche con due semplice righe che, davvero, non posso far altro che restare basita ogni santa volta. E tu dici tanto, ma al diavolo!
Un quadro chiaro per questa long non ce l'ho ancora e credo che sarà impossibile anche solo cercare di crearsene uno, che si rischia di rimanerci pazzi.
Vado che è pronto il pranzo e mio padre mi sta chiamando da circa dieci minuti buoni ahah
Un abbraccio forte forte,
Sara

AH, Calum e Zara sono troppo, okay?
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 01:57 pm)

16/01/15, ore 15:40

Ciao splendore mio!
Lo so, sono in un ritardo mostruoso, scusami davvero, ma ho avuto un sacco di impegni in questi giorni, impegni che PURTROPPO ancora non sono finiti :(.
Ma bando alle ciance, che altrimenti faccio notte, ed inizio a recensire, che come al solito ho bisogno di spendere due paroline anche su questo nuovo capitolo.
Capitolo che mi è piaciuto da impazzire (Leti sei ripetitiva, ma amen)!!!!
Insomma, Lia inizia a farmi arrabbiare, perchè adesso non so se la shippo più con Ash o più con Luke! Uffa, che dilemma questo triangolo!
Poi, ADORO Danie, ok? Non so come mai, ma amo in tutto e per tutto questo personaggio!
Zara è quella che mi attira in una maniera mostruosa, perchè è la persona che vorrei essere, sul serio, e la stimo veramente tanto.
CALUM CAPISCE DI ESSERE INNAMORATO DI ZARA!!!!!! Oh mamma, e a me chi mi ripiglia adesso???? Ero tipo *O* "mamma che bello che bello che bello!" alternati a "Cal sei un coglione, perchè non metti le cose in chiaro una volta per tutte?"
Insomma, quei due mi faranno morire di infarto precoce, poco ma sicuro u.u
Spero di vedere PRESTO un momento solo Lia + Luke, perchè altrimenti alla fine scoppio di astinenza!
Ok, a parte gli scherzi, cosa dirti? Brava, splendore mio, brava davvero! Come sempre del resto ;).
Ti voglio bene, continua così mi raccomando ;) <3.
A presto <3 <3 <3
Un bacione grande grande ed un lunghissimo abbraccio, con tantissimo affetto, Letizia <3

13/01/15, ore 22:09

Allora premesso che ti odio per non avermi detto che avevi aggiornato (e capisco che in questi giorni la gente voglia strangolarmi perché per colpa di un coglione sono insopportabile) quindi con ben 3 giorni di ritardo sono qui con la mia solita recensione.
Cominciamo! Zara è sempre la mia preferita, la amo sempre di più e la parte sua e di Calum mi ha ucciso davvero, ELONORA DEVI SMETTERLA DI SCRIVERE COSE COSÌ BELLE PERCHÈ IL MIO CUORICINO NON REGGE. Comunque quei due sono perfetti davvero sono la mia Otp (secondi solo ai miei amato Calum/Olly) e so che riuscirai a distruggerli e sono pronta al peggio.
Pooi Lia DEVE stare con Luke ma c'è sempre Ashton in mezzo e adesso ha anche accettato di uscire con lui e la cosa non mi piace okay?! però aspetterò con pazienza dato che prima o poi arriveranno anche loro!
Per quanto mi piaccia il nome Julieti sta sul cazzo anche più del normale chissà come mai guarda, Danie tesoro ti capisco un sacco.
Direi che ho finito di parlare a caso, bello come sempre tesoro!
scusa per la pessima recensione ma non ho la testa per scrivere di meglio,
aspetto il prossimo e un bacionee
Sara xx

12/01/15, ore 22:56

Here I am love ❤️
In ritardo ma ci sono. Il capitolo l'ho letto appena l'hai messo, lo sai ma la recensione devo scriverla perché non posso non farlo ahah
Dunque da dove inizio. Mmh oggi inizio da Calum e Zara. CALUM E ZARA, ELE. Se te vuoi farmi morire, dillo direttamente così io evito di cascarci. No perché questi due sono perfetti nelle loro imperfezioni. Sono talmente giusti che leggere di loro mi fa tremare e stringere lo stomaco. Tutte le tue parole sono giuste e ponderate, hai talento, non smetterò mai di dirlo.
Poi c'è Lia che inizia ad accorgersi di Luke ma è sempre un po' frenata dalla presenza di Ashton, mette i suoi vestiti e comunque accetta di uscire con lui, la sua presenza le fa bene. Ma io comunque continua ad essere #teamLuke ahah
Danie poi che oda Juliet ahah io direi che il fatto che è una ex di Michael c'entri eccome.
Danie e Nina, poi. Così diverse ma così uguali. Mi spiace per il problema di Nina, spero che trovi il coraggio di dirlo.
Poiiiii Michael torna al bar, perché la spolverata di cacao lo tira su! (C'entra la ragazzaaaa!!)
Finisco di dirti una cosa su wa poi ahah
Un bacione tesoro mio!
Sei il meglio, lo sai ❤️
Yeli_

12/01/15, ore 14:18

Ciao dolcezza! Come promesso eccomi qui con la mia prima recensione ad Edimburgh. Sono orribile lo so, al nono capitolo mi decido finalmente di lasciarti qualcosa su efp, però io mi definisco una lettrice silenziosa, e lo sono, anche se comunque con te, silenziosa lo sono stata poco visto le mie consuete tracce audio dopo ogni capitolo.
L'ho letto ieri, e lo riletto oggi. Dire che mi piace è poco. Non voglio che sembri un cliché ma ad ogni capitolo non mi deludi mai. C'è sempre qualcosa di nuovo, sempre quel pezzetto che fa contorcere lo stomaco o far battere di più il cuore. Mi piace da impazzire questa storia. I personaggi non sono banali, ognuno ha la sua storia dietro ed è tutto studiato. I loro comportamenti ora, sono frutto del passato. Adoro il gruppo in se. Un pò lo invidio, vorrei avere anche io qualcosa del genere, ma poi se ci ripenso dico che forse sto bene così, senza troppi problemi e quel tipo di problemi. Ho appurato che Danie è uno dei miei personaggi preferiti. La sua storia m'intriga parecchio, la voglio sapere tutta dall'inizo alla fine. Ashton è un altro dei miei pupilli, non vedo l'ora che metta le mani su Lia. Calum e Zara sono due in uno. Son belli presi singolarmente, ma lo sono di più insieme. Sono un'entità unica, son da raccontare contemporaneamente, che hanno un fascino tutto loro. Sto aspettando Luke e Michael, li voglio vedere in azione seriamente, e poi Nina che devo capire che cosa ha a che fare con Ashton. Ma poi anche la nostra Lia, devo capire da che parte sta. Non c'è stato un capitolo noioso, sicuramente qualcuno più leggero, chiamiamolo di passaggio, ma ti posso assicurare che alla fine di tutti questi capitoli mi sono fermata ed ho pensato "voglio sapere di più". Finisco di leggere sempre con la curiosità che mi trabocca dalle orecchie, e questo capitolo non è da meno. Voglio capire di cosa parlano Nina e Danie, per esempio, le intenzioni di Calum che qui sembra sia innamorato pazzo di Zara. Voglio che tu porti a termine questa storia, perchè merita vista la trama, perchè sai scrivere, perchè non puoi lasciare questi personaggi a loro stessi. È davvero un ottimo lavoro, e fidati che di merdate ne ho lette, ma questa non lo è assolutamente. La consiglierei a tutti.
Ho recensito non solo perchè te lo meriti, ma anche perchè pure stavolta hai postato in funzione a quelli che sono i miei orari di lavoro, e mi fai sentire profondamente lusingata! Leggere il mio nome nelle note di questa storia mi fa un piacere immenso! Perchè in realtà non dovresti, ma comunque t'impegni perchè alle volte io possa leggere i capitoli senza che debba aspettare di finire i turni. Sei una persona splendida e talentuosa, ragazza mia.
Detto questo, ora fuggo, non è chissà quale recensione ma ci ho provato. Non vedo l'ora che arrivi settimana prossima per leggere il decimo. Alla prossima recensione, bellissima. Ti voglio bene!